fai test con app che monitorano il deep sleep
va be il nexus non lo tenere in considerazione che ha una batteria da schifo
Vobiscum (01-11-15)
mi spuzza un po il fatto che la voce che drena più batteria sia "telefono in standby" che dite? a che si riferisce?
MrGarret (02-11-15)
Ho iniziato a fare dele prove, se non proteggo messenger di fb mi va a dormire circa il 50% del tempo, con telegram, whatsapp, gtalk e fb protette.
In questo modo ricevo tutti i messaggi.
Percentuale alta di consumo è per i servizi di google, ora ho provato a disabilitare ok google che non uso e in giornata ricontrollo.
Se non dorme sta a 400mhz.
Cmq fantastico il principio delle app protette, sul motog dovevo usare greenify per liberare le risorse, qui lo fa da solo
Cmq arrivo tranquillo a sera, anche se ieri lo ho usato poco, unicamente mi pare scaricarsi troppo rispetto al motorola ma questo è ovvio, schermo e connessione 4g fanno la differenza.
Voglio provare a mandarlo in 3g.
Edit ore 13.25:
per mandarlo a dormire ho dovuto togliere tra le app protette FB e la relativa chat messanger. Stesso problema ha il buon iphone 6s, è una impostazione malefica dell'app di FB credo.
In questo modo con hanghout whatsapp e telegram aperti e dati sempre attivi mi sta andando a letto senza problemi da bravo bambino.
Ho chiaramente disattivato ok google, google now e tolta la protezione ai servizi di google, dato che mi risultavano ieri tra i più costosi in termini di consumi, pur non avendoli praticamente adoperati. Ma questo credo sia il problema tipico di Lollipop... mascherato da alcuni telefoni grazie ai bassi consumi della cpu (moto G ad esempio), ma che denunciano anche sul galaxy s6 etc.
Ultima modifica di Benti77; 03-11-15 alle 13:25 - Motivo: aggiornamenti