Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, purtroppo non mi ero accorto che era abilitato il download automatico in wifi,
ora mi chiede in continuazione di aggiornare, mi trovo abbastanza bene attualmente tranne un ritardo sulle notifiche gmail,
c'è un modo per togliere la notifica di update?
nel caso volessi aggiornare e fare il reset, c'è la possibilità di ripristinare le app installate già configurate con un backup?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
note7000
a me è arrivata la notifica ma vorrei qualche info in più da qualcuno che l'ha già aggiornato, perché ora come ora non mi va malaccio e quindi non vedo la necessità di aggiornarlo.
Inviato dal mio FRD-L09 usando
Androidiani App
Io ho trovato parecchi pro con l'aggiornamento. L'unico neo è la durata della batteria che, almeno per me, si è notevolmente ridotta.
Quote:
c3arm
Ciao a tutti, purtroppo non mi ero accorto che era abilitato il download automatico in wifi,
ora mi chiede in continuazione di aggiornare, mi trovo abbastanza bene attualmente tranne un ritardo sulle notifiche gmail,
nel caso volessi aggiornare e fare il reset, c'è la possibilità di ripristinare le app installate già configurate con un backup?
grazie
Intendi il download automatico dal playstore? Giuro, non ho capito a quale ti riferisci.
Certo che puoi ripristinare le app e tutto il resto. Puoi utilizzare HiSuite della Huawei e ti rimetterà tutto come prima. Ma dicono che se usi i salvataggi da Andorid6 ad Andorid7 allora sarebbe meglio riscaricare le app daccapo, perchè i salvataggi sennò vanno in confitto con la nuova versione.
-
Quote:
c3arm
grazie
Se stai parlando della notifica di aggiornamento ota a nougat non puoi toglierla (se non sbaglio) e non centra avere o meno il WiFi attivo perché a me è arrivata anche con la connessione dati. Alla fine ti porta ad aggiornare per la disperazione per ti appare la notifica in continuazione anche quando sblocchi il telefono...
Per i salvataggi io ho usato l'app backup installata sul telefono... Per non avere problemi con l'utilizzo del telefono dopo l'aggiornamento basta che non salvi I dati delle applicazioni, ma solo le app "nude e crude" come se le scaricassi dal play store. In piu se vuoi puoi fare il backup della rubrica e degli SMS (sempre con l'app backup). Volendo puoi anche salvare le foto e i video, anche se personalmente preferisco fare il classico copia e incolla tra telefono e PC.
Inviato dal mio Honor 8 con Tapatalk
-
Nel mio honor in impostazioni-updater-menu-impostazioni di aggionamento erano attivi sia -controllo auto aggiornamenti che -Download automatico tramite wifi, quindi la notte avendo il wifi attivato ha scaricato da solo il pacchetto di 2gb, e ora mi tartassa con la notifica
-
Quote:
c3arm
Nel mio honor in impostazioni-updater-menu-impostazioni di aggionamento erano attivi sia -controllo auto aggiornamenti che -Download automatico tramite wifi, quindi la notte avendo il wifi attivato ha scaricato da solo il pacchetto di 2gb, e ora mi tartassa con la notifica
In teoria non ti ha scaricato il pacchetto, altrimenti ti avrebbe fatto partire in automatico la procedura di aggiornamento... Dovrebbe solo darti la notifica dell'aggiornamento disponibile.
-
Arrivato ieri l'ota sul nuovo IMEI (ho sostituito l'honor 8), avevo aggiornato ma avendo il 19% di batteria ho preferito non resettare.
Beh, che dire, ogni tanto non prendeva la nocca/qualche cilecca di notifica, l'ho messo sotto carica ed ora ho resettato e riconfigurato, per ora sembra okay ma ho già riscontrato il bug di quando si apre la fotocamera tramite doppio tocco del pulsante smart, poi questo non funziona per espandere l'area notifiche se non dopo aver cliccato una terza volta, idem il bug noto della modalità ROG, niente di che dopotutto.
Mentre le app in background funzionano come da me impostate, si sa qualcosa di futuri update correttivi? Magari anche per le patch di sicurezza visto che sono ferme al 1 dicembre
-
Quote:
ag79
In teoria non ti ha scaricato il pacchetto, altrimenti ti avrebbe fatto partire in automatico la procedura di aggiornamento... Dovrebbe solo darti la notifica dell'aggiornamento disponibile.
penso l'abbia scaricato, perchè a differenza dello screen postato dall'utente note7000 a me dice solo aggiornamento rapido, e non tocca per il download
-
Quote:
c3arm
penso l'abbia scaricato, perchè a differenza dello screen postato dall'utente note7000 a me dice solo aggiornamento rapido, e non tocca per il download
Lo screen che ha postato note7000 era lo stesso che avevo io con la funzione dell'aggiornamento rapido... Ha iniziato il download e ha installato l'aggiornamento subito dopo in automatico... Se te lo ha scaricato bisogna vedere dove te lo ha messo e come potresti installarlo...
-
Ma aggiornate senza troppi problemi ragazzi, Android 7 con emui 5 porta solo vantaggi
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
non riesco ad inserire l'immagine, ma sicuramente il pacchetto è già scaricato.
-
Quote:
cranio84
Ma aggiornate senza troppi problemi ragazzi, Android 7 con emui 5 porta solo vantaggi
Io sto aspettando perché volevo sentire qualche feedback, dici che ci son solo pro?
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
Io ho avuto solo pro, come me tanti altri, qualcuno dice di aver avuto un peggioramento della batteria ma sono veramente pochi, un utente o due al massimo, mentre per tutti gli altri, me compreso la batteria è rimasta allo stesso livello, per farti capire, adesso o sono a 4 ore 50 minuti di schermo su 40 ore di accensione totale ed ancora il 16% residuo, oggi ho usato anche una mezz'ora maps che consuma tantissimo dato che va usato col GPS attivo, per tutto il resto mi trovo meglio su emui 5 che sulla 4.1, è solo una questione di abituarsi i primi giorni
-
Visto che ci sono molti utenti temerari e smanettoni. A breve apro in sezione modding una discussione dedicata a Firmaware finder cosi potete discutere dei problemi senza intasare il topic dei meno temerari che attendono l'ota o installano firmaware originali.
SPOSTATI MESSAGGI DISCUSSIONE RIAPERTA
-
a me ha appena notificato la B380, sto scaricandola
-
Nuovo aggiornamento B380. Sto in download (420MB). Arrivato tramite OTA. Promette ottimizzazione batteria e stabilità e anche patch google di sicurezza. Vi faccio sapere.....anche se io non ho mai avuto problemi di consumo batteria eccessivo con la B360 (installata da HiCare e con reset effettuato).
-
Adesso vedo se la trovo anche io in qualche modo
-
Quote:
cranio84
Adesso vedo se la trovo anche io in qualche modo
Io ho semplicemente fatto Aggiorna Sistema nelle impostazioni e lo ha trovato subito.
-
A me non lo trova, ho anche scaricato l'ota tramite firmware finder ma fallisce l'installazione
-
Quote:
BigBen
a me ha appena notificato la B380, sto scaricandola
Ottimo! Fino a ieri avevo l'avviso della B360 da 2.38GB (ancora da installare); stamane l'avviso è sparito ed attendo fiducioso la soluzione dei numerosi bug ed il vostro prezioso feedback sulla nuova B380.
-
Se non installi la b360 difficilmente riuscirai ad installare la b380 perché è di soli 380mb e cambia solo le patch di sicurezza e qualche altro piccolo fix, se ricordo bene tu dovresti essere ancora su Android 6 quindi se non passi ad Android 7 quel fix non lo puoi installare
-
Quote:
cranio84
Se non installi la b360 difficilmente riuscirai ad installare la b380...
Beh ma dovremmo dirlo a Huawei che ha rimosso l'aggiornamento, almeno per il mio dispositivo, non trovi? Io non posso farci nulla ormai (se non "forzarlo" con Firmware Finder magari).
Attendo invece speranzoso il prossimo rilascio ed ancor prima conferma che non ci siano ulteriori problemi. Android MM su Honor 8 è perfetto per le mie abitudini.
-
Installata la B380. Ovviamente non posso ancora valutare come si comporta la batteria (e ripeto che io non avevo problemi di drain con la B360). La patch di sicurezza è stata aggiornata a 1 Gennaio 2017. Unica cosa che noto: Ha installato Google Duo (che non avevo) come app di sistema! Pesa pochi Kilobyte (se non viene scaricato l'aggiornamento dal PlayStore) e può essere disattivata...quindi fa niente.
-
Quote:
wizardgsz
Beh ma dovremmo dirlo a Huawei che ha rimosso l'aggiornamento, almeno per il mio dispositivo, non trovi? Io non posso farci nulla ormai (se non "forzarlo" con Firmware Finder magari).
Attendo invece speranzoso il prossimo rilascio ed ancor prima conferma che non ci siano ulteriori problemi. Android MM su Honor 8 è perfetto per le mie abitudini.
Questo è vero, ma c'è anche da dire che hai tenuto la notifica li per un mese....
-
Quote:
cranio84
Questo è vero, ma c'è anche da dire che hai tenuto la notifica li per un mese....
L'avrei tenuta anche un anno: non ho interesse ad installare software con bug evidenziati in beta ed irrisolti (spero di sì ora).
-
Potresti mica controllare se hanno fixato il problema del calo di luminosità nelle app di sistema?
-
Quote:
wizardgsz
L'avrei tenuta anche un anno: non ho interesse ad installare software con bug evidenziati in beta ed irrisolti (spero di sì ora).
Veramente quella del 14 febbraio non ha più nessun bug......
-
Quote:
cranio84
Veramente quella del 14 febbraio non ha più nessun bug......
Beh, se vogliamo considerare il calo di luminosità come NON un bug, allora è così... Io con la versione del 14 febbraio, il problema della luminosità ce l'ho.
-
Ma quello secondo me non è bug, ma una cosa voluta
-
Quote:
cranio84
Ma quello secondo me non è bug, ma una cosa voluta
Infatti... comunque anche io ho ricevuto l'ota, sto scaricando speriamo bene...
-
Io come ho già detto ho provato tramite firmware finder, ma una volta avviata la procedura manuale, sia che il file sia nella memoria esterna, sia in quella esterna, arriva al 5% è fallisce, praticamente fallisce immediatamente, aspetterò un po' di giorni, in caso non riesco ad aggiornare in nessun modo e non riceverò l'aggiornamento tramite ota procederò al rollback
-
E io di Android 7 ancora non vedo nemmeno l'ombra.. non è giusto
-
Scarica firmare finder e lo installi senza problemi Android 7
-
Quote:
cranio84
Io come ho già detto ho provato tramite firmware finder, ma una volta avviata la procedura manuale, sia che il file sia nella memoria esterna, sia in quella esterna, arriva al 5% è fallisce, praticamente fallisce immediatamente, aspetterò un po' di giorni, in caso non riesco ad aggiornare in nessun modo e non riceverò l'aggiornamento tramite ota procederò al rollback
Con firmware finder ho trovato altri 2 aggiornamenti da 1,385gb (sempre b380 e sempre del 02.03.2017 -appena caricati sui server) oltre a quello da te descritto. Forse è una versione completa per chi viene da mm. Prova firmware finder per windows, così ti rendi conto anche dell'ordine cronologico del rilascio.
-
Io ancora nn ho ricevuto nulla via ota
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
kikko984
Io ancora nn ho ricevuto nulla via ota
Inviato dal mio FRD-L09 usando
Androidiani App
Nemmeno io, ho aggiornato a Nougat a gennaio tramite Hicare, e gli aggiornamenti di febbraio tramite l'app firmware finder.
-
Quote:
fausto975
Con firmware finder ho trovato altri 2 aggiornamenti da 1,385gb (sempre b380 e sempre del 02.03.2017 -appena caricati sui server) oltre a quello da te descritto. Forse è una versione completa per chi viene da mm. Prova firmware finder per windows, così ti rendi conto anche dell'ordine cronologico del rilascio.
Adesso trova anche a me una versione b380 da 1.35gb che è la versione completa, quindi comprende bootloader, recovery, system e tutto il resto della rom, adesso lo sto scaricando e credo che dovrebbe installarsi senza problemi, perché essendo la prima b380 da solo 380mb conteneva solo le patch di sicurezza di gennaio e poche altre cose e magari non andava a buon fine perché sicuramente mancava qualcosa per l'installazione manuale
-
Quote:
cranio84
Adesso trova anche a me una versione b380 da 1.35gb che è la versione completa, quindi comprende bootloader, recovery, system e tutto il resto della rom, adesso lo sto scaricando e credo che dovrebbe installarsi senza problemi, perché essendo la prima b380 da solo 380mb conteneva solo le patch di sicurezza di gennaio e poche altre cose e magari non andava a buon fine perché sicuramente mancava qualcosa per l'installazione manuale
Se osservi bene le versioni da 1.35 gb sono 2. Dall' app android non si riesce a capire quale sia quella caricata per ultima. Da windows di evince che quella da 380mb è stata caricata per prima, poi le due da 1.35gb.
-
Si adesso si, comunque cambia poco perché le 2 versioni saranno identiche, saranno solo per paesi europei diversi, ma uguali nel contenuto, adesso ho scaricato la prima iniziando dall'alto e la sto scompattando, se ancora non va stanotte proverò con l'altra perché sto andando ad allenarmi
Edit:l'installazione manuale della versione da 1.35gb ha funzionato
-
Salve a tutti, io ho installato manualmente la versione b380 da 1.35gb ma nella nelle informazioni software continua a darmi la 360 mentre ha aggiornato la patch di sicurezza a gennaio 2017, nessuno ha riscontrato questo problema?
Per il resto ho notato solo l'aggiunta di google duo e sono in attesa di verificare la batteria. Per quanto concerne la differenza di luminosità aprendo il browser continua ad essere tutto uguale. Francamente la cosa non mi infastidisce e non mi sono posto il problema su fatto che sia un bug o una funzione voluta.
Un saluto
-
Anche a me dice che ho ancora la b360 nonostante google duo installato e le patch di sicurezza aggiornate a gennaio, adesso provo con un wipe cache, se ancora non cambia niente provo il flash manuale dell'altra b380 e se ancora dice b360 provo con un factory reset, dato che noi che abbiano flashato manualmente nelle info dispositivo ci dice ancora che abbiamo la b360, può controllare invece chi ha aggiornato tramite ota se la voce è cambiata in b380? Perché se anche a loro resta b360 sarebbe chiaramente un bug di honor, se invece dice b380 il bug è solo nostro che abbiamo aggiornato a mano