Installa prima EMUI 3.0 B316 o B317 poi metti EMUI 3.1 B532
Visualizzazione stampabile
Installa prima EMUI 3.0 B316 o B317 poi metti EMUI 3.1 B532
Niente da fare, stesso problema, il telefono si riavvia ma l'aggiornamento non parte.
Non so' se può essere d'aiuto come indizio per capire la causa, ma ho notato che anche se cerco di fare un ripristino del cellulare alle impostazioni di fabbrica,non succede nulla.
Mi sta facendo impazzire!!!
Si, prima di procedere ho usato il multi tool e per sicurezza reinserito la recovery stock 2.3.
Se UPDATE.app è inserito nella cartella dload sulla SD e hai la recovery stock deve per forza partire la procedura di installazione, al massimo se non funziona ottieni il messaggio fail.
Sinceramente è un pò strano. Qui puoi scaricati EMUI 2.3 B121SP06
se fai tutto correttamente e non ti fa installare forse hai sbagliato recovery
https://www.mediafire.com/folder/4sd...#hc5erbhwteo3w
Panamera,
innanzi tutto grazie per la pazienza :unamused2:
Oggi per l'ennesima volta con il multi tool ho nell'ordine:
1: sbloccato il bootloader tramite codice
2:inserito il recovery stock L02 -> 2.3 -> b120sp3
3:cercato di bloccare il bootloader, ma il multitool va in errore!!!
Non so più che fare, il cellulare continua a comportarsi in maniera anomala quando provo ad aggiornare il software.
Inoltre continua a non riuscire ad effettuare il "ripristino dati di fabrica", continua a non funzionare ne dal menu di android ne tenendo premuti i tasti power e volume+ (si riavvia ma poi ritorna tutto come prima).
Insomma il cellulare deve avere qualcosa che non va al bootloader, almeno credo.
Possibile che il root effettuato mesi fa abbia compromesso qualcosa? Non è possibile ripristinare il cell com'era al momento dell'acquisto e ricominciare da lì?
Ciao, non serve ribloccare il bootloader per fare l'aggiornamento alle versioni successive di EMUI, solo il root può dare problemi con gli aggiornamenti incrementali di EMUI 3.0.
Detto questo, dovresti spiegare meglio quando fai aggiornamento locale da impostazioni, che succede di preciso? Il tel si riavvia e non accade nulla o si avvia in recovery e ti da fail? L'aggiornamento si può fare anche con la memoria interna, togliendo l'SD, metti dload con update.app nella memoria interna ebfaibsempre aggiornamento locale. Provare anche un'altra SD, alcune potrebbero essere non del tutto compatibili. Poi si può anche provare a forzare l'installazione del firmware spegnendo il tel e premendo insieme i tre bottoni power + volume su e volume giù, ma in questo modo ti formatta la memoria interna. Prova prima dalla mem int o con un'altra SD. Se non funziona si può anche flashare il bootloader, no è difficile ma secondo me non dipende da quello
Prima di scrivere sul forum ho tentato tutto quello da te specificato.
Ovvero:
1-provato con la cartella dload nella sd -> Non funziona -> Il cellulare si riavvia scrive honor poi si riavvia e parte normalmente come se nulla fosse.
2-provato con la cartella dload nella memoria interna -> Non funziona -> Il cellulare si riavvia scrive honor poi si riavvia e parte normalmente come se nulla fosse.
3-tenuti i 3 tasti premuti da cellulare spento -> Non funziona come scritto nel primo post "il cellulare rimane bloccato sulla scritta honor (per uscire devo tenere premuto il tasto di accensione)."
4-reset impostazioni di fabrica -> Non funziona -> Il cellulare si riavvia scrive honor poi si riavvia e parte normalmente come se nulla fosse.
Perchè il tentativo di blocco del bootloader va in errore?
Sono sempre più convinto che ci sia qualcosa che non va nel boot loader :frustate::frustate: