Visualizzazione stampabile
-
Vi riporto i post che ho scritto su un gruppo fb dedicato a Honor dove stiamo cercando di capirci qualcosa riguardo alla questione notifiche:
Quote:
Ho contattato Honor via chat su Fb e si sono limitati a rispondermi che essendo app di terze parti non possono garantire la totale compatibilità.
Visto che chiaramente non può dipendere da Whatsapp un problema che è ormai storico e che si trascina a fasi alterne dall'uscita di Honor 6 e che riguarda più applicazioni, credo che tutti i possessori che hanno lo stesso problema debbano contattare Honor via chat, il team di Whatsapp e infine potremmo mandare una mail di protesta ai canali Honor e o rivolgerci ai siti d'informazione di settore perché scrivano qualcosa in merito o provino ad avere risposte da Honor.
Quote:
Ho telefonato al numero verde Honor, mi hanno risposto subito e anche in questo caso la risposta è stata la stessa, sono le app ad avere problemi, non dipende da loro. Quando ho fatto notare che se dipendesse dall'app allora il problema dovrebbero averlo tutti, invece ad alcuni utenti le notifiche arrivano senza problemi, mi è stato risposto che non risulta che ci siano utenti a cui le notifiche arrivano. Il problema ce l'hanno tutti gli utenti e dipende dalle app.
Dopo diverse insistenze sulla possibilità di fare una segnalazione collettiva, mi è stato detto che loro non tengono conto di quello che viene detto nei forum o in giro per il web, ma se avessero avuto molte segnalazioni sulla pagina ufficiale, via email o per telefono (secondo me meglio per telefono) allora avrebbero inoltrato la cosa al team di sviluppo.
Alla fine mi ha fatto lasciare i dati, imei e recapito per effettuare la segnalazione a mio nome, vi consiglio di fare la stessa cosa.
Il numero verde è 800646667, il centralino è attivo fino alle 18.00
-
Quote:
Originariamente inviato da
therimble
Vi riporto i post che ho scritto su un gruppo fb dedicato a Honor dove stiamo cercando di capirci qualcosa riguardo alla questione notifiche:
Grazie
Domani provo a chiamarli
-
Ragazzi sono in procinto di acquistare questo honor 7, qualcuno di buona volontà può farmi un quadro più chiaro su questo problema notifiche?
Ho letto che su una determinata versione di Lollipop questo problema non si presenta, ma su MM invece si.
Ma io non ho capito questo problema si presenta solo se si chiude la specifica app in background?
Se le chiudo tutte insieme arrivano o meno le notifiche?
E sopratutto se l'acquisto oggi, posso scegliere di aggiornare alla versione di Lollipop dove è stato risolto questo problema, o l'aggioramento tramite OTA mi invia solo l'ultima versione disponibile?
-
Quote:
elninho101
Ragazzi sono in procinto di acquistare questo honor 7, qualcuno di buona volontà può farmi un quadro più chiaro su questo problema notifiche?
Ho letto che su una determinata versione di Lollipop questo problema non si presenta, ma su MM invece si.
Ma io non ho capito questo problema si presenta solo se si chiude la specifica app in background?
Se le chiudo tutte insieme arrivano o meno le notifiche?
E sopratutto se l'acquisto oggi, posso scegliere di aggiornare alla versione di Lollipop dove è stato risolto questo problema, o l'aggioramento tramite OTA mi invia solo l'ultima versione disponibile?
con l ultima versione di lollipop non c è nessun problema nè se chiudi l app ne se la lasci aperta o altro. se aggiorni a MM potresti avere problemi perchè ancora è acerbo
-
Confermo LL funziona tutto...ma in che cosa consiste il problema? Lascio il cell in standby e le notifiche mi arrivano quando apro whatapp?
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
-
Il problema consiste nel fatto che le notifiche arrivano per mezz'ora, poi non più, a schermo acceso o spento indifferentemente, finché non riavvii il cellulare o reinstalli whatsapp.
-
Ah però!!! Penso di restare a LL...il telefono va da dio...
-
Quote:
therimble
Il problema consiste nel fatto che le notifiche arrivano per mezz'ora, poi non più, a schermo acceso o spento indifferentemente, finché non riavvii il cellulare o reinstalli whatsapp.
Non è esatto quanto dici.
I messaggi arrivano ma il telefono non emette il suono per farti capire che è arrivato un messaggio.
Io ad ora sto usando la versione di WA 2.16.52 e di problemi non ne ho dalla versione 2.16.32
-
Quote:
docking
Non è esatto quanto dici.
I messaggi arrivano ma il telefono non emette il suono per farti capire che è arrivato un messaggio.
Io ad ora sto usando la versione di WA 2.16.52 e di problemi non ne ho dalla versione 2.16.32
No, non escono neanche nella barra di stato.
-
Quote:
therimble
No, non escono neanche nella barra di stato.
per aumentare la "precisione" scrivo anche quello che succede a me.
io ho whatsapp versione 2.16.56 del 29 aprile 2016.
Succede che a volte il cellulare perde le notifiche, nel senso che non suona e sulla barra di stato non si vede nessuna icona di wa, ma fortunatamente si vede il badge sull'icona di WA.
Se riavvio, tutto torna normale (nel senso che ritorno a ricevere le notifiche sia sonore che sulla barra di stato), ma non si sa per quanto tempo...può essere per un'ora come per 20 ore; e non riesco a capire da cosa dipende il problema.
Cmq prima di marshmallow (sono iscritto nella beta) non ho mai avuto problemi di notifiche su questo terminale, mentre da quando ho MM non c'è modo di ricevere SEMPRE le notifiche senza dover riavviare *almeno* una volta al giorno
-
Quote:
Fifagi
Succede che a volte il cellulare perde le notifiche, nel senso che non suona e sulla barra di stato non si vede nessuna icona di wa, ma fortunatamente si vede il badge sull'icona di WA.
Se riavvio, tutto torna normale (nel senso che ritorno a ricevere le notifiche sia sonore che sulla barra di stato), ma non si sa per quanto tempo...può essere per un'ora come per 20 ore; e non riesco a capire da cosa dipende il problema.
Cmq prima di marshmallow (sono iscritto nella beta) non ho mai avuto problemi di notifiche su questo terminale, mentre da quando ho MM non c'è modo di ricevere SEMPRE le notifiche senza dover riavviare *almeno* una volta al giorno
Uguale per me, solo che anche riavviando le notifiche le ricevo al massimo per una mezz'oretta e ho la rottura di cazzo di dover reimpostare le predizioni della SwiftKey, che si perdono ad ogni riavvio. Quello che sono riusciti a fare con questo aggiornamento è assurdo
-
Quote:
Fifagi
Si, praticamente, a me, fa la medesima cosa. Funzionano dalla mattina fino al tardo pomeriggio, ho notato e poi, puff... All'improvviso smette. Se riavvio, di nuovo tutto ok.
Edit: ecco, ore 19.50 non vanno piu. Non so se ridere o piangere... Intanto, riavvio :)
-
Sto pensando di acquistarlo anche io ma non mi è chiaro se non funzionano il suono delle notifiche o anche le notifiche a comparsa.
-
Provate a fare un reset del telefono, molti hanno trovato migliorie la volta passata
-
Io ho appena ordinato l'honor 7 mi sa che resterò a LL, se riesco, finché non si arriva a qualche miglioramento sensibile sulla questione
-
Quote:
jikkol82
Provate a fare un reset del telefono, molti hanno trovato migliorie la volta passata
Inviato dal mio PLK-L01 usando
Androidiani App
Già fatto, dopo l'aggiornamento a MM. Situazione medesima.
-
Mi sa che bisogna scrivere in massa per come abbiamo fatto la volta passata ... speriamo bene
-
Installate l'ultima beta da apkmirror e risolverete.
Io ho la 2.16.60 attualmente e il problema non l'ho più da circa una settimana senza riavvii
-
Quote:
docking
Installate l'ultima beta da apkmirror e risolverete.
Io ho la 2.16.60 attualmente e il problema non l'ho più da circa una settimana senza riavvii
È appena uscita sul play la nuova versione ufficiale 2.16.57
Chi ha problemi può provare con un aggiornamento
-
Io sono betatester e aggiorno whatsapp tutti i giorni. Non cambia niente, le notifiche arrivano per mezz'ora o un'ora e poi non più.
-
Ammesso che esita ancora la possibilità, avete provato a mettere il lucchetto all''app dal multitasking (quello che prima si faceva tirandola verso il basso)
-
Quote:
stemot
Ammesso che esita ancora la possibilità, avete provato a mettere il lucchetto all''app dal multitasking (quello che prima si faceva tirandola verso il basso)
il lucchetto si può ancora mettere. Comunque è strano, io ho la b330 e la versione di wa 57. Le notifiche arrivano normalmente anche se killo l'app dal task manager
-
Scusate ma in quanti hanno questo problema delle notifiche?
Inviato dal mio UMI TOUCH utilizzando Tapatalk
-
confermo l'anomalia delle notifiche dopo aggiornamento e wipe, solo qualche volta funzionano correttamente, altrimenti non squilla o vibra, anche abilitando la notifica a schermo intero se non hai il cell sott'occhio te la perdi... spero risolvano perchè è molto problematico.
-
confermo che con la b330 ota anche io non ricevo notifiche.
Mai avuto questo problema prima.
l'ho installata ieri ora la studio un po'...
comunque il problema a me è che ricevo il messaggio (chi invia vede la doppia spunta) però il telefono non notifica e quando apri whatsapp vedi tutti i messaggi che ti hanno inviato. (Non ti arrivano al momento, già sono arrivati)
edit: uso nova come launcher con unread
Gg
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
per fortuna sull'app esce il badge rosso con la notifica, quindi almeno guardando sai che sono arrivate senza aprirla.
-
Quote:
Gg636
confermo che con la b330 ota anche io non ricevo notifiche.
Mai avuto questo problema prima.
l'ho installata ieri ora la studio un po'...
comunque il problema a me è che ricevo il messaggio (chi invia vede la doppia spunta) però il telefono non notifica e quando apri whatsapp vedi tutti i messaggi che ti hanno inviato. (Non ti arrivano al momento, già sono arrivati)
edit: uso nova come launcher con unread
Gg
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Forse non lo avevi capito ma è il problema che hanno in molti dopo l'aggiornamento a MM.
Altri che non hanno aggiornato il telefono, ricevono il messaggio/notifica dopo aver sbloccato il cell.
-
Quote:
docking
Forse non lo avevi capito ma è il problema che hanno in molti dopo l'aggiornamento a MM.
Altri che non hanno aggiornato il telefono, ricevono il messaggio/notifica dopo aver sbloccato il cell.
l ultima versione che funziona bene e non ha dato problemi a nessuno è la B180
-
Ho aggiornato a MM da più di 10 giorni e mai avuto un solo problema: telefono migliorato (e non era facile) rispetto alla B180 con LL ma purtroppo sono incappato fa ieri, dal nulla, in questo problema dell'assenza di notifica da WA. Alla fine dei conti, esiste una soluzione ufficiale in questo momento? È un problema molto grave a mio parere...
-
Quote:
ManuxTheKing
Ho aggiornato a MM da più di 10 giorni e mai avuto un solo problema: telefono migliorato (e non era facile) rispetto alla B180 con LL ma purtroppo sono incappato fa ieri, dal nulla, in questo problema dell'assenza di notifica da WA. Alla fine dei conti, esiste una soluzione ufficiale in questo momento? È un problema molto grave a mio parere...
Inviato dal mio PLK-L01 usando
Androidiani App
Ho letto molto di questo problema. Effettivamente grave (per chi usa whatsapp) e a volte unito ad altri problemi sulle notifiche di altre applicazioni.
-
Da quando ho aggiornato tramite OTA alla versione B330, non mi funziona più il led di notifica dei messaggi, ho provato a fare un ripristino di fabbrica, ma niente, è un bug? oppure solo un mio problema. Il led delle chiamate invece funziona
-
Quote:
hollyatton
Da quando ho aggiornato tramite OTA alla versione B330, non mi funziona più il led di notifica dei messaggi, ho provato a fare un ripristino di fabbrica, ma niente, è un bug? oppure solo un mio problema. Il led delle chiamate invece funziona
a me funziona.
Il problema semmai è il fatto che ogni tanto proprio non ho notifiche per whatsapp...se riavvio il cellulare poi le notifiche rifunzionano (suoni e led) ma dopo poco rismettono di funzionare (ne suoni ne led)
-
Quote:
Fifagi
Quote:
hollyatton
a me funziona.
Il problema semmai è il fatto che ogni tanto proprio non ho notifiche per whatsapp...se riavvio il cellulare poi le notifiche rifunzionano (suoni e led) ma dopo poco rismettono di funzionare (ne suoni ne led)
Idem. Ma non posso stare sempre a riavviare, lol
-
è un problema della b330, c'è solo da aspettare che sistemino loro o whatsapp, come fu con lollipop
-
Quote:
hollyatton
Ho preso un altro Honor 7 qualche giorno fa ed ho aggiornato dalla B180 alla B330 (non via ota ma con la ROM completa del sito HiHonor).
L'honor 7 che ho usato finora (che ha ricevuto la B330 come beta tester via OTA) ha il led di notifica funzionante, questo appena comprato no (si accende solo per mail e chiamate).
Quindi presumo che la versione B330 (aggiornamento della B320) arrivata a chi, come me, ha fatto da beta tester sia diversa da quella distribuita in seguito via OTA o pubblicata sul sito.
-
Salve a tutti.
Evito di aprire una nuova discussione essendoci già questa...
Ho da qualche mese un Honor 7 e ho il fastidiosissimo problema che quando mi arrivano i messaggi su whatpp il telefono non squilla, non mi appare la notifica e non si illumina il led. L'unica cosa che fa whatapp è apporre un numerino a seconda del numero dei messaggi sull'icona.
Come posso fare?
Vi prego aiutatemi!
Sono veramente ignorante, ma questo problema non lo tollero più, mi viene voglia di cambiare cell...
Grazie!
-
Prova ad installare l'ultima versione beta di Whatsapp da apkmirror
-
Quote:
docking
Scusa che vuol dire? Come faccio?
-
Quote:
docking
Già provato..lo faccio praticamente tutti i giorni..dopo l'aggiornamento le notifiche riiniziano a funzionare per un po' e poi spariscono di nuovo..esistono altre soluzioni?sto pensando alla soluzione drastica rollback to lollipop!!
-
Quote:
Fifagi
a me funziona.
Penso che sulla 330 siamo tutti in questa situazione... :(