Perfetto, allora aspetterò una decina di giorni se non mi trova nulla provo FF per pc, intanto grazie!
Visualizzazione stampabile
Perfetto, allora aspetterò una decina di giorni se non mi trova nulla provo FF per pc, intanto grazie!
Appena aggiornato ad Oreo!! Ho fatto prima il backup e poi fatto download ed installazione, nessun reset dopo. Per ora non da alcun problema, è fluido come prima ( più veloce nell'accensione) e funzionano tutte le app. Per ora la cosa migliore è la possibilità di mettere la barra di navigazione in basso a scomparsa, si guadagna qualche pixel in tutte le app!! Speriamo bene
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Finalmente aggiornato anche io! Per ora posso dire che la EMUI 8 non mi fa impazzire, ora configuro e tengo sott'occhio la batteria. Sono sopravvissuta al tanto temuto reset :lol: (fatto dal telefono perché, contrariamente a quanto pensavo, HiSuite non lo fa fare)
Strano perché anche io dubitavo di trovare l'aggiornamento, invece HiSuite me l'ha segnalato appena ho collegato il telefono, senza che facessi nulla!
Comunque hanno tolto la voce "Pulizia schermata di blocco" sotto Impostazioni -> batteria e l'hanno sostituita con la voce "Avvio", sempre sotto Batteria, che come minimo mi farà impazzire per configurarla...aiuto! Ci sono tre voci per ogni applicazione! Madre santa...
EDIT: ma cosa gli è venuto in mente di colorare la parte superiore della galleria di VIOLA? Non ho parole, è un pugno nell'occhio :|
Guarda che se hai Android 6, sarebbe meglio (e credo obbligatorio) fare prima una installazione completa del 7. Quindi da FF devi cercare una release del 7 che sia -PV (point version) che è completa,e poi aggiorni quella all'ultima disponibile.
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
E spiegami come hai fatto...
Io ho fatto il reset, ed adesso mi trovo in un loop... l'applicazione Huawei per il trasferimento dati mi chiede se voglio ripristinare da cloud o da "phone clone".
Non ho il backup su cloud, e non devo clonare, quindi tappo su "salta".
Mi chiede di attivare il cloud ... attivo il cloud e vado avanti, e poi mi propone alcune app da installare (Wish, Snapchat, ecc.) ... non voglio installare niente, e tappo su "in seguito".
Ed ecco che torna d'accapo al trasferimento dati. Aiuto!
:-O
L'unico modo per uscirmene e' stato installare una di quelle applicazioni che mi venivano proposte.
Strano, a me ha fatto il reset senza problemi e non ho avuto nessuna difficoltà (stranamente)!
Comunque non mi piace per niente come hanno modificato il sistema di gestione delle applicazioni per risparmiare batteria, né la nuova organizzazione delle impostazioni sulle notifiche. Troppo caotico, ci sono un sacco di voci per ogni applicazione!!!
Inoltre, nonostante io continui a togliere la spunta, continuo ad avere le odiose notifiche pop-up (stile iOS) sopra alla status bar per ogni messaggio di Telegram che mi arriva! Sto impazzendo, non c'è verso di rendere permanenti le impostazioni :angry:
mi sto chiedendo se sia il caso di aggiornare o restare con nougat.
leggo con interesse i vostri commenti...
p.s. chi possiede la versione premium 64gb come me, ha trovato l'aggiornamento con hisuite?
qualcuno sa se è possibile rimuovere quelle notifiche di consumo intenso tipo "whatsapp sta usando la batteria"?
Mah, io mi trovavo molto meglio prima, specialmente con le app da chiudere dopo il blocco schermo. Secondo me il menù "Avvio" è confusionario, se si è in modalità manuale e si tappa sulla spunta si passa alla modalità automatica, e bisogna tappare una seconda volta per accedere al pop-up con le tre impostazioni presenti (Avvio automatico - Avvio secondario - Esegui in background)! A colpo d'occhio non è possibile vedere quali impostazioni sono attive o disattivate, lo trovo veramente scomodo.
Per non parlare delle notifiche con il suddetto problema di cui sopra (tra l'altro, nelle impostazioni delle notifiche ci sono applicazioni con un sacco di voci, probabilmente anche duplicate).
EDIT: cercando di cambiare la suoneria di Gmail, sono finita in un ulteriore sottomenu per la gestione delle notifiche...ci sono arrivata dalle impostazioni di Gmail, impostazioni generali -> gestione notifiche. Da lì permette di modificare la suoneria della notifica di posta in arrivo.
Ragazzi ma lo slide con il tasto delle impronte dove lo si attiva visto che ho formattato tutto?
io sto avendo problemi con le notifiche di WhatsApp,arrivano a tratti o quando apro l'app..ho provato anche a settare la gestione manuale dell'app
Riepilogando quale procedura consigliate di seguire? Aggiornamento e poi reset?
Lascia la gestione automatica... altrimenti, con la gestione manuale, tutti e tre gli switch attivi.
Oggi è solo il primo giorno, ma per me non è cambiato niente dal punto di vista dei consumi.
Non mi durava niente con N, e non mi dura niente con O.
Da stamattina... niente GPS, niente fotocamera, niente giochi, pochissimo Facebook, 9 ore passate sotto Wi-Fi, quasi tutte le app disattivate con il blocco schermo (tranne quelle 5 o 6 di cui mi servono le notifiche: banca, Whatsapp... Facebook è tra le app disattivate).
13 ore di telefono acceso (dalle 9 alle 22 circa), di cui solo 56 minuti di schermo e 16 minuti di chiamate vocali.
Batteria residua: 36%...
Facendo una proporzione sul rimanente, siamo a circa 1h30' di schermo su 20 ore di telefono acceso (senza applicazioni energivore).
io sto avendo problemi pure con lo sblocco con impronta..devo tentare 4 o 5 volte per sbloccarlo
Capitava ieri anche a me. Al primo tocco sentivo la vibrazione, ma lo schermo restava nero... al secondo tocco si sbloccava senza vibrazione.
Oggi non me lo ha mai fatto.
Prova a cancellare le impronte ed a registrarle di nuovo, dopo esserti lavato per bene i polpastrelli ed aver pulito per bene il pulsante.
Molto strano! Io non ho mai avuto problemi di batteria. Ho comprato il telefono con già nougat installato, l'ho inizializzata seguendo una guida qui sul forum e non mi ha mai dato problemi. Rispetto ad un anno fa, la batteria è leggermente meno performante, ma comunque considera che adesso sono all'84% con 10 ore di accensione e ho 1h e 7 minuti di schermo attivo. Generalmente arrivo sulle 4h30 / 5h al 20% sotto WiFi. Sotto 4g mi consuma tantissimo, ma anche perché la Tim ultimamente mi prende malissimo e fa molta fatica
Io come batteria sono come prima con N.
Dalle 2 alle 3 ore di schermo attivo, con GPS attivo (modalità solo GPS) ed usando prevalentemente WA, IG, Facebook e Chrome, nessun gioco. Forse usando la fotocamera, la batteria cala di più con O che con N, ma non ne sono ancora sicuro.
Ragazzi ecco una giornata tipica con GPS attivo e tutto lasciato in default ma ho reinstallato una cinquantina di app... Prima di Oreo non facevo tanto schermo attivo... Calcolando però che ho fatto un hard reset! https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ae3d165150.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7210eee331.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...985646e829.jpg
io continuo ad avere problemi con la ricezione di notifiche e messaggi di whatsapp. Ho provato tutte le impostazioni, ora avevo impostato la gestione in automatico di tutte le app ed era come se whatsapp fosse chiuso, ho dovuto aprire io l'app per ricevere tutti insieme i messaggi. Ancora non capisco come sia possibile mantenere whatsapp sempre in esecuzione in background...
Ma invece opinioni su Android auto di l'aggiornamento?? Sapevo che con Android 7.0 c'erano instabilità, con OREO qualcuno ha provato e mi sa dire come va?
@buddhagamer quello è un problema presente anche su altri dispositivi Huawei/Honor, di solito però lo fanno i modelli CInesi. Fai partire Whatsapp all'avvio ed escludilo dal cotrollo della batteria. In pratica lo lasci sempre acceso.
@peppewan, Per Android Auto in alcuni modelli di fascia alta Huawei serie Mate, c'erano effettivamente grosse incompatibilità. Per quanto riguarda Honor 8.... devi provare. Per ora non ci sono feedback, ne positivi, ne negativi.
Ciao ragazzi, ho un problema sul download dell'aggiornamento, collego il cell al pc, scarica il file, lo installa mi dice aggiornamento completato ma il cellulare rimane sempre alla versione precedente di Android, cosa può essere?
Io continuo a non capire come dovrebbe funzionare il menu "Avvio" per la gestione della batteria.
Ho praticamente tutte le applicazioni in manuale, eppure ce ne sono alcune che si avviano comunque da sole. Esempio: Maps.me è settata in manuale con tutte le spunte tolte. Solo nella giornata di ieri si è avviata automaticamente (cosa che tecnicamente non dovrebbe fare) ben 124 volte. Quindi a cosa serve togliere l'avvio automatico se comunque le applicazioni si avviano?
oggi a me si è comportato in maniera vergognosa...
Sono fuori Europa, ho messo il cellulare in modalità aereo tutto il giorno.
Praticamente l’ho usato solo per fare le foto (26), per le mappe (offline), ed un po’ di Whatsapp (con Wi-Fi, che attivavo solo negli hotspot).
Mi è durato solo 9 ore (dalle 12 alle 21), in cui ho fatto 1h50’ di schermo, con le modalità di cui sopra, e poi si è spento.
Purtroppo sì, ci avevo pensato anche io ma non lo tengo mai attivo! Comunque ieri Maps.me non si è mai avviata, ma in compenso ho avuto avvii anomali di altre app, e non mi arrivano le notifiche di Allo (gestione manuale - tutte le spunte attive)...chi lo capisce...