CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 14 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 131
Discussione:

Abbonamento Top 400

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Il segnale non dovrebbe esser disturbato dal meteo essendo ad elevata frequenza l'unica cosa che forse puoi guardare è se il segnale 3 sia un po' debole, nel caso il telefino cerca di switchare sulla rete con maggior segnale, quindi va in roaming ed avere questi ritardi. Il problema però non è necessariamente legato a te ma all'altra utenza che potrebbe avere di questi problemi.
    Può ancge dipenderr da un sovraccarico di una delle celle...

    Inviato dal mio SGH-T959 usando Tapatalk

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prova a più ampio raggio per valutare se è un problema proprio di 3 oppure solo della zona...come potrebbe dipendere anche dal tuo cellulare eh,attenzione.
    abbiamo 2 galaxy 2 presi nuovi da 10 giorni circa spero proprio che non sia un problema di entrambi i cell! ad esempio ieri da casa la mia signora chiamava sua mamma (vodafone) gli è caduta la linea 2 volte , considera che la conversazione è stata fatta da firenze centro a firenze sud , tutto all'interno del centro cittadino , niente periferia , centri extraurbani , posso pero' dire che giovedi' sono andato sugli appenini (passo del muraglione, passo dei tre faggi ,premilcuore ,galeata), e tranne in alcuni punti (in cui neanche altri operatori arrivavano) la copertura 3 o in roaming tim è stata soddisfacente

  4. #43
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Con la vodafone ho spesso proble.i anche io qua do li chiamo. Il problema non è però dovuto a me (ho 3) ma alla vodafone stessa. Ho notato su diversi cell quando avevo anche vodafone come operatore che il segnale non è stabile, infatti andava e veniva in continuazione anche durante una chiamata facendo cadere la linea e mandando in tilt i telefoni.
    Pensando fosse il tel ho fatto diverse prove ssu diversi terninali ed ho sempre riscontrato questo problema.
    I terminali erano: n95, nokia 7950, galaxy ace, galaxy s

    Inviato dal mio SGH-T959 usando Tapatalk

  5. #44
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,434

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 245 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dylan_tp Visualizza il messaggio
    1° la connessione non cade(non so che cellulare hai ma non ho mai sentito che andando in roaming cade il segnale!) , ma il passaggio è così veloce che ti trovi a navigazione da 3 a tim in un attimo senza che te ne rendi conto, 2° secondo me si fa finta di non capire...
    Ok disattivo il roaming dati, bene... E come hai detto tu in autostrada passando da una cella all'altra perdo il segnale...
    E se in quel frangente ho bisogno di internet che faccio?

    Penso a quanto sia innovativa 3 perché è la prima compagnia in Italia ad aver introdotto l'umts?
    Dai per favore!

    Se non v'importa nulla di internet in mobilità allora avete scelto il migliore gestore, ma a sto punto potevate fare pure a meno di un cellulare android.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Qui proprio ti volevo, la connessione dati, traffico dati a pacchetto, al momento dello sganciamento da una cella e l'aggancio ad altra cella di altro operatore CADE, tecnicamente è così per tutti gli operatori e indipendentemente dal telefono, è un dato di fatto tecnico delle reti che chi le conosce un poco sa.
    Cosa che invece tu neghi ad oltranza e anzi ne imputi la causa (che strano) anche di ciò a h3g eheheh
    Tecnicamente è IMPOSSIBILE che tu sotto rete 3 (o altra) connesso a internet ti ritrovi ancora connesso ad internet in roaming dati, andando a fare traffico a consumo.
    Questo te lo può confermare qualsiasi persona che conosca le reti e che ne sappia un poco.

    Ti trovi male con 3 e ok ci sta come capita a tanti, ma l'enfasi con cui conduci le tue osservazioni escludendo che sia una cosa personale (che mai t'avrebbe fatto 3? eheheheh) rimane una tua caratteristica.

    Non dico che tre non abbia problemi e difetti, da dentro il settore e da cliente tre te ne posso elencare tanti davvero, ma attenzione ad affermare con nettezza e enfasi cose anche estreme (il trovarsi a pagare internet senza motivo) perchè si rischia poi di venire smentiti appena uno conosce un poco la cosa, ma oltretutto si rischia di darei informazioni non esatte e fare disinformazione e anche allarmismo

    Oddio la rete è piena di testimonianze di ciò è vero (e su questo hai ragione), ma non sai quante volte sono frutto di gente che ignora certe cose o che imputa il malfunzionamento all'operatore (o al cellulare in altri contesti) senza aver prima verificato determinate cose
    Insomma troppo facile legger sparate a zero su quell'operatore o quel cellulare, quanto poi esse siano obiettive e fondate mah

    Sorry ma per deformazione professionale mi viene orticaria a leggere certe cose eheheh
    Samsung Galaxy Nexus Grey
    DJ Droid-GN v1.2 -The BLACK

  6. #45
    Senior Droid L'avatar di dylan_tp


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Trapani
    Messaggi
    989
    Smartphone
    Samsung galaxy S7

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chikko04 Visualizza il messaggio
    Con la vodafone ho spesso proble.i anche io qua do li chiamo. Il problema non è però dovuto a me (ho 3) ma alla vodafone stessa. Ho notato su diversi cell quando avevo anche vodafone come operatore che il segnale non è stabile, infatti andava e veniva in continuazione anche durante una chiamata facendo cadere la linea e mandando in tilt i telefoni.
    Pensando fosse il tel ho fatto diverse prove ssu diversi terninali ed ho sempre riscontrato questo problema.
    I terminali erano: n95, nokia 7950, galaxy ace, galaxy s

    Inviato dal mio SGH-T959 usando Tapatalk
    Mai avuto questo problema con vodafone in 13 anni.
    Linea che cade si,ma solo in zone dove il cel non prendeva,ma allo stesso modo di altri operatori.
    Non diciamo inesattezze sulla presunta "instabilità" di vodafone perchè non è assolutamente vero(addirittura cellulari in tilt!Ma per favore!E semmai il cel andava in tilt sei davvero convinto che fosse problema dell'operatore?!Mai sentito parlare di reboot improvvisi di nokia?e te lo dice un amante e un possessore da sempre di nokia!).

    Ci sono zone in cui con vodafone non prende bene,e prende bene la tim,e viceversa...ci sono zone in cui la 3 prende bene,oppure passa a tim...e se tim non prende neanche bene ti attacchi allo stesso modo,ma di zone non coperte da vodafone,o meglio,dove il segnale è debole(perchè se prendono atri operatori state certi che comunque vodafone prende e riesci a telefonare)ne ho viste davvero ma davvero poche...e non parlo della mia zona,ma di tutta Italia avendola girata in lungo e in largo.

  7. #46
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Non sono nato ieri, sono appassionato di telefonia e studio anche nel campo. Prima di affermare alcune cose dove per di più specifico che può essere un fattore personale le documento facendo delle prove.
    So dei loop dei nokia e ti assicuro che lo stesso cell con altre sim non andava in blocco, testato per settimane visto che avevo due sim.
    Lo stesso problema è poi riscontrato da un mio amico tramite blackberry nel mio stesso paese, dalla mia ragazza a roma e da un'altra sua amica sempre vodafone sempre roma su iphone 3gs.
    Per ulteriore conferma ti aggiungo che credevo fosse il nokia difettato mandato in assistenza e tornato con parte hardware sostituita, stesso problema.
    Ho fatto anche l'upgrade della sim ma nada...

    Inviato dal mio SGH-T959 usando Tapatalk

  8. #47
    Senior Droid L'avatar di dylan_tp


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Trapani
    Messaggi
    989
    Smartphone
    Samsung galaxy S7

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Turk75
    Originariamente inviato da dylan_tp
    1° la connessione non cade(non so che cellulare hai ma non ho mai sentito che andando in roaming cade il segnale!) , ma il passaggio è così veloce che ti trovi a navigazione da 3 a tim in un attimo senza che te ne rendi conto, 2° secondo me si fa finta di non capire...
    Ok disattivo il roaming dati, bene... E come hai detto tu in autostrada passando da una cella all'altra perdo il segnale...
    E se in quel frangente ho bisogno di internet che faccio?

    Penso a quanto sia innovativa 3 perché è la prima compagnia in Italia ad aver introdotto l'umts?
    Dai per favore!

    Se non v'importa nulla di internet in mobilità allora avete scelto il migliore gestore, ma a sto punto potevate fare pure a meno di un cellulare android.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Qui proprio ti volevo, la connessione dati, traffico dati a pacchetto, al momento dello sganciamento da una cella e l'aggancio ad altra cella di altro operatore CADE, tecnicamente è così per tutti gli operatori e indipendentemente dal telefono, è un dato di fatto tecnico delle reti che chi le conosce un poco sa.
    Cosa che invece tu neghi ad oltranza e anzi ne imputi la causa (che strano) anche di ciò a h3g eheheh
    Tecnicamente è IMPOSSIBILE che tu sotto rete 3 (o altra) connesso a internet ti ritrovi ancora connesso ad internet in roaming dati, andando a fare traffico a consumo.
    Questo te lo può confermare qualsiasi persona che conosca le reti e che ne sappia un poco.

    Ti trovi male con 3 e ok ci sta come capita a tanti, ma l'enfasi con cui conduci le tue osservazioni escludendo che sia una cosa personale (che mai t'avrebbe fatto 3? eheheheh) rimane una tua caratteristica.

    Non dico che tre non abbia problemi e difetti, da dentro il settore e da cliente tre te ne posso elencare tanti davvero, ma attenzione ad affermare con nettezza e enfasi cose anche estreme (il trovarsi a pagare internet senza motivo) perchè si rischia poi di venire smentiti appena uno conosce un poco la cosa, ma oltretutto si rischia di darei informazioni non esatte e fare disinformazione e anche allarmismo

    Oddio la rete è piena di testimonianze di ciò è vero (e su questo hai ragione), ma non sai quante volte sono frutto di gente che ignora certe cose o che imputa il malfunzionamento all'operatore (o al cellulare in altri contesti) senza aver prima verificato determinate cose
    Insomma troppo facile legger sparate a zero su quell'operatore o quel cellulare, quanto poi esse siano obiettive e fondate mah

    Sorry ma per deformazione professionale mi viene orticaria a leggere certe cose eheheh

    Ma tu stai scherzando?
    Se vai in roaming ti cade la connessione?!
    Se disattivi il roaming dati si, ma se ce l'hai attiva non si disconnette un bel nulla!
    Ma secondo te perché la gente si lamenta proprio di pagare connessioni senza capire il perché,e perché la prima cosa che dicono quando acquisti un cel o una sim della tre è proprio quella di fare attenzione che il cel non passi sotto copertura TIM MENTRE si sta navigando(e non te ne rendi conto se non guardi) e/o eventualmente di togliere proprio il roaming?
    Che poi c'è gente ignorante che neanche sa togliere il roaming è un altro discorso,ma non venirmi a dire che non è così perché o non hai capito bene ciò che ho scritto o stai dicendo delle inesattezze anche tu.

    Io dico da sempre che 3 non può permettersi ANCORA di dare un servizio internet IN MOBILITÀ che ti permetta di sfruttarlo su tutto il territorio,ma soprattutto anche spostandoti per brevi tragitti,e ancora c'è gente che smentisce la cosa!

    Come mi viene da sorridere leggendo che magari Vodafone ha un segnale meno stabile di 3 ecc.

    Non m' importa nulla ne di Vodafone ne di 3,guardo i miei interessi e i servizi che mi danno di più.
    Avevo ipotizzato di passare direttamente a 3 per non portarmi dietro 2 cel,sperando che dopo anni un cui avevo già avuto un ' esperienza con 3,potesse avere una copertura migliore senza roaming proprio per sfruttare meglio internet,ma dopo 2giorni mio sono reso conto che 3 andava bene solo per telefonare, e così ho messo la Vodafone sul galaxy.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Galaxy S7 + Note 10.1 2014...Android rulez!

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che poi c'è gente ignorante che neanche sa togliere il roaming è un altro discorso,ma non venirmi a dire che non è così perché o non hai capito bene ciò che ho scritto o stai dicendo delle inesattezze anche tu.
    i cell che ho preso io sono gia' bloccati di suo , devi attivare il roaming manualmente

    cmq visto che almneno l' 80 % della mia vita la passo tra case e negozio in pieno centro cittadino , per il momento 3 si sta rilevamndo un ottimo investimento chiamo e messaggio il doppio diq uanto non facessi con tim e non riesco a raggiungere le soglie settimanali

  10. #49
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,434

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 245 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Guarda mi dispiace ma in errore sei tu... al passaggio di cella la connessione si disconnette (non potrebbe fare tecnicamente altro dovendosi instradare verso altra direttrice appunto di roaming) e al massimo si riconnette se il videofonino fa questa operazione con le apps, ma non è una connessione unica. quindi non è tre che ti fa rimanere connesso e pagare ma è il device che usi che ha connessione automatica non limitata a no roaming dati.
    Questo te lo può confermare qualunque tecnico di rete di qualsiasi compagnia telefonica è una cosa elementare credimi

    Che poi giustamente ai clienti si dica di fare attenzione è ovvio e precauzione visto che si vuole appunto evitare connessioni o meglio riconnessioni indesiderate, e credo si ritenga molto piu semplice dire di fare attenzione che spiegare tecnicamente come funziona

    Il problema non è il mantenimento o meno della connessione, ma l'affermare cose inesatte o sbagliate come è stato fatto, e continuare per questa strada con fervore anche se tecnicamente smentiti...

    Fai una prova... inizia un download sotto copertura 3, passa a una zona dove non c'è mentre il down prosegue e dimmi se rimanendo senza copertura 3 la connessione automaticamente prosegue su tim...
    vedrai che ciò è tecnicamente impossibile trattandosi di uno sgancio alla rete e un riaggancio

    Evitiam di portar avanti allarmismi o false indicazioni a chi legge forum ecc per informarsi
    Samsung Galaxy Nexus Grey
    DJ Droid-GN v1.2 -The BLACK

  11. #50
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,434

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 245 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da retrogame Visualizza il messaggio
    i cell che ho preso io sono gia' bloccati di suo , devi attivare il roaming manualmente

    cmq visto che almneno l' 80 % della mia vita la passo tra case e negozio in pieno centro cittadino , per il momento 3 si sta rilevamndo un ottimo investimento chiamo e messaggio il doppio diq uanto non facessi con tim e non riesco a raggiungere le soglie settimanali
    Appunto gran parte sono già cautelativamente bloccati su roaming dati (sia nazionale che internazionale), poi se come tanta gente che va all'estero e non consapevole del mezzo che utilizza e del funzionamento di esso (colpa sua....) fa un botto di internet perchè non si è tutelata, per quanto mi riguarda non ha nulla da lamentarsi... anzi...
    Ma molto piu spesso è piu facile leggere "3 ladra!" o "vodafone ladra!" che un "cavoli son un pirla e non mi son accorto di far traffico dati dall'estero!!!"
    Samsung Galaxy Nexus Grey
    DJ Droid-GN v1.2 -The BLACK

Pagina 5 di 14 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy