Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Felipo
Sandisk 8gb.
Niente partizioni, niente script, solo qualche app spostata su di essa per liberare spazio.
Ieri sera mi si blocca il telefono e al riavvio mi dice: scheda sd danneggiata.
Se lo accendo con la sd installata, mi si blocca dopo la richiesta del pin.
Ho provato a formattarla da pc ma non riesco ad arrivare in fondo, windows dice che non può terminare l'operazione.
Osx manco la vede.
Non è che le ultime cyanogen sono un pò pericolose da questo punto di vista? tutto ciò mi è successo con la 7.0.2
anche a me è successo in precedenza. fai cosi x risolvere: estrai la micro dal cell e mettila su pc, scaricati il CD LIVE di UBUNTU (lo trovi nella guida alle partizioni SD di cesco89 ;)) segui le istruzioni sul partizionamento della guida e dovrebbe ripristinarsi. Se ti da ancora problemi carica sul cell una RUU e rifai tutto da capo (root, S-OFF, recovery se la vuoi cambiare; questa è l'ultima spiaggia eh! ;)) altrimenti riscarica il pacchetto dal mirror della cyanogen e ri-flashalo (come fosse un aggiornamento normale).
Posso solo consigliarti questo purtroppo! ;)
-
arrivata ieri la nuova microsd Adata 16gb classe10....che dire, semplicemente una scheggia.
Copiare 10Gb di "backup" da PC a telefono, ora è un piacere. E non da alcun problema di salto nella partizione...davvero felice :)
-
Al modico prezzo di?
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Quote:
RoBy46
Al modico prezzo di?
45€ spedita a casa.. :)
PS: può essere che le partizioni saltino per colpa dei "fix_permissions" che ogni tanto facevo andare?
-
Quote:
Piemo
45€ spedita a casa.. :)
PS: può essere che le partizioni saltino per colpa dei "fix_permissions" che ogni tanto facevo andare?
Mhhhh..mi sembra alquanto strana come cosa..non dovrebbe c'entrare niente la SD con i fix.
-
É uscita la 60....mi sa che la provo...la 7.0.0 MI da problemi con il Wifi
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
è uscita anche la 61...
edit..messa la 61..tutto ok android 2.3.4
-
azz...
con la nightly 61 la versione android è passata alla 2.3.4 :D
-
Quote:
jerrynerone
azz...
con la nightly 61 la versione android è passata alla 2.3.4 :D
numero build grj22
non so se anche la 60 è 2.3.4..se qualcuno l'ha flashata ci illumini..
cmq questa version mi sembra un pelo più veloce..però la sto usando da mezzora :D
-
Ottima notizia... :D cyano ha implementato 2.3.4 :D
-
:o :o :o :o :o :o
Che velocità il team desire! Mitici!
A questo punto aspetterò la prossima stabile :)
-
fossi in voi non la metterei..mi si è già riavviata 2 volte roftl
-
android 2.3.4
sui nostri desire
Tra le altre novità portate da questa nuova versione,oltre alla correzione di alcuni bug, si nota un netto miglioramento della durata della batteria e della rilevazione della posizione geografica tramite GPS
mezza giornata di utilizzo e nessun problema
:D
-
Quote:
jerrynerone
android 2.3.4
sui nostri desire
Tra le altre novità portate da questa nuova versione,oltre alla correzione di alcuni bug, si nota un netto miglioramento della durata della batteria e della rilevazione della posizione geografica tramite GPS
Staremo a vedere la batteria se è vero che dura di piu!
-
Se la batteria durerà veramente di più farò una bella donazione paypal al team :cool:
-
Il lag audio nelle chiamate c'è ancora?
-
A me con la 7 stable perde spesso il wifi? si sa niente se è stato risolto?
-
Quote:
jerrynerone
android 2.3.4
sui nostri desire
argh..com'è possibile..a me continua a riavviarsi.. :(
-
Quote:
ZiCkY
avrai sicuramente qualche problema nell'ultimo aggiornamento
reinstalla nuovamente l'ultima nightly se persiste il problema wipe totale formatta micro sd e reinstallati tutto
vedrai che non si riavvierà più ;)
-
anch'io sto facendo da zero una nuova installazione della .61;
Qualcuno mi passa il link delle G apps aggiornate, please:)
-
Quote:
Originariamente inviato da jerrynerone
Quote:
avrai sicuramente qualche problema nell'ultimo aggiornamento
reinstalla nuovamente l'ultima nightly se persiste il problema wipe totale formatta micro sd e reinstallati tutto
vedrai che non si riavvierà più ;)
Faccio domani..per ora ho rimesso la 57 che non mi da problemi..
Inviato dal mio iPHONE 5 che il profeta steve mi ha concesso in dono
-
Ma sono stati implementati i video in hd? Mi piacerebbe molto metterla, ma di solito quando cambio ROM pulisco sempre per benino, con la 7 stabile sono arrivato ad una personalizzazione che non mi vien voglia di rifare a meno che non valga la pena, ne vale la pena?
-
Quote:
ZiCkY
La tua firma è da fucilazione immediata.... :-)
-
Quote:
RoBy46
Ma sono stati implementati i video in hd? Mi piacerebbe molto metterla, ma di solito quando cambio ROM pulisco sempre per benino, con la 7 stabile sono arrivato ad una personalizzazione che non mi vien voglia di rifare a meno che non valga la pena, ne vale la pena?
Niente HD!
-
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46
Quote:
La tua firma è da fucilazione immediata.... :-)
Non apprezzi la mia ironia ahahahah
-
Quote:
ZiCkY
Non apprezzi la mia ironia ahahahah
A ecco, era una battuta, non mi ero soffermato troppo :)
-
uscita la nightly 62 :cool:
appena flashata
-
Quote:
jerrynerone
uscita la nightly 62 :cool:
appena flashata
Che è l'HTC RIL che hai in firma?? o_O
-
i problemi di riavvio avvengono se s'installa S2E..probabilmente non è ancora pienamente compatibile con 2.3.4
con lo script di kali tutti funziona regolarmente..
-
Quote:
RoBy46
Che è l'HTC RIL che hai in firma?? o_O
l' HTC - RIL è un software che si interfaccia alla radio del telefonino e serve a sfruttarla al meglio ;) quindi rende più efficenti wi-fi, gps, rete 3g, ecc.ecc.
vedi il primo post del modding desire https://www.androidiani.com/forum/ht...downloads.html
poi EnricoAndreoli ti potrà spiegare meglio visto che è lui l'autore del post in questione
ciao
-
Quote:
ZiCkY
i problemi di riavvio avvengono se s'installa S2E..probabilmente non è ancora pienamente compatibile con 2.3.4
con lo script di kali tutti funziona regolarmente..
io ho ancora grossi problemi di riavvio e fc anche con la 62 + script Kali,
mai avuti prima e non so cosa tentare (già riflashato più volte senza risultato), qualcuno ha qualche idea??:(
-
Quote:
kappalc8
mai avuti prima e non so cosa tentare (già riflashato più volte senza risultato), qualcuno ha qualche idea??:(
hai impostato la cpu a 1113 come max? io ho rimesso 998 ed è ok
-
Quote:
Originariamente inviato da ZiCkY
Quote:
hai impostato la cpu a 1113 come max? io ho rimesso 998 ed è ok
Puoi metterla anche a 1113..se no 3 come se non fosse overclockata.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
jerrynerone
l' HTC - RIL è un software che si interfaccia alla radio del telefonino e serve a sfruttarla al meglio ;) quindi rende più efficenti wi-fi, gps, rete 3g, ecc.ecc.
vedi il primo post del modding desire
https://www.androidiani.com/forum/ht...downloads.html
poi EnricoAndreoli ti potrà spiegare meglio visto che è lui l'autore del post in questione
ciao
da un po di tempo ci sia l'idea che avere la stessa libreria RIL (Radio Interface Layer) rilasciata da HTC con la Radio in uso dia migliori risultati, ma questa è una considerazione priva di alcun fondamento, anzi in alcuni casi crea grossi problemi.
sostituendo il file /system/lib/libhtc_ril.so con uno di HTC si crea un bug per cui risulta impossibile effettuare la scansione delle reti. Per fortuna in italia questo sembra l'unico problema (o perlomeno con Vodafone e TIM) all'estero con alcuni operatori il RIL HTC va in crash quando il telefono entra in sleep causando la disconnessione della rete e l'unico modo di ripristinare la connessione è il riavvio del telefono.
Per la mia esperienza cambiare RIL, non garantisce nessuna miglioria nel segnale o nella durata della batteria e per questo motivo sconsiglio di cambiarla, a meno che non si sappia quello che si sta facendo.
Ciao
G.
-
Quote:
Kalozzo
da un po di tempo ci sia l'idea che avere la stessa libreria RIL (Radio Interface Layer) rilasciata da HTC con la Radio in uso dia migliori risultati, ma questa è una considerazione priva di alcun fondamento, anzi in alcuni casi crea grossi problemi.
sostituendo il file /system/lib/libhtc_ril.so con uno di HTC si crea un bug per cui risulta impossibile effettuare la scansione delle reti. Per fortuna in italia questo sembra l'unico problema (o perlomeno con Vodafone e TIM) all'estero con alcuni operatori il RIL HTC va in crash quando il telefono entra in sleep causando la disconnessione della rete e l'unico modo di ripristinare la connessione è il riavvio del telefono.
Per la mia esperienza cambiare RIL, non garantisce nessuna miglioria nel segnale o nella durata della batteria e per questo motivo sconsiglio di cambiarla, a meno che non si sappia quello che si sta facendo.
Ciao
G.
Meno male che c'è San Kali che smentisce queste convinzioni, come il fatto che con l'ultima radio il telefono diventi *più veloce* :P
-
Quote:
dottorblaster
Meno male che c'è San Kali che smentisce queste convinzioni, come il fatto che con l'ultima radio il telefono diventi *più veloce* :P
Beh oddio il fatto del telefono più veloce con una radio è un'eresia xD xD Però io i miglioramenti col RIL li ho visti davvero.
-
io ieri ho dovuto usare il GPS perchè nella periferia della"bella" milano mi ero completamente perso...e ho notato che il GPS, anche con 3G ha una precisione pessima
Tra CoPilot Live e Maps, non riuscivo a localizzarmi
Maps dava una precisione di 2km
CoPilot non prendeva i satelliti
la radio è la penultima, quella che finisce in qualcosa.17
Ora, per localizzare il meteo, 2km van bene...ma quando si usa il GPS è una cosa ingestibile
IDEE?
-
Ragazzi sto impazzendo riguardo al sensore di prossimità del mio desire
Vi spiego il mio problema:
quando faccio partire una chiamata lo schermo si spegne in automatico accendendosi solo se copro con le dita il sensore di prossimità se così non va lo schermo si accende con il tasto del vol + .
Stesso problema quando ricevo le chiamate.
Alla chiusura delle chiamate lo schermo rimane nero per un'infinità di tempo e se devo chiuderla io la chiamata è una lotta poichè non ho la possibilità di schiacciare l'icona della chiusura chiamata.
Cosa posso fare per risolvere questo problema ?
AIUTOOOOOOOOOOOOOO PLEASE!!!!!!!!!
-
Quote:
enricoandreoli
Beh oddio il fatto del telefono più veloce con una radio è un'eresia xD xD Però io i miglioramenti col RIL li ho visti davvero.
il problema è che HTC non rilascia uno stralcio di changelog su Radio e RIL, che sono quindi un vero e proprio buco nero
i test andrebbero fatti con un minimo di pianificazione, utilizzando il telefono normalmente e cambiando esclusivamente RIL è difficile fare una valutazione esatta ...
io personalmente credo di aver provato diverse combinazioni e non ho mai notato differenze apprezzabili
mi ripeto, leggo di troppa gente che parla di kernel miracolosi, con funzioni completamente inutili quali per esempio HAVS, SMARTASS, CK, dei magici profili di CPU in sleep (altra falsità)
per come la vedo è solo ed esclusivamente un effetto placebo, e questo sono stato in grado di confermarlo più di una volta
ben vengano i suggerimenti e gli aiuti (magari ne avessi), ma vanno argomentati con test e non con le sole impressioni
-
@jerrynerone a meno di un bug sembra che il sensore stia dando i numeri
scarica dal market "sensor list"
espandi la sezione CM3062 Proximity sensor
il rosso dovrebbe segnare 9 quando non coperto e 0 se coperto
il sensore è posizionato nell'angolo in alto a sinistra del touchsceen (alla stessa altezza della scritta HTC)