Concordo, conviene aspettare almeno un bugfix, io con la b360 ho avuto qualche problemino con il sensore d'impronte (nulla che renda il cellulare inutilizzabile, ma crea qualche fastidio)
Visualizzazione stampabile
Probabilmente hai ragione. Ma siccome mi ha preso il panico per il posteriore di vetro e non avendo ancora trovato la custodia per Honor 8. Ho messo quella del p8lite. Il pulsante resta coperto e quindi non lo uso.😀😀😀 l'unica cosa che ancora non mi convince sono le connessioni al browser. Mi aspettavo più velocita di caricamento pagine. Invece.... ho qualche dubbio.
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
Ti scrivo quello che ho fatto io. Spero di aiutarti. Per prima cosa fino a che non metti la sim non ti dà operare. Quindi:
1 inserire la Sim nell'honor 8
2 configurare il telefono
3 entra in HI CARE
4 vai su personali ed inserisci i dati dell'account HUAWEI. Fai la verifica e registra il tuo numero di telefono.
5 torna alla home page di HI CARE e tappa su AGGIORNAMENTI OS utenti tester.
a questo punto facendo la verifica aggiornamenti ho ricevuto prima due update. Fatti questi ho ricevuto il fatidico EMUI5 con l'avviso che si può fare il downgrade chiedendo informazioni all'assistenza. Ma io questo passaggio non lo ho ancora verificato.
Ho rifatto tutta la procedura descritta sopra ma ancora nessun aggiornamento reperibile, ho scaricato la rom originale per fare l'aggiornamento manuale e quando arriva al 5%si blocca e riavvia mandando a monte l'installazione.
Comincio a scocciarmi di tutto questo, possibile che dopo 2 settimane dal rilascio, io sono ancora fermo alla b131?
Ieri ho installato hi suite perché avevo letto che così di riusciva, ma invece nulla.. a sto punto aspetto, pazienza [emoji20]
Per quanto riguarda l'Ota siamo ancora fermi?
Gli ha dato l'ota della b360 solo perché l'aveva già fatto,quindi tornando indietro facendo il rollback gli segnala l'aggiornamento,chi non lo ha mai fatto non ha ricevuto nessuna notifica di aggiornamento
Ecco come ritornare a MM e alla EMUI 4.1,
- fatevi un BACKUP con l'app preinstallata e salvatelo in SD
- scaricarsi questi 2 file:
- Honor 8 Rollback Package (FRD-L19&L09, from Android 7.0, EMUI 5.0 to Android 6.0 EMUI 4.1, C900B300, Western Europe) da QUI
- Honor 8 Firmware (FRD-L09, Android 6.0, EMUI 4.1, C432B131, Italy) da QUI
- estrarre il primo file ROLLBACK e METTERE la cartella dload contenente il file UPDATE.APP in SD, SPEGNERE e riavviare tenendo premuto i tasti ACCENSIONE + VOLUME SU + VOLUME GIÙ fino a quando inizia il flash
Una volta riavviato il telefono fate la stessa procedura, eliminate il primo file dalla cartella dload e metteteci il secondo file FIRMWARE, quindi SPEGNERE e riavviare tenendo premuto i tasti ACCENSIONE + VOLUME SU + VOLUME GIÙ fino a quando inizia il flash.
Poi volendo potete ripristinare il BACKUP sempre tramite l'App BACKUP preinstallata.
Come si fa a chattare con l'assistenza visto che siamo a febbraio e ancora nessun aggiornamento?
Tranire hicare,servizio chat
Sì capisce che è un errore di battitura, volevo scrivere tramite hicare sul servizio live chat
Si avevi capito.. Ma non trovo la live chat su hicare
Impossibile che non lo trovi,guarda bene,ha l'icona dell'omino con le.cuffie
C'è servizio/servizio hotline dove all'interno c'è il numero verde da chiamare.. Non una chat..
Ho provato a cercare hicare sul play store e mi è venuto un dubbio.. Ma voi quale avete??
Io preinstallato ho quello che vedete..
Ma voi vedete la chat, vedete aggiornamenti.. insomma qualche dubbio mi viene..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5e8bafe343.jpg
Infatti io ho l'altro,era già preinstallata sul telefono in tutte le versioni di Android fino all'ultima b360
io ho la prima
prova ad installarla,casomai se si può rimuovi,quella che hai cares
Honor 8
Ma in catena di montaggio Honor c'è un omino che installa software diverso su ciascun telefono? :(
Io, come myhonor6, ho pre-installato solo quella dell'immagine (scritta "cares" nel cuoricino); cranio84 e rufywwe hanno invece la prima App?
Sempre più confuso di questo strano mondo Android dove "stesso" software e "stesso" telefono corrispondono a funzionalità e comportamenti diversi roftl
Mah, veramente strano!
Adesso ho installato anche il primo.. Non c'è l'aggiornamento, ma c'è la chat.. Adesso provo a contattarli..
Per concludere in chat non sapevano dirmi nulla degli aggiornamenti. Ho parlato con 2 operatori diversi ma entrambi mi han detto che gli aggiornamenti verranno distribuiti via ota a scaglioni e non si sa con quali tempistiche.
Vabbe! Ci ho provato! :(
Vedo che anche a te non è arrivato. In più io ho un firmware strano c900b131
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_LQoPO.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_lTSVo.jpg
Mi girano le palllllllll!!!!!! Maroni, ho appena parlato con il supporto in livello chat, e dall'imei mi hanno detto che il mio è una mate 7 Huawei merdos....o con un Kirin950 4Gb di ram schermo full HD dualcam che somiglia a un honor 8 bianco!!!! Assurdo. Comprato 2 settimane fa su vmall e oggi anziché arrivarmi nougat mi e arrivato un minor update per marshmallow che mi ha cambiato la dicitura del firmware in c900!!!!
Io alla fine ho fatto così vobiscum, solo che mi sono ritrovato con una voce mancante nelle impostazioni,voce che nella b320 c'era mentre sulla b360 dopo aver fatto l'hard reset per far apparire la rotazione automatica sulla home,la voce di cui parlo è attiva schermo nel menù notifiche,ho provato a fare un altro hard reset da recovery ma niente,stesso risultato facendolo dalle impostazioni del dispositivo,hai qualche idea su come risolvere?Perché sono l'unico con questo problema ed avendo spesso il telefono in silenzioso e senza vibrazione mi era utilissimi che si arrivasse lo schermo alla ricezione delle notifiche,se provo a riflashare la b360 con il metodo dload l'installazione parte oppure no?
È in impostazioni - notifiche e barra di stato - notifiche attiva schermo
Purtroppo so dove si trova e non c'è, è appunto dove ha scritto marcobremb, ma a me manca proprio la voce, postai uno screenshot qualche giorno fa dove si vede chiaramente che la voce è proprio assente,spero si riesca a flashare la b360 avendo già la b360 a bordo,perché altrimenti dovrei fare il rollback alla b131 e poi rimettere la b360,ed avendo già fatto 2 volte il rollback dalla b320 alla b131 perché non riuscivo a mettere la b360 ed è stata una noia pazzesca,doverlo rifare mi scoccia tanto
ciao ragazzi, io come detto qualche post fa ho fatto il rollback dalla 360 perchè presentava alcuni bug per me fastidiosi; ora sono tornato alla b131 e sembrerebbe funzionare nuovamente tutto bene tranne il fatto che non ho più l'app benessere che era carina e via ota mi trova sempre l'aggiornamento alla b360 e non b320 come avrei voluto.
c'è un modo per riprendere la b320 (che non trovo neanche sul sito)? e l'app benessere?
Grazie
ops! grazie, io cercavo sotto honor... fantastico. per quanto riguarda la b320 invece?