Visualizzazione stampabile
-
Intendo dire che se impedisci al telefono di andare in roaming su tim, gli (e ti) impedirai di usare il telefono per il suo principale (almeno per me) scopo, cioè telefonare.
La copertura tre non è poi così eccezionale, e il trovarsi senza alcuna connessione, nè dati nè voce, non mi pare una soluzione accettabile.
tutto qui.
-
Non ho capito,quindi dopo aver preso il Galaxy S3 (con abbonamento alla 3) e avere impostato il fatto che il telefono non vada in roaming sotto TIM avro' problemi per telefonare non appoggiandomi alla rete TIM?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Littlecesare
Intendo dire che se impedisci al telefono di andare in roaming su tim, gli (e ti) impedirai di usare il telefono per il suo principale (almeno per me) scopo, cioè telefonare.
La copertura tre non è poi così eccezionale, e il trovarsi senza alcuna connessione, nè dati nè voce, non mi pare una soluzione accettabile.
tutto qui.
Ah beh si, in effetti nn ci avevo pensato a questo. Il fatto è che siccome vado molto di rado in quella zona senza copertura, che non mi sono neanche posto il problema...un problema che a quanto pare riguarda solo gli utenti 3
-
Quote:
satyrss
Non ho capito,quindi dopo aver preso il Galaxy S3 (con abbonamento alla 3) e avere impostato il fatto che il telefono non vada in roaming sotto TIM avro' problemi per telefonare non appoggiandomi alla rete TIM?
Ecco il tuo è un caso interessante da seguire.
Quello che non ho capito è che se un telefono viene preso con tre, questo funzioni correttamente in roaming.
Tutti coloro che hanno un telefono non distribuito da tre (come me) non hanno molti titoli per andare dal signor Tre e dirgli "come mai succede questo e quello?" perchè potrebbero sempre dirti che quel telefono non è ottimizzato per la tre.
Con un telefono "tre" (o magari fastweb), invece *non deve* accadere e, se accadesse, si avrebbero più argomenti d poter discutere.
Facci sapere tenendo d'occhio i consumi.
In ogni caso non devi disabilitare il roaming in gsm (che ti impedirebbe di telefonare sotto copertura tim), dovrebbe essere sufficiente togliere la spunta del roaming dati.
Ciao
-
Io con il mio s plus ho disattivato il roming dal menù e non ho avuto mai addebiti per il roming
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
majinbu
Io con il mio s plus ho disattivato il roming dal menù e non ho avuto mai addebiti per il roming
E non è un telefono tre, giusto?
-
Quote:
Littlecesare
E non è un telefono tre, giusto?
Si si preso con il top 400 della 3
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
majinbu
Si si preso con il top 400 della 3
ah vabbè, allora non fa testo :)
comunque una ulteriore conferma sui telefoni brandizzati/distribuiti da 3.
Salut
-
Mi potete dire quindi come faccio a togliere solo il roaming dati dal mio Galaxy S3 per non andare sotto TIM?
Intendo se mi potete dare le istruzioni passo a passo essendo io un impedito
-
Mettete il telefono in [ solo wdga ] e non passera piu a tim .