Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Koleman
In uno degli ultimi tweet a fine Marzo, Honor ha specificato che l'aggiornamento sarebbe uscito per tutti nell'arco di un mese (quindi entro fine Aprile).
Chi conosce Huawei sa che per ricevere un OTA a volte si aspettano settimane: qualcuno lo riceve prima e a te non arriva mai... alla fine ti stanchi e te lo installi a mano (ricordo i tempi di Honor 6 e di Huawei P7, poi stessa cosa con G700, P8, G500...). Quindi direi che non è cambiato molto rispetto al passato...
Comunque la ROM completa l'hanno distribuita, ci sono le guide ufficiali per installarla, essendo un cambio radicale di versione/kernel è utile se non indispensabile un hard reset (sempre fortemente consigliato)... pertanto le modalità per avere subito la nuova versione ci sono.
La B330 la uso ormai da un mese e mi ritengo soddisfatto. Francamente non vedo qui tanti post come in passato... qualcosa forse vuole dire (o sono tutti contenti della B180 o quelli che hanno la B330 alla fine non hanno poi molto di cui lamentarsi). Non mi sembra di vedere in giro quindi tutti questi "migliaia di utenti infuriati".
Vedo solo utenti impazienti di ricevere tutto via OTA il prima possibile...
Tralasciando la questione tempistiche, che già da quello uno capisce che qualcosa non va...infatti oltre alle notizie del lavoro in beta, il primo rilascio ufficiale era stato promesso entro fine anno, poi entro gennaio, poi primo trimestre, poi entro aprile, poi vedremo...
Riguardo agli utenti infuriati...credo che tu non abbia letto bene il mio messaggio o non abbia idea delle proporzioni che ci sono in giro!
Quanti utenti credi che abbiano forzato manualmente MM? pochi, rispetto ad i terminali in circolazione. Di quei pochi ad un 50% gli gira bene (e ne sono felice) tutto il resto (migliaia) è ufficialmente fermo alla B180 che oltretutto funziona bene. Se rilasciassero l'OTA, che nella realtà sarebbe identica a quella che altri hanno messo in manuale, probabilmente un altro 50% avrebbe gli stessi problemi che lamentano che ha installato manualmente, ma in questo caso, non sarebbe il 50% di quattro gatti, ma il 50% di migliaia, quindi un numero considerevole da recar danno all'immagine di Honor. Questo secondo me il motivo principale per cui non esiste uno, dico uno, che abbia ricevuto OTA da B180 a MM, semplicemente perché (giustamente) hanno bloccato tutto!
-
Secondo me la spacciano per definitiva quando invece è solo una beta. Il fatto che è arrivata solo a chi aveva la b320(quindi una beta) fa riflettere.
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
-
Quote:
bibo68
Tralasciando la questione tempistiche, che già da quello uno capisce che qualcosa non va...infatti oltre alle notizie del lavoro in beta, il primo rilascio ufficiale era stato promesso entro fine anno, poi entro gennaio, poi primo trimestre, poi entro aprile, poi vedremo...
Riguardo agli utenti infuriati...credo che tu non abbia letto bene il mio messaggio o non abbia idea delle proporzioni che ci sono in giro!
Quanti utenti credi che abbiano forzato manualmente MM? pochi, rispetto ad i terminali in circolazione. Di quei pochi ad un 50% gli gira bene (e ne sono felice) tutto il resto (migliaia) è ufficialmente fermo alla B180 che oltretutto funziona bene. Se rilasciassero l'OTA, che nella realtà sarebbe identica a quella che altri hanno messo in manuale, probabilmente un altro 50% avrebbe gli stessi problemi che lamentano che ha installato manualmente, ma in questo caso, non sarebbe il 50% di quattro gatti, ma il 50% di migliaia, quindi un numero considerevole da recar danno all'immagine di Honor. Questo secondo me il motivo principale per cui non esiste uno, dico uno, che abbia ricevuto OTA da B180 a MM, semplicemente perché (giustamente) hanno bloccato tutto!
In realtà hanno sempre fornito come data ufficiale il primo quarter 2016 (pertanto entro marzo di quest'anno).
Non hanno mai detto "MM per tutti entro Gennaio"...
Infatti a Dicembre hanno iniziato la campagna di beta testing chiedendo l'adesione/disponibilità agli utenti.
Entro fine Marzo hanno pubblicato la ROM ufficiale (come promesso) e a seguire l'OTA nell'arco di un mese per tutti (HonorEU ha proprio scritto su Twitter che ci vorrà un mese affinchè arrivi a tutti).
Quindi vediamo che succede da qui a fine Aprile...
-
Quote:
Koleman
In realtà hanno sempre fornito come data ufficiale il primo quarter 2016 (pertanto entro marzo di quest'anno).
Non hanno mai detto "MM per tutti entro Gennaio"...
Infatti a Dicembre hanno iniziato la campagna di beta testing chiedendo l'adesione/disponibilità agli utenti.
Entro fine Marzo hanno pubblicato la ROM ufficiale (come promesso) e a seguire l'OTA nell'arco di un mese per tutti (HonorEU ha proprio scritto su Twitter che ci vorrà un mese affinchè arrivi a tutti).
Quindi vediamo che succede da qui a fine Aprile...
rispetto alle tempistiche, ti sei perso qualche passaggio :lol: se non ricordo male la campagna betatester è iniziata a Settembre, il rilascio al popolo addirittura fine 2015, comunque adesso conta poco, stiamo a vedere...a me con la B180 va alla grande!
vuoi un pronostico? B341
-
Quote:
Ryuzaki933
Secondo me la spacciano per definitiva quando invece è solo una beta. Il fatto che è arrivata solo a chi aveva la b320(quindi una beta) fa riflettere.
Inviato dal mio PLK-L01 usando
Androidiani App
loro in tutto e per tutto la definiscono ufficiale e definitiva, solo che avendo notato che crea problemi ad un alta percentuale di quelli che la installano, saggiamente hanno deciso di non "rovinarsi" rilasciandola alla maggioranza
-
Quote:
bibo68
rispetto alle tempistiche, ti sei perso qualche passaggio :lol: se non ricordo male la campagna betatester è iniziata a Settembre, il rilascio al popolo addirittura fine 2015, comunque adesso conta poco, stiamo a vedere...a me con la B180 va alla grande!
vuoi un pronostico? B341
Sbagli. Ho fatto da beta tester anche io. La prima versione beta è arrivata Sabato 5 Dicembre.
La richiesta di adesione invece è di metà novembre (infatti molti non sono riusciti a partecipare).
Comunque sia... se la B180 va alla grande... ;)
-
Quote:
Koleman
Sbagli. Ho fatto da beta tester anche io. La prima versione è arrivata Sabato 5 Dicembre.
ops! chiedo venia :( forse faccio confusione con quando ho fatto io da betatester per Mate 7
comunque, come detto prima, conta poco quando una B180 va bene. Adesso per quanto mi riguarda, resta da capire cosa stia succedendo, secondo loro l'OTA della 330 dalla 180 è già in giro, poche alla volta ma ci sono (dicono loro) ed io mi insospettisco!? perché in rete neanche uno, ma dico uno che l'abbia ricevuta...uhm?!
-
Quote:
Koleman
Sbagli. Ho fatto da beta tester anche io. La prima versione beta è arrivata Sabato 5 Dicembre.
La richiesta di adesione invece è di metà novembre (infatti molti non sono riusciti a partecipare).
Comunque sia... se la B180 va alla grande... ;)
Se non sbaglio a settembre é cominciata quella per la versione China, a novembre quella EU... confermate?
-
Quote:
bibo68
ops! chiedo venia :( forse faccio confusione con quando ho fatto io da betatester per Mate 7
comunque, come detto prima, conta poco quando una B180 va bene. Adesso per quanto mi riguarda, resta da capire cosa stia succedendo, secondo loro l'OTA della 330 dalla 180 è già in giro, poche alla volta ma ci sono (dicono loro) ed io mi insospettisco!? perché in rete neanche uno, ma dico uno che l'abbia ricevuta...uhm?!
Non é che magari dipende anche dal Paese? Se non sbaglio la Francia ha la B140 e non la B180 come l'Italia... o é B180 in tutta Europa? Se fossero versioni diverse per gruppi di Paesi allora capisco il ritardo. Si parla infatti di Honor 7 EU, e l'Europa é grande... ;)
-
In Italia siamo sempre arrivati per ultimi. Ricordo l'esperienza con Honor 6/Huawei P7: Francia e Germania ricevevano l'OTA, in Italia ce la installavamo a mano (recuperata dagli altri siti europei).
Chi aveva pazienza aspettava... e la riceveva due o tre settimane dopo.
In Francia come sono messi? Di solito sono tra i primi...