Visualizzazione stampabile
-
A me ha scaricato ora automaticamente il file zip da 1.5gb, non mi ha avviato l'aggiornamento OTA, non capisco il perché! Non ho fatto nulla, ho solo controllato se c'erano update dal menu impostazioni e dal programma hicare ed in entrambi la risposta è stata che non c'erano aggiornamenti, nonostante questo ha cominciato subito a scaricare!!
Ripeto, non mi ha scaricato ed installato l'aggiornamento ota, ma mi ha scaricato il file zip dell'aggiornamento completo da 1.5gb.
Che faccio ora? Procedo con l'aggiornamento manuale??
-
Quote:
Originariamente inviato da
steverimini
A me ha scaricato ora automaticamente il file zip da 1.5gb, non mi ha avviato l'aggiornamento OTA, non capisco il perché! Non ho fatto nulla, ho solo controllato se c'erano update dal menu impostazioni e dal programma hicare ed in entrambi la risposta è stata che non c'erano aggiornamenti, nonostante questo ha cominciato subito a scaricare!!
Ripeto, non mi ha scaricato ed installato l'aggiornamento ota, ma mi ha scaricato il file zip dell'aggiornamento completo da 1.5gb.
Che faccio ora? Procedo con l'aggiornamento manuale??
Avrai cliccato per sbaglio sul link e dopo un po è partito il download... da quello che scrivono chi lo ha ricevuto la B380 in OTA sono 220 Mb. Se vuoi farlo in manuale riscarica dal link postato altrimenti butta via quel file e aspetta l'OTA ( scelta consigliata)
ELIMINATI OT SUL ROAMING NON INERENTI AL TOPIC
-
Sono uno stupido, hai sicuramente ragione!
-
Ma qualcuno di voi ha ricevuto l'aggiornamento OTA??
Da quello che ho letto sembra che tutti gli aggiornamenti siamo stati fatti in manuale! Qual'è la situazione in Italia?
-
Salve a tutti,
ho due Honor 7 che sono il modello PLK-L01
Mi è stato giustamente fatto presente che il modello è importante per conoscere quale firmware poter installare proprio perchè esistono diversi "modelli" all'interno della famiglia Honor 7.
Il firmware B380 che ho trovato su Internet tramite questo link contiene il file "UPDATE.APP" da 2.91GB e una sottocartella "META-INF". Non so da dove proviene questo firmware, né se è un firmware ufficiale Honor.
Il video che ho visionato su YouTube dal quale ho tratto questo file è il seguente.
Desidero chiedere se per il mio modello questo firmware B380 (che qualcuno mi dice essere per i telefoni cinesi) risulta compatibile oppure no e meglio non installarlo.
C'è confusione su Internet perchè ovunque consulto vedo che la gente ha dubbi. Manca chiarezza.
Grazie
-
Il firmware è ufficiale honor. Ed esiste sicuramente x la variante europea del telefono, mentre la variante cinese ha già un altro update. Se il firmware non è corretto, la procedura non va avanti. Se non ti fidi puoi aspettare che ti arrivi l'ota, che viene fatto a scaglioni. Io non ho aspettato ne x l b371 nè per il b380, perché il telefono mi stava facendo impazzire, con wzapp che faceva le notifiche quando gli pareva, tutte insieme e poi 0. Adesso con l'ultimo update, complice anche un bel reset, ho le notifiche di tutto.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
-
Ciao ryouza e grazie per la tua celere risposta.
Riguardando il video che ho messo come link di YouTube il dispositivio che visualizza sul video è esattamente il mio stesso modello.
A questo punto, desideroso di effettuare da subito un aggiornamento al B380 visto che ho appena ieri preso un Honor 7 desidero fare un reset completo del dispositivo, dopo l'aggiornamento, visto che non mi comporta alcun problema.
Potresti cortesemente condividere il link che hai utilizzato per la versione Europea del B380? Presumo sia la versione ufficiale Honor.
Poi potresti anche condividere il modello del tuo dispositivo?
La procedura per installarla è sempe la solita, giusto? Ossia:
1. mettere su di una SD Card il solo file "UPDATA.APP" nella cartella "dload"
2. effettuare una telefonata con questo numero: *#*#2846579#*#*
3. dal menu scegliere "Software Upgrade" => "SDCard Upgrade" => "OK"
4. poi sarebbe utile poter pulire la cache e fare un wipe dalvik ma non so come farlo.
Grazie
-
La procedura è corretta, il link alla rom io l'ho preso dal gruppo honor 7 su google plus, io ho fatto il reset di fabbrica prima e dopo l' update, per sicurezza, compreso di memoria della sd. Ho un telefono plk01 esattamente come te, europeo preso su amazon.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
-
Ho trovato il link di cui tu parlavi dal gruppo honor 7 su google plus
http://update.hicloud.com:8180/TDS/data/files/p3/s15/G753/g104/v60486/f1/full/update.zip
Ovviamente nella cartella "dload" ci si mette solamente il file "UPDATA.APP" tralasciando tutto quello che c'è in più, come la cartella "META-INF" e il suo contenuto, giusto?
File da usare: UPDATA.APP = 2,91 GB (3.125.529.280 byte)
Qualcuno sa come pulire la cache e il dalvik dopo aver finito l'installazione e resettato il dispositivo ad impostazioni di fabbrica?
Grazie
-
Quote:
steverimini
Ma qualcuno di voi ha ricevuto l'aggiornamento OTA??
Da quello che ho letto sembra che tutti gli aggiornamenti siamo stati fatti in manuale! Qual'è la situazione in Italia?
In attesa
Quote:
SAngeli
Ho trovato il link di cui tu parlavi dal gruppo honor 7 su google plus
http://update.hicloud.com:8180/TDS/data/files/p3/s15/G753/g104/v60486/f1/full/update.zip
Ovviamente nella cartella "dload" ci si mette solamente il file "UPDATA.APP" tralasciando tutto quello che c'è in più, come la cartella "META-INF" e il suo contenuto,
giusto?
File da usare: UPDATA.APP = 2,91 GB (3.125.529.280 byte)
Qualcuno sa come pulire la cache e il dalvik dopo aver finito l'installazione e resettato il dispositivo ad impostazioni di fabbrica?
Grazie
Corretto nel primo post c'è la procedura cambia solo il file il resto é uguale.
Per correttezza dalvik non esiste più da LP é stato introdotto "ART" che non necessità di wipe. Per la cache é già dentro nello scripts di installazione se non ti fidi dell'update lo puoi anche fare da recovery stock. Buon update.