Chi ha fatto la domanda ha soltanto chiesto se c'è modo di usarlo. Il modo c'è ;)
Non ha specificato se con o senza root...
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, sto valutando l'acquisto di questo honor 6 siccome mi serve un dual sim (l'alternativa è un moto g or zenfone 5).
Quello che mi frena è il SO cinese, visto che non è prevista la commercializzazione in italia e io non sono pratico di flashare/moddare, ho paura di prendere un gran telefono e di non sfruttarlo.
Qualcuno mi può rassicurare? ci sono dei motivi validi per NON comprare questo device?
saluti
Nessun motivo valido per non comprarlo. Il telefono non ha bisogno di nessun modding o flashing o root per un utente di fascia media.
Confermo, gran telefono non ne sono affatto pentito.
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
buongiorno..ho un problema che non riesco a risolvere!!io ho dato come default di archiviazione la memoria esterna sd(microsd 32gb)!qui installo apllicazioni ..foto e tutto il resto!è la cosa giusta da fare?o è meglio installare il tutto nella memoria telefono?
ma il problema di cui vi parlo è che non riesco a trovare il modo di liberare la ram
se spingo il tasto destro(parlo dei tre principali tasti) quello vicino ad "home" mi sembra si chiami "recenti"mi dice che sono occupati 1.5gb di ram e liberi1.4gb di ram come posso liberarla o svuotarla??
ma perchè gli utenti si fissano col volere liberare ram?
Questo è un mito da sfatareeeee, Android ha una gestione autonoma della ram, non è necessario chiudere app forzatamente per liberare ram perchè questo lo fa android quando ne ha veramente bisogno.
Il vantaggio di avere 3GB di ram sta proprio nel fatto che questo telefono può permettersi di avere più applicazioni in stato "sospeso" pronto all'uso senza doverle chiudere e riaprie e gli utenti fanno il contrario per generare lag....
E' come un auto che ha una un serbatoio da 50 litri, fate il pieno e voi vi fermate alla pompa di benzina appena consumate un litro....
Per quanto riguarda il valore che viene fatto vedere anche quello è in realtà abbastanza fake... (non ti spiego i motivi altrimenti andiamo a finire nel campo dei sistemi operativi ;))
insomma volete un consiglio spassionato..usate il telefono in piena libertà e lasciate stare chi usa sempre il task managerer ad uccidere i processi
questo serve solamente a noi utente come gesto antistress ma questa cosa all'atto pratico da solo fastidio e genera lag.
quindi è abbastanza normale che ho in uso la metà della ram...anche senza processi attivi!!
ed il fatto che installo il tutto su memoria esterna è meglio??
il fatto che installi tutto su memoria esterna non è ne meglio nè peggio, dipende se ti si rompe la SD o la memoria rom del telefono ;)
anche io ti confermo che non necessariamente serve modding per sfruttarlo a dovere
la lingua ita è di default, hai qualche app in cinese preinstallata ma puoi lasciarla, non da alcun fastidio
l'unica difficoltà se così la vogliamo chiamare è che non esce con le gapps preinstallate, ma è molto semplice ovviare, ci sono 2-3 modi diversi per installarle, leggi i vari thread che spiegano come fare e scegli quello che preferisci
posso confermare anche io, per la mia breve esperienza, che le notifiche di questa applicazione arrivano subito, almeno per ora....
Confermo che è un gran bel telefono: non perde le password, la batteria dura, ottimo suono, veloce, fluido. Ma mi son rimaste delle App cinesi che ho messo in un angolino. Confido che prima o poi esca una versione di so senza gli sporadici ideogrammi.
Ciao per le app disattivale andando su gestione applicazione-tutte- selezioni quella cinese la disattivi e non la vedi piu nella home ma solo se rivai nel menu gestione app.A me e restata silo la app gameboy
Io provengo da un ascend g615 dove anche aggiornae il firmware per me era complicato.
Spero che questa volta qualsiasi aggiornamento di so e apps sia automatico e non mi crei nessun problema.
confermo che il device "consuma" la metà della ram installata, poco mele quando si hanno 3Gb...cmq questo sw è parecchio pesante viste le funzioni che ha...
ragazzi non consuma metà dei 3GB di ram a riposo......è una falsa indicazione legato alla gestione della memoria del sistema operativo.
Fate questo esperimento aprite 30 app e tenetele in background. Misurate la ram dal task manager prima di aprirle, dopo averle aperte e dopo averle chiuse. Che cosa avete notato?
qualcuno ha avuto problemi con il montaggio della scheda SD? ne ho messe due ma non me le monta. Non se ne accorge proprio e in configurazione/memoria la riga è grigia.
Si ma io l ho detto prima di hdblog in tempi non sospetti perché in Europa c'è la lobby degli operatori 😢
Avrei 3 domande per chi ha il telefono da più tempo del sottoscritto.
1) Esiste la possibilità di registrare in automatico tutte le chiamate (ho visto che si può decidere di registrare la singola chiamata, ma io vorrei che in automatico le registrasse tutte)?
2) Esiste la possibilità di far partire le chiamate tutte con una determinata sim senza dover effettuare ogni volta la scelta?
3) Esiste la possibilità di attivare lo sblocco del telefono con un doppio tocco? Magari qualche app del market che fa questo?
Grazie
E' proprio un altro modello purtroppo. H60-L04....single sim
Ok.. Che fosse un altro modello era chiaro. La domanda è se si può "trasformare" in un dual
che brutta notizia...:-(
vediamo se si inventano qualcosa...
Nel senso che avere la garanzia Amazon sarebbe stato fico...ma senza dual sim per quanto interessante in relazione al prezzo per me non ha molto senso.
È la stessa versione monosim in vendita in India
1) Non esiste la possibilità di registrare chiamate in automatico, però puoi installare un programma di registrazione chiamate che lo fa (io uso ACR e mi trovo benissimo).
2) Nelle impostazioni si può impostare una sim predefinita per telefonate/sms, però il dialer stock ha sempre due tasti verdi per le due sim e quindi bisogna sempre toccare l'uno o l'altro, puoi sfruttare l'impostazione solo per chiamate da rubrica. Viceversa puoi installare un dialer alternativo (ad esempio exdialer) che ha un solo tasto di chiamata e quindi tutte le telefonate partirebbero con la sim predefinita.
3) Non c'è la possibilità di attivare lo schermo con doppio tap, dovrebbe essere implementato nel sistema operativo. Ci sono delle app che funzionano come palliativi ma consumano tanta batteria (sono progettati per display amoled: in pratica si attiva uno sfondo nero che nei display amoled si ottiene con lo spegnimento dei pixel del display e quindi non consumando molta batteria. Fare la stessa cosa con un display IPS richiederebbe un alto consumo di batteria.
Salve ragazzi proprio stamani il mi honor 6 mi avvisa della disponibilità di questo aggiornamento via ota. Lo avete già fatto? Pareri e consigli? Grazie a tutti voi.
È stabile posso procedere con l'aggiornamento?
Grazie procedo subito probabilmente via ota arrivano in ritardo