Purtroppo č un problema di alcuni cellulari che non sono brand 3. Non c'č soluzione. L'unica č quella di tenere la connessione dati disattivata quando non ti serve e attivarla quando non sei in roaming.
Visualizzazione stampabile
Anch'io desidero evitare il problema roaming dati con tim. Il mio uso di internet č sporadico quindi ho pensato di fare in questo modo:
installare il programma APN ON/OFF per tenere sempre disabilitata la connessione. All'occorrenza vado prima ad impostare la rete solo sotto copertura tre senza possibilitą di roaming a tim nč per dati nč per voce e sms (e APN su ON): ma non ho capito come abilitare la rete solo per gestore 3?? Mi aiutate? Grazie
Non hai bisogno di APN on/off
Basta semplicemente disabilitare l'icona dati e riabilitarla solo dopo aver messo nelle impostazioni: "Utilizza solo reti 3g"
Cmq dal mio punto di vista non č una soluzione accettabile! Non esiste che debba rinunciare o ad essere sempre connesso o ad usare solo il 3g, perdendo il segnale in zone con ricezione minore!
Ps Nelle altre pagine si parlava di gente che aveva risolto con l'app Roaming Control, ma da me non ha funzionato!
Allora o brandizzi o cambi smartphone. Te l'ho detto, non c'é soluzione anche perché la tre non puó farci nulla. Non dipende da loro. Poi voglio dire... Non costa nulla attivare la rete mobile solo quando serve.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ho letto nel frattempo questa impostazione:
Per prima cosa attiva i dati solo quando ti serve navigare (il telefono non si collegherą mai da solo se non glielo dici tu).
Come seconda 1- Vai su impostazioni -- Reti mobili -- Roaming dati: DISATTIVA.
2- Modalitą rete: WCDMA
E' la stessa di cui parli tu? Grazie!!
Non ci sono altre impostazioni da mettere
Il problema é proprio la disattivazione roaming dati che non funziona con molti smatphone che non sono brand 3. Ragazzi é inutile che si scrivono sempre le stesse cose. Leggetevi tutte le pagine del topic prima di dire di disabilitare la navigazione in roaming. Contatteró qualche modetatore per far chiudere la discussione in quanto si é capito il motivo e non c'é soluzione se non quella di brandizzare lo smartphone a 3 dove possibile. Vediamo sr mi fanno fare un post riassuntivo da mettere in prima pagina.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Perdonatemi ma adesso sono in confusione.
Io voglio fare una cosa molto semplice e utile al mio caso:
1. avere sempre la connessione dati (internet) disabililata
Solo quando voglio usare internet (molto di rado)
1. riabilitare la connessione dati (internet)
2. obbligare il mio tl (grand duos) ad usare solo il gestore 3 (se non c'č campo 3 non mi connetto)
E' fattibile questa cosa?? Come fare i 2 passaggi? Grazie 1000!!!