CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 60 primaprima ... 25333435363745 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 599
Discussione:

[Honor 6X] Thread di Aiuti, Dubbi e Consigli Honor 6X (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Personalmente ho usato la stock e la swiftkey. Mi sono trovato bene con entrambe. Poi sono rimasto con la stock.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Per stock intendi la Huawei Swype?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da anto0192 Visualizza il messaggio
    Per stock intendi la Huawei Swype?

Si certo. In fondo dopo che l'hai utilizzata un po non è tanto diversa dalla swiftkey

Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

anto0192 (08-09-17)

Senior Droid

Smartphone
    Honor 6X

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

Salve, che tastiera usare voi? Io mi trovavo con la Swiftkey ma ultimamente è pesantina. Cosa mi consigliate? A me piace come la Swiftkey prevede correttamente il più delle volte, anche perché nel tempo ha accumulato i vocaboli che uso, grazie!

La tastiera di Google, per tutta la vita.
    Leggera, precisissima (ovviamente dopo l'iniziale periodo di apprendimento), più temi disponibili, multilingua, dettatura vocale buona (non ottima perché manca ancora un po' di punteggiatura...), non si impalla mai. Anche in modalità "swift" va che una meraviglia.
    Opinioni personali, naturalmente.

6. Il seguente Utente ha ringraziato Frandel78 per il post:

anto0192 (09-09-17)

Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 836 volte in 542 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frandel78 Visualizza il messaggio
    La tastiera di Google, per tutta la vita.
    Leggera, precisissima (ovviamente dopo l'iniziale periodo di apprendimento), più temi disponibili, multilingua, dettatura vocale buona (non ottima perché manca ancora un po' di punteggiatura...), non si impalla mai. Anche in modalità "swift" va che una meraviglia.
    Opinioni personali, naturalmente.
    Confermo, per me è la scelta migliore.

8. Il seguente Utente ha ringraziato gianfrinico per il post:

anto0192 (09-09-17)

Androidiano VIP L'avatar di autop

Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

Ringraziamenti
    1,382
    Ringraziato 786 volte in 683 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianfrinico Visualizza il messaggio
    Confermo, per me è la scelta migliore.
    Se avesse i tastini freccia destra e sinistra (come ha SwiftKey) lo sarebbe anche per me... Ne conoscete un'altra che li ha? Ma forse andiamo un po' troppo ot
    Inviato da Vivo

Androidiano

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Altra cosa: ho fatto tempo fa l'aggiornamento a emui 5 facendo il reset prima . Ma dopo averlo riavviato ho ripristinato app con dati dal software Huawei per Windows con il backup fatto in precedenza. Ora lo smartphone dopo avere un certo numero di app, rallenta nell'esecuzione, impallandosi anche per qualche momento. Può dipendere dal fatto che i dati si sono sovrapposti e quindi causano problemi? Grazie ancora!

P.S. In particolare si blocca la fotocamera se.ci sono tante applicazioni in memoria

Qualcuno mi sa dire qualcosa su questo? Grazie

Senior Droid

Smartphone
    Honor 6X

Ringraziamenti
    56
    Predefinito

Ciao a tutti. Chissà se qualcuno ha notato la stessa cosa...

Allora: sul mio Honor 6X ho montato una SD card che, come consigliatomi in questo forum, è una SanDisk Extreme da 64 GB, classe 10, V30, cat. I. Non sto a tornare sui motivi di questa scelta: credo se ne sia discusso già abbastanza ed io sono comunque soddisfatissimo.

Per mia abitudine, lascio impostata come memoria principale la memoria interna, non tento neppure di "spostare" app sulla SD card (direi che i 32 GB di interna mi bastano ed avanzano), ben conscio del fatto che questo è solo parzialmente possibile. Sulla SD card tengo soltanto foto, documenti, video, ecc. E ne faccio il backup una volta alla settimana, giusto per stare tranquillo (odio il cloud perché i luoghi che frequento abitualmente hanno spesso una rete dati molto debole oppure perchè mi capita di essere in montagna in Svizzera, senza reti WiFi disponibili). Gli unici file multimediali presenti nella memoria interna sono quelli di WhatsApp, che una volta al mese seleziono e, se mi interessano, salvo in copia sulla SD card.

La SD card non ha alcun problema: se la leggo con un qualsiasi PC (anche Mac) attraverso un lettore di card, vedo tutte le mie cartelle. Se la inserisco in un qualsiasi smartphone o tablet pure: vedo tutto senza problemi e posso rinominare, fare copia-incolla, ecc..

Mi succede però questo: se collego l'Honor 6X al PC via USB ed apro la directory della SD card, spesso alcune cartelle sembrano "scomparse", nel senso che non le vedo e non posso quindi fare nulla. Le cartelle che "scompaiono" non sono sempre le stesse, la cosa appare un po' casuale. A volte le vedo tutte, a volte no. Prima di scrivere questo post ho fatto già questi test:

• Cambiato cavo USB (provato quello originale ed altri due)
    • Provato su tre PC (Windows 10, Windows 8 ed un Mac Pro qualcosa... Scusate, ma non era mio ), avendo cura di verificare se i driver fossero aggiornati
    • Disinstallato il mio file manager preferito (che normalmente uso al posto di quello stock, che non mi piace molto)
    • Provato sia con HiSuite installata che senza (fra l'altro, confermo che secondo me HiSuite serve proprio ad un bel niente)
    • Fatto prima un soft-reset e poi anche un hard-reset (che avevo già in programma per altri motivi)

Come detto, la SD card è perfettamente leggibile con un lettore di schede (nel senso che vedo tutte le cartelle senza problemi), quindi possiamo dare per scontato che non ha alcun problema.

A qualcuno di voi è mai successa la stessa cosa? Come avete risolto?

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Allora: sul mio Honor 6X ho montato una SD card che, come consigliatomi in questo forum, è una SanDisk Extreme da 64 GB, classe 10, V30, cat. I. Non sto a tornare sui motivi di questa scelta: credo se ne sia discusso già abbastanza ed io sono comunque soddisfatissimo.

Per mia abitudine, lascio impostata come memoria principale la memoria interna, non tento neppure di "spostare" app sulla SD card (direi che i 32 GB di interna mi bastano ed avanzano), ben conscio del fatto che questo è solo parzialmente possibile. Sulla SD card tengo soltanto foto, documenti, video, ecc. E ne faccio il backup una volta alla settimana, giusto per stare tranquillo (odio il cloud perché i luoghi che frequento abitualmente hanno spesso una rete dati molto debole oppure perchè mi capita di essere in montagna in Svizzera, senza reti WiFi disponibili). Gli unici file multimediali presenti nella memoria interna sono quelli di WhatsApp, che una volta al mese seleziono e, se mi interessano, salvo in copia sulla SD card.

La SD card non ha alcun problema: se la leggo con un qualsiasi PC (anche Mac) attraverso un lettore di card, vedo tutte le mie cartelle. Se la inserisco in un qualsiasi smartphone o tablet pure: vedo tutto senza problemi e posso rinominare, fare copia-incolla, ecc..

Mi succede però questo: se collego l'Honor 6X al PC via USB ed apro la directory della SD card, spesso alcune cartelle sembrano "scomparse", nel senso che non le vedo e non posso quindi fare nulla. Le cartelle che "scompaiono" non sono sempre le stesse, la cosa appare un po' casuale. A volte le vedo tutte, a volte no. Prima di scrivere questo post ho fatto già questi test:

• Cambiato cavo USB (provato quello originale ed altri due)
    • Provato su tre PC (Windows 10, Windows 8 ed un Mac Pro qualcosa... Scusate, ma non era mio ), avendo cura di verificare se i driver fossero aggiornati
    • Disinstallato il mio file manager preferito (che normalmente uso al posto di quello stock, che non mi piace molto)
    • Provato sia con HiSuite installata che senza (fra l'altro, confermo che secondo me HiSuite serve proprio ad un bel niente)
    • Fatto prima un soft-reset e poi anche un hard-reset (che avevo già in programma per altri motivi)

Come detto, la SD card è perfettamente leggibile con un lettore di schede (nel senso che vedo tutte le cartelle senza problemi), quindi possiamo dare per scontato che non ha alcun problema.

A qualcuno di voi è mai successa la stessa cosa? Come avete risolto?
    Personalmente usavo una Samsung da 64 Gb di 4 anni fa e non mi ha mai dato nessun problema. Unica cosa che ho fatto "di strano" l'ho formattata con il telefono.

Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Frandel78 (11-09-17)

Senior Droid L'avatar di JollyRoger76

Smartphone
    Oppo A52

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

Mi succede però questo: se collego l'Honor 6X al PC via USB ed apro la directory della SD card, spesso alcune cartelle sembrano "scomparse", nel senso che non le vedo e non posso quindi fare nulla. Le cartelle che "scompaiono" non sono sempre le stesse, la cosa appare un po' casuale. A volte le vedo tutte, a volte no.
    Io ho una PNY 64GB (che poi è una Sony) e la uso proprio come fai tu. Ma non ho nessun problema di visualizzazione. E, al contrario di DreamReaper, la scheda fu formattata dall'Elephone P9000 che avevo prima, è poi passata sul Meizu M3 Note, poi su Ulephone Power2, poi di nuovo Meizu e infine su Honor. E mai nessun telefono ha dato segni di scompensi.

Di tutte le prove che hai fatto però vedo che non hai provato un'altra SD... Hai provato a prenderne una "normale" (cioè prestante ma non "raffinata" come la tua attuale) fare un copia incolla stupido da PC e vedere se il problema si ripresenta?
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JollyRoger76 per il post:

DreamReaper (12-09-17),Frandel78 (12-09-17)

Senior Droid

Smartphone
    Honor 6X

Ringraziamenti
    56
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Io ho una PNY 64GB (che poi è una Sony) e la uso proprio come fai tu. Ma non ho nessun problema di visualizzazione. E, al contrario di DreamReaper, la scheda fu formattata dall'Elephone P9000 che avevo prima, è poi passata sul Meizu M3 Note, poi su Ulephone Power2, poi di nuovo Meizu e infine su Honor. E mai nessun telefono ha dato segni di scompensi.

Di tutte le prove che hai fatto però vedo che non hai provato un'altra SD... Hai provato a prenderne una "normale" (cioè prestante ma non "raffinata" come la tua attuale) fare un copia incolla stupido da PC e vedere se il problema si ripresenta?
    Ho fatto la prova, non cambia nulla.
    Però ho anche fatto un'altra prova: ho cancellato manualmente la cartella (nascosta) "System Volume Information", che, fra le altre cose, serve per l'indicizzazione rapida dei file e delle directory contenute. Per il momento sembra che vada tutto bene.
    Mi pare una cosa senza senso, ma se dovesse andare tutto bene anche nei prossimi giorni direi che ho trovato la soluzione.
    Vi terrò aggiornati!

17. Il seguente Utente ha ringraziato Frandel78 per il post:

DreamReaper (12-09-17)

Pagina 35 di 60 primaprima ... 25333435363745 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio