Visualizzazione stampabile
-
H60-L12, aggiornamenti
Ciao a tutti,
questa mattina mi è arrivato il telefono nuovo e mi sembra veramente una meraviglia.
Ho passato mezza giornata a districarmi tra sblocco del bootloader e root e alla fine sono riuscito ad installare Google Play, sincronizzare contatti, etc. Insomma, tutto ok.
Avevo provato a fare prima la ricerca aggiornamenti ma non aveva trovato nulla.
Questa sera ho riprovato e mi ha trovato l'aggiornamento per la V118. Quando l'ho selezionato mi è venuto fuori un avviso sul fatto che l'aggiornamento OTA non funzionerebbe su telefoni su cui è stato fatto il root e su cui sono stati rimossi pacchetti presenti di default (mio caso) e consigliava di fare l'aggiornamento via SD.
A questo punto, mi sono messo a cercare come farlo, ma non ci sto capendo niente.
Intanto vorrei capire, è veramente rischioso l'aggiornamento OTA nella mia condizione?
Seconda cosa: vedo link a immagini, anche qui nel forum, solamente nel caso di installazione di ROM custom (o per lo meno, è quello che capisco io). Io in realtà non sono interessato a niente del genere, vorrei solamente portare all'ultima versione il software del telefono, possibilmente senza perdere tutto il lavoraccio di oggi. Cosa debbo fare, esattamente?
Ultimo: la EMUI 3, si può mettere o no? Non capisco se è pianamente supportata da questo telefono o se è una cosa in beta...
Grazie a tutti quelli che mi potranno dare qualche indicazione!!
-
Premesso che sarebbe stato opportuno appena acquistato non fare subito il root visto che si può installare il playstore senza problemi ed usare come normale utente. Cmq adesso che hai fatto il root spero che ti sei ricordato di ripristinare la recover Huawei altrimenti non puoi fare nessun aggiornamento ufficiale.
-
In realtà ho provato ad installarlo prima di fare il root (perchè le due utility che avevo provato non funzionavano...) e mi diceva che non potevo installarlo senza i diritti di root.
Forse ho seguito le istruzioni sbagliate, ma mi davano tutte lo stesso risultato.
Per ora non ho fatto nessun aggiornameno né aggiornato nulla (e non ho nemmeno installato la CWM, se é per questo).
Ti rifersci a questo quando dici di mantenere la recover Huawei?
-
Il playstore si installa facilmente con App center Huawei.. hai seguito istruzioni molto obsolete. Per il resto se hai fatto il root devi per forza aver cambiato la recover Huawei quindi devi ripristinarlo prima di fare ota
-
Non ho cambiato nulla, ho usato Kingroot, ha sbloccato il root e basta.
Dopo io ho tolto le applicazioni in cinese...
Se controllo gli aggiornamenti, come ho detto, mi rileva l'aggiornamento per la V118.
-
King root? Mah hai seguito procedure diverse dagli altri di questo forum che dirti... puoi solo provare e vedere che succede. Al limite se ti va male fai una recovery da sd.
-
Sì, avevo provato a seguire le istruzioni qui però non volevo cambiare la recovery, proprio per non perdere gli aggiornamenti.
Tanto per dare retta all'avviso che mi viene fuori, hai idea di come scaricare i vari aggiornamenti per applicarli poi via SD?
-
Ok, sono riuscito a trovare. Se a qualcuno servisse, c'è l'elenco qui:
forum. xda-developers. com/honor-6/general/honor-6-stock-roms-t2963180
Nello specifico, per l'H60-L12
forum. xda-developers. com/showpost.php?p=57273395&postcount=3
-
1 allegato(i)
Giusto per capirci, questo significa che ho la versione stock del software, no?
Allegato 136872
-
Ok, l'installazione alla 119 via SD è andata bene, ora via PC mi trova l'aggiornamento per la EMUI e lo sto scaricando. Non ho perso né dati né applicazioni.
Confermo che la recovery è quella di Huawei, com'è venuto fuori sullo schermo durante l'aggiornamento.
A quanto pare, con il metodo che ho seguito, si mantiene la possibilità di ricevere gli aggiornamenti tramite i canali tradizionali. Non ho verificato cosa sia successo ai permessi di root, ma per quel che mi riguarda, se non mi rimette la roba cinese e mi tiene il pacchetto di google play, non è un problema se si disattivano.