Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mamucchio
Io sono ancora alla B131, ma ho la notifica di aggiornamento alla B380.
Ora volevo chiedervi:
- va bene aggiornare alla 380 senza essere passati per la 360?
- il reset si fa solo dopo aver aggiornato o anche prima?
Puoi aggiornare tranquillamente alla 380, perché quando c'è bisogno di passare prima da qualche altra versione viene notificata prima la versione intermedia e solo dopo aver aggiornato viene notificata l'ultima,in questo caso avendo direttamente la notifica all'ultima versione basta aggiornare a quella,per quanto riguarda l'hard reset ha fatto dopo,perché va a cancellare eventuali file e cartelle legate al sistema che si aveva in precedenza,così facendo si avrà l'ultimo sistema pulito,libero da file e cartelle del sistema precedente che potrebbero portare a malfunzionamenti,bug o battery drain,per questo farlo prima di aggiornare è del tutto inutile
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Arrivata anche per me la versione 380. Stiamo a vedere cosa accadrà come consumi
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
myhonor6
A sto punto l'unico con la b131 sono rimasto davvero io
non sei solo tranquillo; :) a me invece ha scaricato da tempo la b360 che non voglio installare e non mi da possibilità di verificare se ci sono nuove versioni
-
Non mi sembra sia lo stesso caso
-
Quote:
myhonor6
Non mi sembra sia lo stesso caso
si è vero scusami, solo dopo leggendo bene mi sono accorto che a te proprio non la trova; tra l'altro non per infierire ma tramite hicare mi vede anche la b380...
-
Sto per cimentarmi con firmware finder.. Spero bene perché non sono così esperto..
-
Quote:
myhonor6
Sto per cimentarmi con firmware finder.. Spero bene perché non sono così esperto..
Ti ho appena mandato un messaggio privato,comunque come ti ho già detto è più facile da fare che da dire,perché uno che legge per la prima volta la procedura sembra chissà quali strani passaggi vanno fatti,invece sono solo 3,scarichi il firmware,lo estrai e lo copi nella cartella dload ed infine aggiorni
Edit:siamo punto ed a capo i file non si vedono più dal link
-
Durante l'estate arriverà una EMUI 5 "ottimizzata" con alcune delle migliori feature della recente 5.1: niente Android 7.x.x per Honor 8?
http://www.facebook.com/HuaweiEMUI/
EMUI Unfortunately, EMUI 5.1 will not be offered to devices that have EMUI 5.0, EMUI 4.1 or lower systems for now. Some of the new functions from EMUI 5.1 will be built into a debugged, featured-enhanced version of EMUI 5.0 that will be released after June 2017. Stay tuned.
-
Salve ragazzi ho acquistato un Honor 8 su Gearbest , mi deve ancora arrivare , è la versione Global frd l-19 sapete se aggiorna in Ota , mi ha detto una ragazza che non riesce ad aggiornarlo a Android 7 Nougat !! Grazie !
-
Quote:
Gixxer71
Salve ragazzi ho acquistato un Honor 8 su Gearbest , mi deve ancora arrivare , è la versione Global frd l-19 sapete se aggiorna in Ota , mi ha detto una ragazza che non riesce ad aggiornarlo a Android 7 Nougat !! Grazie !
Se è la versione FRD-L19C432 arriverà anche a te l' OTA di Nougat. Se invece ha codice diverso allora è possibile che non ricevarai mai nessun OTA. per la versione EU c'è anche la possibilità di farlo in manuale, vedi OP.
AGGIORNATO OP CON LINK AL DISCUSSIONE EMUI 5 SU 4PDA PURTROPPO I LINK DIRETTI NON FUNZIONA PIU' HO INDICATO ANCHE IL TAB DA APRIRE PER TROVARE IL DOWNLOAD
-
Grazie per la risposta, la versione è la FRD-L19C636B130 !!!! Dovrebbe essere la versione denominata Premium 64 gb !!!
-
Potrebbe arrivarmi già con Android 7 Installato ???
-
Quote:
Gixxer71
Potrebbe arrivarmi già con Android 7 Installato ???
No non lo fa nessuno.
-
Scusa se ti chiedo un'informazione sul tuo acquisto, anche io l'ho acquistato Su GearBest versione GLOBAL VERSION 4GB RAM 64GB ROM BLUE ma come sai che versione
hai?
-
Quote:
zidane1980
Prevalentemente dopo e puoi aggiornare direttamente alla 380
Quote:
cranio84
Puoi aggiornare tranquillamente alla 380, perché quando c'è bisogno di passare prima da qualche altra versione viene notificata prima la versione intermedia e solo dopo aver aggiornato viene notificata l'ultima,in questo caso avendo direttamente la notifica all'ultima versione basta aggiornare a quella,per quanto riguarda l'hard reset ha fatto dopo,perché va a cancellare eventuali file e cartelle legate al sistema che si aveva in precedenza,così facendo si avrà l'ultimo sistema pulito,libero da file e cartelle del sistema precedente che potrebbero portare a malfunzionamenti,bug o battery drain,per questo farlo prima di aggiornare è del tutto inutile
Grazie ad entrambi :)
Come si fa l'hard reset?
-
Basta andare nelle impostazioni dello smartphone e selezionare ripristino ai dati di fabbrica,oppure lo si accende in recovery,quindi da spento tieni premuto volume su e power insieme fino a quando si accende in recovery,da lì selezioni wipe data factory reset e quando finisce lo riavvii
-
Io ho fatto oggi un reset perché non andava benissimo... Consumi eccessivi e leggeri rallentamenti
-
Anche io l'ho acquistato su Gearbest versione premium da 64GB e ancora mi deve arrivare, sicuramente arriverà con la versione è la FRD-L19C636B130, io intanto sto scaricando da http://4pda.ru la versione FRD-L19C432B360 FullOTA-MF-PV + FRD-L19C432B380 FullOTA-MF-PV, ma vedo che sono due file 1°(update.zip); 2°(update_data_full_hw_eu.zip) da come ho tradotto vanno flashati tutti e due in ordine il 1°file poi il 2° e per quanto riguarda la B380
Installazione tramite nuova TWRP sulla B360 (parte 1 + 2 + parte stessa TWRP) traduzione Google, domanda per i più esperti sicuramente dovrò sbloccarlo e installare la TWPR qui mi viene un dubbio per installare prima la B360 e subito dopo la B380 dovro cambiare l'ID? con un Tool che ho trovato in rete dagli amici di Cinafoniaci? ed in entrambe i casi quale sarebbe la procedura per l'installazione tramite TWPR?
-
chiedo scusa,
non vi sto a spiegare quanti guai ho combinato con lo smartphone. ora mi trovo la versione frd-l09c900b130 con mm ma 1 mese fa avevo nougat con emui 5.0.
sto da diversi giorni scaricando firmware ma non riesco più ad aggiornarlo a nougat.
come posso fare? come faccio a capire qual è il firmware giusto?
-
Quote:
maurigabri67
Anche io l'ho acquistato su Gearbest versione premium da 64GB e ancora mi deve arrivare, sicuramente arriverà con la versione è la FRD-L19C636B130, io intanto sto scaricando da
http://4pda.ru la versione FRD-L19C432B360 FullOTA-MF-PV + FRD-L19C432B380 FullOTA-MF-PV, ma vedo che sono due file 1°(update.zip); 2°(update_data_full_hw_eu.zip) da come ho tradotto vanno flashati tutti e due in ordine il 1°file poi il 2° e per quanto riguarda la B380
Installazione tramite nuova TWRP sulla B360 (parte 1 + 2 + parte stessa TWRP) traduzione Google, domanda per i più esperti sicuramente dovrò sbloccarlo e installare la TWPR qui mi viene un dubbio per installare prima la B360 e subito dopo la B380 dovro cambiare l'ID? con un Tool che ho trovato in rete dagli amici di Cinafoniaci? ed in entrambe i casi quale sarebbe la procedura per l'installazione tramite TWPR?
Non è chiaro quello che vuoi fare, le versioni che stai scaricando non sono per il tuo device c'è il link per la versione nougat per la C636. Se invece vuoi renderlo EU usa la sezione modding a breve apro la discussione. Se invece vuoi info su come installare la TWRP c'è il topic dedicato per il mooding.
Ho aperto le due discussione una per gli OTA ufficiali no modding, l'altra per il passaggio da CINA A EU
https://www.androidiani.com/forum/ho...o-modding.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-cina-eu.html
Quote:
specialedr
chiedo scusa,
non vi sto a spiegare quanti guai ho combinato con lo smartphone. ora mi trovo la versione frd-l09c900b130 con mm ma 1 mese fa avevo nougat con emui 5.0.
sto da diversi giorni scaricando firmware ma non riesco più ad aggiornarlo a nougat.
come posso fare? come faccio a capire qual è il firmware giusto?
Devi prima riportarlo C432 prima di installare i vari OTA altrimenti falliranno sempre. Prova a flashare una C432B130 e vedi che succede ma penso che senza modding non ne vieni fuori.
-
ho provato a installarla ma si blocca sempre e dice che non è il software giusto.
Sto provando ormai da ore a fare il modding ma neanche mi fa andare avanti e sono sicuro di non sbagliare qualche passaggio perchè già l'ho fatto 1 mese fa. veramente non so che fare
-
qualcuno di buon anima che mi da un indirizzo buono per poter scaricare il firmware frd-l09c432b130 ? non riesco a scaricarlo
-
Quote:
specialedr
ho provato a installarla ma si blocca sempre e dice che non è il software giusto.
Sto provando ormai da ore a fare il modding ma neanche mi fa andare avanti e sono sicuro di non sbagliare qualche passaggio perchè già l'ho fatto 1 mese fa. veramente non so che fare
Quote:
specialedr
qualcuno di buon anima che mi da un indirizzo buono per poter scaricare il firmware frd-l09c432b130 ? non riesco a scaricarlo
Sul sito Honor trovi il B131 hai provato? prova anche con il pacchetto rollback..
-
Il b130 non esiste, semmai il b131, ma cosa stai cercando di fare?perché se sei già su Android 7 per tornare indietro va usata la procedura di rollback per poter nuovamente mettere Android 6 e quindi la b131, sii più preciso su cosa vuoi fare e sulle condizioni attuali del tuo Honor 8
-
Quote:
cranio84
Il b130 non esiste, semmai il b131, ma cosa stai cercando di fare?perché se sei già su Android 7 per tornare indietro va usata la procedura di rollback per poter nuovamente mettere Android 6 e quindi la b131, sii più preciso su cosa vuoi fare e sulle condizioni attuali del tuo Honor 8
ora ho mm e voglio passare a nougat.
La b131 non va.
La b130 esiste ma il sito mi da errore
-
Quote:
specialedr
ora ho mm e voglio passare a nougat.
La b131 non va.
La b130 esiste ma il sito mi da errore
A me mi sfugge come tu possa avere la C900 é un codice strano.. se prima non cambi a una release che ha ricevuto nougat non ne vieni fuori..
Ma che errore hai nel passare con la B131?
Fai i passaggi giusti.
1. scaricare lo zip
2. estrarre il file update.app
3. inserirlo nella cartella dload della sdcard esterna
4. Spegni e riaccendi con i tasti power+vol su+vol giu premuti fino a vedere il cerchio con la percentuale.
-
Infatti il c900 viene fuori quando si flasha il rollback
-
Quote:
cranio84
Infatti il c900 viene fuori quando si flasha il rollback
è iniziato tutto con una modifica ( bootloader, twrp, ecc.) si accendeva è restava sulla scritta honor in blu oppure si riavviava sempre.
In twrp non riuscii a concludere nulla. tramite la sdcard e caricando un firmware ( non ricordo quale) mi trovo ora con questa versione ma vorrei ritornare a com era un tempo cioè con nougat.
Quindi se la mia è una rollback, non posso ritornare a nougat?
la b131 l'ho provata ma al 5% mi dice che il software non è compatibile con questa versione e in aggiunta non riesco nemmeno a sbloccare di nuovo il bootloader
-
Visto che non ti fa mettere la b131 prova a mettere direttamente la b380 e vedi se va
-
Comunque è strano, fino a ieri avevo la notifica di aggiornamento alla 380 mentre oggi è diventata 360. Oggi la 380, invece, è disponibile nell'Hicare. Boh.
-
Ribadisco comunque che la b130 per la variante Europa di Honor 8, la frd l09c432 non esiste
-
e io ancora fermo alla b131 ..
in settimana dovrebbe arrivarmi la sd acquistata online e spero di riuscir ad aggiornare manualmente.. non vedo altre vie d'uscita!
-
Quote:
myhonor6
e io ancora fermo alla b131 ..
Il customer care non può farti arrivare l'OTA?
-
Quote:
wizardgsz
Il customer care non può farti arrivare l'OTA?
loro dicono sempre che l'aggiornamento viene distribuito gradualmente e a me semplicemente non è ancora arrivato...
-
Appena contatti per l'ennesima volta. è stata rilasciat la versione b380 per il mio dispositivo il 6 aprile (ore 4) .
Fattostà che non vedo nulla nè via ota nè via hicare!
-
ciao a tutti,
mi servirebbe un suggerimento relativo all'aggiornamento a Nougat.
Ho acquistato 2 giorni fa il telefono, acceso e messo solo sotto wifi ha ricevuto 2 aggiornamenti, se apro la schermata di info trovo che come numero di serie ho FRD-L09C432B131
Questo significa che ho la B131 ?
Prima di fare il passaggio di dati dal vecchio al nuovo telefono, con tanto di taglio della sim, pensavo/speravo di ricevere l'aggiornamento a Nougat, in modo da fare il reset senza dover "perdere nulla".
Non ho capito se sara' una attesa breve o lunga, o se devo scaricarla io piuttosto che attendere l'OTA e soprattutto se e' vero che per riceverla devo metterci la scheda SIM (nel qual caso mi si crea il problema del taglio e quindi del non ritorno al vecchio telefono)
Ovviamente ho contattato il supporto HiHonor ma mi hanno risposto che ".. gli aggiornamenti vengono distribuiti a scaglioni dunque non abbiamo una tempistica precisa di quando lo riceverà. Quando sarà disponibile per il download le verrà notificato direttamente sul telefono .."
Grazie per qualunque suggerimento.
-
Benvenuto nel club di quelli fermi alla b131
-
Quote:
pieroreba
Ovviamente ho contattato il supporto HiHonor ma mi hanno risposto che ".. gli aggiornamenti vengono distribuiti a scaglioni dunque non abbiamo una tempistica precisa di quando lo riceverà. Quando sarà disponibile per il download le verrà notificato direttamente sul telefono .."
Ah, la solita manfrina. Poveri customer supporters, secondo me non li preparano bene durante il training, Gli dicono di ripetere la solita pappardella pensando che così noi utenti ci rassegniamo e attendiamo in silenzio....
Quote:
pieroreba
Prima di fare il passaggio di dati dal vecchio al nuovo telefono, con tanto di taglio della sim, pensavo/speravo di ricevere l'aggiornamento a Nougat, in modo da fare il reset senza dover "perdere nulla".
Non ho capito se sara' una attesa breve o lunga, o se devo scaricarla io piuttosto che attendere l'OTA e soprattutto se e' vero che per riceverla devo metterci la scheda SIM (nel qual caso mi si crea il problema del taglio e quindi del non ritorno al vecchio telefono)
Per la scheda, puoi provare a prendere gli adattatori. Così ti fai fare il taglio e se devi reinserirla nel vecchio telefono usi l'adattatore.
-
Sugli Huawei/Honor,se non si inserisce la sim non si riceveranno mai le notifiche di aggiornamento
-
Quote:
cranio84
Sugli Huawei/Honor,se non si inserisce la sim non si riceveranno mai le notifiche di aggiornamento
hai perfettamente ragione !!!
questa mattina ho fatto il backup del mio H6 (con schermo semidistrutto ma funzionante) poi sono andato a prendere la NanoSim (wind)
ad ora di pranzo, a casa sotto wifi, la inserisco sull'H8 e dopo 1 minuto arriva la B360, scarico e installo, aspetto 5 minuti, vado in aggiornamento e c'e' la B380, scarico e installo
finita l'installazione, faccio il reset di fabbrica ed ora sto ripristinando il backup fatto in mattinata
quindi, a meno che non sia un caso ma mi sembra strano
- alla prima accensione, sotto wifi, ho scaricato 2 aggiornamenti che mi hanno installato la B131
- inserita la scheda SIM, sono arrivati Android 7 e Emui 5, prima con la B360 e poi la B380