CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 25 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 242
Discussione:

[SOS Thread] Richieste d'AIUTO GENERICHE (Hardware)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di FrAnChIni

Smartphone
    Galaxy S Plus/Lg G2

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

perchè non si sa se sia un problema di hardware o di windows
    <-- Se ti sono stato utile , ricordati il THANKS, grazie <--

2.  
    Al94
    Guest
    Predefinito

Salve a tutti, dopo tante ricerche su google senza successo vi espongo il mio problema. Ho un notebook acer extensa 5220 dal lontano 2009. Be nell'ultimo anno sto cominciando ad avere un problema nell'ingresso jack verde cioè della cuffia. Inserisco lo spinotto della cuffia tutto quanto ma fa falso contatto e si sente da un lato soltanto fin quando non muovo lo spinotto per sistemarsi. Adesso sta peggiorando. Comunque non è questione di driver ne di cuffie perché ne ho cambiate tante e il problema sussiste. Cosa può essere secondo voi ? È il caso di cambiare di pc ?

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Potrebbe essere che si sia dissaldato un pin del jack e muovendolo, nel tempo, il lasco aumenta.
    Oppure le lamelle all'interno che si sono rotte.
    Dovresti cercare qualcuno molto pratico e vedere se possibile sostituirlo ... e se ne vale la pena.

Il portatile era un modello base gia' da nuovo, ora e' pure vecchiotto... diciamo che 5-6anni per un Acer sono abbastanza.
    Se non hai fretta cerca tra le offerte... trovi degli i3 serie4 (visto che presto escono i serie5) a meno di 400
    Come qualita' costruttiva e assistenza le migliori sono Asus e HP...

Al94
    Guest
    Predefinito

Hai ragione, anche io penso di comprare un nuovo portatile. A parte questo problema del jack il pc per avere tutti questi anni va ancora e ha montato win 7 ultimate. Però ormai la sua tecnologia è obsoleta e non riesco nemmeno a godermi un video in hd senza che si blocca. Quindi forse spendero' anche piu' di 400 € per prendere qualcosa di veramente ottimo. Ho sempre sentito parlare bene di hp. Asus mi è da novità. Seguirò i tuoi consigli. Comunque non si può trovare un pezzo di ricambio magari su ebay di questo componente ?

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

Il componente e' "abbastanza" standard, quindi forse in un negozio di elettronica ne trovi anche di uguali/adattabili
    Anche di pc ne hanno venduti molti e forse ne trovi uno di rotto da usare come pezzi di ricambio.

Comunque se e' un pbl di saldature... basta risaldare. Tutto dipende da come e' messo dentro, potrebbe essere utile un amico riparatore tv con mano ferma e saldatore di precisione.
    Vedi tu se vale la pena sbattersi... visto che hai gia' intenzione

7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

Al94
    Guest
    Predefinito

Vedremo. Anche perché non ho molta pazienza con questo genere di cose. Ti ringrazio gentilissimo.

Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91

Smartphone
    HTC One M7

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

Ciao, posso darti delle indicazioni. Il problema che hai è dovuto a una lamella del jack interno che si è spezzata o deformata.
    Il motivo più frequente è un cattivo uso, cioè un inserimento del jack cuffie che non avviene in modo delicato, ma anche avendo cura di ciò con il tempo una lamella può cedere lo stesso.
    Il ricambio del jack interno è molto difficile da trovare. E' anche molto difficile da sostituire.
    Un amico riparatore con un saldatore da 20 € e mano ferma non te lo sostituisce.
    Neanche un tecnico elettricista. Serve molta precisione e l'attrezzatura giusta.
    Un centro di microelettronica può quindi sostituirlo. Tuttavia potresti con l'aiuto di un amico, fare un'altra cosa.
    Potresti riparare direttamente la lamella rotta. In generale si rompe una delle due che stanno alle estremità, cioè una di quelle che porta il segnale a massa.
    Ti basterà saldare le due parti frammentate con del comune stagno o se necessario puoi usare anche una lastrina di metallo.
    Il tutto al costo di meno di 1 €. Si tratta di un lavoro artigianale ma funziona, ne ho aggiustati molti.
    Ultima modifica di ultrasound91; 10-03-15 alle 13:56

Al94
    Guest
    Predefinito

Grazie ultrasound91 per le spiegazioni. Adesso mi è chiaro, praticamente un lavoro da chirurgia ahah. Comunque ieri ho notato che è peggiorato molto di piu'. Adesso inserendo lo spinotto non si sente più a niente..funziona solo se lo estraggo un po', però ho paura che vada in cortocircuito.

Senior Droid L'avatar di Guattodaddo

Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

Ciao, vi chiedo aiuto con il mio problema:
    ho pulito da poco il mio pc, smontando tutti i componenti, e visto che ho trovato la pasta termica sulla cpu ormai secca l'ho cambiata oggi. Quando poi ho riacceso il computer questo pomeriggio ho notato prima di tutto il miglioramento, merito della nuova pasta, con un guadagno di 4-5 gradi rispetto a prima, tuttavia la ventola sul dissipatore dopo non troppo tempo dall'accensione ha iniziato a girare a 2500/3000 rpm all'improvviso! Ma questo accade anche se le temperature rimangono tra i 36-40 gradi, che sono le stesse all'incirca di quando il computer è appena acceso. Anche in questo momento la ventola sta andando a appena meno di 2500 rpm, con le stesse temperature già scritte! A me non sembra per nulla normale, anche perchè prima non succedeva! Ho sempre vantato un'ottima dissipazione anche durante il gioco, motivo per cui ho ancora il dissipatore originale intel!

Avete un'idea di come potrei risolvere il problema?? Vi prego! Questa cosa mi preoccupa abbastanza!!

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

E' il bios che rileva la temperatura ed eventualmente abbassa la velocita' (il voltaggio).
    Se non hai messo mano al bios, controlla di aver collegato bene la ventola... ed al posto giusto: CPU_FAN

Pagina 19 di 25 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio