Installa lollipop con un bel rollback
Forse consuma un pelo più di batteria, ma per il resto va benissimo
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione perché ho notato una cosa (ho letto tutto il thread e non ho visto riferimenti a questo particolare, chiedo scusa nel caso mi sia sfuggito.)
Sono passato alla b330 da un paio di settimane ed ho anch'io il problema delle notifiche di Whatsapp.
Ho notato, però,che non mi fa impostare la proprietà "spostamento su altre app" per WA, che dipenda da questo?
Per chiarezza: vado in impostazioni -> App -> Avanzate -> Spostamento su altre app
Cerco Whatsapp ed è l'unica app a cui non è permesso lo spostamento su altre app, praticamente una specie di sistema di priorità delle app in esecuzione, inserito in android 6, che permette ad una app in esecuzione di "scavalcare" le altre per far visualizzare i propri contenuti e le proprie attività.
Tutte le altre app, a parte quelle di sistema, hanno la possibilità di attivare o disattivare questa proprietà, per quanto riguarda Whatsapp, il toggle di selezione e grigio e non attivabile.
In realtà non è proprio cosi.
C'è anche un bell'errore di traduzione all'italiana. La voce reale sarebbe "Draw over other apps" che qualcuno ha tradotto in "Sposta sopra altre app".
Questa funzione abilita/disabilita semplicemente la visualizzare di popop (o bubble) mentre si sta eseguendo un altra app (sopra questa).
Evita, per questioni di sicurezza, che un app possa visualizzare un messaggio in primo piano e ti obblighi a selezionare un tasto senza possibilità di vedere quanto sta sotto.
Un pò come le pubblicità invadenti che appaiono navigando col browser.
Semplicemente per Whatsapp non è prevista o non viene richiesta questa autorizzazione.
A chi ha problemi con notifiche varie dopo l'aggiornamento alla b330 consiglio di andare a vedere le impostazioni dell'applicazione whatsapp e verificare se sono attive notifiche e avvio automatico dell'app.
Per arrivare in quel menù si può fare così:
- aprire whatsapp
- tasto multitasking ( il quadratino insomma)
- tenere premuto sulla scheda di whatsapp - - > impostazioni
Ora si deve verificare che sia tutto attivo per le notifiche e per la batteria.
Io ho questi settaggi
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_LTvru.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_J55Fp.jpg
Io ho installato l'OTA quando mi è arrivato, non ho fatto nessun tipo di reset e whatsapp funziona bene (anche il led).
Detto questo magari è un caso e sono fortunato ma con queste impostazioni va tutto bene per ora.
Speriamo non cambi la situazione!
Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto Thanks
Io non ho la voce "Attivazione sistema" nella pagina Dettagli Alimentazione ... :eek:
Rettifico, purtroppo questa sera ho osservato lo stesso problema che hanno un po' tutti. 😞
Non va bene sta cosa, devono fare un aggiornamento per correggere questo problema al più presto altrimenti è inutilizzabile così com'è.
Ma che cavolo!!!
Fino a ieri whatapp funziona bene, funzionavano le notifiche e si illuminava il led di notifica...
Da stamattina non funziona più!
Maperché?!?!?
Anch'io da ieri sera sto avendo problemi su Lollipop (prima mai avuti), e proprio ieri sera ho aggiornato Whatsapp dal Play Store... Versione 2.16.89.
Se non migliora la situazione installerò direttamente l'apk della vecchia versione... Intanto vediamo come evolve...
Confermo che mi continua il problema (mi sembra più accentuato in rete dati piuttosto che wifi). Appena ho tempo farò un po' di prove cercando l'apk vecchio... Aggiornerò la situazione
secondo me non è legato agli aggiornamenti di whatsapp. È un po' come successe con la b100 in cui perdeva la sincro dei nomi. scoprimmo che alla fine era quando si usava il tastierino telefonico , registro chiamate e gli sms.
Secondo me anche stavolta è così, qualcosa manda in tilt le notifiche.
a tutti è sempre stato così.... fino al giorno prima funzionava....
Gg
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
A suo tempo come si era risolto?
erano problemi differenti:
con la b100 sparivano i nomi e rimaneva solo il numero. Fu risolto con la b121.
poi successe che non riceva i messaggi fino a che non aprivi l app. Risolto con la b180.
con la b330 invece i messaggi arrivano, vedi il badget sull'icona , ma non li notifica né con il suono né nella status bar. Momentaneamente scaricati un apk dell'ultima beta di whatsapp e quando capita reinstalla da sopra.
Gg
Per @Whitechapel8
Riporto: Ma quando hai scaricato WhatsApp dal browser,quindi dal sito ufficiale,ti ha riportato comunque allo Store?
No, per quella versione no. I successivi aggiornamenti si, me li ha notificati normalmente il playstore. Preciso che la versione del sito non era una versione speciale. Semplicemente era una versione successiva rispetto a quella del playS in quel momento.
Dopodiché, ripeto, i successivi aggiornamenti sono arrivati normalmente.
(se ti sono stato d'aiuto metti un grazie😉)
Giggi il mio whatsapp è impostato come app protetta. Quindi attivazione sistema e esecuzione a schermo spento. Lo smartphone lo spengo ogni tanto(quasi raramente) e, come ti dicevi dall'altra parte anche telegram va.
Mi è capitata una cosa singola di recente nel test durante un test su p9lite che potrebbe c'entrare. Siccome su quest'ultimo, nonostante MM, non è possibile ancora spostare apps ne imlostare la mSd come principale. Per verificare la cosa ho ripristinato il dispositivo e impostato la mSd dalla prima accensione. Non ha funzionato( va implementata tale funzione). La cosa che potrebbe interessare è che, a quel punto non arrivavano più le notifiche( solo aprendo le apps) e sono stato costretto a ripristinare nuovamente.
Quindi è possibile che tali problemi siano associati alle mSd. Potrebbe essere.
Nel mio caso su H7 ha sempre funzionato sia utilizzando la scheda msd sia con la memoria del telefono. A tal proposito aggiungo che io uso una trascend da 16gb classe10.
•| se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie |•
Anche io ho dato tutte le autorizzazioni di avvio ecc ecc, ma niente. La micro sd non l'ho mai toccata , ho impostato solo le foto su microsd. Anche a me è classe 10.
Tre persone che conosco che abbiamo preso h7 su MM tutte lo stesso problema.
Gg
dato che eravamo in tre, abbiamo fatto la prova con uno solo, wipe prima durante e dopo... si è avviato bene come sempre, poi a metà giornata o verso sera, trovi il badge con il numero ma nessuna notifica nella nella status né notifica sonora. Uno ha nova prime (prima anche io) e un altro da sempre launcher stock.
Attualmente abbiamo l apk sul telefono che quando non notifica reinstalliamo l apk e va per un'altra mezza giornata.
Gg
già segnalato.
se posso esprimerti il mio punto di vista?? io ero cosciente di questo bug e ho aggiornato lo stesso, anche perché nonostante in passato altri avevano comunque problemi con le notifiche io non ne avevo mai avuti. purtroppo con MM sono iniziati questo problema che fortunatamente ho risolto momentaneamente installando circa una volta al giorno,l apk beta di whatsapp, quindi evito di avviare e l'installazione dura circa 10 sec. ogni tanto scarico qualche beta nuova per vedere novità, ma da come ho capito il problema è di honor.
Gg
Ogni tanto mi capita il problema del mancato avviso di notifiche di Whatsapp e per risolvere momentaneamente il problema ho trovato due modi:
-riavvio
-spostamento dell'app su microSD (o viceversa)
Mi basta fare una delle due cose (non tutte e due).
Mi sono accorto che il problema mi si presenta quando cambio il profilo suoneria, cioè quando passo da normale a silenzioso o vibrazione... Ma in maniera molto random... Non so se è solo una coincidenza o una possibile causa.
Comunque sono su MM, aggiornato via ota, hard reset prima e dopo, no backup, Whatsapp dal Play Store.
Whatsapp con tutte le autorizzazioni, esecuzione a schermo spento, avvio di sistema, ignora ottimizzazione batteria.
Confermo che succede anche a me con le stesse modalità, ossia nel tardo pomeriggio o in serata vanno out. E' molto curiosa come cosa.
A me da quando ho messo le beta il problema è scomparso
Volevo segnalare che le notifiche WhatsApp da due settimane circa mi arrivano tranquillamente, anche sullo xiaomi mi bad 1s. Ho l'aggiornamento a MM e non ho mosso alcun settaggio. Se volete farmi domande e vedere come ho le impostazioni chiedete pure! Spero di poter aiutare in qualche modo
Inviato dal mio Honor7 usando Androidiani App
ragazzi ho installato dal playstore un fix che usavo quando avevamo tante notifiche nella status bar quanti i messaggi che chi arrivavano.
Per sfizio l'ho installato di nuovo. sarà un caso ma mi stanno funzionando.
se qualcuno vuole provare, si toglie questo dubbio.
https://play.google.com/store/apps/d...icationmonitor
Attualmente sono su una beta di whatsapp scaricata da qui
http://www.apkmirror.com/apk/whatsap...6-119-release/
La mia attuale però è la 112 che non ho aggiornato per paura che magari non funziona più [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Gg
Io ho installato Notification Fix per honor 7 da qualche giorno e le sto ricevendo tutte.
https://play.google.com/store/apps/d...icationmonitor
•| se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie |•
Confermo anch'io che da quando l'ho installato non ho più problemi (dopo averlo installato, riavviate).
Salve ragazzi, avevo anche io il problema delle mancate notifiche nella barra di stato... Confermo anche io che dopo aver installato il fix che si usava per le doppie notifiche sulla store le notifiche sono riapparse e sembra un problema completamente risolto installando semplicemente l'app.
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
Non so per quale motivo, da ieri ho problemi con le notifiche di whatsapp
Mi erano sempre arrivate regolarmente
piccola nota: dato che mi prude sempre.... oggi ho aggiornato ad all'ultima beta....e ...non mi arrivavano più le notifiche (questa volta mi notificava solo se aprivo l'app)
ora ho disinstallato tutto e rimesso tutto da capo...e poi vediamo come va....
Gg
Confermo anch'io che con l'ultima beta non arriva più niente finché non si apre l'app.
Ho reinstallato la versione che si può scaricare dal sito e adesso è tornata a funzionare bene, a parte la solita assenza di notifiche a ore random che rimane un bug non risolto.