Grazie, quindi devo farlo attivare al momento della sottoscrizione della sim giusto? È gratis? Questa mossa è sufficiente o servono altre precauzioni?
Visualizzazione stampabile
Grazie, quindi devo farlo attivare al momento della sottoscrizione della sim giusto? È gratis? Questa mossa è sufficiente o servono altre precauzioni?
No solo dopo l'andata a buon fine della mnp.
E' gratis e si attiva contattando l'operatore(non stare ad ascoltare cio che ti dice)
Se non inserisci manualmente il link di pianetatre (o se in possesso di telefono brand tre non clicchi sul collegamento di pianetatre), si!
Ma non sarebbe il caso di aggiornare la prima pagina? Da quando la tre è stata multata, basta chiedere il "barring WAP" senza fare altro.
Sono d'accordo, inoltre riportare di non perdere tempo facendo domande agli operatori (che tentano di scoraggiarne l'attivazione)
Ed an ora di non aprire volontatiamente, inserendo manualmentr il link, pianetatre o cliccare sui collegamenti ad App&Store (pianetatre) presenti nei telefoni brand tre.
Procedura abbastanza semplice; attivato il barring perché avrò cliccato qualche banner maledetto e mi hanno scalato 5 euro :/... comunque contattata l'assistenza su fb in qualche ora mi hanno disattivato il servizio e concesso il rimborso... Sempre tramite FB ho chiesto di attivare il barring e mi hanno richiamato (sempre dopo qualche ora) per fare la registrazione vocale necessaria... Tutto molto semplice...
Grazie infinite. Purtroppo ho potuto leggere solo alcune delle pagine di questo lungo thread, ma è molto chiaro.
La mia esperienza è identica a troppe altre: addebiti non richiesti e, soprattutto, una serie di ragioni, da parte dell'operatore, per non farmi attivare il barring wap (che tristezza). Meno male che ci siete voi a spiegare che, attraverso la navigazione su sito desktop, le pagine di Corriere, Sole, Ansa, ecc risultano comunque raggiungibili.
Una cosa sola non capisco: a me sembra che la navigazione su sito desktop sia selezionabile in via definitiva, mentre in altri posts avevo letto che dovevo sceglierla ogni volta che aprivo il browser: è cambiato qualcosa rispetto ai vecchi posts?
Grazie ancora a tutti
Allora, in teoria ed in pratica il desktop mode azzera gli addebiti, pero non sono tutti i browser a mantenerlo attivo, molti lo perdono e bisogna tiattivarlo ad ogni apertura (impossibile non scordarlo mai)
Chi lo mantiene attivo, e' ad esempio dolphin browser ed Opera per android, quindi utilizzando SOLO E SEMPRE uno di questi 2 browser ed impostandolo come predefinito(diversamente cliccando su u popup partira il browser predefinito che di certo non sara in desktopmode) di certo all 100% da navigazione internet, TRAMITE UNO DEI 2 BROWSER, azzerera gli addebiti.
Ovviamente alcune app free(non tutte fortunatamente) sfruttano un loro browser (ben nascosto) di conseguenza cliccando su un popup per errore si rischia di veder partire il loro browser che nella peggiore delle ipotesi attivera un abbonamento wap e nella migliore il redirect addebitera la pagina di tre.Attivando il barring wap puoi fare a meno di altri browser anche del desktopmode ed escludi ogni possibilita, anche cliccando su popup di app.
Scusate gli errori ma vado di fretta :)
Salve ma il barring wap si può attivare/disattivare solo contattando 3 o si può fare anche dalla loro app ?
Grazie. Anch'io, per la fretta, ho dimenticato di specificare i browser istallati nel mio cellulare: Chrome e quello del Huawei G7 che non so cosa sia.
Ho provato, spegnendo e riaccendendo più volte il cellulare, e la spunta vicino alla voce "pagine formato desktop" resta. In realtà era stata selezionata anche la voce "blocca pop up" ma non ha fatto niente!
Ora devo solo attivare questo santo Barring Wap e potrò stare un pochino meno in ansia
Non mi risulta che chrome mantenga il desktop attivo....boo magari con gli ultimi aggiornamenti avranno cambiato qualcosa?
In ogni caso con il barring wap attivo puoi utilizzare qualunque browser, anche in modalita mobile, non rischierai piu nulla.
Ovviamente vi ricordo di NON inserire manualmente i link di App&Store (pianetatre) nel browser, a patto che li conosciate a memoria o cliccate direttamente sul collegamento presente nei telefoni brand tre, perche pur leggendo il blocco andreste a pagare cmq le pagine
Grazie .... in effetti ho letto che si poteva fare da 3 app ma credo di riferisse al contatto non alla attivazione.
Quindi ricapitolando chiedi attivazione barring wap billing e non sms premium ( per eviatare la castrazione degli avvisi bancari ) e poi vieni ricontattato per la registrazione vocale giusto ?
Esattamente, altrimenti li contatti tu direttamente al 133 fai la registrazione vocale.....e risolvi
Post in prima pagina aggiornato!
Grazie.
Barney se si puo specificare a pagina 1 che tale barring wap (anche se non ufficialmente, almeno per come rispondono gli operatori) evita addebiti dovuti a redirect verso pagine a pagamento di tre pur avendo ufficialmente lo scopo di bloccare solo gli abbonamenti wap. THANK
@crack7596
Ho letto da altre parti che qualcuno ha avuto ugualmente addebiti da 9 cent di euro. Quindi non lo escluderei.
Tra l'altro ho problemi di spazio, ho dovuto segare via una parte di guida perché ho esaurito i caratteri. Andrebbe riscritta tutta ma non ho tanto tempo...
Assolutamente no, come scrivevo precedentemente gli addebiti a 9 centesimi si hanno solo ed esclusivamente se si inserisce MANUALMENTEe si apre il link di pianetatre o si clicca volontariamente nel collegamento presento solo sui telefoni brandtre APP&STORE....non esistono altre possibilita, fidati ;)
Ri-aggiornato...
Benissimo!![emoji6]
In futuro se dovessi trovare qualche utente con addebiti pur avendo il barring wap attivo saprai per certo che la motivazione e' legata all'apertura VOLONTARIA di App&Store (pianetatre) inserendo il link manualmente (a patto che si conosca a memoria il link) o all'apertura diretta del collegamento App&Store presente come "icona" solo nei cellulari brand tre
[emoji3]
Allora, esperimento fatto con chrome: accedendo a questo post tramite il link presente nella email, si è aperta una nuova scheda di chrome non in modalità desktop, ma la scheda n°1 era ancora in mod. Desktop. Quindi con chrome si perde questa modalità sulle nuove schede. Ora provo il browser huawei. Se andasse bene cercherò come fare per renderlo predefinito
Ciao, sono passato a 3 da pochissimi giorni e oggi mi sono accorto di 2 pagine web emcube da 18 cent l'una, caso strano lo stesso giorno che ho installato la app area clienti tre ufficiale, ora l'ho rimossa e non ho altre app, rischio lo stesso di pagare quando usa la 3g? Ho installato adaway e ho inserito i siti 3, cè qualcosa per emcube?
"sembra" che quando per esempio c'è un errore di connessione mentre stai usando l'area clienti 3 e premi "chiudi" sul messaggio di errore, si viene rimandati subito su una delle pagine di app&store invece che all'app da cui l'addebito.
puoi chiamare la 3 e farti abilitare il barring wap per bloccare alla radice questo problema, in questo modo blocchi anche quegli abbonamenti che magari vengono attivati per errore quando si preme sui popup o sulle pubblicità che magari sfuggono ad adaway
Telefona al 133 e attiva il barring, è l'unico modo per non trovarsi sorprese.
Ho provato più volte: a me sembra che il browser del mio Huawei G7 apra SEMPRE le pagine in modalità desktop, il che significa che non so verificarlo bene :'(
Nelle impostazioni generali vedo sempre attivata l'opzione "pagina formato desktop". Chissà se qualcun altro ha lo stesso mio telefono :o. Faccio una ricerca nel forum
Non ho un telefono Huawei quindi non escludo che sia come dici te, però solitamente i browser stock sono derivati di quello Android con personalizzazioni del produttore e la modalità desktop non viene assolutamente memorizzata. Se così fosse anche per il tuo telefono, ciò che dici deve essere verificato meglio. Ovvero la modalità desktop rimane poiché il browser non viene chiuso ma resta attivo in background. Uscire da un'applicazione con il tasto 'back' non significa chiudere realmente l'app ma semplicemente metterla a riposo (non per tutte). Ciò significa che riaprendo il browser la modalità desktop resta semplicemente perché l'app non è mai stata realmente chiusa. Inoltre se fai questa prova in un lasso di tempo breve, senza avviare altri processi, Android la mantiene attiva poiché non ha bisogno di memoria per altre funzioni. Con un normale uso, se l'app rimane per parecchio tempo in background questa viene chiusa e alla riapertura potresti perdere suddetta modalità.
Per verificare se realmente il tuo browser mantiene in memoria la 'modalità desktop' devi chiudere il processo da Impostazioni > Applicazioni e controllare al prossimo avvio.
Ho provato come dici tu, ma a me non funziona. Se vado in Impostazioni > Gestione applicazioni > In uso non trovo il browser neanche lasciandolo aperto apposta. Devo cercare qualcun altro che abbia il mio stesso device. Ma se spengo e riaccendo va bene lo stesso?
Fai così:
- apri il browser;
- imposta la modalità desktop e apri una pagina web a caso;
- ora apri la lista app recenti (carosello);
- mantieni tappato sull'anteprima del browser e poi 'Informazioni applicazione';
- ora tappa su "TERMINA".
Riavvia e vedi se rimane.
In alternativa puoi spegnere il telefono.
Ma tramite adaway ci sono altri link della tre da inserire nella black list oltrei a quei 4 che ci sono nel primo 3d?
??
Ripeto se hai il barring wap (non quello sugli sms premium) attivo puoi benissimo scegliere la modalita mobile ed a meno che tu non inserisca manualmente il link di App&Store (pianetatre) e' "certificatamente" impossibile ritrovarsi credito scalato, che sia in modalita mobile o non.
Ma se il telefono non è brandizzato, e uso per esempio firefox per navigare, rischio di essere comunque reindirizzato a qualche sito a pagamento di 3?
E la sim non il telefono a creare il problema ..... se poi è anche brandizzato 3 allora non devi mai cliccare sulle loro app e meno male che erano intervenuti per bloccare questi furti .... ma continuano anzi ora le studiano tutte per non rimborsarti il maltolto
Chiama il 133 opz 2 4 parla con operatore ed attiva il barring wap (con registrazione vocale) entro le 48 ore non avrai più l'ncubo di vedere il credito eroso da ladri autorizzati .... dovevano avvisare con un ulteriore msg di conferma per l'attivazione di un servizio digitale (questo ha imposto il legislstore) ma stanotte a mio figlio hanno fregato altri 4 euro e non li rimborsano perché dicono che il servizio è stato richiesto più di 7 gg fa e questi nuovi addebiti sono rinnovi !!!
Non c'è altra possibilitá o cambi provider o attivi il b.w. 😂
Il barring wap come detto nasce solo ed esclusivamente per il blocco di eventuali abbonamenti wap tutto quello che si ripercuote sulle pagine del portale, come si sul dire, e' oro che colato....poi che sia dovuto ad un bug ecc. questo non lo sapremo mai(e non ci interessa neanche), di certo il blocco funziona anche per quelle pagine, quindi una volta attivo non si avranno addebiti.
Non voler pagare il portale e poi, pur avendo il barring wap attivo, magari si tenta di aprirlo volontariamente o inserendo il link manualmente(non esiste un motivo per impararlo a memoria) oppure cliccando volontariamente sul collegamento presente nei telefoni brand tre, scusami ma e' proprio da geni!Attivato il barring wap potete fare quello che volete utilizzando tutti in browser in tutte le modalita possibili, e' questo quello che conta veramente.
mettiamo che oggi acquisto il cell per la mia compagna, potrei farlo fare direttamente all'operatore del 3store?