Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gompaky
Io non ho questo problema ne su optimus one ne su galaxy nexus. Basta togliere la spunta al roadming (la v non deve essere illuminata) e forzare la rete 3g/wcdma
Uhm, io avevo solamente la spunta, proverò anche a forzare la rete e vediamo che succede.. Ma in quel modo, posso comunque telefonare se sono fuori copertura o no?
ciauz ^^
-
Quote:
medoro
Uhm, io avevo solamente la spunta, proverò anche a forzare la rete e vediamo che succede.. Ma in quel modo, posso comunque telefonare se sono fuori copertura o no?
ciauz ^^
Se non hai copertura non puoi telefonare.
-
Intendo: se c'è solo copertura GSM NON posso telefonare se blocco la rete nell'altra modalità, giusto?
-
Quote:
medoro
Intendo: se c'è solo copertura GSM NON posso telefonare se blocco la rete nell'altra modalità, giusto?
Esatto non puoi telefonare
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
carcere
damendola: medesimo problema, stesso telefono, android 2.3.5, stesse ipotesi di egde TIM, stessa incavolatura. Voglio provare a mettere su Modalità di rete: solo WCDMA anziche automatica. Cosa ne pensi?
Ciao,
premetto che non sono molto esperta.
Io ho galaxy s2 e ho il tuo stesso problema dopo l'aggiornamento ad ICS. Come hai consigliato ho messo solo WCDMA ed effettivamente il problema è scomparso.
Come soluzione provvisoria mi sembra buona.
Grazie
-
Io ho il galaxy II con la 3 e android 2.3.5 e quando passa in roaming sk stacca la connessione senza alcun costo. Provate ad aggiornare alla 2.3.5
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
bastyano
Il problema non si presentava con android 2.2, mentre con il 2.3 ce l'hanno alcuni terminali. Comunque si può ovviare facilmente facendo attenzione, ogni volta che attivi la connessione, di mantenere la modalità "solo WCDMA" così la rete si mantiene in 3g e non vai in roaming. Poi, se la rete 3g non è presente, dovrai modificare manualmente l'opzione mettendola in "WCDMA/GSM", in modo da essere reperibile anche in roaming. a quel punto dovrai disattivare manualmente la connessione con APNDROID ad es. E' un pò macchinoso ma funziona ed evita sgradevoli sorprese. Spero che qualcuno riesca a sviluppare un'applicazione tipo data controller che funzioni realmente
Quote:
gompaky
Non sapevo di questa cosa o.O sto per prendere una scheda 3 e questa è proprio una brutta notizia...parete se da problemi anche su ics?
Inviato dal mio Optimus One usando Tapatalk2
buon giorno.. come detto qui sopra.. pure io stavo valutando il passaggio a H3G con TOP SIM 800, mah questo "discorso" di roaming mi blocca un po'! qualcuno ha qualche riferimento in più? magari con Galaxy S2 + H3G? grazie..
-
Anche io ho lo stessi problema con il samsung galaxy W, ogni tanto il roaming dati si riattiva da solo...
-
Quote:
delavega82
Anche io ho lo stessi problema con il samsung galaxy W, ogni tanto il roaming dati si riattiva da solo...
Identico problema con galaxy S Plus I9001 ginger 2.3.5, va in roaming dati quando H3G commuta in Tim EDGE, il flag del roaming dati si attiva automaticamente. Sembra un bug di Anrdoid 2.3, non del telefono...
ciao
-
Quote:
LaPanteraNera
buon giorno.. come detto qui sopra.. pure io stavo valutando il passaggio a H3G con TOP SIM 800, mah questo "discorso" di roaming mi blocca un po'! qualcuno ha qualche riferimento in più? magari con Galaxy S2 + H3G? grazie..
Leggiti tutto il topic visto che l'avró scritto 12-13 volte...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2