Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
UtenteHonor7
Quando avevo il Samsung ricevevo periodicamente aggiornamenti, senza che facessi alunchè, via OTA. E di firmware moddati ce n'erano tanti. Possibile che in Cina, con oltre 1 miliardo di abitanti, non si trovi una versione personalizzata fatta da smanettoni? Assurdo.
Andrebbe bene anche un Turco ma serve
1. Serve il device
2. Bootloader sbloccato già qua intoppo
3. Recovery Custom altro intoppo Teamwin della TWRP non supporta il device,su MM non funziona, altre recovery open source in giro ci sono ma tutte solo per device Nexus.
4. Sorgenti altro intoppo huawei ha rilasciato solo il kernel che contiene già i binari e il resto della rom? Fare una semplice aosp dal kernel é un lavoro enorme e di fix per cosa avere una classica rom con le funzioni base e le feature?
5. Tanto tanto tanto tanto tanto tantissimo tempo
6. Una postazione a casa con unix 64 bit 4gb di ram e 1 Tb di hd più la fibra visto che se vuoi lavorare anche su github devi uploader ogni modifica
7. e dopo tutto sto lavoro sei sicuro di avere una rom meglio della EMUI?mha.
Quindi non ha senso farla.
Quote:
mdys
Es: perdita garanzia?
Perdita di downgrade alla versione stabile che si aveva
Perdita di ricevere eventuali ota
Perdita di installare una versione stabile superiore a quella installata?
Grazie per le vostre risposte
Garanzia No
Rollback Si
Ota devi pareggiarti in manuale fino a quella che rilasciano loro per riceve la successiva
No perché alla fine il risultato é lo stesso
Quote:
TizianoSc
A me personalmente, di firmware moddati non me ne può fregar di meno...Un conto è se uno prova una rom moddata su uno smartphone da 100/150 euro, che non ha queste grosse prestazioni, e casomai aiuta a renderlo più veloce e fluido, ma su uno smartphone pagato quasi 400 euro, e che è una bomba, almeno io personalmente, non mi azzarderi neanche minimamente a cambiare qualcosa del firmware originale....
Se portasse miglioramenti andrebbe bene ma cosi non ha veramente senso.
-
A chi si lamenta degli aggiornamenti Huawei/Honor per l'Honor 7, c'è chi è messo peggio in casa Huawei, basta leggere il mio seguente post, cosa hanno combinato con l'aggiornamento riguardo al mio Device "Huawei G Play Mini" https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=500627
Praticamente chi ha il G Play Mini e vuole Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 deve aggiornare con il firmware rilasciato sul sito ufficiale Huawei "solo" in Spagna il 31/12/2015. In Italia e altre nazioni europee nemmeno l'ombra di Lollipop, solo in Spagna chissà perché hanno avuto questa fortuna. Il fatto che noi in Italia aggiornando a Lollipop con il firmware rilasciato in Spagna, perdiamo la garanzia. Io sinceramente me ne fotto della garanzia, quindi ho aggiornato lo stesso con il firmware Lollipop scaricato dal sito ufficiale Huawei Spagnolo, che tra l'altro va meravigliosamente bene, con un solo bug riscontrato, che consiste nel "testo nero" all'interno della notifica di Gmail nella tendina delle notifiche, quindi si fa fatica a leggere l'anteprima della mail. Quindi, visto che il firmware Lollipop "Spagnolo" va benone, e va benone anche su Device "Italiani", cosa aspettano tanto a rilasciarlo anche in Italia per l'utenza Italiana??? Misteri di Huawei!!!
-
Quote:
Malaya
A chi si lamenta degli aggiornamenti Huawei/Honor per l'Honor 7, c'è chi è messo peggio in casa Huawei, basta leggere il mio seguente post, cosa hanno combinato con l'aggiornamento riguardo al mio Device "Huawei G Play Mini"
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=500627
Praticamente chi ha il G Play Mini e vuole Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 deve aggiornare con il firmware rilasciato sul sito ufficiale Huawei "solo" in Spagna il 31/12/2015. In Italia e altre nazioni europee nemmeno l'ombra di Lollipop, solo in Spagna chissà perché hanno avuto questa fortuna. Il fatto che noi in Italia aggiornando a Lollipop con il firmware rilasciato in Spagna, perdiamo la garanzia. Io sinceramente me ne fotto della garanzia, quindi ho aggiornato lo stesso con il firmware Lollipop scaricato dal sito ufficiale Huawei Spagnolo, che tra l'altro va meravigliosamente bene, con un solo bug riscontrato, che consiste nel "testo nero" all'interno della notifica di Gmail nella tendina delle notifiche, quindi si fa fatica a leggere l'anteprima della mail. Quindi, visto che il firmware Lollipop "Spagnolo" va benone, e va benone anche su Device "Italiani", cosa aspettano tanto a rilasciarlo anche in Italia per l'utenza Italiana??? Misteri di Huawei!!!
Il ritardo negli aggiornamenti nei vari paesi dipende anche dalla certificazione degli operatori, infatti i telefoni brandizzati tardano di piu di quelli free, anche se nel caso specifico non saprei.. Ricordo che anche altri produttori lo fanno, ma i motivi non li conosco.
-
Quote:
ryouza
Il ritardo negli aggiornamenti nei vari paesi dipende anche dalla certificazione degli operatori, infatti i telefoni brandizzati tardano di piu di quelli free, anche se nel caso specifico non saprei.. Ricordo che anche altri produttori lo fanno, ma i motivi non li conosco.
Non credo, infatti il mio G Play Mini non è brandizzato, anche altri utenti se si legge nei vari Thread ufficiali e non del G Play Mini, non hanno il G Play Mini brandizzato. Questo fa pensare che in Italia ci sono pochi G Play Mini brandizzati. Infatti, il firmware Lollipop Spagnolo è "Open Market" che significa proprio "no brand" il seguente: http://consumer.huawei.com/es/suppor...x.htm?id=65474
Il sottoscritto, compreso altri utenti, abbiamo potuto aggiornare proprio perché il Device e no brand come del resto il firmware Lollipop Spagnolo.
La cosa che più da fastidio è che sia tramite mail, sia tramite Hotline, gli operatori Huawei non sanno nulla e forniscono poca assistenza riguardo gli aggiornamenti.
Questo del G Play Mini è davvero un mistero, visto che per no brand in Spagna è stato rilasciato già da 3 mesi ormai come scritto nel precedente post.
-
Quote:
cristianb
infatti se tutti aggiornassero con l ota, avendo semplicemente un pò di pazienza, sarebbe tutto più facile e meno problemi
parli di b190 per versione cina o europa?
l hai messa manualmente o ricevuta tramite ota?
Versione cinese installata via ota
-
Secondo me i firmware di uguale versione ovunque pubblicati sono identici. È solo una pippa mentale quella del mercato.
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Scusate,ho honor 7 Cina 64 gb rom b 190 ho provato a istallare b201 scaricata da emui.com ma mi da istallazione fallita perché?
Inviato dal mio PLK-AL10 usando Androidiani App
-
Quote:
giulore65
Secondo me i firmware di uguale versione ovunque pubblicati sono identici. È solo una pippa mentale quella del mercato.
Inviato dal mio ALE-L21 usando
Androidiani App
Non possono essere uguali..l honor cinese ha l NFC che quello europeo non ha..
-
Quote:
nicolaac
Diversi anche per la gestione del 4g che ha bande differenti a seconda dello stato
-
Quote:
nicolaac
Infatti versione europa e cina hanno :
1 modello diverso PLK-01 e PLK-??
2) versioni firmware differenti .
Quindi si possono anche vedere come due modelli diversi .
Chi ha il PLK-01 o lo prende da IT o da Ungheria o da Svezia non ha importanza, se il firmware è B444 è lo stesso, sarebbe assurdo avere due versioni con stesso numero di revisione e avere funzionalità differente.
.