Visualizzazione stampabile
-
Confermo l'aggiornamento corretto via PC alla 307. Ora mi dice che la versione è aggiornata e non scarica altro (però ho visto che c'è già la 310 stabile per l'L12, no?).
Per curiosità, come si fa a controllare se i permessi di root sono ancora attivi? Il mio cinese è un po' arrugginito :D e ho un po' di timore nel rilanciare di nuovo l'applicazione per il root, anche perchè non capirei nessun messaggio...
Se a qualcuno interessa il procedimento che ho seguito io, che permette di mantenere la recovery originale e tutti gli aggiornamenti OTA, la posso scrivere... anche se in realtà non è niente di nuovo, ho seguito vari procedimenti un po' di qua e un po' di là, in base a quello di cui avevo bisogno...
-
Quote:
Originariamente inviato da
gpaolo79
Se a qualcuno interessa il procedimento che ho seguito io, che permette di mantenere la recovery originale e tutti gli aggiornamenti OTA, la posso scrivere... anche se in realtà non è niente di nuovo, ho seguito vari procedimenti un po' di qua e un po' di là, in base a quello di cui avevo bisogno...
All'inizio provai anche io KingRoot per ottenere i diritti di root ma la procedura in realtà non funzionava: anche se l'esito (secondo il programma) era positivo in realtà il root era soltanto parziale (riuscivi a leggere i files e alcune cartelle ma non avevi diritti di scrittura). Prova ad installare dal play store una qualsiasi applicazione di Root Check e vedi cosa ti dice.
-
Grazie dell'indicazione Koleman, effettivamente ora il root check mi dice che non ho i permessi, però sono abbastanza sicuro che, prima dell'aggiornamento, avesse funzionato, perchè mentre installavo il pack di google vedevo gli avvisi a schermo che dicevano che la tal applicazione aveva preso i diritti di root.
La versione a PC non funzionava, mentre l'app per il cellulare sí.
È possibile che, avendo installato la 119 prima e la 307 poi, si siano resettati i permessi. Ora vedo, se ho necessità di fare cose particolari col telefono che richiedano i permessi di root riprovo, altrimenti per ora non ci rimetto mano... troppe emozioni forti in poco tempo :D non avevo mai fatto questo tipo di procedure...
-
Quote:
gpaolo79
È possibile che, avendo installato la 119 prima e la 307 poi, si siano resettati i permessi. Ora vedo, se ho necessità di fare cose particolari col telefono che richiedano i permessi di root riprovo, altrimenti per ora non ci rimetto mano... troppe emozioni forti in poco tempo :D non avevo mai fatto questo tipo di procedure...
L'aggiornamento di una ROM completa riscrive cartelle di sistema pertanto perdi certamente i diritti di root.
Dovrai rifarlo sicuramente.
Può anche darsi che l'Honor 6 sia stato incluso (un tempo non lo era) fra i terminali compatibili con KingRoot e che quindi ora funzioni...
-
Scusate ragazzi. Mi sono perso. Io ho la B370 su L04 ovviamente. Nessun tipo di problema. Addio leggo di una B371. Differenza? Perché é su xda e non sul sito honor? Aggiorno?
Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App
-
Quote:
concalma74
Scusate ragazzi. Mi sono perso. Io ho la B370 su L04 ovviamente. Nessun tipo di problema. Addio leggo di una B371. Differenza? Perché é su xda e non sul sito honor? Aggiorno?
Inviato dal mio H60-L04 usando
Androidiani App
Guarda, anche io sono nella tua stessa situazione, ma siccome non ho nessun tipo di problema, penso che rimarrò con la 370 finchè non arriverà Lollipop, preferisco non rischiare, sul sito Honor è stata rimossa la 370 perchè dopo le varie lamentele, visti i problemi di ricezione dei messaggi, avranno preferito ritirare l'update per cercare di correggere questo problema, mentre la 371 o la 380 non sono mai spuntati sul sito, si trovano solo su XDA, dovrebbero correggere entrambi il problema del roaming con la 3, ma non si sa se sono stati rilasciati in modo ufficiale per il modello Europeo, come ti ho detto, se non hai problemi ti consiglio di lasciar perdere
-
Susate una domanda ma per chi la ha provata su un dual sim 32 gb, va meglio l b313 o la 5.2.16.
-
Ma alla fine questa B371 è valida oppure no? Ha risolto il bug del roaming, ma ne ha creati di nuovi?
Io vorrei aggiornare il mio (ancora fermo alla 2.3) però non vorrei rischiar di avere piu' problemi di quanti ne posso avere ora!
A livello di fluidità, tipo apertura app, apertura galleria fotografica, apertura e scorrevolezza del menu', ha fatto miglioramenti la B370 rispetto alla B119 oppure no?
Un saluto a tutti.
-
Quote:
Battosai
[quote name="concalma74" post=6637505]Scusate ragazzi. Mi sono perso. Io ho la B370 su L04 ovviamente. Nessun tipo di problema. Addio leggo di una B371. Differenza? Perché é su xda e non sul sito honor? Aggiorno?
Inviato dal mio H60-L04 usando
Androidiani App
Guarda, anche io sono nella tua stessa situazione, ma siccome non ho nessun tipo di problema, penso che rimarrò con la 370 finchè non arriverà Lollipop, preferisco non rischiare, sul sito Honor è stata rimossa la 370 perchè dopo le varie lamentele, visti i problemi di ricezione dei messaggi, avranno preferito ritirare l'update per cercare di correggere questo problema, mentre la 371 o la 380 non sono mai spuntati sul sito, si trovano solo su XDA, dovrebbero correggere entrambi il problema del roaming con la 3, ma non si sa se sono stati rilasciati in modo ufficiale per il modello Europeo, come ti ho detto, se non hai problemi ti consiglio di lasciar perdere[/QUOTE]
Anche io pensavo di aspettare perché non ho problemi. Lollipop ancora non arriva es avevano detto a Febbraio. Bho. Aspettiamo!
Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App
-
A quanto pare, nessuno dei programmi che ho provato ad usare funzionano più una volta messa la EMUI 3. Nemmeno KingRoot riesce più a sbloccare i permessi.
Ho provato Shuame, KingRoot -sia da PC che da telefono-, Rootgenius... niente. Il bootloader è correttamente sbloccato, però i diritti di root non si pigliano in nessun modo.
Non c'è proprio maniera di evitare di sostituire la recovery? Vorrei togliere i caratteri cinesi nei contatti, ma mi par di capire che, senza root, non si possa.