R: Roaming disabilitato ma va in roaming ugualmente
Quote:
Originariamente inviato da
berna
Avrei intenzione anche io di approfittare delle offerte di 3, ma con questi problemi sono un po titubante :-\
Siccome questo sembra essere un caso disperato vorrei dare anch' io il mio contributo, naturalmente è solo teorico, dal momento che non ho un piano H3G
Per fare in modo che il terminale non vada in roaming dati con Tim si potrebbe "falsificare" l' APN di Tim in modo che tutte le volte che cerca di connettersi non riesca a trovarlo ;)
Andiamo su Impostazioni -> Wireless e dati -> selezionare "Reti mobili"
Nella schermata successiva selezionare "Nomi punti di accesso"
Vi apparirà una schermata tipo questa
http://img708.imageshack.us/img708/7...1204133456.png
naturalmente non sarà uguale, saranno presenti gli APN di 3 e di Tim, ora dobbiamo cambiare nome a tutti gli APN di Tim
Cliccate sopra al primo della lista e vi apparirà questo
http://img543.imageshack.us/img543/2...1204133510.png
Come potete vedere c' è una voce APN (ibox.tim.it), selezionatela, vi apparirà un box per poterla rinominare, basterà aggiungere qualcosa dopo it in questo caso, OK, passare alla voce Tim successiva e ripetere la stessa manata
Come vi ho detto sopra non so se funziona non avendo 3, ma tentar non nuoce dal momento che è tutto reversibile
Ciao
berna
La 3 ha un apn unico tre.it e non ne usa altri...
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Stesso problema con il mio Acer Metal S120 con AzurMetal
Se lascio la connessione mobile attivata, a fine giornata mi ritrovo qualche euro in meno sul credito, nonostante abbia sempre disattivato il roaming.
tutti addebiti dai 16 ai 20 cent di pochi kb sempre relativi a dati inviati e mai ricevuti......
Proverò con data controller se la questione migliora, anche se non ho capito come settare il programma.....se voglio bloccare il roaming dà tim,su "current operator" devo mettere tre o tim?
Grazie
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
Anch'io non saprei che dirvi, riporto solo la mia esperienza.
Note brand 3, mai consumi in roaming.
Galaxy S di mia moglie no brand, sempre 3, mai consumi in roaming.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Quote:
roan
Attenzione Ragazzi
oggi mi son arrivate 80 € in più in bolletta :((
ovviamente ho l'abbonamento 3 top special :(
ho un note 2 europa (francia) e nonostante non dovrebbe collegarsi in roaming ....lo fà :((((
che schifo ...non sò cosa fare
qualcuno può aiutarmi ?
Grazie
La soluZione é quella di mandare letteralmente a fare in culo la tre e passare ad altro operatore approfittando delle offerte del momento.....
Oppure disabilitare la rete 2g con tutti gli svantaggi che ne derivano....come quello di non poter telefonare e ricevere sotto rete tim
Quote:
manhunter1984
La soluZione é quella di mandare letteralmente a fare in culo la tre e passare ad altro operatore approfittando delle offerte del momento.....
Oppure disabilitare la rete 2g con tutti gli svantaggi che ne derivano....come quello di non poter telefonare e ricevere sotto rete tim
Il prob non é la tre ma alcuni cellulari difettosi. Imio ho la top 400 con galaxy s2 e quando va in roaming ai stacca la connessione da sola. Se avete questo problema, abilitate il 3g solo quando vi serve.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
PeteDoherty
Il prob non é la tre ma alcuni cellulari difettosi. Imio ho la top 400 con galaxy s2 e quando va in roaming ai stacca la connessione da sola. Se avete questo problema, abilitate il 3g solo quando vi serve.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Il problema sarà anche del terminale, ma con le altre compagnie non accade questo perché non si appoggiano a nessuna Altra compagnia(vedi tim o vodafone)
Poi non credo che sia un problema di terminale .....il mio cellulare riesce a bloccarmi il roaming,e di fatto non mi fa navigare, però sulla bolletta trovo sempre delle piccole connessioni consecutive di pochi kb che mi succhiano parecchi euro.....io credo che il problema sia la tre che per rientrare nei costi trova l'escamotage...