Lo uso da quasi tre mesi.
Pro
1) Estetica (anche se soggettivo, un pochino tutti mi hanno detto che è tutto sommato un bel terminale)
2) Autonomia, forse per raggiungere certi risultati è aggressivo con le applicazioni (per dire, Netflix me la ritrovo regolarmente segata mentre la guardo sul Chromecast) ma, le cinque ore di schermo acceso con un'ora di telefonata, valgono decisamente la pena.
3) Connettività, io lavoro in un ex caveau di una banca e mi prende in 3g dove altri telefoni non hanno proprio connessione.
4) Prestazioni, io non gioco, mai, a nessun gioco, quindi non ho idea se questo telefono scalda o ha lag giocando ma, nell'uso quotidiano è immediato a fare tutto.
Contro:
1) Fotocamera, non dico che sia scarsa, non lo è ma, dai 400€ del prezzo e, dalla qualità generale, mi aspettavo qualcosa di più.
2) Software, la EMUI 4 (spero nella 5) non mi piace. Miui, se devo restare su interfacce molto personalizzate, mi piace di più ed ha diverse funzionalità in più (registrazione chiamate, ricerca in locale più comoda, sms schedulati, app di sistema fatte meglio). Fondamentalmente tre quarti dei limiti, si superano con Nova, quindi è un difetto relativo.