Mi auto-quoto perchè ho risolto da sola ;)
A me lo scorrimento delle foto (destra - sinistra) funziona.
Visualizzazione stampabile
Bene! Qual era il problema? Come hai risolto?
Inviato dal mio Honor 8 Oreo® powered usando Androidiani App
Non so come, ma avevo i contenuti delle anteprime disabilitati e anche le notifiche push. Ora entrambe le cose funzionano.
Basta fare così: Impostazioni - sicurezza e privacy - id impronta -> andare su Gesto di scorrimento e mettere ON su Mostra pannello delle notifiche e Sfoglia foto.
Spero sia utile ;)
Questo è il mio feedback che riguarda Honor 8 e Oreo.
Ho un problema apparentemente stupido ma comunque fastidioso. Come molti di voi sapranno sono usciti Android 8+EMUI 8 un mesetto fa, circa. Io ho aggiornato.
Il tutto funziona bene, anzi meglio (specie per quanto riguarda la batteria) A PARTE un problema, parecchio fastidioso come dicevo.
Ho visto che in giro un po' tutti si lamentano, quindi è chiaro sia un bug della build e non un problema locale.
In sostanza... il link bluetooth con il sistema multimediale della mia auto non funziona come dovrebbe, ma soprattutto non come funzionava con la 7.0.
Nome delle tracce che va/viene a seconda di chissà quale supercazzola randomica, a volte si connette regolarmente facendo partire la musica, a volte non succede nulla, a volte di punto in bianco la musica passa dalle casse dell'auto a quelle dello smartphone (!!) così a caso... insomma comandare la musica in auto è diventato uno sport estremo! :)
Le ho provate tutte; reset del pairing, reset del bluetooth, pulizia della cache, attivate le opzioni sviluppatore per controllare alcuni aspetti low-level del bluetooth, e infine installato Bluetooth Auto Connect che ha anche lui diverse opzioni avanzate.
Con quest'ultimo è migliorato QUALCOSA... ma sono comunque costretto, spesso, a disattivare/attivare il pairing con l'auto per far sì che si sincronizzi...
Ora... la tentazione di fare downgrade è alta, ma ho letto che è un mezzo inferno. Avevo pensato anche di fare il jailbreak e rootare la device per poi forzare l'installazione di una ROM diversa o addirittura di una versione più recente di Android. Ma anche qui non è garantito che il problema scompaia, oltre agli eventuali problemi dell'hacking.
Che mi suggerite di fare? Avete lo stesso problema? Ci sono soluzioni?
Grazie e scusate il WT.
Non devi scusarti. Hai fatto una accurata disamina del problema e delle, eventuali, soluzioni. Cominciamo con il problema che hai esposto. Come probabilmente già sai non sei il solo e Honor 8 non è il solo telefono che ha questo genere di problema.
Per quanto riguarda il downgrade è equivalente a mettere un altra rom. Non credo che la soluzione sia prossima lato Huawei/Honor
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Attenzione... su Firmware Finder OGGI è comparsa una nuova release di Oreo, la 562, che probabilmente sarà installabile da novembre. Io resisterei col downgrade e aspetterei quella
Tra l'altro questa release potrebbe essere la ragione per cui Hisuite non propone più la 521 come disponibile.
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
Telepatia... stavo proprio per chiedere lumi sulla 562 e il perché non ci fosse la 521. Spero veramente si siano accorti del pasticcio con il bluetooth e che quella release sia la soluzione.
Ciao a tutti.
Chiedo qualcosa chiesto più volte, immagino, ma vorrei un vostro parere e spero di non essere ridondante...
Io sono fermo alla B131; ho ieri sera sostituito da solo - evviva! - la batteria dopo un paio di anni e ora il telefono è come nuovo :)
Vi volevo chiedere:
1) vale la pena aggiornare all’ultima versione?
2) aggiorno tramite updater del telefono oppure è meglio qualche altro metodo?
3) dopo aver aggiornato devo fare un hard reset?
Grazie mille!
Mm1
1) Si
2) HiSuite
3) Si
Quoto, l'hard reset è una procedura consigliata ma non obbligatoria. Sembra però che sui dispositivi Honor risolva molti problemi. Se non lo vuoi fare puoi controllare che va tutto bene (o no) e poi farlo in un secondo momento.
IGrazie ancora per i suggerimenti.
Sono quindi passato alla B392 e funziona tutto come dovrebbe, tranne... i badge numerici di notifica.
Chiarisco: uso Nova Launcher e dunque tesla unread. Il badge di notifica numerato, con il conto delle notifiche sull’icona di ogni singola app, non mi funziona su nessuna app... Èun problema noto? Grazie!
Spero che si smuova presto qualcosa, perché il mio H8 ultimamente si comporta in maniera alquanto bizzarra...stanotte si è pure riavviato da solo :| meno male che la sveglia è suonata comunque!
Buonasera.
Ieri mattina mi sono dedicato al cellulare, ho fatto un backup completo e ho installato la 562 (da HiSuite, partendo dalla 412).
Non ho resettato, e mi sono ritrovato tutto come prima.
Upgrade liscissimo, senza problemi.
Dopo 24 ore, contrariamente a quello che avevo letto in giro, ho notato un seppur lieve miglioramento della batteria, a parte forse qualche imprecisione e oscillazione della percentuale di batteria.
La cosa che invece mi va di traverso è la tastiera. Non c'è più la tastiera Huawei, ma solo GBoard e SwiftKey, e non vorrei dovermi riabituare.
Qualcuno sa se c'è in giro l'apk della vecchia tastiera, e se funziona su Oreo?
Grazie
Ottimo, grazie, domani mi ci dedico
Due giorni sono pochini, ma, ad oggi, io non noto alcuna differenza, nè in meglio nè in peggio. Mi sembra che l'upgrade sia realizzato con cura, non buttato lì per tacitare gli utenti. Non mi sto pentendo di averlo fatto. Però ho letto in giro reazioni diverse.
Io non ho capito una cosa: è stato già distribuito ufficialmente un firmware piu aggiornato del 521?
Sì disponibile da un po' la 562.
Io avevo saltato la 521, quindi quando sono andato con HiSuite mi ha proposto direttamente questa. Mentre sembra che a qualcuno che aveva fatto la 521 questa non venga segnalata. Addirittura si parla di dover tornare alle 412 (passando per la 407) perché venga proposta questa.
Io ero passato ad Oreo tempo fa, quando e' uscito.
Da allora niente piu' ... ho provato a cercare con HiSuite l'ultima volta l'altroieri.
Oggi non posso provare perche' l'ho portato in assistenza.
Ho appena controllato anch'io. Ho la 521 e mi dà solo la possibilità di tornare alla 407.
Mah........ :unamused2:
Ripreso oggi dall'assistenza. Mi hanno sostituito la batteria e mi hanno detto che lo hanno aggiornato all'ultima versione (a loro dire era addirittura una versione successiva a quella che si può scaricare con HiSuite).
Bene... vado a casa, controllo, è ancora la 521. La stessa con cui gliel'ho portato.
Mi trovo nella stessa situazione, da mesi.
Sono fisso alla 521, HiSuite non mi propone alcun aggiornamento e non mi permette nemmeno di tornare a una qualsiasi versione precedente. Solitamente, quando lo lancio, mi dice "il tuo honor è aggiornato" e stop. Una volta ogni 20 tentativi, compare l'opzione "versioni precedenti", seleziono una qualsiasi 4x per L09, ma poi non riesce a installare (si interrompe con un laconico "Installazione fallita" o qualcosa di simile). Ho la sensazione che dovrò portarlo in assistenza, ma sicuramente non chiedo l'ultima versione... torno a Nougat e che Oreo crepi!
Voi sapete perché HiSuite fa così?
Risolto, incredibile! Ore di consultazione e tentativi... alla fine ho trovato un metodo descritto qua: https://forum.xda-developers.com/hua...ked-t3868085#4
E se andate avanti dovreste trovare il link al firmware corretto (su un sito russo). Anche se, IMHO, il fail con il metodo classico era dovuto all'impossibilità o a qualche bug nel sistema di aggiornamento, di scompattare su sdcard i file di aggiornamento. Quindi la soluzione sembra essere quella di lasciare sia lo zip che la cartella scompattata.
I problemi con il bluetooth rimangono, però SPERO che ora non ci sia da impazzire per i prossimi update. ATTENZIONE: il metodo qua sopra NON vale per il rollback! Se ci provate rischiate di brickare il vostro Honor.
In breve. Fino a ieri ero avevo la versione 8.0.0.521... ero in questa situazione da fine Agosto. Nessun aggiornamento né tramite OTA né tramite HiSuite. Le ho provate TUTTE sia per fare un cribbio di rollback, sia per applicare l'update praticamente disponibile da fine Settembre o giù di lì. Riguardo quest'ultimo in Huawei mi avevano detto di aspettare... aspettare 3 mesi per un mini-update??? Ho concluso fosse un bug e così mi sono arrangiato. A furia di provare e riprovare (tutti i tentativi finivano con l'aggiornamento che si bloccava al 5%), alla fine ho trovato quanto detto qui sopra e finalmente ho aggiornato.
I problemi del bluetooth rimangono ma FORSE quello dell'update no. Vedremo.
Alla fine comunque una cosa è sicura... mai più Huawei/Honor almeno fintanto che hanno questo sistema di update così di MELMA.
Fai una guida :-)
Il link che hai postato riporta a dei passi su come flashare un P20 Pro tramite pennetta USB.
Il problema non e' la pennetta USB ... alla fine con un adattatore tutti possiamo collegare la pennetta all'H8.
Il sito dice di collegarsi a quel link su un sito russo (e gia' li' dovremmo accertarci dell'originalita' dei file che si possono scaricare) e cercare il file del firmware corretto.
Dice anche di usare una versione uguale o superiore a quella gia' installata.
Nel mio caso, per esempio (FRD-L09), ci sono 2 file della 8.0.0.521(C432)... e gia' qui non saprei quale prendere.
Inoltre mi domando anche a che cosa serve flashare lo stesso firmware che gia' ho onboard ;-)
Quindi suppongo si debba scaricare un altro file (quale?)
Poi dice di estrarre i file, rinominare, copiare sulla pennetta, ecc.
Penso che questo sia piu' o meno facile per tutti.
Resta il fatto che una guida su come hai fatto sarebbe utile.
Dammi un pochetto e rispondo con la procedura. Il firmware che ho scaricato da quel sito (la 562, visto che ero sulla 521) alla fine proveniva dai server huawei. Anche perché il mio honor non è sbloccato e quindi o scarico firmware originali e "firmati" oppure nulla. Nel nome del file scaricato c'era scritto EU e quindi era quello giusto...
A fra poco con la procedura (devo finire un paio di cose al lavoro)
L'unica 562 e' quella con nome Huawei Honor 8 HW EU FRD-L09 FRD-L19 FRD-L02 8.0.0.562(C432) Firmware 8.0.0 r1 EMUI8.0 05013WAT.zip
Ma il C432 resta... non ho capito cosa indica questa sigla.