Io ho provato ad installare le prime due versioni di b380 ma in tutte e due i casi rimane b360, non ho fatto nessun wipe.
Visualizzazione stampabile
Dopo il wipe resta b360, comunque la prima b380 è da soli 380 mega una volta decompresso il file e da errore sia se lo si vuole flashare partendo dalla 360 si se già si ha la b380(che segna ancora 360),quindi credo che tu abbia flashato la seconda e la terza che sono entrambe sa 1.3gb, se dopo il factory reset non cambierà nulla, appena avrò un po di tempo farò il rollback e procedo gradualmente con gli aggiornamenti, sono sicuro che si sia incasinato qualche file con i continui aggiornamenti manuali e soprattutto per aver fatto parte al programma beta, questa è solo la mia idea ovviamente, vi farò comunque sapere nel caso riesco a risolvere
Edit: comunque cambia anche la versione Kernel e la banda base
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
[quote name="cranio84" post=7804012]Anche a me dice che ho ancora la b360 nonostante google duo installato e le patch di sicurezza aggiornate a gennaio, adesso provo con un wipe cache, se ancora non cambia niente provo il flash manuale dell'altra b380 e se ancora dice b360 provo con un factory reset, dato che noi che abbiano flashato manualmente nelle info dispositivo ci dice ancora che abbiamo la b360, può controllare invece chi ha aggiornato tramite ota se la voce è cambiata in b380? Perché se anche a loro resta b360 sarebbe chiaramente un bug di honor, se invece dice b380 il bug è solo nostro che abbiamo aggiornato a mano
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Installato via OTA. In info telefono riporta correttamente B380.
Confermo anch'io, aggiornato via ota e riporta b380.
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
C'è bisogno dell'hard reset allora, appena ho un po di tempo faccio backup e procedo
Huawei ha dichiarato ufficialmente che tutti riceveremo l'OTA al più tardi entro il 14 marzo (parlo di B380 ovviamente):
- Diminuisce il consumo energetico per aumentare la durata. Migliora stabilità del sistema, per garantire un funzionamento più morbido. patch di protezione integrata di Google per aumentare la sicurezza del sistema.
- Funzione ottimizzata per la luminosità automatica dello schermo.
Quindi entro 14 marzo tutti avremo Android 7??
Ciao a tutti, scusate ma questo è il mio primo post.
Ho acquistato da poco il mio honor 8 e avevo la B131; dopo qualche giorno ho ricevuto l'aggiornamento OTA B360 ma, dopo aver letto tante recensioni non positive su questo aggiornamento, ho deciso di non istallarlo ovvero, non volevo nemmeno scaricarlo, nonostante le ripetute notifiche ma, dopo averlo lascito sotto carica durante la notte, il mattino dopo la sorpresa: aggiornamento scaricato!:angry::angry: Uffa, ora mi ritrovo a non poter spegnere il telefono per non istallare la B360. Ho letto che a qualcuno Huawei ha comunicato che entro il 14 marzo tutti riceveremo l'OTA ufficiale B380; il mio quesito è questo: se non istallo la B360, riceverò lo stesso la B380 senza passare da firmware finder? Grazie.
Puoi anche passare subito da firmware finder, ma cosa ti cambia adesso ad aggiornare alla b360? Lascia stare che di bug la b360 non è ha soprattutto quella del 14 febbraio, dopo se ti arriva ota alla 380 aggiorni subito, altrimenti attendi qualche giorno in attesa dell'aggiornamento b380 e se non arriva usi firmware finder, come ormai sempre più persone stanno facendo, ma dato che ti ha scaricato l'aggiornamento fallo aggiornare e basta
Ricevuto automaticamente adesso
Grazie per aver risposto!
Non volevo scaricarla poiché avevo letto commenti negativi su durata batteria, luminosità schermo, etc. Come faccio a vedere se la B360 che mi è arrivata è quella del 14 febbraio?
Ciao e benvenuto controlla se hai una cartella HwOUC nella sdcard interna.. all'interno dovresti trovare il file update.zip se lo cancelli puoi rispegnere il telefono.
Gli OTA di solito sono comulativi e la prima versione é stata la 360 quindi senza quella difficile avrai altri OTA.
iCiao @fragik !
Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !
Strano, questo il changelog ufficiale in tedesco ed inglese (a voi la traduzione) postato dallo staff (Social Media Manager di Honor Germania e dell'Europa Occidentale) sulla community Honor/Huawei:
Optimized function for automatic screen brightness.
Reduces power consumption to increase service life.
Improves system performance and stability to ensure smoother operation.
Integrates Google security patches to increase system security.
Comunque sia sto notando, cosa che non avevo mai fatto, che il risparmio energetico ROG non funziona proprio. Se lo attivo e poi vado in info dispositivo la risoluzione rimane 1080x1920.
L'ho comunque segnalato ad honor....
Si anche con la B380 non funziona
Buonasera,
mi ritrovo ancora fermo alla versione 131 nonostante abbia provato dall'app HiCare a cercare gli aggiornamenti ma invano. Ora con Firmware Finder vorrei aggiornare il telefono alla 380, mi chiedo se debba passare obbligatoriamente dalla 360 o se posso flashare direttamente l'ultima release? Non alcun problema a resettare il telefono.
Grazie.
Puoi tranquillamente mettere la b380 perché è stata rilasciata la versione completa, mentre all'inizio che c'era disponibile solo quella da 380mb non era possibile, comunque male che vada mettendo direttamente la b380 al massimo non si installa e ti si riaccende lo smartphone come lo hai adesso, quindi scarichi la b360 e la metti e successivamente se non arriva l'ota della b380 la metti a mano come hai fatto in precedenza, detto questo, dato che hai detto di non avere nessun problema a fare l'hard reset, appena aggiorni fallo, cosi eviti un sacco di eventuali piccoli fastidi
Quindi il giorno che arriverà sto benedetto aggiornamento ad Android 7, consigliate un hard reset?
Lo stiamo dicendo ormai da quando è uscito, è una cosa altamente consigliata in generale su tutti, ma proprio tutti gli smartphone, sia quando viene effettuato un aggiornamento molto corposo anche rimanendo sulla stessa versione Android, sia soprattutto quando l'aggiornamento va a cambiare la base Android, in modo da eliminare eventuali file e cartelle della versione precedente di Android che potrebbero portare ad avere qualche bug o dei battery drain, per qualcuno è una procedura molto fastidiosa, ma in realtà vi metto 15 minuti e riconfigurare tutto ed ripristinare un backup di 52 tra app e giochi, tra cui un gioco da 2gb ed uno sa 1.7gb,l'importante è farsi un backup prima di fare l'aggiornamento
Mi rispondo da solo, non è servito nemmeno l'hard reset, perché, benché la versione installata sia la b380, perché rispetto alla b360 cambia la patch di sicurezza, la banda base (modem) e la versione Kernel, quindi vuol dire che su é installata correttamente, nelle informazioni continua a dire b360, ho provato a fare un hard reset e niente, ho flashato una delle 2 b380 e subito dopo ho fatto un altro hard reset ed ancora niente, ho flashato l'altra b380 e fatto ancora un reset ma nulla, quindi credo si sia inceppato qualcosa nel telefono, appena ho tempo procedo con il rollback, che è l'ultima spiaggia rimasta, ora è tardi e forse non riuscirò nemmeno a farlo nella giornata di domani perché è troppo piena, forse riesco a ritagliare un'oretta dopo le 21e30, vi tengo comunque aggiornati, così se risolvo io almeno può risolvere anche qualcun'altro che è nella mia situazione
Sei diventato di nuovo ex possessore per la seconda volta? Comunque ripeto, secondo me è solo un bug visivo perché banda base, patch di sicurezza e Kernel sono aggiornati correttamente, si è installato Google duo ed a parità di app installate, questa b380 libera qualche altro centinaio di mega dalla memoria interna, questo "problema" che continua a segnalare la versione b360 invece della b380 per ora ho visto che ce l'abbiamo io ed un altro utente che abbiamo aggiornato manualmente con il metodo dload, mentre chi ha avuto la notizia ota da 380 mega gli ha cambiato il nome correttamente, peccato che la versione da 380 mega non si flasha manualmente e da errore appena si avvia la procedura con i 3 tasti, mentre entrambe le versioni da 1,308gb si installano senza problemi sia da sd esterna che da memoria interna
Confermo che anche me risulta impossibile aggiornare alla b380 (ota da 419mb) con firmware finder e entrambi i metodi (da updater e con cartella dload). Anche io provengo dalla b360 del 14 gennaio installata sempre con firmware finder. Non ho provato nessuna delle due versioni ota da 1,308 gb. Se fai rollback (immagino da nougat a mm), per favore, spiega come hai fatto perchè in rete ho trovato solo guide poco chiare (almeno per me) :) Grazie.
Se vuoi flashare una delle due versioni da 1.3gb fallo tranquillamente, perché si installano entrambe con successo, l'unica che non si installa è solo quella da 319mb (decompresso il file diventa di 380mb quindi le dimensioni sono giuste),quelle 2 versioni sono identiche ed una vale l'altra,anche se poi sulla voce resta b360,ripeto per l'ennesima volta che installa sia le patch di sicurezza,sia il kernel,sia la banda base e sia la partizione system,perché i cambiamenti si vedono,chiarita questa cosa passiamo al rollback,basta andare sul sito Honor e scaricare il file di rollback (non si può sbagliare,ce n'è solo uno per Honor 8)e la versione firmware b131 e vanno flashate nell'ordine appena scritto,metti il file di rollback nella cartella dload sulla sd esterna, spegni il telefono, lo riaccendi tenendo premuti i 2 tasti volume più il tasto power per doversi secondi e quando vedi che il display diventa nero li lasci così parte immediatamente l'installazione, appena finito il flash del rollback ti troverai con una versione firmware intermedia che prepara appunto il telefono a tornare ad una versione precedente di Android, copi la b131 sulla sd esterna e fai la stessa cosa fatta per il file di rollback, mi raccomando dopo aver flashato il rollback devi flashare esclusivamente la b131 e nessun'altra rom perché bene che ti va non parte l'installazione, male che ti va mandi in brick il telefono, ma se esegui le cose nell'ordine che ti ho detto non succede nulla, una volta fatto il rollback ad Android 6 dovresti iniziare a ricevere gli aggiornamenti ota, se invece dopo che metti il rollback non metti la b131 e lo lasci così, resterà per sempre con quella versione intermedia perché non riceverà nessun aggiornamento
mi sto preparando per aggiornare l'honor ad android 7.
sto eseguendo un backup da impostazioni ed ho un dubbio, non capisco se me lo sava nei serve della huawei oppure se me lo salva nel telefono; perchè una volta concluso il backup, ho intenzione di fare l'aggiornamento e poi ripristinarlo di fabbrica, ma se il backup è stato salvato nel telefono, automaticamente perderei il backup eseguendo l'hard reset.
ve lo chiedo perchè mi ha detto che ho sui 14Gb liberi ed il backup ne richiederebbe circa 2Gb e quindi mi sembrava strano che dopo un reset lo avrei ritrovato...
Io file di rollback decompresso, se ricordo bene, dovrebbe essere di 79mb,si la b131 è quella, il rollback prepara solo lo smartphone a ricevere una versione più vecchia di Android
P.S. Quando volete ringraziare qualcuno fatelo cliccando sul tasto mi piace sotto il post che vi è stato utile :)
Sapresti dirmi se il back-up fatto da app impostazioni dopo aver fatto il reset lo ritrovo per caricarlo? Perché non avendo Sd l'ho fatto nella memoria del telefono, ma se lo riporto ai dati di fabbrica automaticamente non cancellerei anche il back-up?
Spostato sul pc se ce l'hai e poi finita l'impostazione iniziale, colleghi lo smartphone al pc e riposizioni la cartella del backup nello stesso punto da dove l'hai copiata, perché facendo il ripristino per bene devi spuntare anche cancella la memoria interna, altrimenti potrebbero restare dei residui del sistema precedente e potrebbero creare bug o malfunzionamenti, allora cancelli anche la memoria interna e ti levi il pensiero, comunque facendo il rollback ti cancella tutto in automatico
Infatti mi sembrava un po' strana questa costa del back-up nella memoria interna.
Quindi collego lo smartphone al pc e tramote usb rilevo il back-up, lo copio e poi una volta eseguito il reset lo ricarico dove l'ho trovato.
Ho fatto bene a fare il back-up prima di aggiornarlo oppure va fatto dopo l'aggiornamento?
Io lo faccio sempre prima, non credo ci sia molta differenza, ma penso che se dopo l'aggiornamento qualche app inizia a dare problemi andrei a fare un backup che una volta ripristinato mi porterà di nuovo quel problema
Ragazzi partendo dalla B131 sono riuscito ad aggiornare alla B380 tramite Charlesapp. Ha fatto un full ota di circa 2,3GB
Screens:
https:// forum.xda-developers .com / showpost.php?p=71274065&postcount=34
Veramente io me lo sono ritrovato in ogni aggiornamento, forse solo sulla b131 non c'era, anche se non ne sono sicuro, però in tutti gli altri aggiornamenti era presente
Sempre più "interessante" questo Android, perdonate l'OT, oppure sarebbe colpa di Huwawei: io ho la B131 ed ho il contapassi, qui dicono che è sparito nella B360, tu l'hai sempre avuto invece (forse non lo avevi proprio nella B131 che ho io)... idem con l'App HiCare che almeno tre utenti hanno segnalato differente di release in release.
Sono decisamente spaesato!
Mah, forza e coraggio ;)
Dopo molta ponderazione mi decido ad aggiornare a Nuogat...ma puff dopo avermelo notificato per giorni, l'aggiornamento è sparito. Ho fatto un reset che tanta l'avrei fatto subito dopo, ma continua a non trovare nessun aggiornamento.
Qualche consiglio?
nessuno, aspetta e vedrai che ti arriverà l ota della b380, è già successo a tantissimi
no, speriamo in un futuro aggiornamento