Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroSolo
stanotte a mio figlio hanno fregato altri 4 euro e non li rimborsano perché dicono che il servizio è stato richiesto più di 7 gg fa e questi nuovi addebiti sono rinnovi
Tempo fa avevo scritto la procedura con i passi per fare ricorso. Seguila (ora non ho tempo di ricercare) e riavrai i tuoi soldi. Tutta la procedura è gratis e ti seguirà un'associazione dei consumatori. Grazie alle nostre denunce quelli della 3 sono stati sanzionati ed hanno dovuto introdurre il barring wap.
L'unico metodo funzionante al 100% è quello. Tutto il resto andrebbe cancellato dalla prima pagina, ormai è inutile.
-
Quote:
thorndyke
Tempo fa avevo scritto la procedura con i passi per fare ricorso. Seguila (ora non ho tempo di ricercare) e riavrai i tuoi soldi. Tutta la procedura è gratis e ti seguirà un'associazione dei consumatori. Grazie alle nostre denunce quelli della 3 sono stati sanzionati ed hanno dovuto introdurre il barring wap.
L'unico metodo funzionante al 100% è quello. Tutto il resto andrebbe cancellato dalla prima pagina, ormai è inutile.
Segnala entro 48 dall'attivazione che rimborsano direttamente al 133
-
Quote:
crack7596
Segnala entro 48 dall'attivazione che rimborsano direttamente al 133
Mica io... a LUI hanno detto che "non li rimborsano perché dicono che il servizio è stato richiesto più di 7 gg fa e questi nuovi addebiti sono rinnovi". In questo caso deve presentare l'esposto.
-
Quote:
Willy80
mettiamo che oggi acquisto il cell per la mia compagna, potrei farlo fare direttamente all'operatore del 3store?
No hai 3 possibilità :
1 da pc nella tua pagina sez. contattaci e poi sarai ricontatto
2 al 133 attualmente opz 2.4 o 2.2.4 se parte msg su payback
3 da fisso scegliendo opz 1 numero cell # 1.2.4 o 1.2.2.4 (se parte msg payback)
N.b. nel caso 3 c'è sempre una doppia opzione che é casuale (non puoi sceglierla tu) o parli direttamente o sei richiamato per attivare il b.w. occorre accettare la registrazione vocale nella quale oltre al consenso ti occorre numero nome cognome data e luogo di nascita a volte anche c.f. per cui potrai farlo solo se conosci tali info e ovviamente non sei di sesso diverso dall'intestario reale della sim
Quote:
thorndyke
Mica io... a LUI hanno detto che "non li rimborsano perché dicono che il servizio è stato richiesto più di 7 gg fa e questi nuovi addebiti sono rinnovi". In questo caso deve presentare l'esposto.
Esatto ora l'unico sistema è presentare l'esposto ...... capita quando lasci il telefono spento per un pò di gg e il giorno prima a tua insaputa era partito il servizio !
-
Quote:
AndroSolo
No hai 3 possibilità :
1 da pc nella tua pagina sez. contattaci e poi sarai ricontatto
2 al 133 attualmente opz 2.4 o 2.2.4 se parte msg su payback
3 da fisso scegliendo opz 1 numero cell # 1.2.4 o 1.2.2.4 (se parte msg payback)
N.b. nel caso 3 c'è sempre una doppia opzione che é casuale (non puoi sceglierla tu) o parli direttamente o sei richiamato per attivare il b.w. occorre accettare la registrazione vocale nella quale oltre al consenso ti occorre numero nome cognome data e luogo di nascita a volte anche c.f. per cui potrai farlo solo se conosci tali info e ovviamente non sei di sesso diverso dall'intestario reale della sim
Ok, grazie mille.. mi immagino già la mia compagna a chiedere il barring wap.. :D
ma se non si attiva il barring, vengono scalati lo stesso soldi a caso o a qualcuno non è mai successo?
-
Quote:
Willy80
Ok, grazie mille.. mi immagino già la mia compagna a chiedere il barring wap.. :D
ma se non si attiva il barring, vengono scalati lo stesso oldi a caso, o a qualcuno non è mai successo?
credimi se vuoi sfruttare l'offerta senza pensieri l'attivazione e' l'unica soluzione, perche fra un redirect o un altro si ritrovera una pagina o un abbonamento wap senza barring attivo
Tu avverti la tua compagna e contatta il 133 dal suo numero poi per la registrazione gliela passi.
Devi sono ricordarle di assecondare l'operatore ad ogni caxxata che le dira per convincerla a non attivarla...poi vai tranquillo...barring wap [emoji6]
-
Quote:
thorndyke
Chiedo scusa credevo l'avesse attivato alcune ore prima
-
Quote:
Willy80
ma se non si attiva il barring, vengono scalati lo stesso oldi a caso, o a qualcuno non è mai successo?
Certo non tanto i miltipli di 0.18 ma i 5 euro di un servizio più i costi settimanali non sono da sottovalutare .... la cosa più difficile è forse avere il contatto con l"operatore, ma avendoti spiegato tutti i passi non mi sembra una cosa da extraterrestre, il resto é più semplice da fare che da spiegare ..... in ogni caso è una scelta personale ..... !
-
Quote:
AndroSolo
Certo non tanto i miltipli di 0.18 ma i 5 euro di un servizio più i costi settimanali non sono da sottovalutare .... la cosa più difficile è forse avere il contatto con l"operatore, ma avendoti spiegato tutti i passi non mi sembra una cosa da extraterrestre, il resto é più semplice da fare che da spiegare ..... in ogni caso è una scelta personale ..... !
Piu che scelta personale se si vuole veramente risparmiare(e sulla carta le offerte di tre non hanno rivali) pagando effettivamente l'offerta per come viene proposta e' una scelta obbligatoria, non tanto per gli abbonamenti wap che li becchi con tutti allo stesso modo ma per le pagine del portale (ovviamente quest'ultima osservazione sotto l'ipotesi di barring wap non attivo)
-
ok grazie valuterò la situazione..
lei guarda siti di ricette e la maggior parte del traffico che fa è sotto wi-fi, dato che per facebook c'è l'app, whatsapp non centra..
praticamente il barring serve anche quando si usano app non di tre e si naviga in wi-fi? giusto per capire... certo che però è una cosa davvero vergognosa questa!
-
Quote:
Willy80
lei guarda siti di ricette e la maggior parte del traffico che fa è sotto wi-fi, dato che per facebook c'è l'app, whatsapp non centra..
praticamente il barring serve anche quando si usano app non di tre e si naviga in wi-fi? giusto per capire... certo che però è una cosa davvero vergognosa questa!
No la disabilitazione dei servizi a contenuto digitale (attivabile tramite il barring wap) è solo per la navigazione tramite sim (dati)
In wifi non hai questo problema !
In dati non riguarda le app ma solo navigando tramite browser e in modalità mobile (il problema è anche evitabile navigando in modalità desktop per es. con dolphin, uno dei pochi che mantiene in memoria questa opzione, ma la visibilià è alquanto compromessa specialmente su smart con schermo inferiore ai 5 pollici, per cui il b.w. rimane l'opzione più comoda per salvaguardare il propio credito ovviamente se poi si ha un abbonamento ad un contenuto digitale occorre usare il wifi per continuare la consultazione.
-
Quote:
Willy80
Anche sotto wi fi ci possono essere addebiti, la soluzione è solo il barring.
-
Quote:
luposelva
No ferma!
Sotto wifi solo nel caso in cui il telefono e' collegato in wifi con un dispositivo che sfrutta una sim3 (esempio pocket), l'addebito ovviamente verrebbe caricato sulla sim interna al dispositivo wifi.
Diversamente se si naviga in wifi con il cellulare tre ad esempio collegato ad una connessione adsl non e' possibile ricevere addebiti
-
Quote:
luposelva
Non credo proprio ...... !
-
Quote:
AndroSolo
Non credo proprio ...... !
Diciamo che sia tanto probabile quanto 1+1=3
-
Quote:
crack7596
Diciamo che sia tanto probabile quanto 1+1=3
Infatti il b.w. si applica sulla sim .... per fortuna ..... !
-
allora appena danno conferma della migrazione del numero vodafone su quello 3 faccio chiamare il 133, così attivo a barring wap... grazie mille ragazzi!!!
DUBBIO.. ma se chiedessi già ora l'attivazione del barring wap che ha ancora il numero 3 provvisorio? dovrei poi rifarlo quando passa al nuovo numero vero?
-
Quote:
Willy80
allora appena danno conferma della migrazione del numero vodafone su quello 3 faccio chiamare il 133, così attivo a barring wap... grazie mille ragazzi!!!
DUBBIO.. ma se chiedessi già ora l'attivazione del barring wap che ha ancora il numero 3 provvisorio? dovrei poi rifarlo quando passa al nuovo numero vero?
Credo di si è sulle sim ..... infatti anche se hai 2 o più sim devi chiamare da quella a cui vuoi attivare il blocco e non puoi farlo per tutte e 2 !
-
Quote:
Willy80
Dovresti ripetere la procedura.
Con numero provvisorio scarica dolphin browser, impostalo come predefinito e seleziona il desktop mode e vai tranquillo a numero passato attivi il barring e puoi utilizzare quel che vuoi
Quote:
AndroSolo
Credo di si è sulle sim ..... infatti anche se hai 2 o più sim devi chiamare da quella a cui vuoi attivare il blocco e non puoi farlo per tutte e 2 !
-
ma sulle nuove versioni di dolphin, dove si trova la dicitura desktop mode?? non riesco a trovarla.. non so se sono rimba io o hanno nascosto la voce...
edit.. risolto!
-
Quote:
Willy80
ma sulle nuove versioni di dolphin, dove si trova la dicitura desktop mode?? non riesco a trovarla.. non so se sono rimba io o hanno nascosto la voce...
Icona a dx sotto il +
Peccato che dopo ci voglia la lente di ingrandimento 😉
-
ciao, mia sorella ha fatto un abbonamento con un s6, dovevano essere 40 euro al mese e ogni mese le addebitano 39,94+20 euro al mese...io pensavo che quei 20 euro fossero il classico abbonamento del cavolo da 5 euro a settimana ma ha già chiamato il call center 3 volte e dicono che non sanno nulla :/
che cosa sta pagando? Sul conto c'è solo scritto la cifra totale
-
Quote:
JammedDeath
ciao, mia sorella ha fatto un abbonamento con un s6, dovevano essere 40 euro al mese e ogni mese le addebitano 39,94+20 euro al mese...io pensavo che quei 20 euro fossero il classico abbonamento del cavolo da 5 euro a settimana ma ha già chiamato il call center 3 volte e dicono che non sanno nulla :/
che cosa sta pagando? Sul conto c'è solo scritto la cifra totale
Quale abbonamento?
Voci relativi ai costi riportati in Fattura?
Qui pero sei OT
-
Quote:
crack7596
Quale abbonamento?
Voci relativi ai costi riportati in Fattura?
Qui pero sei OT
top unlimited con galaxy s6. In fattura non c'è scritto altro :/ Ho pensato di scrivere qui visto che si parla degli addebiti, se non va bene apro un altro thread
-
Quote:
JammedDeath
top unlimited con galaxy s6. In fattura non c'è scritto altro :/ Ho pensato di scrivere qui visto che si parla degli addebiti, se non va bene apro un altro thread
Top unlimited?
Altro deve essere specificato ed in fattura puo trovarsi come extrasoglia
Rate ecc
L'ha fatto con compass o a rate?
-
compass...infatti sto pensando di farglielo disdire e si paga solo le rate del telefono a compass se si può ancora fare...
-
Quote:
JammedDeath
compass...infatti sto pensando di farglielo disdire e si paga solo le rate del telefono a compass se si può ancora fare...
Ascolta se non specifichi meglio il nome nessuno puo aiutarti
Gli abb attuali hanno le sigle FULL UNLIMITED(PLUS) - FREE UNLIMITED(PLUS)
L'ha fatto da poco?
Ok era il vecchio ..trovato
E' il top unlimited plus o senza plus?
-
-
Quote:
JammedDeath
senza plus
Ok quindi dovrebbe ricevere una fattura bimestrale di euro 60+5,16+5,16.Inoltre dovrebbe ritrovarti in fattura una voce sconto equivalente all'importo che preleva compass a parte
Detto cio se non mi dai info sulla voce che riporta i 20 euro potrei pensare benissimo ad un extrasoglia dati (5 euro per 500MB) superati i 7GB mensili.
Se vuoi cancella i dati sensibili ed in privato mi mandi una copia della fattura cosi dandogli un'occhiata ti sapro spiegare.
-
Domanda: ma se uso l'app ufficiale per il credito o la infocostitre si paga la navigazione? ho registrato le 2 app tramite sito3 (la infocosti3) e l'altra con immissione di numero di tel e password per usarla anche in wi-fi
-
Quote:
Willy80
Domanda: ma se uso l'app ufficiale per il credito o la infocostitre si paga la navigazione? ho registrato le 2 app tramite sito3 (la infocosti3) e l'altra con immissione di numero di tel e password per usarla anche in wi-fi
Ovviamente no, non si paga
-
salve ragazzi, sono passato a h3g da 10 giorni circa, aderendo all'offerta payback. veniamo al dunque: sapendo che la 3 cerca spesso di recuperare soldi addebitando servizi al cliente, dopo 48 ore dalla avvenuta portabilità ho disattivato la segreteria, il servizio ti ho cercato e ho chiamato l'operatore per attivare il barring totale. inoltre ho disabilitato il roaming dalle impostazioni telefono e scaricato il widget per monitorare il traffico. fatto ciò ero sicuro di essere in una botte di ferro e che non mi avrebbero mai potuto prelevare credito. invece ecco che il 15 settembre, per dare il benvenuto al nuovo cliente, mi ritrovo un addebito di 20cent, come "traffico h3g". adesso ho scritto all'assistenza, vediamo come lo giustuficano. a voi è mai capitato?
-
Quello e' uno sforo di dati.
Se fatto sotto roaming e' il firmware del cellulare buggato avendo disattivato il roaming dati da impostazioni.
Che cellulare hai?
-
Quote:
demu91
... invece ecco che il 15 settembre, per dare il benvenuto al nuovo cliente, mi ritrovo un addebito di 20cent, come "traffico h3g". adesso ho scritto all'assistenza, vediamo come lo giustuficano. a voi è mai capitato?
Devi, appunto, azzerare il traffico roaming nazionale.
- Dall'Area clienti 3 > Controllo costi sotto la sezione Impostazioni dei contatori e delle soglie:
http://s20.postimg.org/hrehxj8rx/Are...ti_roaming.jpg
- Ti consiglio inoltre di leggere il thread dove già se ne discute: H3G (tre): come bloccare il traffico dati in roaming nazionale Tim.
Qui siamo OT.
-
Quote:
crack7596
Quello e' uno sforo di dati.
Se fatto sotto roaming e' il firmware del cellulare buggato avendo disattivato il roaming dati da impostazioni.
Che cellulare hai?
Non so se sia fatto in roaming, so che è disattivato dalle impostazioni e che ho ancora più di 300mb da consumare questa settimana, quindi non può essere nemmeno uno sforzo di dati
-
Ho seguito la tua procedura, grazie! Adesso dovrebbe essere risolto il problema?
-
Quote:
demu91
Non so se sia fatto in roaming, so che è disattivato dalle impostazioni e che ho ancora più di 300mb da consumare questa settimana, quindi non può essere nemmeno uno sforzo di dati
Per capire il tipo di addebito devi entrare nell'area clienti e leggere il dettaglio traffico altrimenti stiamo parlando del nulla :)
-
Quote:
demu91
Ho seguito la tua procedura, grazie! Adesso dovrebbe essere risolto il problema?
Dubito che quella procedura escluda gli addebiti dei dati sotto tim .
Come detto in precedenza assicurati dal dettaglio sulla voce dell'addebito e poi riportanil telefono ed il firmware installato
-
Quote:
crack7596
Per capire il tipo di addebito devi entrare nell'area clienti e leggere il dettaglio traffico altrimenti stiamo parlando del nulla :)
la dicitura è proprio traffico dati h3g, come ho scritto sopra.
-
Quote:
barneysmx86
questa procedura serve per non impostare nessuna soglia di traffico dati in roaming, non per disattivarlo.