R: Roaming disabilitato ma va in roaming ugualmente
Forse dirò una cavolata. ..ma ho scoperto tra le varie opzioni di 3g watchdog pro che ha la possibilità di monitorare oltre alle soglie normali, anche quelle fatte sotto roaming, e i programmi che accedono anche in roaming quando questo vi risulta disabilitato. Non potrebbe essere utile al fine di scoprire quale programma usa il roaming comunque? ..
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ed oggi con mia grande sorpresa scopro dall'area clienti la fatidica voce consumi extra soglia. ...fortunatamente a importo zero. ..ha solo usato 3kb...quindi...anche il mio note che credevo immune...si è agganciato al roaming...:confused: almeno si è subito sconnesso:o
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
Thersicore76
Scusate ragazzi, proprio oggi ho preso il NOTE 2 con contratto TOP400... E' un regalo per Natale e quindi non lo potrò provare sul NOTE 2 prima del 25/12 :) però avendo fatto il passaggio del numero Vodafone potrò (anzi dovrò per forza) metterlo dentro all'iPhone 4.
Ho chiesto espressamente cosa succede a due diversi "responsabili" in 2 negozi diversi. Mi hanno garantito che se passa sotto TIM perché non prende la rete 3G non si pagano ulteriori costi, per telefonate ed SMS (rientrando nel mio piano tariffario)... Mi hanno anche detto però che NON POTRO' navigare in internet... Nel senso che proprio mi sarà preclusa la navigazione...
Questo corrisponde al vero per la vostra esperienza, o come "al solito" sono tutti istruiti a dovere per tralasciare o "mentire" su determinate cose? Tanto una volta fatto il contratto è tutto "finito"... Però il secondo (dove poi ho preso il Note) mi ha spiegato tutto per filo e per segno; ad esempio non sapevo che i 400 Minuti di chiamate sono "a scatto settimanale", cioè posso fare 100 minuti la prima settimana, 100 la seconda e così via, ma non sono cumulabili, cioè se faccio 150 minuti la prima settimana sono in extra soglia di 50 minuti.. Lo stesso per gli SMS... sono 100, ma 25 la settimana... se la prima settimana ne faccio 60... ne pago 10... Per internet mi ha detto che proprio "non aggancia"...
E' così?
Ciao, è come ti dicono loro, le soglie voce e sms son sempre coperte sia sotto 3 che in roaming, ma la parte internet no, è espressamente scritto solo sotto rete 3. Nessuno ti vieta, ma i reni da vendere sono i tuoi rotfl
I 100 minuti a settimana sono scritti anche loro nel contratto, nessuna fregatura.
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Su android esistono più o meno 3 criteri impostabili che sono:
Wcdma preferred: predilige il 3g e tenterà di connettersi appena disponibile, in mancanza passa in 2g.
Wcdma only: blocca il telefono solo in 3g.
GSM only: blocca il telefono in 2g.
Queste voci fanno parte di un codice segreto ma son intuitivi nella versione italiana.
Android usa il tipo di connessione mobile disponibile secondo uno dei criteri sopra citati, ovviamente attivabile sotto la voce abilita dati a pacchetto.
Invece per il roaming esiste una casella di testo con la famosa voce roaming.
Per quanto riguarda il tethering, io so che la 3 non è pignola se crei un hotspot wifi o usi il cavo usb per condividere la connessione, entro certi limiti perchè lo scrive anche il contratto che deve essere traffico generato dal display del cellulare.
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2