Non esiste procedura conosciuta. Funziona sicuro per la B313 e trovi le istruzioni in OP del topic della Beta mentre per la B320 prove a caso prova con quello e dacci feedback :)
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, sul sito Huawei hanno inserito di nuovo il firmware dopo averlo rimosso, il motivo è che non avevano specificato che, è un'anteprima del firmware e non versione finale, come si legge di seguito:
- Honor 7 Firmware(PLK-L01, C432B320, Europe, Android6.0, EMUI4.0, Preview Version, Not Final Release).
Come si può notare dai due seguenti screenshot (il primo screenshot è di qualche giorno fa, il secondo screenshot è di oggi) si nota chiaramente che nelle caratteristiche del download di oggi hanno inserito: Preview Version, Not Final Release.
Spoiler:
Spoiler:
Purtroppo non mi è di aiuto, io non ho il bootloader unlock.
Il telefono è proprio stock in tutti i sensi.
Come tentativo puoi provare da un pc a mettere sulla sdcard esterna nella cartella dload il fimrware B121 o B100 e poi provare ad accendere con i 3 tasti premuti vol+vol- e power e vedere cosa succede altrimenti o sblocchi bootloader o impacchetti e chiami l'assistenza.
Se decidi di fare modding continua nella sezione dedica.
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html
Piccola e irrilevante domenticanza... Abbastanza grave, non ho parole.
Vabbe funziona, non sono troppo sorpreso, la procedura di aggiornamento era molto macchinosa, non credo sia normale fare un update per tutti cosi... Sicuramente se il telefono non avesse la garanzia amazon, non avrei rischiato, invece cosi sono coperto, ed ho provato. E sono contento perche cmq ho un assaggio di M
non bosso sbloccare il bootloader, non accendendosi non posso reprerire il product id. e il generatore non funziona
Prova ad aggiornare usando la suite honor da pc col telefono collegato via cavo
Non cambia nulla. Io in realtà vorrei trovare questa versione che si cita nel primo post, neanche sul sito cinese c'è: è un errore?
Prima di mandarlo in assistenza, prova un'ultima cosa: installa la suite hihonor sul pc, poi colleghi il telefono spento, e provi prima con 2 tasti vol e power e vedi cosa succede, oppure vol giu e power, almeno una delle 2 dovrebbe andare in porto, fermare il bootloop e magari farti fare il flash di emergenza tramite la suite honor...
Errore no perché l'hanno ricevuto.
i pacchetti incrementali non esistono se non condivisi dagli utenti quindi se nessuno prima dell'ota lo ha salvato non lo troverai mai.
Se vuoi qua trovi la B321
https://tapatalk.com/shareLink?url=h...share_fid=3793
Honor 7 Chinese version marshmallow update
Secondo me c'è un pò di confusione sugli OTA del Cina.A mio avviso chi é passato hai tempi (Dicembre) sulla beta di MM oppure sulla Developer 5.1 é entrato negli OTA di MM mentre tutti gli altri sono fermi alla B190 in attesa di OTA sempre che arrivi visto come gestisce Huawei gli update.
Sarebbe bello che i china user chiarissero sta cosa ma sembra che nessuno lo sappia visto che é già stato chiesto più volte.
Infatti mi sembrava strano che fosse uscita una fantomatica versione B350 per Honor 7 China a 64 gb...Io ho la B326 da un mese e mezzo circa, e se ci fosse stato qualche nuovo aggiornamento, sicuramente mi sarebbe già stato proposto....
PS: Vobiscum se vuoi ti passo il changelog per la B326, però è scritto tutto in cinese e, ovviamente, non ci si capisce niente....
Non credo cerca sull sito EMUI CN
http://emui.huawei.com/cn/plugin.php...detail&mid=177
Ragazzi se leggete in questa discussione alla pagina 78 in avanti avevo postato il changelog delle future versioni della ROM china tradotte ora l'ultima uscita è la b201 di cui ho installato manualmente ora sono in attesta del mm appena uscirà cerco di postarla.
Veramente ne stanno facendo uscire uno al mese, il problema e capire se e per il terminale giusto, se e prr la versione stabile, per la beta, oppure se e una preview... Non sono sicuro che anche gli altri facciano cosi...
Peggiore nella gestione degli OTA si sopratutto perché li divide per Nazione credo sia l'unica a fare una cosa del genere però come aggiornamenti non sono male molto meglio di altri marchi.
Per Huawei non c'è molto da capire quando hai la notifica aggiorni perché devi cercare/installare o altre cose di tua iniziativa. L' OTA é stato creato apposta per evitare la ricerca e l'installazione da parte dell'utente finale.
Prima tutti si lamentavano perché per aggiornare dovevi installare il software dedicato sul PC collegare il device ed aggiornare,adesso che c'è l'OTA tutti che vogliono installare manualemente.. Certo che siamo strani [emoji1]
Quando avevo il Samsung ricevevo periodicamente aggiornamenti, senza che facessi alunchè, via OTA. E di firmware moddati ce n'erano tanti. Possibile che in Cina, con oltre 1 miliardo di abitanti, non si trovi una versione personalizzata fatta da smanettoni? Assurdo.
Per come la vedo io la gestione degli aggiornamenti ci facciamo troppi problemi su e come farli l'importante è che li fanno uscire e parecchi a quanto ho visto fino a ora.
L'importanza di farli via ota o nelle vie ufficiali del sito non è un aggravante ma solo un incentivo a farli.
Ora l'unico cruccio che ho è la differenza che c'è tra una beta version o quella originale oltre che la beta da sempre è quella di prova con bachi da verificare
Cosa può provocare a chi vorrebbe installarla
Es: perdita garanzia?
Perdita di downgrade alla versione stabile che si aveva
Perdita di ricevere eventuali ota
Perdita di installare una versione stabile superiore a quella installata?
Grazie per le vostre risposte
A me personalmente, di firmware moddati non me ne può fregar di meno...Un conto è se uno prova una rom moddata su uno smartphone da 100/150 euro, che non ha queste grosse prestazioni, e casomai aiuta a renderlo più veloce e fluido, ma su uno smartphone pagato quasi 400 euro, e che è una bomba, almeno io personalmente, non mi azzarderi neanche minimamente a cambiare qualcosa del firmware originale....
Io sconsigliò di installare la 190 perché con la 180 non avevo nessun problema mentre con la 190 la batteria dura meno e i messaggi Whatup non arrivano se non si mette il lucchetto nelle applicazioni aperte
Andrebbe bene anche un Turco ma serve
1. Serve il device
2. Bootloader sbloccato già qua intoppo
3. Recovery Custom altro intoppo Teamwin della TWRP non supporta il device,su MM non funziona, altre recovery open source in giro ci sono ma tutte solo per device Nexus.
4. Sorgenti altro intoppo huawei ha rilasciato solo il kernel che contiene già i binari e il resto della rom? Fare una semplice aosp dal kernel é un lavoro enorme e di fix per cosa avere una classica rom con le funzioni base e le feature?
5. Tanto tanto tanto tanto tanto tantissimo tempo
6. Una postazione a casa con unix 64 bit 4gb di ram e 1 Tb di hd più la fibra visto che se vuoi lavorare anche su github devi uploader ogni modifica
7. e dopo tutto sto lavoro sei sicuro di avere una rom meglio della EMUI?mha.
Quindi non ha senso farla.
Garanzia No
Rollback Si
Ota devi pareggiarti in manuale fino a quella che rilasciano loro per riceve la successiva
No perché alla fine il risultato é lo stesso
Se portasse miglioramenti andrebbe bene ma cosi non ha veramente senso.
A chi si lamenta degli aggiornamenti Huawei/Honor per l'Honor 7, c'è chi è messo peggio in casa Huawei, basta leggere il mio seguente post, cosa hanno combinato con l'aggiornamento riguardo al mio Device "Huawei G Play Mini" https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=500627
Praticamente chi ha il G Play Mini e vuole Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 deve aggiornare con il firmware rilasciato sul sito ufficiale Huawei "solo" in Spagna il 31/12/2015. In Italia e altre nazioni europee nemmeno l'ombra di Lollipop, solo in Spagna chissà perché hanno avuto questa fortuna. Il fatto che noi in Italia aggiornando a Lollipop con il firmware rilasciato in Spagna, perdiamo la garanzia. Io sinceramente me ne fotto della garanzia, quindi ho aggiornato lo stesso con il firmware Lollipop scaricato dal sito ufficiale Huawei Spagnolo, che tra l'altro va meravigliosamente bene, con un solo bug riscontrato, che consiste nel "testo nero" all'interno della notifica di Gmail nella tendina delle notifiche, quindi si fa fatica a leggere l'anteprima della mail. Quindi, visto che il firmware Lollipop "Spagnolo" va benone, e va benone anche su Device "Italiani", cosa aspettano tanto a rilasciarlo anche in Italia per l'utenza Italiana??? Misteri di Huawei!!!
Il ritardo negli aggiornamenti nei vari paesi dipende anche dalla certificazione degli operatori, infatti i telefoni brandizzati tardano di piu di quelli free, anche se nel caso specifico non saprei.. Ricordo che anche altri produttori lo fanno, ma i motivi non li conosco.
Non credo, infatti il mio G Play Mini non è brandizzato, anche altri utenti se si legge nei vari Thread ufficiali e non del G Play Mini, non hanno il G Play Mini brandizzato. Questo fa pensare che in Italia ci sono pochi G Play Mini brandizzati. Infatti, il firmware Lollipop Spagnolo è "Open Market" che significa proprio "no brand" il seguente: http://consumer.huawei.com/es/suppor...x.htm?id=65474
Il sottoscritto, compreso altri utenti, abbiamo potuto aggiornare proprio perché il Device e no brand come del resto il firmware Lollipop Spagnolo.
La cosa che più da fastidio è che sia tramite mail, sia tramite Hotline, gli operatori Huawei non sanno nulla e forniscono poca assistenza riguardo gli aggiornamenti.
Questo del G Play Mini è davvero un mistero, visto che per no brand in Spagna è stato rilasciato già da 3 mesi ormai come scritto nel precedente post.
Secondo me i firmware di uguale versione ovunque pubblicati sono identici. È solo una pippa mentale quella del mercato.
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Scusate,ho honor 7 Cina 64 gb rom b 190 ho provato a istallare b201 scaricata da emui.com ma mi da istallazione fallita perché?
Inviato dal mio PLK-AL10 usando Androidiani App
Infatti versione europa e cina hanno :
1 modello diverso PLK-01 e PLK-??
2) versioni firmware differenti .
Quindi si possono anche vedere come due modelli diversi .
Chi ha il PLK-01 o lo prende da IT o da Ungheria o da Svezia non ha importanza, se il firmware è B444 è lo stesso, sarebbe assurdo avere due versioni con stesso numero di revisione e avere funzionalità differente.
.