Visualizzazione stampabile
-
Ciao, io posseggo un H60-Lo2 comprato direttamente in cina. Ho sempre installato gli aggiornamenti via ota, pero' con l'ultimo aggiornamento il B310 ho notato vai cambiamenti. Il telefono e' piu' lento, premetto che lavoro in un gattiotto con vetri antiproiettili. Prima la navigazione era piu fluida e il navigavo in H+. Adesso va solo in edge quando mi va bene, ed è lentissimo. Il gestore telefonico è TRE. Come faccio a ritornare alla B307?
-
Quote:
Originariamente inviato da
GIUVA69
Ciao, io posseggo un H60-Lo2 comprato direttamente in cina. Ho sempre installato gli aggiornamenti via ota, pero' con l'ultimo aggiornamento il B310 ho notato vai cambiamenti. Il telefono e' piu' lento, premetto che lavoro in un gattiotto con vetri antiproiettili. Prima la navigazione era piu fluida e il navigavo in H+. Adesso va solo in edge quando mi va bene, ed è lentissimo. Il gestore telefonico è TRE. Come faccio a ritornare alla B307?
prova a fare un restore completo, io cmq non ne ho avuto bisogno
-
Quote:
GIUVA69
Effettivamente l'ultima versione da qualche problema con il gestore 3
-
Ciao a tutti! Anch'io ho un h60-l02 con sto cxxxx di aggiornamento alla b310 mi ha incasinato la 3!!! Nel senso...vivo in un paese che non è coperto dalla tre quindi andando in roaming con la tim, nel telefono spunta sempre la scritta 3ITA e naviga in roaming (anche se disabilitato) è mi hanno ciulato 12 euro!!!! COME cavolo posso fare???? Con la b307 funzionava tutto perfettamente per favore suggeritemi come risolvere il problema?! :'(
-
Quote:
pito1980
Ciao a tutti! Anch'io ho un h60-l02 con sto cxxxx di aggiornamento alla b310 mi ha incasinato la 3!!! Nel senso...vivo in un paese che non è coperto dalla tre quindi andando in roaming con la tim, nel telefono spunta sempre la scritta 3ITA e naviga in roaming (anche se disabilitato) è mi hanno ciulato 12 euro!!!! COME cavolo posso fare???? Con la b307 funzionava tutto perfettamente per favore suggeritemi come risolvere il problema?! :'(
ciao ma ti è arrivato via ota?a me è appena arrivato (b310)ho la b307 senza root e senza personalizzazioni da operatore cinese,sto per installarlo ma leggendo qua ho dubbi.Anche io ho 3come operatore,ma tu riesci ad impostare la tua citta come meteo?a me da quando ho la b307 non più
-
Quote:
pito1980
Esatto. Io uso la 3 come seconda scheda e ha sempre funzionato in 2g indicando la "R" piccolina di roamning sulla barra del campo rete e TIM come nome sulla barra di notifica. Adesso quando riavvio mi da 3 ITA senza la "R" di roamning e dopo un po' segna TIM sempre senza la "R". per fortuna per me è la seconda scheda che uso solo per fare qualche chiamata.
-
Quote:
visce1
Esatto. Io uso la 3 come seconda scheda e ha sempre funzionato in 2g indicando la "R" piccolina di roamning sulla barra del campo rete e TIM come nome sulla barra di notifica. Adesso quando riavvio mi da 3 ITA senza la "R" di roamning e dopo un po' segna TIM sempre senza la "R". per fortuna per me è la seconda scheda che uso solo per fare qualche chiamata.
Ciao,puoi spiegare meglio la situazione? anche io ho il H60-L02 con prima sim 3ita e seconda sim Vodafone Ita(dove ho fatto staccare internet). Come hai aggiornato alla b310?tramite ota o manualmente?
-
Quote:
Koleman
Qui trovi la ROM completa rilasciata oggi e le release notes della versione (da tradurre dal cinese). E' uguale per tutte le versioni cinesi
L0X
Koleman ma a te è arrivato via OTA l'aggiornamento alla B310 senza personalizzazione? a me si ma non l'ho ancora installata ma ho il file su sd..
-
Quote:
fatality86
Koleman ma a te è arrivato via OTA l'aggiornamento alla B310 senza personalizzazione? a me si ma non l'ho ancora installata ma ho il file su sd..
Io ho L02 con versione customizzata per China Unicom. Quindi ho usato l'aggiornamento B307-B310 preso da XDA (non arrivato OTA) e l'ho installato a mano.
-
Quote:
fatality86
Ciao,puoi spiegare meglio la situazione? anche io ho il H60-L02 con prima sim 3ita e seconda sim Vodafone Ita(dove ho fatto staccare internet). Come hai aggiornato alla b310?tramite ota o manualmente?
Ho aggiornato manualmente facendo un wipe data/system perché provenivo da 5.1.1 developer. Prima visualizzavo nella barra di notifica noverca e TIM perché 3 funzionava in 2g e quindi su rete TIM, nelle 4 barrette del campo di rete relative alla seconda scheda (sempre nella barra di notifica) veniva visualizzata la "R" che indicava il roamning (avviene così anche per noverca che si appoggia a TIM). Adesso nella barra di notifica visualizzo a volte 3 ITA e altre TIM, maa è scomparsa la "R" che indicava il roamning.
-
Quote:
fatality86
ciao ma ti è arrivato via ota?a me è appena arrivato (b310)ho la b307 senza root e senza personalizzazioni da operatore cinese,sto per installarlo ma leggendo qua ho dubbi.Anche io ho 3come operatore,ma tu riesci ad impostare la tua citta come meteo?a me da quando ho la b307 non più
Ciao! si mi è arrivato via OTA! Si la citta mi spunta quella giusta...(con la vers. b307 lo stesso) io non so che dirti...a me con la b307 funzionava tutto a meraviglia invece con questa nuova ho questo grossissimo problema! Per personalizzazioni cinesi intendi le scritte? il browser?? Io l'ho preso su amazon e sì ci sono delle applicazioni in cinese e delle scritte (nell'elenco chiamate) in cinese.
-
ultima novità di poco fà..ho mandato una mail al supporto della huawei ma, simpaticamente mi hanno risposto che visto che si tratta di un honor di telefonare al num. verde. Ho telefonato, parlato con una signorina (accento straniera) che mi ha consigliato di fare il reset impostazioni di fabbrica dal menu impostazioni...se non dovesse cambiare nulla dovrei ricontattarli per un eventuale "richiamo"...MAH! cmq mi ha anche detto che il 15 gennaio verrà rilasciata la nuova versione ufficiale e definitiva...ora faccio quest'altra prova anche se non sono per niente convinto!
-
Quote:
pito1980
Ciao! si mi è arrivato via OTA! Si la citta mi spunta quella giusta...(con la vers. b307 lo stesso) io non so che dirti...a me con la b307 funzionava tutto a meraviglia invece con questa nuova ho questo grossissimo problema! Per personalizzazioni cinesi intendi le scritte? il browser?? Io l'ho preso su amazon e sì ci sono delle applicazioni in cinese e delle scritte (nell'elenco chiamate) in cinese.
no intendo che nelle info telefono ti esce una sottospecie di codice alla fine del manu in basso con delle scritte e all'accensione hai il logo dell'operatore.
Comunque confermo ho problemi con la 3..il segnale sparisce e rimane senza segnale per un bel pò finchè non si ricorda di cercarlo.mo ho tolto il 4g spero non continui...
-
Quote:
visce1
Ho aggiornato manualmente facendo un wipe data/system perché provenivo da 5.1.1 developer. Prima visualizzavo nella barra di notifica noverca e TIM perché 3 funzionava in 2g e quindi su rete TIM, nelle 4 barrette del campo di rete relative alla seconda scheda (sempre nella barra di notifica) veniva visualizzata la "R" che indicava il roamning (avviene così anche per noverca che si appoggia a TIM). Adesso nella barra di notifica visualizzo a volte 3 ITA e altre TIM, maa è scomparsa la "R" che indicava il roamning.
Io alla fine ho aggiornato,se lascio attaccato il 4g (con sim 3) il segnale impazzisce e alla fine dice "Fuori servizio" quindi l'ho tolto(il 4g). Ho fatto una chiamata e ha funzionato bene(sempre con la 3) mo vediamo nelle prossime ore.
Quote:
Koleman
Io ho L02 con versione customizzata per China Unicom. Quindi ho usato l'aggiornamento B307-B310 preso da XDA (non arrivato OTA) e l'ho installato a mano.
Io ho il file di questo aggiornamento(il mio e senza brend) quindi se ti serve avvisa.
-
No non mi spunta nessuna scritta e all'accensione non mi spunta nessun altro logo all'infuori di quello "honor" alla fine per adesso ho messo l'impostazione di rete su manuale...cosicché appena perde il segnale tre so che devo prima disattivare i dati e poi passare a tim...cmq sono troppo incavolato!
-
Quote:
pito1980
No non mi spunta nessuna scritta e all'accensione non mi spunta nessun altro logo all'infuori di quello "honor" alla fine per adesso ho messo l'impostazione di rete su manuale...cosicché appena perde il segnale tre so che devo prima disattivare i dati e poi passare a tim...cmq sono troppo incavolato!
ma hai tolto il 4g?a me per ora togliendo il 4g sembra tenere il segnale,Ho messo per curiosità il 2g(quindi va in Tim) e mi ha inc.... un po di soldi,non riconosce i comandi(roaming non attivo) questo per noi clienti 3 è una FREGATURA..Ho una domanda sul meteo stock,a me non mi fa impostare la mia città(Oristano) non la trova e manco trova altre città sarde, ma in localizza mi da la città giusta accade anche a te?
-
Questa cosa che prende i soldi quando va in tim(roaming) non va per nulla bene...prima staccava in automatico e non dava problemi di costi aggiuntivi.Bisogna segnalarlo alla casa madre Honor in cina..ma come?e un grosso BUG anche per il portafoglio se non stai attento AZZZZ
Mi sono pentito di aver aggiornato,lo stavo attendendo ma non con questa fregatura
-
Quote:
fatality86
Questa cosa che prende i soldi quando va in tim(roaming) non va per nulla bene...prima staccava in automatico e non dava problemi di costi aggiuntivi.Bisogna segnalarlo alla casa madre Honor in cina..ma come?e un grosso BUG anche per il portafoglio se non stai attento AZZZZ
Mi sono pentito di aver aggiornato,lo stavo attendendo ma non con questa fregatura
Volendo si può ritornare indietro... comunque è vero, se vado in impostazioni/info telefono/rete/scheda 2 (quella 3) il telefono non risulta essere in roaming. Per me è un problema marginale perché uso quella sim solo per chiamare, ma per chi usa anche il traffico dati è un problema
-
Come si fa per tornare indietro?
-
Che bello il monosim! :-) haha
-
Quote:
steppdroid
Che bello il monosim! :-) haha
Se hai tre e ti va in roaming non cambia nulla se é mono o dual sim :)
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
-
Quote:
pito1980
Come si fa per tornare indietro?
Scaricati la B307, la metti il file update.app nella cartella dload della micro sd, vai su impostazioni/update/aggiornamento locale e procedi con l'installazione.
-
Pro e contro dell.aggiornamento b310:
Pro: la batteria sembra durare di piu.
ora in musica escono i testi delle canzoni in automatico.
Il wifi mi sembra piu stabile.
La connessione dati ora fa uscire h+ e non piu solo h e sembra piu veloce.
Contro:
Per chi ha 3ita e passa in tim l.opzione no roaming non funziona e quindi si paga la connessione.
Selezione manuale rete non m fa impostare solo 3 ita ma resta automatica.
Quando passa da 3g a 2g resta senza segnale per circa 3 min.
-
Salve ragazzi, sono possessore di un HONOR 6 modello H60-L02 (DUAL SIM) personalizzato importato dalla Cina.
Ho istallato la versione B310 scaricando il file dal sito consumer.huawei.com/cn/support/downloads/index.htm, no aspettando l'aggiornamento OTA. Premetto che sono patito da una B307SP03 ed adesso visulazzo B310 custom CUSTC17D310. Vorrei sapere se in futuro avrò comunque accesso agli aggiornamenti OTA o dovrò provvedere manualmente.
Inoltre segnalo che, con l'aggiornamento, ho risolto sia il problema della visualizzazione dei due operatori telefonici, adesso compaiono correttamente TIm (slot 1) e Noverca (slot 2), sia quello dei caratteri cinesi nella cronologia chiamate.
Quello che invece non va sono le notifiche mail che vanno a singhiozzo con Gmail, qualche soluzione a riguardo?
Grazie per le vs risposte.
-
Ragazzi ho contattato la huawei alla mail presente nel libretto del h60-l02 ecco la risposta:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_4yyRy.jpg
-
Quote:
fatality86
Dalla risposta sembrerebbe che non abbiano capito bene il problema del roaming!
-
-
Quote:
Kain80
Novità dalla Huawei?
No nessuna novità, secondo me più email vedranno prima interverranno per risolvere.
mobile@huawei.com
-
H60-L02:
Con la B310 (ma lo faceva anche con la B307) se uso il GPS con una qualsiasi applicazione e poi lo spengo (chiudendo l'applicazione), andando nel menù "Batteria" vedo che l'applicazione in questione ha un consumo elevato ed andando nei dettagli il GPS risulta continuamente attivo (anche se in realtà non lo è) finchè non riavvio il telefono.
-
status bar EMUI 3.0
Salve a tutti ragazzi. Sono nuovo di questo forum, ma seguo androidiani già da un po. Volevo chiedere a tutti coloro che hanno già aggiornato il loro honor 6 alla EMUI 3.0 se sanno come cambiare il colore della barra di stato, perché da me prende il colore dello sfondo. Vorrei sabere se si può disabilitare e farla restare nera, oppure se ancora meglio si può rendere trasparente in tutte le app
-
Quote:
TizioQuello
Salve a tutti ragazzi. Sono nuovo di questo forum, ma seguo androidiani già da un po. Volevo chiedere a tutti coloro che hanno già aggiornato il loro honor 6 alla EMUI 3.0 se sanno come cambiare il colore della barra di stato, perché da me prende il colore dello sfondo. Vorrei sabere se si può disabilitare e farla restare nera, oppure se ancora meglio si può rendere trasparente in tutte le app
devi modificare il tema manualmente.. ti consiglio di partire da questo
[Theme] Bloom Dark UI - EMUI 3.0 | Huawei Honor 6, Honor 6x | XDA Forums
-
ok. grazie mille. appena posso ci proverò.
ma c'è bisogno del root?
-
L'ho provata ma non risolve affatto il mio problema. Mi rende la barra delle notifiche nera anziché bianca, ma non è ciò che mi serve. Il mio problema è con la barra di stato e quando sono nelle app che non sono stock, dato che prende il colore dello sfondo (es. Se ho lo sfondo principalmente arancione la status bar diventa arancione, ed è brutto vedere facebook, o altre app, con la barra arancione)
-
Quote:
TizioQuello
Quote:
steppdroid
Quote:
TizioQuello
ok. grazie mille. appena posso ci proverò.
ma c'è bisogno del root?
Quote:
TizioQuello
L'ho provata ma non risolve affatto il mio problema. Mi rende la barra delle notifiche nera anziché bianca, ma non è ciò che mi serve. Il mio problema è con la barra di stato e quando sono nelle app che non sono stock, dato che prende il colore dello sfondo (es. Se ho lo sfondo principalmente arancione la status bar diventa arancione, ed è brutto vedere facebook, o altre app, con la barra arancione)
unisco al thread post aggiornamento in rilievo
-
Confermo il problema del roaming con il gestore 3. Nel mio dettaglio costi di 3 mi risultano due addebiti "internet rete altri operatori". Esiste una soluzione al problema per non trovarsi con il credito a zero. Prima di aggiornare alla emui 3.0 questo problema non c'era !!!
Preciso che dopo l'aggiornamento ho effettuato un Hard Reset.
Ho seguito le seguenti prove:
- attivato dati in modalità H3G
- da rete mobili ho selezionato Tim in 3g
- una volta agganciato il gestore la connessione dati ha continuato a funzionare.
Per adesso ho impostato H3G come operatore fisso senza scegliere automaticamente il gestore. Vediamo come va !
Attendo altri riscontri.
-
Come altri utenti confermo il problema del roaming con 3 che comunque può essere tenuto sotto controllo disattivando i dati mobili ogni volta che si seleziona Tim.
Inoltre riscontro il grosso problema delle notifiche di whatsapp e affini che arrivano solo aprendo l'app!!
Vorrei sapere se qualcuno ha già trovato una soluzione,soprattutto nel secondo caso!
-
Quote:
lufe
Confermo il problema del roaming con il gestore 3. Nel mio dettaglio costi di 3 mi risultano due addebiti "internet rete altri operatori". Esiste una soluzione al problema per non trovarsi con il credito a zero. Prima di aggiornare alla emui 3.0 questo problema non c'era !!!
- una volta agganciato il gestore la connessione dati ha continuato a funzionare.
Per adesso ho impostato H3G come operatore fisso senza scegliere automaticamente il gestore. Vediamo come va !
Attendo altri riscontri.
Scriviamo tutti a Huawei segnalando il problema! DOpo la prima risposta inutile (ovvero di tentare il soft reset) non mi hanno più risposto.
Più siamo, più possibilità ci sono che intervengano
-
Quote:
blraji
[quote name="lufe" post=6542347]Confermo il problema del roaming con il gestore 3. Nel mio dettaglio costi di 3 mi risultano due addebiti "internet rete altri operatori". Esiste una soluzione al problema per non trovarsi con il credito a zero. Prima di aggiornare alla emui 3.0 questo problema non c'era !!!
Attendo altri riscontri.
Scriviamo tutti a Huawei segnalando il problema! DOpo la prima risposta inutile (ovvero di tentare il soft reset) non mi hanno più risposto.
Più siamo, più possibilità ci sono che intervengano[/QUOTE]
Huawei italia non risponde mai(da quando avevo l.ideos x5 fino al g615 m hanno risp solo una volta)...mentre quella internazionale per honor 6 h60-l02 sembra piu propensa nelle risposte(ma va scritto in inglese).
-
Cavolo non mi ero accorto di questo problema (ho 3) però andando nel dettaglio dei pagamenti della 3 ho pagato 8 centesimi per 20 minuti di roaming... E ora facendoci caso nella zona di casa in cui di solito i telefoni vanno in roaming a me rimane scritto 3italia invece di apparire I TIM :(
Comunque qualche giorno fa avevo avuto un problema diverso... Nel nome dell'operatore avevo sempre quello della tre, però sulle barre del segnale non c'era nessuna lettera (neanche la e)... Forse è un problema correlato :( comunque speriamo in un fix o anche se qualcuno trova una soluzione provvisoria :)
-
Quote:
Nux
Cavolo non mi ero accorto di questo problema (ho 3) però andando nel dettaglio dei pagamenti della 3 ho pagato 8 centesimi per 20 minuti di roaming... E ora facendoci caso nella zona di casa in cui di solito i telefoni vanno in roaming a me rimane scritto 3italia invece di apparire I TIM :(
Comunque qualche giorno fa avevo avuto un problema diverso... Nel nome dell'operatore avevo sempre quello della tre, però sulle barre del segnale non c'era nessuna lettera (neanche la e)... Forse è un problema correlato :( comunque speriamo in un fix o anche se qualcuno trova una soluzione provvisoria :)
Quello dell.operatore che resta la scritta 3ita anche se va in tim si sa da molto il problema e che quando passa a tim non esce manco la (r) ma resta attivo come se fosse una sim della tim quindi connessione 3g h+ e quindi paghi ma all.insaputa.