Ok grazie.
Per adesso non mi è capitato che sparissero i nomi dei contatti whatsapp, quindi credo sia risolto.
Visualizzazione stampabile
Comunque questi honor sono tutti strani, io ad esempio fin da gennaio, non ho mai avuto problemi con h3g, il problema delle notifiche ho iniziato ad averlo con la 316, ed anche quello dei contatti di wts, mentre da sempre, ho avuto il problema degli operatori, avevo pensato di cambiarlo, ma più leggo in giro, e più mi convinco che gli altri marchi, fallano qua e la pure loro.
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
Ma questi problemi con gli operatori, notifiche e contatti di whatsapp, li riscontrate con l'aggiornamento alla 3.1?
Per i nomi operatori non c'è più nessun problema già dalla beta, così come il roamining con l'operatore 3. whatsapp non lo uso quindi non so dire. Per tutte le altre notifiche fino ad ora non ho avuto nessun problema, ho solo notato che qualche volta arrivano un po' dopo rispetto al mio tablet, altre volte invece prima. Per il resto la B532 mi sembra più stabile e fluida rispetto alla 5.9.16 developer, anche se ha qualche funzione in meno (inutile!). Inoltre non ho più (fino adesso) quei fastidiosi riavvii che si verificavano con kitkat (solo ad alcuni telefoni) di cui non si è mai riusciti ad individuare la causa. Con antutu sono riuscito a sfondare il muro dei 45000 (45019), cosa che con kitkat riuscivo a fare soltanto abbassando la risoluzione dello schermo in HD, anche con la 5.9.16 non arrivavo a 45000.
Scaricato, installato, Provato oggi il 5.1.1 versione stable:
pro
batteria, grafica, fluidità sistema, risolto nomi operatori barra di stato, notifiche in schermata di blocco
sembra molto buono come firmware
contro
notifiche whatsapp (un pò in ritardo..rispetto a prima che ...a me... andavano bene...provato app protette ed altro come suggerito nel forum...premetto che il mio terminale è no root)
Il problema delle notifiche è ben più grave di un semplice ritardo. Quando il cell va in standby si disconnette dal servizio di notifiche google e l'unico modo per ricevere i messaggi è quello di aprire manualmente l'app es whatsapp per forzare una nuova sincronizzazione. Se non apri l'app è probabile che i messaggi ti arriveranno solo se subentra un evento esterno tipo se passi in una zona senza copertura dati e poi quando il cell si ricollega forza il ripristino delle notifiche.
Nella sezione modding l'utente palasix ha aperto un thread per discutere di questo problema.
Qualcuno ha provato ad usare questo programma https://play.google.com/store/apps/d...r.noroot&hl=it io attualmente non ho problemi con le notifiche, chi le ha potrebbe tentare
Ciao si io ho l'usato, non risolve il problema e se vai sul thread nella sezione modding vedi che ho postato alcune schermate di questa app che fanno vedere che il cell si disconnette dal servizio di notifica. Se dall'app push notification fixer forzo un disconnect seguito da un reconnect le notifiche per magia mi arrivano.
Anche a me sembrava di non avere problemi con le notifiche, ma in realtà non è così. Hai mai provato a lasciare il cell con schermo spento per più di mezzora ed a farti mandare un messaggio whatsapp ? Se lo faccio io è sistematico che il messaggio non arrivi.