Lollipop 5.1 credo sia l'unica opzione. EmUI 3.1 comunque è funzionale, piena di opzioni.
Io sto controllando il comportamento della batteria.
Visualizzazione stampabile
Prova ad aggiornare direttamente a EMUI 3.1 (LL 5.1), se non lo accetta dovrai passare prima da EMUI 3.0 (ma non credo...)
Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App
Ok fatto...ed è andato tutto a buon fine...ora vediamo come va.
Ho notato che anche questo come l'altro honor in mio possesso durante lo scorrimento di alcune pagine internet la pagina, quando lo scorrimento sta per finire, ha una serie di micro lag...ed avanza a piccoli saltelli....possibile che solo i miei due lo facciano??
Davo colpa a qualche mal funzionamento del processore o della grafica...ma a questo punto immagino sia piu' un problema do Honor 6 o aggiornamento Lollipo....
Va be portero' pazienza....
Aggiornato pure io da una settimana a Lollipop ed emui 3.1. Soddisfatto per i miglioramenti in particolare della durata della batteria. Se prima arrivavo giusto giusto a sera tarda con il cell scarico, ora arrivo con il 30%, quindi miglioramento netto come dicevano altri.
Migliorie anche nella fotocamera con un po di opzioni in più e con i menu che ora sono più fluidi.
Ottima la fluidità sulle mappe di google, prima mi sembrava un po piu scattoso
Per il resto fluido era e fluido rimane. Microlag nello scorrimento di pagine, fb o altro confermo di vederli pure io, ma non sono assolutamente un problema e non è che gli altri telefoni non li hanno anzi.
Continuo a ritenermi molto soddisfatto di questo honor6 e consiglio aggiornamento
a me 1 ora di telefonata consuma 8% di batteria, a voi quanto consuma?
Come durata della batteria in generale, con 40 ore totali di cui 5 con schermo acceso (luminosità fissa 50%) con segnale telefonico sempre attivo, wifi 20 ore circa, whatsapp sempre funzionante, 1 ora telefonate, qualche installazione app, 45 minuti navigatore Google Maps, come vi sembra? In linea con gli Honor 6 che avete voi?
Perchè se dura meno dei vostri ho ancora 2gg per rimandarlo indietro e farlo sostituire...
Qualcuno lo ha confrontato con MI4C (durata batteria)?
Grazie come sempre per i vostri pareri.
p.s.
Ho notato che il display non è molto luminoso, sotto il 70% arranca diciamo. Anche i vostri? Avete notato cambiamenti di luminosità etc passando a Lollipop? Io ho installato da subito il 5.1 e non ho testato prima.
Io invece è il secondo che aggiorno e di microlag ne comincio a vedere un po' tanti...specialmente se scorrendo si presentano delle foto...preciso che normalmente utilizzo chrome!
Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App
Io invece è il secondo che aggiorno e di microlag ne comincio a vedere un po' tanti...specialmente se scorrendo si presentano delle foto...preciso che normalmente utilizzo chrome!
Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App
come prestazioni mi sembrano ottime ! Non conosco altri smartphone di questa fascia di prezzo che siano superiori.
La luminosità secondo me è una delle migliori caratteristiche dell' Honor 6: anche in piena luce non devo cavarmi gli occhi (lo tengo in automatico sul 70% circa)
Salve ragazzi, una curiosità, questo aggiornamento di lollopop passerà via ota oppure devo farlo manualmente?se appunto è l'unica soluzione, dove potrei trovarlo per il modello h60 l02.
Premetto che ho KitKat con emui 3.0.
Infine, se procedo con l'installazione manuale, troverò sempre ugualmente aggiornamenti via ota oppure dovrò sempre cercarli?
Grazie di cuore!!!
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
Con la emui 3.1 se abbasso la barra delle notifiche all'arrivo di una mail dell'App gmail, l'oggetto è illeggibile perché nero su nero. Si può far nulla per questo problemino?
Non riesco più ad avere il tethering gratuito con il mio Honor 6 H60-L04 nonostante il root da quando ho aggiornato a lollipop... Non funziona più df tethering o pdanet... Qualcuno ha trovato una soluzione?
Dopo essere passato da emui 2.3 a 3.0 ho notato due problemi:
1. quando vado ad attivare il 4G, per qualche motivo non riesce più a vedere la sim e va in modalità solo chiamate di emergenza.
2. Il telefono non mi si accende più da solo con la sveglia.
3. Il livello di batteria è costantemente a 100%
Premetto che non ho fatto wipe dopo l'aggiornamento, qualcuno ha riscontrato questi problemi? vorrei sistemarli anche perché nel week end non ho ancora modo di aggiornare a Lollipop e soprattutto il terzo è parecchio fastidioso..
Scusate, ma alla fine con l'aggiornamento a lollipop, la sveglia funziona da spento?
AIUTO! Ho lo stesso problema... sono appena passato a Lollipop 532, ho installato Google Play Service da App Store Huawei ma non riesco a trovare Contact Sync! Devo reinstallarlo dalle vecchie Gapps?
Tra l'altro aggiungo che ho effettuato l'aggiornamento in locale ma sono riuscito a farlo solo dopo aver aggiornato prima alla 307 via OTA. Dalla 119 non mi leggeva il dload e si bloccava
Ragazzi stamane ho acceso il mio h60-L02 e non va piu lo slot 2 ma fino a ieri notte funzionava...consigli?monto la b317 kitkat.
Fatto il reset ma non funziona lo stesso...ho provato la SIM 1 sullo slot due e non va...qnd e proprio lo slot...solo kiamate di emergenza.
Allora ho fatto due volte il factoryreset ma nulla mi da che e collegata alla vodafone ma rete non in servizio...consigli?
Qualcuno ha trovato la versione di xposed framework più adatta a honor 6 H60-L04 dopo aggiornamento a lollipop?
Sono riuscito a rusolvere e mo funziona nuovamente tutto.Avevo fatto due volte il facyoryreset ma poi m ero dimenticato di fare il reset normale dalle impostazioni del cell.Ieri notte l.ho fatto e al riavvio funzionava nuovamente tutto.
Dopo aggiornamento a lollipop B532(H60-L02) oggi dopo 48 ore dall'aggiornamento ho trovato il cell spento che mi richiedeva i pin delle due sim...è capitato a qualcun'altro?premetto che ho fatto il reset e il factory reset dopo l'aggiornamento.
che significa per te "ho fatto il reset e factory reset"?
Il reset da cellulare non è altro che il factory reset comando da sistema invece che andare da recovery
praticamente factory reset e reset sono la stessa cosa a meno che non stai usando una custom recovery tipo TWRP.
Cmq su L12 non ho mai avuto un riavvio da 3 mesi circa che ho lollipop però ricordo che anche su versione 4.4 qualcuno ogni tanto aveva riscontrato dei riavvii.
Allora a me hanno sempre detto che fare il reset dal menu impostazioni del cell non cancella tutto ma lascia alcuni dati in memoria (e ciò l.ho riscontrato al riavvio) poi c'è il factory reset che e quello che si avvia da cell spento con vol+ + on/off dal menu emui e quello ti cancella tutto realmente.Comunque ho sempre tenuto la rom originale e ho smp fatto questi passaggi su tutti i cellulari android che ho avuto.
il reset di fabbrica da terminale è diverso dal factory .
quello da menu in impostazioni, cancella le info ma "non" formatta,
in modo recovery invece formatta la ram di lavoro e di cache.
la differenza esiste.
:-)
Ciao
il reset di fabbrica da terminale è diverso dal factory reset (a parità di recovery).
Provo con la mia esperienza sul problema "Whatsapp notifiche"
H60-L12 nato con emui 2.3. notifiche ok.
Aggiornato 3.0 in sviluppo. notifiche ok.
fino alla EMUI3.0_Android4.4_5.8.5. ok
passato alla 3.1 il problema notifiche arriva.
EMUI3.1_Android5.1_5.12.16 resta il problema.
provo "H60-L02-L12_EMUI3.1__24320___21457___29256___22238___36864 ___21253__DOWNGRADE" e rimetto EMUI3.0_Android4.4_5.8.5
problema attenuato.
provo "H60-L02-L12_EMUI3.1__24320___21457___29256___22238___36864 ___21253__DOWNGRADE" e passo a L12_EMUI3.1_Android5.1_C00B532
problema attenuato.
provo "H60-L02-L12_EMUI3.1__24320___21457___29256___22238___36864 ___21253__DOWNGRADE" e rimetto EMUI3.0_Android4.4_5.8.5
problema attenuato.
ogni volta factory reset DOPO aggiornamento !
ultima prova partendo da 4.4_5.8.5(sviluppo) fatto factory reset
Wipe Data/Factory Reset - Wipe Cache "prima" di DOWNGRADE,
passaggio a L12_EMUI3.1_Android5.1_C00B532
problema notifiche sparito.
da un pò di giorni tutto ok.
conclusione : sembra che nel mio caso passare/aggiornare via OTA o in locale senza PRIMA fare il factory reset lasciasse
tracce che col semplice reset di fabbrica non venivano eliminate lasciando tracce di impostazioni di sistema .
Spero che la cosa possa sevire ad altri utenti.
Ciao e Buon Natale Maurizio :-)
Ragazzi da quando ho aggiornato a lollipop b532 su l02 non posso più scaricare i temi...è successo anche a voi?soluzione?prima con kitkat andava sempre ad ogni aggiornamento potevo poi scaricare non capisco come mai ora no.Grazie per chi mi risponderà...
Confermo anche io lo stesso problema. Con lollipop viene chiesto id huawei, mentre prima scaricavo qualsiasi tema.
Devi semplicemente creare un account huawei tramite pc, poi ti mandano un ID che inserisci nel cell sotto impostazioni>account>huawei cloud+
Sono andato a memoria, in questo forum è già stata postata la procedura esatta
Non la trovo la procedura...ho letto solo di una con il root ma io non voglio sbloccarlo
qualcuno ha trovato xposed per l60-04 emui 3.1 con update official b521? Tutte le versioni provate mi fanno sparire la barra di stato ed i pulsanti di navigazione e lo sfondo...insomma cel inutilizzabile
Ciao Maurizio,
grazie per aver condiviso la tua esperienza. Io purtroppo non ho avuto la tua stessa fortuna :-D
ho downgradato alla b316 con tutti i reset possibili ed immaginabili, passando poi alla b352, effettuando un reset anche alla fine dell'installazione, ma senza successo, le notifiche non arrivano...
Per evitare magari strani malfunzionamenti del restore del backup, ho rifatto l'installazione di viber e whatsapp da play, ma niente...
Ciao,
Paolo
P.S.: sarebbe utile spostare/proseguire nel thread appropriato, cioe' quello dei problemi delle notifiche ;-)
Bo, dopo il passaggio a lollypop i temi vanno normali
Ciao :-)
Non ti chiede l.id huawei xscaricarli dalla app?
Ragazzi ho notato oggi che da mo che ho lollipop non funziona la sintesi vocale quando voglio dettare ciò da scrivere...suggerimenti?h60-L02 b532
Controlla se le app di sistema di android x il controllo vocale sono aggiornate :-)