Visualizzazione stampabile
-
No...ho avuto la tentazione, ma sono un integralista...
Il prima possibile andró al negozio 3 e se è un problema del telefono
Lo do in assistenza a loro, perché loro me lo hanno venduto, se è un problema di rete è sempre un problema
Loro...fammi gli auguri! qualcuno ha esperienza in merito?
Comunque a te funziona 3g data only? Da quanto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
jupy1977
No...ho avuto la tentazione, ma sono un integralista...
Il prima possibile andró al negozio 3 e se è un problema del telefono
Lo do in assistenza a loro, perché loro me lo hanno venduto, se è un problema di rete è sempre un problema
Loro...fammi gli auguri! qualcuno ha esperienza in merito?
Comunque a te funziona 3g data only? Da quanto?
Avevo anche io lo stesso problema.....ho risolto tutti i miei problemi passando a tim...assistenza clienti ineccepibile...qualsiasi problema sono disposti a risolverlo nel più breve tempo possibile....cosa che con tre non ho riscontrato...
Mi chiedo...possibile che la tre non sia a conoscenza del problema?
Secondo me il problema lo conoscono bene, e c'ê da parte loro là volontà di non risolvere visto che il guadagno c'é.....
Tutti mi dicevano che il problema ê del terminale, ma a quanto pare molti smartphone hanno lo stesso problema....basterebbe mettere un opzione con la quale si potesse bloccare il roaming direttamente nei loro servizi..un Po come si fa con i numeri a pagamento.
Per quanto mi riguarda mai più tornerò a tre.......
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
-
Anch'io su questa faccenda pensavo fosse un problema loro... ma dopo un po' di email alla H3G (con risposte farsa) ho capito che il problema rimaneva mio, per cui dovevo decidere se ri-cambiare gestore o trovare una soluzione.
A me "3g data only" funziona perfettamente, lo uso da un mesetto.
..per i dettagli vedi l'altro post: https://www.androidiani.com/forum/h3...onale-tim.html
-
Quote:
manhunter1984
Avevo anche io lo stesso problema.....ho risolto tutti i miei problemi passando a tim...assistenza clienti ineccepibile...qualsiasi problema sono disposti a risolverlo nel più breve tempo possibile....cosa che con tre non ho riscontrato...
Secondo me il problema lo conoscono bene, e c'ê da parte loro là volontà di non risolvere visto che il guadagno c'é.....
Tutti mi dicevano che il problema ê del terminale, ma a quanto pare molti smartphone hanno lo stesso problema....basterebbe mettere un opzione con la quale si potesse bloccare il roaming direttamente nei loro servizi..un Po come si fa con i numeri a pagamento.
Tecnicamente non è possibile bloccare il roaming dati su TIM se è previsto il roaming dati nei contratti tra operatori (e di solito è compreso essendo una caratteristica che molti utenti, soprattutto business, richiedono). Considera, per completezza, che anche in roaming internazionale non esiste una specifica configurazione per bloccare SOLO il roaming dati (è legato a parametri per il blocco del roaming voce).
Il funzionamento di questi parametri non è una scelta di uno specifico operatore ma è il comportamento previsto dagli standard del 3GPP proprio per permettere il funzionamento del terminale in roaming su operatori diversi mantenendo uniformità di comportamento (prova ad immaginare se ogni operatore avesse un proprio set di parametri e li gestisse in modo proprietario)
Il terminale invece conosce esattamente quando passa da H3G a TIM, per cui è l'unico "oggetto" che può bloccare i dati quando passa da un operatore all'altro; se così non fosse nemmeno tool esterni come quelli indicati potrebbero funzionare
-
Quote:
manhunter1984
Hai dovuto pagare penali?..o avevi ricaricabile?
-
Quote:
manhunter1984
Come ho avuto modo di scrivere altrove: il firmware H3G del mio NOTE 2, ha il comparto modem diverso da quello ITV: ha le opzioni per roaming nazionale o internazionale e se cerchi le reti manualmente le uniche voci attive sono umts della 3 e gprs della Tim... alle altre reti e protocolli non può agganciarsi... che H3G sappia del problema e che vi ponga rimedio nei suoi firmware è un dato di fatto... che i firmware no brand abbiano questo problema e H3G non possa fare nulla o non voglia è un sltro discorso; ma io farei evidente questa differenza.
-
Dopo avere letto tutto il thread non mi è ancora chiaro se il problema a qualcuno si manifesta anche disabilitando completamente il traffico dati.
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
-
Quote:
gaboz
Dopo avere letto tutto il thread non mi è ancora chiaro se il problema a qualcuno si manifesta anche disabilitando completamente il traffico dati.
Inviato dal mio GT-P3100 usando
Androidiani App
Se si disabilita completamente il traffico dati ovviamente no.
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da tematobrasca
Se si disabilita completamente il traffico dati ovviamente no.
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
Premesso che non ho provato (non ho ancora tre come operatore) potrebbe funzionare un'applicazione che gestisca i profili (es rules engine) a cui impostare che in caso di connessione 2g i dati sono disabilitati.
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
-
Io ho scritto due volte LG. La prima volta mi hanno richiesto i dati del telefono. Gliel'ho dati ma niente più. Oggi ho riscritto di nuovo e vediamo. Poi partono le lettere di minacce legali.