Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
erpiega
edit...eventualmente rimodifico il file con il cn e provo l'update, non dovesse funzionare con il file di sistema modificato
ma se il terminale è blacklistato come dici c'è poco da fare
Se hai modificato il local.prop... devi ripristinarlo. E' certamente usato perchè viene aggiornato (al termine) con il nuovo numero di versione. E l'impronta del file viene controllata prima di avviare la procedura di aggiornamento. Inoltre può darsi che l'UPDATE.ZIP includa altri files di sistema da sostituire (animazioni, suoni ecc.). Quindi meglio ripristinare tutto alla versione originale prima di avviare il processo.
-
Quote:
Koleman
Quote:
Originariamente inviato da redcan80
H60-L02, ricevuta oggi a pranzo notifica aggiornamento OTA a B313 (avevo B310)
Fatto, tutto ok
Potresti condividere il file? (sperando tu l'abbia conservato)
Se a qualcuno serve ho messo in cloud questo: H60-L12 B310-B313
-
Quote:
erpiega
...
edit...eventualmente rimodifico il file con il cn e provo l'update, non dovesse funzionare con il file di sistema modificato
...
Per ripristinare il local.prop non basta rimodificare il file con cn e ZH, ma devi per forza avere una copia del file originale. Se non l'hai fatta prima della modifica, allora l'unica soluzione, come ti ha suggerito Koleman, è ripristinare tutto alle impostazioni di fabbrica.
-
Quote:
jpacky
Ciao, si tratta quindi del B313 per H60-L12 (dual sim Cinese da 32 GB)? Hai notato differenze rispetto al precedente firmware?
-
Quote:
jpacky
Grandeeeeee lo cercavo da tempo.....1000000 di grazie :)
Sapete se il problema del roaming con la tre è stato risolto con la 313 anche sul modello H60-L12?
-
Quote:
Kain80
Per ripristinare il local.prop non basta rimodificare il file con cn e ZH, ma devi per forza avere una copia del file originale. Se non l'hai fatta prima della modifica, allora l'unica soluzione, come ti ha suggerito Koleman, è ripristinare tutto alle impostazioni di fabbrica.
Ti ringrazio
Sì avevo una copia del file originale anche se in realtà quel che è importante è il checksum, non il file di per sé.
Tuttavia ho ripristinato il vecchio file, poi ho tolto il root...e il telefono non mi si aggiorna.
Ho trovato una discussione su questo forum in cui alcuni utenti dicono che modificando soltanto il file local.prop non si riesce a ricevere aggiornamenti OTA ma andrebbero modificati manualmente tutti i file cui local.prop rinvia (mi sembra siano 3).
Non avendo più il root non ho potuto modificarli in quanto file di sistema.
Stasera rimetto il root, modifico anche questi file e se non va non mi resta che ripristinare le impostazioni di fabbrica sperando che arrivino sti benedetti OTA...anche se a quel punto forse mi conviene rimettere una recovery mod e flashare una rom aggiornata (magari ufficiale) e addio OTA :)
-
Quote:
erpiega
Ti ringrazio
Sì avevo una copia del file originale anche se in realtà quel che è importante è il checksum, non il file di per sé
Quando volete modificare qualsiasi file di sistema è conveniente creare una copia (rinominandola ad esempio in ORIGINAL_local.prop) e fare la modifica sul file nuovo.
Prima di avviare l'aggiornamento si rinomina il file modificato (ad esempio in MY_local.prop) e si ripristina l'originale.
-
Qualcuno ha 'salvato' l'OTA (B310->B313) per la versione H60-L02?
-
Eh...a questo punto interessa anche a me quel file perché potrebbe essere un ottimo "candidato" per aggiornare!
-
Quote:
Koleman
Qualcuno ha 'salvato' l'OTA (B310->B313) per la versione H60-L02?
A me ancora non e arrivato nulla
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App