Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da DariosF
La cyanogen è semplicemente stupenda, ho solo 2 cosette da chiedervi...
la prima riguarda il launcher, che a volte scompare...come posso fissarlo definitivamente?
La seconda riguarda i widget...E' possibile inserire i widget sense nella rom? E se si, dove potrei trovarli? Grazie mille, ciao!
Sul launcher non ti posso aiutare perché uso adw launcher ex..
Per quanto riguarda i widget sense..no non puoi usarli con la cyano..
Inviato dal mio iPHONE 5 che il profeta steve mi ha concesso in dono
-
Intanto il mirror di Cyanogen è tutt'oggi praticamente che è down per manutenzioni hardware, sol che si muovano!
-
Quote:
Originariamente inviato da
newandroid
@ maestropaolino il forum esiste per questo ;)
comunque io ho ancora gli stessi bug riscontrati con le RCx:
1) dopo un pó di stand by l'icona del wifi e della rete diventano grigie e non naviga il cell, bisogna attendere circa 5/6 secondi prima che si riprende.
2) il solito bug delle chiamate.
3) Dopo aver terminato una chiamata mi trovo in lockscreen, dunque per poter fare un'altra chiamata o qualcos'altro devo risbloccare.
4) fix dei satelliti del gps, mi tocca spegnere e riaccendere il cell ed il fix si sitema altrimenti è in perenne ricerca.
Voi li riscontrate questi bug?
Io ho riscontrato solo il bug n° 1, li altri o non ci ho fatto caso (molto probabile roftl) o non li ho :D
Ma per il bug n°1, non è possibile che sia una "disattivazione voluta" dopo x tempo di stand-by per cercare di far durare il più possibile la batteria?
Ciauz
-
Ho letto su xda che i ragazzi di Cyano stanno smanettando sulla 2.3.4 la release 7.1 avrà questa versione di gingerbread :D
Riguardo al launcher anche a me spariva l'icona... ma ho risolto togliendo la dock e utilizzando la gesture up (strisciando in alto) per visualizzare le applicazioni :)
-
Ieri sera ho installato la nuova radio: per ora non ho notato nulla di particolare.
-
Non riesco ad installare maps di Google ... la freccetta di download scompare subito senza fare niente..
Cm mai?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
victormola
Non riesco ad installare maps di Google ... la freccetta di download scompare subito senza fare niente..
Cm mai?
Che tavola hai?
Hai provato a cancellare la cache del market?
-
Quote:
Originariamente inviato da Jordywild
Quote:
Cm mai?
Che tavola hai?
Hai provato a cancellare la cache del market?
E come si fa??
-
Non ho nessuna tavola e ho il telefono s-on!
Mi capita sia con Maps che con Firefox 4. Altri programmi me li scarica normalmente.. o_O
Ho cancellato la cache del market (applicazioni - gestisci applicazioni - market - cancella cache), ma nn cambia nulla :(
Edit: le due applicazioni risultano tra le "mie applicazioni" nel market, ma al posto della scritta "installata" (cm le altre), è scritto "GRATIS"..
-
Quote:
kappalc8
E come si fa??
Vai nell'applicazione market da impostazioni --> applicazioni e poi clicca "cancella dati".
-
. . . a proposito , come faccio a disinstallare Rom Manager, non ci riesco proprio. :-[
Paolo
-
Quote:
maestropaolino
. . . a proposito , come faccio a disinstallare Rom Manager, non ci riesco proprio. :-[
Paolo
Non puoi: fa parte del pacchetto di cyano ;)
-
Quote:
maestropaolino
Paolo
Scarichi e installi RootExplorer..fai un giro direi nella cartella /system/app, monti in R/W (Read/Write) con il tasto in alto a destra e elimini l'apk di ROM Manager, teoricamente dovrebbe andarsene, io faccio cosi con ADW..
-
Quote:
Jordywild
Non puoi: fa parte del pacchetto di cyano ;)
Non è proprio vero..io con titanium l'ho tolto
-
Quote:
Neoxxx
Non mi fido di titanium... :O
-
Ciao a tutti,
attualmente monto la CM 7.0.2.1; c'è un qualcosa da flashare per aggiungere qualche icona/funzione alla barra quick system? Cioè, quando trascino la barra in alto, ho quattro icone: wifi, bluetooth, gps e audio; c'è un modo per aggiungere funzioni?
Grazie mille
-
Quote:
wolfymozart
Ciao a tutti,
attualmente monto la CM 7.0.2.1; c'è un qualcosa da flashare per aggiungere qualche icona/funzione alla barra quick system? Cioè, quando trascino la barra in alto, ho quattro icone: wifi, bluetooth, gps e audio; c'è un modo per aggiungere funzioni?
Grazie mille
Menu/Impostazioni/CyanogenMod/Interfaccia/Notification power widget/Tasti del widget
-
Quote:
enricoandreoli
Scarichi e installi RootExplorer..fai un giro direi nella cartella /system/app, monti in R/W (Read/Write) con il tasto in alto a destra e elimini l'apk di ROM Manager, teoricamente dovrebbe andarsene, io faccio cosi con ADW..
Grazie, ma ho fatto prima con Titaniun Backup che avevo già.
Quote:
Neoxxx
Grazie ho risolto.
Quote:
Jordywild
Non mi fido di titanium... :O
Non sei il primo che leggo a dire di non fidarsi troppo di Titanium.
Finora mi ci sono trovato bene. Esattamente cos'ha che non va ?
Paolo
-
Quote:
victormola
Non ho nessuna tavola e ho il telefono s-on!
Mi capita sia con Maps che con Firefox 4. Altri programmi me li scarica normalmente.. o_O
Ho cancellato la cache del market (applicazioni - gestisci applicazioni - market - cancella cache), ma nn cambia nulla :(
Edit: le due applicazioni risultano tra le "mie applicazioni" nel market, ma al posto della scritta "installata" (cm le altre), è scritto "GRATIS"..
Anche io avevo lo stesso problema...leggendo un pò in giro su un forum su CM7 consigliavano di installare S2E (simple2ext)...l'ho fatto e ho risolto il problema;), anche se non ho capito di preciso a cosa serva questa applicazione!roftl
-
Ma la 2.3.4 non l'ha ancora sfornata cyano??
Non ho seguito ultimamente.
-
Uscita oggi con la 61...vai nel post della nightly
-
io ho la prima stable uscita e volevo flashare l'ultima ma ho letto che servono le ultime g-apps.a me sembra di aver flashato le ultime quella volta ma nel dubbio come faccio?posso flasharle sopra senza fare wipe etc e quindi senza perdere nulla?vanno ad aggiornarsi pure quelle con i dati già esistenti etc o flashando il pacchetto g-apps all'accensione mi chiede di nuovo quali voglio installare etc e magari incsino la rom perchè non ho fatto wipe vari etc???
-
per favore, qualcuno mette il link delle Gapps aggiornato? (quello in prima pagina non funziona...)
-
QUESTO è il link per le ultime Gapps disponibili, puoi flasharle quando vuoi senza bisogno di Wipe.
-
Quote:
enricoandreoli
QUESTO è il link per le ultime Gapps disponibili, puoi flasharle quando vuoi senza bisogno di Wipe.
Enrico, come sempre fulmineo;), sono sempre le stesse che ho attualmente.
purtroppo oggi senza motivo apparente (ho solo acconsentito all'aggiornamento di un paio di apps tipo orange octane, watchdog, e installato un lettore per files Excel) ha iniziato con fc a ripetizione, soft reboot, blocchi del lockscreen...
ho dovuto togliere la batteria un paio di volte e per fortuna il telefono ha continuato a fungere (anche se con molti impuntamenti): morale, non ci ho capito nulla, ora metto la 61 dopo aver piallato tutto.
qualcuno ha notato qualcosa? (ho l'ultima stable)
-
Quote:
kappalc8
Enrico, come sempre fulmineo;), sono sempre le stesse che ho attualmente.
purtroppo oggi senza motivo apparente (ho solo acconsentito all'aggiornamento di un paio di apps tipo orange octane, watchdog, e installato un lettore per files Excel) ha iniziato con fc a ripetizione, soft reboot, blocchi del lockscreen...
ho dovuto togliere la batteria un paio di volte e per fortuna il telefono ha continuato a fungere (anche se con molti impuntamenti): morale, non ci ho capito nulla, ora metto la 61 dopo aver piallato tutto.
qualcuno ha notato qualcosa? (ho l'ultima stable)
Beh hanno aggiornato a 2.3.4 ma per ora non si notano cambiamenti. Comunque anche io ho avuto un po di rogne oggi, ma ogni tanto ci stanno :) Quando sono troppo tempo senza non mi piace :D Poi c'è di bello che la mia partizione /system è piena e quando flasho la ROM ho Gtalk che non sempre trova spazio per flasharsi xD xD Ho troppa roba forse :D
-
Gente purtroppo, dopo
- FULL wipe
- Flash rom
- Flash ultime gapp
ho aspettato ben 30 minuti e il device è rimasto sempre fermo nello spash boot (se si chiama così), quello con il logo htc per intenderci (o why so serious dipende...), perchè??? Puo' essere colpa della tavola CM7? .__.
HELP!! Non so più cosa fare!
NB. E' un problema SOLO dell 7.0.2.1, la 7.0.0 va liscia come l'olio...
-
Strano...
Io ho scaricato via wifi (da new york senza pc) l'ultima stabile ed ho verificato l'md5 direttamente da android con un programma scaricato dal market. Poi ho fatto un nandroid e via di flash diretto... nessun problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da vinjakanja
Gente purtroppo, dopo
[*]FULL wipe
[*]Flash rom
[*]Flash ultime gapp
ho aspettato ben 30 minuti e il device è rimasto sempre fermo nello spash boot (se si chiama così), quello con il logo htc per intenderci (o why so serious dipende...), perchè??? Puo' essere colpa della tavola CM7? .__.
Io all'improvviso troppi fc con la 7.0 senza motivi. Wipe totale e format totale della sd : flash della nightly 61. Per ora va bella fluida....
-
Quote:
Originariamente inviato da kappalc8
Quote:
Gente purtroppo, dopo
[*]FULL wipe
[*]Flash rom
[*]Flash ultime gapp
Io all'improvviso troppi fc con la 7.0 senza motivi. Wipe totale e format totale della sd : flash della nightly 61. Per ora va bella fluida....
Come non detto!!! Ha ricominciato: sembra collegato alle gapps (ho le ultime...boh) o alla tastiera android
-
Quote:
kappalc8
Come non detto!!! Ha ricominciato: sembra collegato alle gapps (ho le ultime...boh) o alla tastiera android
Sinceramente anche io sto avendo non pochi problemi con la 7.0.
Devo spesso riavviare il terminale perchè si blocca, la tastiera non sempre risponde e ogni tanto scompare...Non so se siamo noi sfigati o la ROM deve ancora crescere e risolvere qualche bug qua e la...Mi verrebbe voglia di tornare alla 6 che era perfetta!!
-
E' uscita pure la ightly 62, qualcuno l'ha provata?
Ma sostanzialmente che differenza c'è tra queste nightly e le stable (per chi l'ha provate ovvio)?
La flasho tranquillo senza problemi o meglio aspettare le stable?
Ciauz
-
-
ATTENZIONE (dal twitter di cyanogen)
cyanogen: The 7.0.3 update is *ONLY* for people using 7.0.2* stable builds. You'll hose your system if you install it on a nightly from the last week.
Questo significa che può essere flashata sulla precedente 7.0.2 o 7.0.2.1 stabili e NON SU UNA NIGHTLY!
-
Ntosta +rep appena arrivo in ufficio :-) e si prova subito la nuova versione aggiornata alla 2.3.4
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Quote:
MatteoV
Ntosta +rep appena arrivo in ufficio :-) e si prova subito la nuova versione aggiornata alla 2.3.4
Ops mi sa che per la 2.3.4 dobbiamo aspettare...
Quote:
Please note that this release is still based on Android 2.3.3. CyanogenMod 7.1 will include Android 2.3.4 features and updates.
-
Quote:
Originariamente inviato da SergioA
Quote:
Quote:
Please note that this release is still based on Android 2.3.3. CyanogenMod 7.1 will include Android 2.3.4 features and updates.
Le nightly attuali sono già 2.3.4!
-
Quote:
Le nightly attuali sono già 2.3.4!
Giusto, è proprio per questo che la nuova stabile è flashabile solo da chi ha ancora la 2.3.3, chi ha già la nightly non deve flashare questa stabile!
Quando diventerà stabile la 2.3.4 faranno la Cyano 7.1.
-
Quote:
SergioA
Ecco... mi hai smontato :( qualche changelog?
Che cambia rispetto alla precedente?
la grandezza del file è la stessa... devono aver tolto qualche piccolo bug
-
Non è stato ancora pubblicato il changelog per la 7.0.3, a questo punto mi sa che non lo pubblicheranno.