Completamente OT. Spostato nella sezione dedicata al terminale...
Visualizzazione stampabile
Completamente OT. Spostato nella sezione dedicata al terminale...
Prova a dare un'occhiata qua:
https://www.androidiani.com/forum/hu...p-e-altri.html
Io vorrei semplicemente capir come avere il numerino rosso di messaggi arrivati sull icona di whatsapp..si può ?
Vado per ordine.
I badge delle app (i numerini sull'icona diciamo) non sono supportati dal launcher stock di Huawei per app di terze parti, quindi non ci sono per Whatsapp.
Soluzione: installa un launcher alternativo. Ad esempio se ti piace lo stile di Android stock va molto bene Nova Launcher con il plugin TeslaUnread for Nova (per i badge delle app).
Non è possibile cambiare il font o il colore nella barra delle notifiche dalle impostazioni.
Soluzione: vai nell'app Temi e ne scegli uno con colori diversi oppure vai qui dove ce ne sono altri e viene spiegato come inserirli.
Per l'anteprima del messaggio dovresti spiegare un po' meglio cosa intendi. Nella tendina delle notifiche, nella schermata di blocco o altro?
Nella schermata quando arriva il messaggio posso leggerlo direttamente nella finestrella e decidere se leggerlo o chiuderlo..x nova launcher è a pagamento? ma poi mi cambia qualcosa nel telefono e comunque consuma molto?
Se intendi il pop-up tipo finestrella è una roba che devi impostare da dentro whatsapp. Per le notifiche nella schermata di blocco invece guarda qui.
Non mi ricordo più se quella funzione è a pagamento o è free a dir la verità, comunque esistono altri launcher gratis che ce l'hanno. No il consumo non varia.
Unite discussioni, la nuova versione di WA sarà compatibile anche con il launcher della EMUI e avrai la possbilità di avere quel counter al momento l'unica possibilità è cambiare launcher cosa che non crea nessun problema ma avresti il drawer con tutte le app insomma qualcosina ti cambia.
Info App badge
È da qualche giorno che ho notato una diversa gestione dell apertura della finestra di chat. Mi spiego meglio.. Se si clicca sulla chat della persona per inviare un messaggio.. tutta la schermata fa una traslazione verso sinistra e per aprire la chat.. tutto abbastanza lento tra l'altro... mentre prima e anche sul cellulare di mia moglie (samsung) la traslazione è dal basso verso l'alto ed è praticamente immediata... Ma huawei/honor ha una versione di whatsapp personalizzata?? A me così non piace proprio..
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
Ma l'ho notato solo io? Non esiste una soluzione per avere la reattività che hanno gli altri terminali?
Possibile che whatsapp abbia una versione diversa nella gestione degli effetti di apertura chat su Huawei/Honor??
Io l'ho confrontato con Samsung e Asus.. e tutti e due hanno la classica animazione sfumata e molto veloce ad aprire quasi impercettibile il passaggio tra apertura delle finestre di chat... quella del mio Honor invece fa una traslazione da destra verso sinistra di tutta la schermata ben visibile.. e abbastanza lenta.. (per capirci bene.. è la stessa animazione che c'è dentro le impostazioni di sistema quando si entra in un sottomenu..)
Tu dici che è whatsapp.. Ma scusa.. Se la versione è la stessa anche le animazioni dovrebbero essere.. per me ci deve essere un altro motivo...
Già per le altre app funziona cosi magari WA in base alla versione di Android o device cambia animazioni..
Comunque non puoi farci niente. Prova la beta di WA la trovi sul sito li hanno aggiunto il badge magari cambiano anche le animazioni. Qua ora stiamo andando OT.
Salve ragazzi, ho acquistato l'honor pochi giorni fa e mi sono accorto del problema con whatsapp (succede anche con facebook a volte)... E' possibile qualche soluzione? O bisogna soltanto aspettare futuri aggiornamenti?
Inoltre sto notando che il led è davvero poco visibile, è un problema comune?
Io dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti (2) non ho nessun problema con le notifiche.
Ho aggiornato il cellulare dall'ultima versione, il problema si é attenuato ma non del tutto scomparso, cosa si può fare?
Non mi funziona il led delle notifiche con nessuna applicazione. e' un guasto o c'è qualche pzione per attivarla?
honor 6 h60-l12 b532
Io ho di nuovo problemi con le notifiche sullo Smartwatch (il 3 della Sony). Beta MM 320.
Se spengo il telefono o riavvio non arrivano più le notifiche di SMS e chiamate (aprire l'app non serve).
Uso anche l'app stock per le email (account exchange aziendale): le notifiche a volte arrivano, altre volte no. Spesso forzo l'aggiornamento manuale e mi da errore di connessione, riprovo dopo qualche minuto e ricomincia a funzionare. Le notifiche di Inbox arrivano soltanto quando si riattiva lo schermo.
Tutto attivo: dati mobili sempre attivi, notifiche attive, app protetta, wifi persistente con schermo spento.
Ma avevo problemi simili anche sul "vecchio" Honor 6 e sul P8 Lite (non c'era verso di far arrivare le notifiche email se non uscendo dallo stand-by).
Da questa mattina, dopo un aggiornamento, su whatsapp mi appare il n° in rosso dei messaggi ricevuti. :laughing:
Versione di cosa? Comunque, ho l'ultimo aggiornamento di Android.
Europa.
Non ho nessun launcher.
Stamattina, tra gli altri, avevo un aggiornamento di whatsapp app e dopo l'aggiornamento sono comparsi i numeri.
WA ha inserito la compatibilità coi launcher che usano il badge tra cui quello della EMUI é stato inserito nella beta test 20 gg fa ed ora lo stanno rilasciando ufficialmente a tutti.. keep calm & hold on
salve,ragazzi ho un huawei shotx(honor 7i).
devo dire che le notifiche le ricevo,ma avvolte subito ed altre dopo alcuni minuti anche 10gg.
come mai?
ho attivato tutto come da guide.
grazie mille
Salve a tutti, ho visto che quando metto il telefono in fligh mode, o lo spengo, quando poi lo riaccendo le notifiche di Whatsapp non arrivano, nonostante Whatsapp sia tra le app protette e sia tra quelle a cui ho consentito l'avvio automatico dopo l'accensione. Ogni volta mi tocca farlo partire a mano e poi mi arrivano le notifiche tutte insieme. Questo non riguarde le notifiche a telefono acceso e display spento, su quello tutto ok. La cosa succede solo se spengo e riaccendo.
Ogni sera prima di dormire metto il telefono in flight more e chiudo dal Gestione Telefono tutte le app aperte, tra cui appunto Whatsapp, facebook, inbox di google. Poi all'accensione, il giorno dopo, tra le app aperte rivedo tutto meno che Whatsapp. Infatti le notifiche non arrivano. E devo appunto avviarlo manualmente.
Vi è mai successo? Avete suggerimenti? Grazie.
Ciao a tutti, da quando ho comprato questo cell qualche giorno fa, ho installato subito la emui 4 (b330). Prima whatsapp funzionava normalmente, adesso le notifiche mi compaiono solo sull'icona di whatsapp appunto, ma il telefono non suona o non compaiono nella barra di stato, come mai?
Ho riletto questa discussione ma non ho capito bene il problema.
Qualcuno sa come risolvere?
Grazie
Io ho installato la versione 2.16.26 di whatsapp direttamente dal sito e ora le notifiche arrivano
Ho notato che se riavvio il telefono poi funziona normalmenre, pero' la notte metto sempre il flight mode, e al mattino dopo la riattivazione mi ritrovo di nuovo il problema che le notifiche compaiono solo sull'icona. Hai provato a mettere in flight mode e poi vedere se una volta riattivato funzionano ancora?
Ho fatto la prova che dici tu ma io da quando ho installato la versione di whatsapp 2.16.26 (ora ho la 2.16.30 mi sono iscritto a beta tester di whatsapp) non ho più problemi. Secondo me il problema non è la emui 4 ma gli ultimi aggiornamenti di whatsapp.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
Io ho la 2.16.32 (e non sono betatester Whatsapp) e i problemi son tornati.
Non capisco perché ogni giorno ci sia un aggiornamento whatsapp...
Io ho fatto il reso prendendo un A5 2016, snervato dalle notifiche che non arrivavano praticamente mai.. sia con LL che con MM... anche se per il resto l'ho adorato...
Ovviamente ho impostato tutto come da procedura (wifi sempre on, dati sempre on, app protette, ecc ecc)
Ho avuto decine di telefoni, non ho mai avuto problemi di notifiche... solo su questo.. quindi credo proprio che c'è qualcosa nella gestione Emui, e che se Whatsapp con la B180 funziona, è perché Honor ha reso "compatibile" l'app di whatsapp per la emui... ma non penso che si metta a sistemare la emui per tutte le app esistenti...
Le notifiche che non arrivano le ho sui programmi da me installati: Amazon, Ebay (messaggi, scadenze, ecc), Gmail (ogni tanto arrivano, ogni tanto no, ogni tanto dopo 20 minuti), Whatsapp (non vanno nuovamente con MM, mentre con LL B180 funzionavano), Periscope, Facebook, Autoscout24, Slack... praticamente tutti quelli che mandano notifiche e regolarmente non escono...
Leggendo su Xda, c'è uno che ha spostato le app da data/app a system/app (quindi le app si avviano come servizi) e dice che ora funzionano...
Sarebbe una bella cosa, ovviamente ci vuole il root....
Siccome non ho più il terminale in questione, c'è qualche anima pia che può provare questa procedura (al massimo basta rispostare le app in data/app) di qualche applicazione che ho elencato sopra e vedere se le notifiche escono? Che se funziona, lo riprendo immediatamente!
Grazie, saddys
ragazzi questo problema sta diventando veramente noioso, qualcuno ha avuto modo di testare altre ROM? hl visto che su XDA c'è ne qualcuna cucinata!
ti fermo subito per evitare risposte e commenti nel topic delle notifiche.
Di cucinato non c'è nulla sono tutte stock based B330 quindi niente fix.
Per altre info posta qui
https://tapatalk.com/shareLink?url=h...7&share_type=t
[Huawei Honor 7] Modding Point-Elenco Rom,Kernel,Mod (Consigli e Confronti)[NO Aiuti]
Allora:
-ebay funziona. Ho di recente fatto un acquisto e mi è arrivata qualunque notifica;
-netflix: ovviamente non vado farmi un abbonamento e fornire i miei dati bancari per vedere se funziona(la testerà chi usa personalmente l'applicazione)
- easypark e periscope non le uso proprio e, anche se in altri terminali le notifiche relative arrivano, in generale il rating di entrambe le apps già parla da solo.
-autoscout24: non capisco che notifiche dovrebbe mandare. I messaggi ai venditori arrivano correttamente com anche le loro risposte. Il problema è che viene notificato tutto tramite mail quindi non c'eentra molto autoscout. Al massimo per l'invio dei messaggi. E devo dire che funziona.
-amazon: "Quando qualcuno invia una risposta alla tua domanda, la troverai pubblicata sul sito e riceverai una notifica per e-mail." Per quanto riguarda la notifica degli acquisti o vendite vedrò quando mi capiterà di effettuare qualche transazione :-D.
Per ebay intendo nuovi messaggi, oggetti in scadenza, offerte superate...
AutoScout24 intendo notifiche sulle ricerche salvate
Easypark quando sta per finire l'orario del parcheggio
Ovviamente non parlo di email collegate all'account..intendo notifiche dell'app