Visualizzazione stampabile
-
E non sei il solo a pensarlo rotfl ...ma qualcuno a provato a disattivare la seconda opzione e vedere se funziona? ... Mi sa che non passerà poco prima che honor sistemi il bug :bd:
-
Quote:
Originariamente inviato da
QMax
[quote name="66blueshore" post=6573346]Solo quando si usa l'opzione LA MIA POSIZIONE
Anche qui su H60-L12 da qualche giorno lo stesso problema.
Non credo però dipenda dalla EMUI dato che prima funzionava.
Ho notato che questo accade quando si utilizza l'attuale posizione e, a meno che non ci si trovi in qualche grossa città, i piccoli paesi non vengono riconosciuti e per qualche strano motivo l'orologio del widget ed il meteo si settano su Pechino, mentre l'ora di sistema, e di conseguenza i widget legati al solo orologio, sono corretti.
Ad esempio questa mattina a Cinisello Balsamo (in provincia di Milano, non di Pechino) alle 7.15 il widget mi indicava le 14.15 e tempo soleggiato... ma stava nevicando a più non posso.
Arrivato in ufficio il widget indica Milan, orario e meteo corretti.
Il problema credo stia nel sito weather.com.cn che, oltre ad essere spesso irraggiungibile, non include le piccole città come Cinisello Balsamo ad esempio.
https://www.androidiani.com/forum/at...6&d=1423223716
Il widget dell'L12 punta appunto a weather.com.cn, sarebbe interessante sapere da qualche possessore di L04 (la versione EU) se app e widget meteo usano lo stesso server, e se è possibile estrarre la app meteo da un L04 e installarla sui modelli cinesi...
Altra cosa interessante sarebbe sapere da chi ha modificato il local, cosa indica la app meteo stock in alto, ovvero quale server chiama...[/QUOTE]
News del meteo,mo esce l.orario giusto ma nessuna previsione anche a voi?comunque concordo nel condividere la app del meteo dal modello europeo.
Allego screenshot del meteo com'è ora:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_09xk3.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_OVwVD.jpg
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
-
Cambiando il local file pro viene usato il server europeo per il meteo e ci trovate tutte le città italiane. Installare l App europea sul modello cinese non serve a niente perché andrebbe a leggere sempre la zona cinese
-
Quote:
palasix
Cambiando il local file pro viene usato il server europeo per il meteo e ci trovate tutte le città italiane. Installare l App europea sul modello cinese non serve a niente perché andrebbe a leggere sempre la zona cinese
Ok sul fatto di cambiare il local file,ma da oggi almeno a me è tornato a funzionare correttamente l.orario sulla app del meteo.
-
Quote:
krastos
E non sei il solo a pensarlo rotfl ...ma qualcuno a provato a disattivare la seconda opzione e vedere se funziona? ... Mi sa che non passerà poco prima che honor sistemi il bug :bd:
Ho un H60-L04 monosim europeo.
Io ho il problema che i messaggi Whatsapp mi arrivano in ritardo.
Li ho contattati e mi dissero per risolvere di mettere i dati "Always on" cosa che era già attiva di default.
Ho fatto parecchie prove con questa impostazione, ma non cambia nulla e sinceramente non mi sembra che funzioni.
La batteria dura uguale e i messaggi sono sempre in ritardo.
Ho contattato il team di Whatsapp mi hanno fatto scaricare l'ultima versione dell'app dal loro sito e il problema si è ridimensionato, ora arrivano anche in tempo o al max in ritardo di 2-4 minuti al massimo
-
Quote:
fatality86
Il widget dell'L12 punta appunto a weather.com.cn, sarebbe interessante sapere da qualche possessore di L04 (la versione EU) se app e widget meteo usano lo stesso server, e se è possibile estrarre la app meteo da un L04 e installarla sui modelli cinesi...
Se mi spieghi cosa ti serve e dove trovarlo, lo cerco io.
Ciao
-
Ora il widget meteo-orario è tornato tutto normale....
-
Anche qui il widget meteo è tornato ok. Era probabilmente un problema lato server.
-
Quote:
docking
Li ho contattati e mi dissero per risolvere di mettere i dati "Always on" cosa che era già attiva di default.
Ho fatto parecchie prove con questa impostazione, ma non cambia nulla e sinceramente non mi sembra che funzioni.
Ho contattato il team di Whatsapp mi hanno fatto scaricare l'ultima versione dell'app dal loro sito e il problema si è ridimensionato, ora arrivano anche in tempo o al max in ritardo di 2-4 minuti al massimo
Prova a cancellare l'applicazione è reinstallala
-
Salve, ho appena aggiornato il mio honor 6 h60 l12 con emui 3.0 con il file udate scaricato direttamente dal sito huawei.
Sembra tutto ok a parte dei caratteri cinesi sui contatti della rubrica, cioè appare nome numero e alcuni caratteri cinesi.
C'è modo di toglierli?
Grazie.
-
Quote:
sentimento21
Prova a cancellare l'applicazione è reinstallala
Grazie l'ho già fatto più volte ma senza risolvere...
Quote:
paoloc71
Salve, ho appena aggiornato il mio honor 6 h60 l12 con emui 3.0 con il file udate scaricato direttamente dal sito huawei.
Sembra tutto ok a parte dei caratteri cinesi sui contatti della rubrica, cioè appare nome numero e alcuni caratteri cinesi.
C'è modo di toglierli?
Grazie.
Dovresti fare un hard reset.
-
Quote:
docking
Dovresti fare un hard reset.
Perchè un hard reset? Se paoloc71 ha installato la B307, c'è una procedura (ma serve il root) detta e ridetta più volte in questo forum.
Altrimenti basta installare la B310 (se NON usi operatore 3 ita) o una delle rom sviluppatore, che risolvono il problema.
-
ma esiste una custom rom per l' H60-L04?
-
Il widget ora meteo, ha ricominciato a non funzionare correttamente nella modalità di posizione automatica...
-
Quote:
shifu
Il widget ora meteo, ha ricominciato a non funzionare correttamente nella modalità di posizione automatica...
A me funziona ancora..anche se per poco ha smesso di segnare il meteo per 3 gg ma mo va bene
-
Qualcuno ha risolto il problema con emui 3.0 b370 e operatore h3g ..per la connessione in roaming?
-
Quote:
Kain80
Perchè un hard reset? Se paoloc71 ha installato la B307, c'è una procedura (ma serve il root) detta e ridetta più volte in questo forum.
Altrimenti basta installare la B310 (se NON usi operatore 3 ita) o una delle rom sviluppatore, che risolvono il problema.
L'avranno detta e ridetta, ma se uno non ha il cell rootato, l'unico metodo per togliere le scritte definitivamente è un hard reset.
Ciao
-
Quote:
docking
L'avranno detta e ridetta, ma se uno non ha il cell rootato, l'unico metodo per togliere le scritte definitivamente è un hard reset.
Ciao
Fonte? Non ho mai sentito che un hard reset possa risolvere il problema delle scritte in cinese. Gli unici due modi che conosco sono:
1) con cell rootato modificare il/i file local.prop
2) senza root caricare la rom B310
-
Scrivi e non sai cosa scrivi?
-
Quote:
docking
A me hanno scritto di disattivare "always on" ...prova in caso e ci fai sapere :)
-
Quote:
docking
Scrivi e non sai cosa scrivi?
Messaggio criptico...che significa? o_O
-
Quote:
krastos
A me hanno scritto di disattivare "always on" ...prova in caso e ci fai sapere :)
Proprio ieri ho spento l'"Always on" con risparmio energetico impostato su "intelligente" ma niente, in pratica i dati si attivano solo quando accendi lo schermo.
Così settato la batteria dura ovviamente di più, domani è il terzo giorno e la batteria è al 43%
Domani terrò "Always on" spento ma metto il risparmio energetico su "normale" perché a mio avviso se lascio su "intelligente" questa funzione limita i dati e la cpu (c'è anche scritto...).
Ciao e grazie
-
Quote:
Kain80
Messaggio criptico...che significa? o_O
Hai scritto: senza root carichi la b310-
Se qualcuno senza root esegue la b310 e trova scritte cinesi, fa un hard reset e si sistema.
Ciao
-
Azz volevi dire tutte queste cose con quel messaggio di prima.?!?! Ci voleva un interprete 😁
-
Quote:
palasix
Azz volevi dire tutte queste cose con quel messaggio di prima.?!?! Ci voleva un interprete
Dici a me?
-
Quote:
docking
Hai scritto: senza root carichi la b310-
Se qualcuno senza root esegue la b310 e trova scritte cinesi, fa un hard reset e si sistema.
Ciao
Proviamo a capire in quale punto ci perdiamo!
Ti faccio un esempio: ho la B307, nell'elenco chiamate sono presenti scritte in cinese (che come ben saprai sono dovute ai numeri di telefono che iniziano con il prefisso internazionale). Carico la B310 senza fare hard reset...che succede? Che le scritte in cinese rimangono nelle vecchie chiamate. Nelle nuove chiamate non ci saranno scritte cinesi.
Giusto?
Quindi mi sfugge ancora la necessità di un hard reset :-\
-
Infatti non ci vuol le nessun hard reset
-
Quote:
Kain80
Proviamo a capire in quale punto ci perdiamo!
Ti faccio un esempio: ho la B307, nell'elenco chiamate sono presenti scritte in cinese (che come ben saprai sono dovute ai numeri di telefono che iniziano con il prefisso internazionale). Carico la B310 senza fare hard reset...che succede? Che le scritte in cinese rimangono nelle vecchie chiamate. Nelle nuove chiamate non ci saranno scritte cinesi.
Giusto?
Quindi mi sfugge ancora la necessità di un hard reset :-\
la tua interpretazione sulle scritte cinesi è corretta; fare un reset totale può a volte servire, tecnicamente equivale a fare una installazione pulita e quindi il terminale non ha quegli sporadici impuntamenti che potrebbero capitare, potrebbero...
-
Attendiamo lumi da docking ;)
-
Ciao a tutti,
Anche io da pochi giorni ho questo terminale nella versione L02, ho riscontrato problemi con le notifiche pur avendo consentito tutte le applicazioni ad aver dato a tutte le capicita di notifica da schermo chiuso.
Ho provato con l'opzione dati sempre attivi ma sembra peggiorare.
Ho disinstallato e reinstallato alcune applicazioni tipo whatsapp o gmail ma il risultato non cambia.
Qualcuno saprebbe darmi altre indicazione?
Ho provato ad usare il link in prima pagina suggerito da palasix ma purtroppo mi riporta ad una pagina priva di discussioni.
Grazie in anticipo
-
Quote:
sentimento21
la tua interpretazione sulle scritte cinesi è corretta; fare un reset totale può a volte servire, tecnicamente equivale a fare una installazione pulita e quindi il terminale non ha quegli sporadici impuntamenti che potrebbero capitare, potrebbero...
Ottimo, hai spiegato perfettamente.
Comunque non ci sono solo le chiamate con parole in cinese (lo spiegate voi che è legato a un problema del prefisso...)
La mia soluzione è applicabile solo a voci nei menù.
Quote:
domenicog
Ciao a tutti,
Anche io da pochi giorni ho questo terminale nella versione L02, ho riscontrato problemi con le notifiche pur avendo consentito tutte le applicazioni ad aver dato a tutte le capicita di notifica da schermo chiuso.
Ho provato con l'opzione dati sempre attivi ma sembra peggiorare.
Ho disinstallato e reinstallato alcune applicazioni tipo whatsapp o gmail ma il risultato non cambia.
Qualcuno saprebbe darmi altre indicazione?
Ho provato ad usare il link in prima pagina suggerito da palasix ma purtroppo mi riporta ad una pagina priva di discussioni.
Grazie in anticipo
Penso che io e te rimarremo con questo problema...
-
Quote:
docking
Penso che io e te rimarremo con questo problema...
:'( Peccato ero entusiasta del mio acquisto
Spero che ci sia presto l'aggiormento a lollipop perchè non so cosa altro provare.
-
Quote:
domenicog
Grazie in anticipo
Cerca la parola notifiche e troverai il link giusto.
Purtroppo gli utenti di questo forum continuano a non capire che devono postare gli argomenti nel giusti thread ed evitare di crearne nuovi per fare le solite domande altrimenti diventa impossible trovare le giuste informazioni per chiunque.
-
Usate push notification fixer dallo store.
Di default è 5 minuti io ho messo 3 ed è perfetto.
-
Push notifications tester non è la soluzione, lo pensavo anche io all inizio addirittura misi un minuto ma fu un buco nell'acqua. Nel thread apposito c'è l unica soluzione veramente funzionante ad oggi riportata anche da altri forum tipo quello tedesco dopo che la pubblicai su xda.
-
Quote:
arcobelino
Usate push notification fixer dallo store.
Di default è 5 minuti io ho messo 3 ed è perfetto.
...occorre il root :cool:
-
Quote:
docking
Ottimo, hai spiegato perfettamente.
Comunque non ci sono solo le chiamate con parole in cine (lo spiegate voi che è legato a un problema del prefisso...
La mia soluzione è applicabile solo a voci nei menù.
Penso che sentimento21 si riferisse alla mia interpretazione [emoji6]
Io ho un H60-L12 (quindi versione cinese) e da quello che ricordo, non ho mai avuto voci cinesi nei menù. Solo nei contatti e naturalmente in qualche app cinese preinstallata.
Mi sembrava di aver capito che tu avessi una versione europea...dovresti essere esente dal problema delle scritte cinesi, o no?
-
Quote:
palasix
Push notifications tester non è la soluzione, lo pensavo anche io all inizio addirittura misi un minuto ma fu un buco nell'acqua. Nel thread apposito c'è l unica soluzione veramente funzionante ad oggi riportata anche da altri forum tipo quello tedesco dopo che la pubblicai su xda.
Ciao, ci si vede anche qui???
Ci potresti indicare o linkare la soluzione?
Grazie
Quote:
Kain80
Penso che sentimento21 si riferisse alla mia interpretazione [emoji6]
Io ho un H60-L12 (quindi versione cinese) e da quello che ricordo, non ho mai avuto voci cinesi nei menù. Solo nei contatti e naturalmente in qualche app cinese preinstallata.
Mi sembrava di aver capito che tu avessi una versione europea...dovresti essere esente dal problema delle scritte cinesi, o no?
Si io ho l'H60L04 monosim europeo.
La soluzione l'avevo letta cercando info per il mio problema su altri forum
-
Non ho link dovete usare il pulsante cerca con qualche parola chiave tipo notifiche whastapp etc.
-
Quote:
palasix
Non ho link dovete usare il pulsante cerca con qualche parola chiave tipo notifiche whastapp etc.
Sto cercando...ma non trovo nulla riguardo ciò che dici...
Mi puoi dire più o meno di cosa parlava?