Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho letto la discussione e mi par di capire che il problema è parecchio fastidioso.
La settimana prossima puntavo a prendermi il Galaxy SII con la promozione della 3.
Una domanda da niubbo, ma l'iphone4 riporta questi stessi problemi per il roaming? O è solo un problema della samsung??
Perchè non vorrei trovarmi a fine mese a spendere un capitale per questa cosa, dal momento che scelgo la tariffa 3 per contenere i costi del telefono.
Grazie a tutti dell'attenzione!
-
Io ho il samsung galaxy s2 brand 3, preso con la top 400 della 3. Ho messo di non usare la connessione dati quando sono in roaming. Proprio 10 minuti fa mi ero connesso (ero con 2 tacche) quando è passato in roaming, automaticamente il telefono mi ha staccato la connessione e mi è spuntato un avviso (con il tringolino /!\) che in parole povere diceva che la connessione si era disconnessa perchè ero entrato in roaming.
Quindi a me funziona tutto perfettamente. Io ho solo settato su "roaming dati" (connetti al servizio dati durante il roaming) DISABILITATO e in questo modo funziona.
-
Sony Ericsson Xperia Arc S, operatore 3.
Roaming ovviamente disattivato... ma di fatto attivo: quando la 3 passa su Tim come linea telefonica, ecco che l'icona del 3g continua a funzionare (cambia solo la lettera, che è E che credo stia per EDGE).
Se qualcuno ha una soluzione reale.... ne sarei lieto. Ovvio, se uno sa prima che va in una zona di non copertura disattiva direttamente i dati. Altrimenti si può selezionare l'opzione modalità di rete SOLO WCDMA e il problema è risolto, ma in questo caso quando si andrebbe in roaming si perde anche la possibilità di telefonare tramite TIM.
Insomma, il normale tasto disattiva roaming non fa il suo dovere. Perchè?
-
ma solo a me funziona in maniera perfetta questa opzione? :O
-
In realtà anche a me col telefono precedente (arc, ora ho arc s) non dava alcun problema. E questo è ancora più incredibile.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gungrave80
ho lo stesso (ahimè) identico problema tuo... stesso modello di cellulare con firmware xxkph. ho provato l'applicazione che dicevi, ma con scarsi risultati. Le connessioni in roaming continuano. Io credo che il telefono si connetta quando è in EDGE Tim. Dovremmo cercare un'applicazione che inibisca questo tipo di connessione...
mi auto-quoto: ho risolto ritornando a froyo (samsung galaxy s scl)
-
Quote:
Originariamente inviato da
gungrave80
mi auto-quoto: ho risolto ritornando a froyo (samsung galaxy s scl)
Io avevo il problema con froyo e c'è l'ho con ginger. Speravo di risolvere eliminando il punto di accesso per gli mms, ma in invece deve proprio essere un problema a libello di SO di android. Difatti i dati che le h3g conteggia come roaming non sono conteggiati da nessun app.
Io direi di provare la strada della richiesta di rimborso ad H3G, molti telefoni sono venduti marchiati Tre e quindi dovrebbe garantirne il corretto funzionamento.
Che ne dite?
-
Qualcuno ha avuto addebiti se il telefono è solo in modalità WCDMA?
E' cos'ì problemetica la copertura del solo 3G?
-
Ragazzi, c'è questa applicazione che a me sembra funzionare:
data controller, si trova gratis sul market. A me ha funzionato per un pò ma poi il problema è rispuntato. Ditemi se a voi funziona
-
Quote:
Originariamente inviato da
bastyano
Ragazzi, c'è questa applicazione che a me sembra funzionare:
data controller, si trova gratis sul market. A me ha funzionato per un pò ma poi il problema è rispuntato. Ditemi se a voi funziona
Speriamo, la provo subito. Comunque ho mandato una mail alla tre e loro mi hanno chiamato, negavano che dipendesse da loro ma mi hanno dato una "ricarica di cortesia" da 5€ che sono meno di quello che mi è costata sto problema negli ultimi mesi ma già qualcosa :-)...
Provate anche voi!!! E quando inviate la mail lamentatevi anche perchè l'info costi non funziona mai!!!