Visualizzazione stampabile
-
Abbonamento Top 400
Ragazzi ho dei dubbi...
ho stipulato un'abbonamento con 3 per avere il piano tariffario Top 400-
volevo capire se in caso il mio galaxy s2 si appoggia a tim pago le chiamate e gli sms sul conto o cmq i minuti mi vengono scalati come quando sono sotto copertura 3?
per quanto riguarda internet so benissimo che se sono sotto tim e quindi in roaming non devo assolutamente collegarmi.
grazie a tutti per l'attenzione ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
terand
Ragazzi ho dei dubbi...
ho stipulato un'abbonamento con 3 per avere il piano tariffario Top 400-
volevo capire se in caso il mio galaxy s2 si appoggia a tim pago le chiamate e gli sms sul conto o cmq i minuti mi vengono scalati come quando sono sotto copertura 3?
per quanto riguarda internet so benissimo che se sono sotto tim e quindi in roaming non devo assolutamente collegarmi.
grazie a tutti per l'attenzione ;)
Ciao,
chiamate e messaggi sono comprese anche in roaming. Solo internet deve essere sotto coperture 3.
Sto pensando anch'io di passare al Galaxy S2, e quindi mi sono informato bene presso un 3 store, oltre che in giro a forum vari.
-
ank'io possessore di GS2 ed anch'io vorrei passare al top 400 di tre...solo che tre non prende mai, è sfigatissimo. Ho fatto dei test con un galaxy ace nel mio palazzo e a mala pena arriva ad una tacca...mentre Wind sta a 4 tacche piene.
A te come ti va?
-
guarda io ho 3 da 2 anni, e ti posso dire che il 90% delle volte prende dove prendono tutti e non prende dove non prendono tutti, forse discorso diverso per la wind che si appoggia a 2 operatori diversi per le linee quindi vuoi o non vuoi prende sempre...ma....il rovescio della medaglia è che cercando sempre la linea migliore consuma piu batteria...
OVVIAMENTE SONO MIE CONCLUSIONI E NON UTILIZZO WIND DA ANNI QUINDI NN SO SE PUO ESSERE COMBITO QUALCOSA
-
Se posso dire la mia, da quindici giorno sono passato a tre dopo 15 anni di vodafon con galasy s 2 e và tutto a meraviglia
-
Salve io sono stato un pioniere di 3 quando nel contratto davano un nec e prendeva solo se ti metteva in cima ad un palazzo.. Ma ora le cose sono cambiate 3 funziona benissimo e poi ha le tariffe più basse in assoluto.. Ho ristipulato di nuovo il contratto con galaxy s2..
Grazie per la disponibilità....
-
Dimenticavo top 1600..
Grazie per la disponibilità....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Berlikke
ank'io possessore di GS2 ed anch'io vorrei passare al top 400 di tre...solo che tre non prende mai, è sfigatissimo. Ho fatto dei test con un galaxy ace nel mio palazzo e a mala pena arriva ad una tacca...mentre Wind sta a 4 tacche piene.
A te come ti va?
A parte che 3 ha il roaming con Tim, quindi l'unica ad offrirti la possibilità di usufruire di due reti differenti rispetto ad una singola.
In secondo luogo "quella tacca" che hai con 3 è di una copertura UMTS HSDPA 7.2 Mbps (almeno!!!) che ti garantisce ottime prestazioni per quanto riguarda qualità voce e velocità di navigazione, mentre magari le 4 tacche wind sono GPRS o EDGE al massimo, va bene per telefonare, ma se ti serve internet per fare qualcosina di più serio rispetto a scaricare una mail, ti ci puoi fare vecchio ;)
-
Non voglio fare il bastian contrario,ma apparte alcune zone di città dove la 3 arriva a malappena a coprire in maniera decente,è la compagnia che in assoluto ha la PEGGIORE copertura in Italia,e la cosa è risaputa e soprattutto confermata dalla stragrande maggioranza degli utenti.
Io ho fatto la top 400 solo ed esclusivamente per prendere ad un buon prezzo l's2 e pagandolo poco alla volta,con il vantaggio di avere comunque del traffico voce e dati inclusi,e in effetti è verissimo che la 3 è la compagnia che ha le tariffe più convenienti ma soprattutto le migliori offerte per prendere uno smartphone serio.
Ho fatto delle prove per pesare se passare a tre il mio numero vodafone storico(da 13 anni),e dopo neanche 3 giorni la sim 3 è passata sul mio vecchio 5800 come seconda scheda(e che sfrutto per fare alcune chiamate ovviamente) e ho messo la vodafone sul mio galaxy.
Spesso e volentieri da che navigavo regolarmente,senza che me ne accorgessi andava in roaming su tim e pagavo,o per evitare ciò dovevo disconnetterlo e non potevo riconnettermi subito(fastidiosissimo!:O)
Dopo aver fatto questo cambio ho deciso comunque di sfruttare questi 2 gb di traffico web tramite il 5800 configurato come hotspot per il pc.
Navigo regolarmente,linea buona,controllo se ci sono roaming e tutto ok...neanche a farlo apposta,manco una mezz'oretta in cui ovviamente non sposto niente e lasciando connesso(stavo scaricando),torno,ricontrollo e trovo la scritta TIM!:O
Morale della favola 5€ di connessione pagata!
Da allora la 3 la uso SOLO per chiamare e mandare un paio di sms se capita,dato che non pago...per il resto troppo penosa.
PS: concludo dicendo che la 3 sta per investire un ingente capitale per potenziare e aumentare il numero dei ponti radio,tra l'altro tutti in 4g quindi con una velocità di connessione molto più alta,e "sperano" di arrivare a coprire il 90% del territorio nazionale.
Se dovessero arrivare a ciò allora si che la 3 può essere davvero presa in considerazione,ma fino ad allora(sempre se tutto ciò avverrà)rimane troppo indietro rispetto a Tim e Vodafone(che rimangono comunque avanti anche a Wind per molti aspetti,oltre alla copertura che è sempre migliore per le prime due).
-
Per quanto mi riguarda a Roma, 3 a livello di copertura è ineccepibile, disponibile praticamente sempre... quando non c'è.. il roaming su tim garantisce comunque il servizio "minimo" (telefonate ed sms)
Sono 6 anni che sono cliente 3 e, cambiando diversi telefoni, non ho mai avuto il minimo problema dal punto di vista del roaming dati, pur utilizzando spessissimo internet.
Inoltre, ribadisco, con tre riesco a scaricare in download (non sempre ovviamente, ma mooolto spesso comunque) fino a 300-400kbyte/s mentre gli altri gestori... mmm.
L'altro giorno ho scaricato un app ad una amica che aveva scheda tim, c'ha messo mezz'ora per scaricare 9Mb!!