CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 58 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 580
Discussione:

[Honor 6]Thread Gestione Sim e Connessioni 3G/4G (Info/Problemi/Impostazioni)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kiros83 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho questo honor 6 da 2 settimane versione monosim acquistato da amazon credo che il cell abbia dei problemini prima con la 2.3 aveva dei riavvii improvvisi e sembra che aggiornando alla 3.0 non ci siano piu... ora credo ci sia un problema riguardo la connessione mi spiego meglio quando sono a casa lo collego sotto rete wifi e fin qui tutto bene ma quando scendo e sono per strada ho notato che non riesce a connettersi ne in 4g e nemmeno in 3g ho provato a disattivare e riattivare la connessione dati ma niente è come se il cell si impallasse l'unica soluzione per ovviare al problema è che devo riavviare il cell e subito dopo si connette in 4g o in 3g non è una cosa normale non credete? Ho fatto l'aggiornamento alla emui 3.0 pochi giorni fà prima non sò se lo faceva anche con la 2.3 perchè me ne sono accorto ora cosa mi consigliate di fare? Dimenticavo ho vodafone come operatore offerta special 1000
    Capitato anche a me. Ieri con Wind tutti in H+ e io in 3g semplice. Provo a staccare i dati ma non succede nulla. Riavviato il telefono anch'io in H+ (con più tacche degli altri)

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zenone Visualizza il messaggio
    Apparentemente sì è tutto vero, guarda lo screenshot appena fatto Ma la certezza sul funzionamento l'ho settimana prox che ripasso in Italia: dovrei poter switchare senza dover cambiare posizione alle sim.. già alla prima volta ho pensato che la chiusura non sarebbe durata a lungo.. quindi la cosa cade proprio opportuna.. e soprattutto senza dover flashare, brigare ecc.: solo 2 modifiche su un file di testo*, senza che alcuno dei sapientoni da forum debba fare post complicatissimi ma incomprensibili ai meno pratici, per poterli poi bacchettare alla minima richiesta di lumi..

* in cust\unicomelectric\cn\prop\local.prop
    ro.modem.type=6260
    persist.sys.dualcards=true
    grazie a xda ovviamente: [Q] SIM2 data speed | Huawei Honor 6, Honor 6x | XDA Forums

Allegato 135921

ciao a tutti.
    ho appena provato e funziona.

la mia procedura, in ordine:
    sblocco bootloader;
    installazione CMW;
    root;
    modifica del file local.prop

adesso lo slot 2 va a 2G/3G/4G, mentre il primo solo 2G

Quote Originariamente inviato da tonyrav Visualizza il messaggio
    Se funziona, è una gran figata!
    insomma, che dire.. una figata, appunto!!

EDIT: considerato che necessita il ROOT forse è il caso di spostare in sezione modding.
    Ultima modifica di santosavonarola; 16-02-15 alle 22:45

Androidiano L'avatar di bobventi

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 37 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da santosavonarola Visualizza il messaggio
    [quote name="zenone" post=6606764]Apparentemente sì è tutto vero, guarda lo screenshot appena fatto Ma la certezza sul funzionamento l'ho settimana prox che ripasso in Italia: dovrei poter switchare senza dover cambiare posizione alle sim.. già alla prima volta ho pensato che la chiusura non sarebbe durata a lungo.. quindi la cosa cade proprio opportuna.. e soprattutto senza dover flashare, brigare ecc.: solo 2 modifiche su un file di testo*, senza che alcuno dei sapientoni da forum debba fare post complicatissimi ma incomprensibili ai meno pratici, per poterli poi bacchettare alla minima richiesta di lumi..

* in cust\unicomelectric\cn\prop\local.prop
    ro.modem.type=6260
    persist.sys.dualcards=true
    grazie a xda ovviamente: [Q] SIM2 data speed | Huawei Honor 6, Honor 6x | XDA Forums

ciao a tutti.
    ho appena provato e funziona.

la mia procedura, in ordine:
    sblocco bootloader;
    installazione CMW;
    root;
    modifica del file local.prop

adesso lo slot 2 va a 2G/3G/4G, mentre il primo solo 2G

[quote name="tonyrav" post=6606749]Se funziona, è una gran figata![/QUOTE]

insomma, che dire.. una figata, appunto!!

EDIT: considerato che necessita il ROOT forse è il caso di spostare in sezione modding.[/QUOTE]
    Nel file prop ho trovato la riga ro.modem.type=6260, mentre non trovo la riga persist.sys ecc.

Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App

Androidiano VIP

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

Non ho capito ma dopo questo cambio si può switchare a caldo il 3g tra gli slot usando il pannello delle impostazioni sim?
    Cmq vi ricordo che cambiando il local pro non potrete fare più gli aggiornamenti huwei se non rimettere l'originale quindi tenetevi una copia prima di cambiarlo
    Ultima modifica di palasix; 17-02-15 alle 13:25

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bobventi Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.

Nel file prop ho trovato la riga ro.modem.type=6260, mentre non trovo la riga persist.sys ecc.

Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
    il file prop lo devi modificare tu, aggiungendo le righe all'ultimo e poi chiudendo e salvando il file modificato

Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    Non ho capito ma dopo questo cambio si può switchare a caldo il 3g tra gli slot usando il pannello delle impostazioni sim?
    Cmq vi ricordo che cambiando il local pro non potrete fare più gli aggiornamenti huwei se non rimettere l'originale quindi tenetevi una copia prima di cambiarlo
    per lo switch basta andare in impostazioni della sim e agire da lì, il tel disconnette le sim e le riconnette "invertite", puoi farlo anche in modalità aereo così le sim sono già disattive al momento del cambio.

per il file prop originale, ho notato che prima di salvarlo, il tel in automatico salva una copia di backup

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bobventi Visualizza il messaggio
    non trovo la riga persist.sys ecc. ]
    La devi aggiungere te al file

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    Proprio cosí, senza dover rimuovere e ricollocare le schede negli slot passando per il flight-mode. Poiché il coprislot non sembra dare l'impressione di poter durare a lungo se movimentato spesso (tralasciando l'usura non del tutto trascurabile dei contatti interni), direi che questo upgrade ci voleva proprio ad es. per chi viaggia. E ancora non mi capacito di come la funzione non sia stata prevista di default nei setting.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

il file prop lo devi modificare tu, aggiungendo le righe all'ultimo e poi chiudendo e salvando il file modificato

per lo switch basta andare in impostazioni della sim e agire da lì, il tel disconnette le sim e le riconnette "invertite", puoi farlo anche in modalità aereo così le sim sono già disattive al momento del cambio.

per il file prop originale, ho notato che prima di salvarlo, il tel in automatico salva una copia di backup
    1. Esatto, mi scuso se non l'avevo spiegato in modo abbastanza chiaro

2. La parola "invertite" puó trarre in inganno, il 3/4g non é vincolato all'hardware e quindi ad uno degli slot 1 o 2. La modifica abilita lo switch software della modalitá 3/4g tra slot 1 e 2.

3. Per curiositá come fai l'edit del prop per avere il backup automatico? Io ho usato total commander per accedere alla cartella e quindi l'editor integrato per l'edit, ma di suo questi non mi ha fatto nessuna copia di backup, ho fatto io un copia/incolla preventivo

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zenone Visualizza il messaggio
    1. Esatto, mi scuso se non l'avevo spiegato in modo abbastanza chiaro

2. La parola "invertite" puó trarre in inganno, il 3/4g non é vincolato all'hardware e quindi ad uno degli slot 1 o 2. La modifica abilita lo switch software della modalitá 3/4g tra slot 1 e 2.

3. Per curiositá come fai l'edit del prop per avere il backup automatico? Io ho usato total commander per accedere alla cartella e quindi l'editor integrato per l'edit, ma di suo questi non mi ha fatto nessuna copia di backup, ho fatto io un copia/incolla preventivo
    Si infatti ho scritto la parola tra virgolette di proposito.
    Io ho usato root explorer e l'editor che mi ha proposto lui, all'atto del salvataggio mi ha creato una copia del file originale

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Si infatti ho scritto la parola tra virgolette di proposito.
    Io ho usato root explorer e l'editor che mi ha proposto lui, all'atto del salvataggio mi ha creato una copia del file originale
    Ok, ultima cosa: col flight mode attivo lo switch non é possibile, i tasti dell'intera sezione "sim card management" vengono disabilitati (compreso quello dello switch 3/4g)

Pagina 31 di 58 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio