Quote:
Originariamente inviato da repsol777
Android Debug Bridge ;)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da repsol777
Android Debug Bridge ;)
Buongiorno... bene bene bene :D hanno rilasciato i sorgenti di android 2.3.4 :D
Prepariamoci a flashare presto roftl
Quote:
Originariamente inviato da MatteoV
Quoto:)
Adam-G ha già sfornato la prima rom 2.3.4 :D
I ragazzi di Cyano si staranno sicuramente dando da fare ;)
Ho un dubbio...io ho lo script di Kali teoricamente funzionante con App e cache su SD...però nel gestore delle app in alcune vedo "Sposta su SD"..
Ma non dovrebbero già essere su SD tutte?
Questo dubbio è da Niubbo :) Non da te!! :D Comunque ti spiego: lo script di Kali fa in modo che ciò che deve andare in memoria interna, va a finire in SD e fin qua direi che ci siamo. Però non agisce come fa Android normalmente tramite Gestione Applicazioni che sposta una parte dell'App su SD, lui se la sposta proprio tutta in quanto fa credere al terminale che la memoria interna sia la partizione EXT della SD. NESSUNA APP deve essere manualmente spostata su SD se no non ha senso utilizzare lo script! Tutte le app devono, da gestione applicazioni, risultare in memoria interna.
Ahaha roftl
Comunque il dubbio mi è venuto ripensando alla vecchia leedroid in cui il pulsante era stato disabilitato perchè faceva tutto lui...sarebbe comodo che quando vai a flashare lo script si disabiltia anche il pulsante
Ciao a tutti...E' normale che dopo aver eseguito tt la procedura da un 5 min vedo il logo di cyanogen che si avvia continuamente? Ci vuole davvero tanto tempo x farlo partire??
Ora ho eseguito tutti i wipe...E....Si è avviata correttamente ^^ pfiuu
Scusate ragazzi, ho notato che quando si striscia tra una schermata e l'altra della home non è più fluido come quando avevo la ROM ufficiale, è scattosa e poco reattiva......succede anche a voi?????
Ehm, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi passo passo cosa devo fare per mettere lo script di Kalì ?
Nonostante la tavola Cyano ho già riempito i 300 mb per le applicazioni.
Credevo di non averne bisogno e invece.
Grazie in anticipo.
Paolo
E' semplice scarica lo script, lo flashi come se fosse una rom, al riavvio devi abilitare lo script (è consigliabile abilitare solo app e cache) via adb.
Con il cell. collegato e in debug mode devi digitare i seguenti codici:
adb shell (invio)
/sd-ext/userinit.d/10cache2sdext-binds enable
/sd-ext/userinit.d/11data2sdext-binds enable
/sd-ext/userinit.d/12app2sdext-binds enable
Cosa importante e che ad ogni comando devi riavviare il cell, dunque farai:
adb shell (invio)
/sd-ext/userinit.d/10cache2sdext-binds enable (inivio)
Riavvia il cell.
adb shell (invio)
/sd-ext/userinit.d/12app2sdext-binds enable (invio)
Riavvia il cell.
Ecco fatto.
Ah, prima che mi dimentichi.
Ma prima non bisogna partizionare la SD con 1 gb ext 4 ?
Paolo
Ho letto Che ê uscita la 2.3.4 per desire....sapete niente?
Ragazzi qualcuno mi deve aiutare a risolvere il problema...Allora io da quando ho messo la 7 facendo tutti i wipe ho problemi con la memoria...dopo aver messo la rom ho subito flashato lo script di kali spostando app e cache su SD.
La situazione da titanium è questa:
Mem interna: disp: 317 Mb - liberi: 35 Mb
Scheda SD: disp: 3.42 Gb - liberi: 1.50 Gb
Scheda SD (ext) : disp: 479 Mb - liberi: 182 Mb
Io mi chiedo come è possibile avere solo 35 Mb liberi con circa 125 app instalate...non penso che i dati delle app occupino circa 270 Mb o_O
Quindi c'è qualcisa che non va... Inoltre ho provato a togliere una app da 10 Mb e la memoria interna non è scesa per nulla :-[
Come faccio a verificare che è tutto a posto???
Inoltre come faccio a togliere dalla cyano quella maledetta app che quando la flashi facendo i wipe ti installa le app da solo dal market...LA ODIO
raga ma provate anche a mettere lo script scaricando S2E dal market,ho sempre usato questo ed ha sempre funzionato.
Ok fatto, grazie mille.
Ho tribolato un po' perchè l'Sdk che avevo era un po' vecchiotto e con gingerbread non voleva andare.
Poi non trovavo ADB perchè era stato spostato in un'altra cartella, tantè che non riuscivo neanche a installare la nuova radio.
Dopo un po' di smadonnamenti ho risolto tutto.
Grazie ancora.
Paolo
@ maestropaolino il forum esiste per questo ;)
comunque io ho ancora gli stessi bug riscontrati con le RCx:
1) dopo un pó di stand by l'icona del wifi e della rete diventano grigie e non naviga il cell, bisogna attendere circa 5/6 secondi prima che si riprende.
2) il solito bug delle chiamate.
3) Dopo aver terminato una chiamata mi trovo in lockscreen, dunque per poter fare un'altra chiamata o qualcos'altro devo risbloccare.
4) fix dei satelliti del gps, mi tocca spegnere e riaccendere il cell ed il fix si sitema altrimenti è in perenne ricerca.
Voi li riscontrate questi bug?
Ragazzi io sto letteralmente impazzendo. Non riesco a capire con quale logica gestisce il led la ROM. Nelle impostazioni cyano, c'è la possibilità di scegliere il colore del led; il problema è che sono presenti solo il verde e l'arancione, nonostante il blu sia utilizzabile, e c'è una lista di programmi che usano il led. Fino ad adesso il blu con hancent sms andava perchè, non so come, non c'era selezionato alcun colore (verde arancio e none erano tutti e tre senza spunta) e nemmeno la categoria era selezionata (che a me si chiama miscellaneus, non so se è così per tutti) e quindi il programma poteva decidere quale colore abilitare. Ora ci ho smanettato un pò per cercare di far andare il blu anche con go sms pro, con il risultato che non va più nè su hand nè su quest'ultimo, perchè sono obbligato a scegliere la categoria e il colore. In questo modo la ROM impedisce ai programmi di scegliere per i cavoli loro! Aggiungo inoltre che se il programma non è presente nella lista (ad esempio appena scaricato e non ancora configurato), il led non si accende proprio... So di non essere stato chiarissimo ma se qualcuno ha qualche soluzione sarebbe mooooolto ben accetta!!!Il led blu per me è indispensabile!!!
1 in effetti è da un po' che me lo fa ( da diverse release )
2 intendi il ritardo nella tua voce ? In effetti alle volte lo avverto ma non sempre, fortunatamente.
3 non l'ho riscontrato e mi sembra di aver visto un'impostazione che ti chiede dove andare una volta terminata la chiamata ( io uso dealer one che seleziona i contatti man mano che digiti i numeri ( tastierino numerico mooolto più comodo per me ).
4 a me funziona benissimo, mi prende anche in casa. ( usa il Sygic Aura )
Paolo
Si sta parlando di questa ?
Paolo
Sembrerebbe una rom assolutamente non ufficiale e anche instabile.
Per il momento direi di soprassedere ( la stavo già flashando quando ho letto gli ultimi post su XDA ).
Paolo
ciao ragazzi...tornando ai bug della rom...ogni tanto mi succede una cosa strana: al termine di una chiamata o di una chiamata senza risposta lo schermo rimane nero pur illuminandosi i tasti sotto...e l'unica cosa da fare è togliere la batteria:( Mi succedeva anche con la Rom originale, ma allora erano blocchi continui e improvvisi del telefono a impedire il funzionamento...ora l'ho notato solamente al termine delle chiamate!
Ragazzi provate GingerVillain 2.2 ..è un android 2.3.4 fatta su base cyanogen quindi con le Cm parts..e con la possibilità di spostare apps dalvik cahe su ext con un solo click con una semplice app già installata..Rom stabilissima e fluida..bug riscontrati fin ora: NESSUNO :D
come osi tu povero mortale venire qui nel tempio cyanogen e consigliarci un altra rom? roftl fuciliamolo!!! :D
scherzo ovviamente..più che altro in questo periodo sono pigro a cambiare rom:
1- perchè il mio desire l'ho venduto :D
2- perchè mi girano le palle che il dual che ho preso dopo un giorno l'ho ridato indietro
3- mi hanno dato in prestito un altro desire slcd e che differenza rispetto il mio amoled :'(
detto questo io bug ultimamente non ne ho riscontrati..e ho l'ultima nightly
io se la rom non è su questo link non la prendo neanche in considerazione roftl
CyanogenMod Mirror Network - Powered by TDRevolution
Anche io avevo cyano..è comunque come ho detto prima ..la base di GingerVillain 2.2 è CYANOGEN
La cyanogen è semplicemente stupenda, ho solo 2 cosette da chiedervi...
la prima riguarda il launcher, che a volte scompare...come posso fissarlo definitivamente?
La seconda riguarda i widget...E' possibile inserire i widget sense nella rom? E se si, dove potrei trovarli? Grazie mille, ciao!
EDIT:
risolto il primo problema :P