Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vobiscum
devi flashare l'intera rom b121 perché l'OTA se lo installi con i permessi di root mette il bootloop in device.
QUA trovi la rom intera oppure puoi usare HuaweiUpdateExtractor estrai il system.img dalla rom intera o di quella B100 presente sul sito link in OP e poi installi da Fastboot con il secondo metodo eviti di perdere i dati e poi ricevi l'ota però con entrambi perdi il root..
Com'è il comando per flashare l'immagine da fastboot? Immagino fastboot flash system system.img è corretto?
-
Quote:
riant
aggiornato ieri via OTA, per per non ho notato grandi cambiamenti, il telefono andava già benissimo. Ho visto subito però che ha levato l'icona della seconda sim non presente.
Anche io ho ricevuto l'aggiornamento ieri sera!
In effetti il telefono andava alla grande anche prima, inoltre ultimamente non mi perdeva più i contatti whatsapp nonostante non avessi fatto niente....
-
Quote:
molochgrifone
Com'è il comando per flashare l'immagine da fastboot? Immagino fastboot flash system system.img è corretto?
Esatto.. Mi confermi se dopo l'update ti ritrovi il root ? Con il flash da recovery sopravvive perchè superSU installa lo scripts di survive sotto system/addon.d ma da fastboot mi sa che invece lo cancella e non lo rimette.
Edit:
Aggiornato OP anche con provedura per i device con root
-
Anche se si perde il supersu avendo recivery custom riflashare lo zip è un attimo. La cosa importante è la possibilità di installare l'aggiornamento senza dover prima ritornare stock è quindi resettare
-
Quote:
Vobiscum
Esatto.. Mi confermi se dopo l'update ti ritrovi il root ? Con il flash da recovery sopravvive perchè superSU installa lo scripts di survive sotto system/addon.d ma da fastboot mi sa che invece lo cancella e non lo rimette.
Edit:
Aggiornato OP anche con provedura per i device con root
Appena riesco a scaricare il file (passo dalla mia connessione in ultrafibra a casa a quella a carbone in ufficio :unamused2:) te lo faccio sapere :)
-
Quote:
enry74
Anche se si perde il supersu avendo recivery custom riflashare lo zip è un attimo. La cosa importante è la possibilità di installare l'aggiornamento senza dover prima ritornare stock è quindi resettare
Si certo ma a me serve saperlo per scriverlo in OP cosi la guida è completa.. ;)
-
Ok, per gli aggiornamenti, ma i telefoni modificati hanno il loro supporto in sezione modding.
Se ritornano stock, avranno supporto qui, se rimangono con root e recovery, necessariamente dovranno passare in sezione modding.
-
Non ho più niente! Devo rifare il root. Però sinceramente, de devo smanettare così tanto, per riuscire a fare gli aggiornamenti.... non so se rimettere la twrp o lasciare così!
Almeno fino a quando non ci saranno "novità"!
Grazie ancora per l'aiuto.
-
Quote:
ligure
Non ho più niente! Devo rifare il root. Però sinceramente, de devo smanettare così tanto, per riuscire a fare gli aggiornamenti.... non so se rimettere la twrp o lasciare così!
Almeno fino a quando non ci saranno "novità"!
Grazie ancora per l'aiuto.
Quindi hai perso anche la revovery custom? E i tuoi dati?
-
Quote:
enry74
Quindi hai perso anche la revovery custom? E i tuoi dati?
C'è una discussione sui problemi post aggiornamento. Usate quella.