Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bulldozer
ciao a tutti
ho installato la cyano 7.03 su htc desire.
ho un problema ossia che non si sente più la suoneria quando mi chiamano...qualcuno sà come risolvere?
ciao
B.
Strano come problema, le cose che mi vengono in mente da fare sono:
1 provi a reinstallare la cyano e vedere se il problema si ripresenta.
2 Provi a smanettare nelle impostazioni e con qualche app particolare dedicata alle ringtones (tipo "ringtone maker" ecc. ecc.)
Ciauz
P.S. Ma non ti va l'altoparlante solo quando ricevi una chiamata, oppure non ti permette di impostare un profilo diverso dal vibrato+silenzioso o silenzioso?
P.S. 2 Ma l'audio per esempio con una musica o con un gioco, è ok?
-
Ciao,
ho un Desire con installata la CM7 7.0.3, partizione CM7, script di Kali con app e cache su ext.
Mi funziona tutto benissimo ma sono un po' stanco dell'interfaccia nuda di Android e vorrei provare la MIUI Gingerbread. Da quel che so è sviluppata sulla CM7 e vorrei sapere se la partizione CM7 va bene lo stesso e se lo script di Kali (o l'app Simply2ext) funzionerebbe lo stesso.
Grazie.
PS: ho postato quì perchè non ho visto un thread sulla MIUI, se ho sbagliato per cortesia datemi il link del forum giusto.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da Bulldozer
ciao a tutti
ho installato la cyano 7.03 su htc desire.
ho un problema ossia che non si sente più la suoneria quando mi chiamano...qualcuno sà come risolvere?
ciao
B.
Hai provato con suonerie diverse? Prova con tipo un app tipo AudioManager a regolare i volumi
-
Quote:
mat26
Dal Market!;)
Come si chiama di preciso?
-
Quote:
sassi
Come si chiama di preciso?
Si chiama GPSFIX
-
Ciao, è da un po' che nn seguo il forum, volevo chiedere come risolvere il ritardo audio che c'è quando si risponde ad una chiamata, prima che sentano la mia voce bisogna aspettare un paio di secondi. Grazie.
PS: se esiste una soluzione si potrebbe mettere in apertura del topic.
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Quote:
gabr179
Ciao, è da un po' che nn seguo il forum, volevo chiedere come risolvere il ritardo audio che c'è quando si risponde ad una chiamata, prima che sentano la mia voce bisogna aspettare un paio di secondi. Grazie.
Mi sembra che Kali abbia detto che sia un problema delle ROM AOSP e non di questa in particolare, per cui per ora nessuna soluzione...
-
Ciao ragazzi,
seguo sempre il forum per aggiornamenti (htc desire) e suggerimenti, ma riguardo all' ultimo (7.0.3) non ho trovato nulla in merito ad un problema che mi si è verificato; e cioe che nella lockscreen si ha la possibilità di inserire l'icona dei messaggi, ma quando la selezioni non succede proprio nulla!
Non dovrebbe aprire i messaggi come fà per il telefono o la disattivazione della suoneria?
Se qualcuno mi può aiutare se è un problema che ho solo io (e quindi proverò a rifare l'installazione) o se anche a qualcuno di voi è successo o ancora se l'icona si attiva in un altra maniera!!!
Grazie a tutti
Ciao
-
Quote:
cexpix
Ciao ragazzi,
seguo sempre il forum per aggiornamenti (htc desire) e suggerimenti, ma riguardo all' ultimo (7.0.3) non ho trovato nulla in merito ad un problema che mi si è verificato; e cioe che nella lockscreen si ha la possibilità di inserire l'icona dei messaggi, ma quando la selezioni non succede proprio nulla!
Non dovrebbe aprire i messaggi come fà per il telefono o la disattivazione della suoneria?
Se qualcuno mi può aiutare se è un problema che ho solo io (e quindi proverò a rifare l'installazione) o se anche a qualcuno di voi è successo o ancora se l'icona si attiva in un altra maniera!!!
Grazie a tutti
Ciao
Impostazioni/CyanogenMod/Lockscreen/Opzioni Stile/Applicazione Personalizzata/Seleziona Applicazioni -> Messaggi
nelle impostazioni tu puoi selezionare di mettere l'"icona dei messaggi" ma poi devi dire al sistema cosa vuoi che apra, non basta dire di mettere l'icona
-
Quote:
gabr179
Nella Rom Reflex c'è una patch che si chiama "call delay patch", che serve appunto a risolvere il problema di ritardo nelle chiamate, ed è impostabile al boot.
Chissà, magari può essere utile anche qui.
-
Quote:
juza
Impostazioni/CyanogenMod/Lockscreen/Opzioni Stile/Applicazione Personalizzata/Seleziona Applicazioni -> Messaggi
nelle impostazioni tu puoi selezionare di mettere l'"icona dei messaggi" ma poi devi dire al sistema cosa vuoi che apra, non basta dire di mettere l'icona
....perdona la mia "ignoranza" in materia Juza, ma sono ancora poco esperto, io pensavo che lo prendeva in automatico visto che per le altre tre icone non ho dovuto inserire nulla!!!
Comunque ti ringrazio tantissimo....continuo a seguirvi siete fantastici!
Un saluto, Cex
-
liberare la cache
Ciao ragazzi,
una domanda: usando Rom manager e Freespace posso vedere l'utilizzo delle varie memorie e ho notato che come Cache ho 40 Mb di cui 35Mb usati e 4 liberi.
Ho già partizionato la SD quando ho flashato la Cyano e ho una ext di 457 Mb con 332 Mb liberi.
Domanda: si può liberare la cache? cosa c'è dentro esattamente? me lo chiedo perchè se volessi flashare la radio non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione di chi ha la tavola di partizione CM7 (cioè chi ha solo 5 Mb di cache, come me al momento...).
Grazie mille, ciaooo
-
Quote:
skylorenz
Domanda: si può liberare la cache? cosa c'è dentro esattamente? me lo chiedo perchè se volessi flashare la radio non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione di chi ha la tavola di partizione CM7
Ciao skylorenz, "in teoria" il sistema operativo stesso si occupa di gestire il contenuto della cache, ottimizzando così l'apertura di applicazioni, documenti ecc e facendo "pulizia" quando sia necessario caricare qualcosa di più ingombrante di quel che è l'attuale spazio libero della stessa: quindi non avrai problemi nel flash della radio (i tuoi 4 MB liberi verranno "ampliati" a dovere eliminando dalla cache i files temporanei più vecchi).
Discorso diverso per la tavola CM7 dove invece, anche facendo pulizia, non c'è fisicamente lo spazio per depositare il file della radio...
-
Mi sta venendo un dubbio...visto che ho sempre avuto la cyano da quando ho fatto il root, ora per curiosità volevo provare qualche ROM sense e magari la MIUI..Ma se faccio un backup completo di sistema e sd tramite AmonRA, poi per tornare indietro basta semplicemente ripristinarlo senza che ci siano problemi? E già che ci sono, anche se è un pò OT, qual'è la migliore ROM sense stabile?
-
Devi fare il nandorid+ext backup per poi riavere ogni singolo bit come l'hai lasciato; occhio però perchè alcuni utenti (me compreso) hanno subito USB brick in seguito ai nand backup...La sense migliore al momento non c'è, si contendono il primo posto 3 rom:
RCMix S
Insert Coins
Reflex S
Ovviamente tutte e 3 gingerbread con sense 2.1 + qualche inserto della sense 3.0...io Ho installato la 2° e va benissimo senza bug da una settimana almeno...a te la scelta
-
Quote:
mat26
Mi sta venendo un dubbio...visto che ho sempre avuto la cyano da quando ho fatto il root, ora per curiosità volevo provare qualche ROM sense e magari la MIUI..Ma se faccio un backup completo di sistema e sd tramite AmonRA, poi per tornare indietro basta semplicemente ripristinarlo senza che ci siano problemi? E già che ci sono, anche se è un pò OT, qual'è la migliore ROM sense stabile?
Se hai la recovery AmonRa NON FARE il backup e poi il restore, come ha detto Shakland il 90% degli USB Brick sono causati dai restore con AmonRa, devi flashare via terminale con i comandi adb la ClockworkMod, con quella non "dovresti" avere problemi con backup e restore.
Quote:
skylorenz
Ciao ragazzi,
una domanda: usando Rom manager e Freespace posso vedere l'utilizzo delle varie memorie e ho notato che come Cache ho 40 Mb di cui 35Mb usati e 4 liberi.
Ho già partizionato la SD quando ho flashato la Cyano e ho una ext di 457 Mb con 332 Mb liberi.
Domanda: si può liberare la cache? cosa c'è dentro esattamente? me lo chiedo perchè se volessi flashare la radio non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione di chi ha la tavola di partizione CM7 (cioè chi ha solo 5 Mb di cache, come me al momento...).
Grazie mille, ciaooo
La cache puoi liberarla quando vuoi da recovery, senza usare applicazioni a parte (in ogni caso è meglio utilizzare ACCleaner Pro). Basta riavviare in recovery e fare wipe cache (non dalvik). Nella Cache sono presenti tutti i files temporanei che le applicazioni salvano e tengono in memoria per un accesso più rapido ai dati. Svuotandola si potrebbero verificare dei piccoli rallentamenti nell'aprire le applicazioni le prime volte, poi torna tutto alla normalità.
-
Quote:
enricoandreoli
Se hai la recovery AmonRa NON FARE il backup e poi il restore, come ha detto Shakland il 90% degli USB Brick sono causati dai restore con AmonRa, devi flashare via terminale con i comandi adb la ClockworkMod, con quella non "dovresti" avere problemi con backup e restore.
Ma Clock e AmonRa non vanno in conflitto? A sto punto faccio prima a salvare le app con titanium e ripristinarle...
Ma come mai un backup fatto con la recovery, poi non va a buon fine se ripristinato?
-
Quote:
mat26
Ma Clock e AmonRa non vanno in conflitto? A sto punto faccio prima a salvare le app con titanium e ripristinarle...
Ma come mai un backup fatto con la recovery, poi non va a buon fine se ripristinato?
Non vanno in conflitto per il semplice fatto che flashando la clockwork da terminale con i comandi ADB la sovrascrivi alla AmonRa che quindi non avrai più.
-
Quote:
enricoandreoli
Non vanno in conflitto per il semplice fatto che flashando la clockwork da terminale con i comandi ADB la sovrascrivi alla AmonRa che quindi non avrai più.
Perfetto, elimino l'idea di fare un backup...;)
-
Quote:
blondz101
Nella Rom Reflex c'è una patch che si chiama "call delay patch", che serve appunto a risolvere il problema di ritardo nelle chiamate, ed è impostabile al boot.
Chissà, magari può essere utile anche qui.
C'è pure una app scaricabile dal market, eseguibile allo startup (proprio come dici tu e penso sia la stessa app implementata nella Reflex), ma dai commenti nel market, dicono non funzioni... però è anche vero che non hanno specificato la rom (ne se hanno una diversa dall'originale o se siano rooted), hanno specificato solo 2.3.4
Boh, ora la provo e quando mi capita la provo.
Ma il ritardo è solo all'ascolto vero? O pure ache quando parlo io?
Poi ho notato che quando avvio la chiamata e metto il vivavoce, il tipico tuu, tuu, non si sente quasi niente o poco, è normale/ problema del gestore della mia sim, o è un bug pure lui?
Ciauz
-
Con le ultime nightly non ho piú avuto ritardi nella risposta alle chiamate, vi consiglio di provare.
-
Ho bisogno urgente di aiuto, ho installato CyanogenMod - 7 con Rom Manager, ma al riavvio il tel resta sulla schermata Cyanogen con la freccia che gira intorno all'androide da più di un'ora.
Assistenza oppure qualche santo ha una soluzione?
-
Assistenza??????? Ma và!! Hai fatto un full wipe prima di flashare?
-
Quote:
repsol777
C'è pure una app scaricabile dal market, eseguibile allo startup (proprio come dici tu e penso sia la stessa app implementata nella Reflex), ma dai commenti nel market, dicono non funzioni... però è anche vero che non hanno specificato la rom (ne se hanno una diversa dall'originale o se siano rooted), hanno specificato solo 2.3.4
Boh, ora la provo e quando mi capita la provo.
Ma il ritardo è solo all'ascolto vero? O pure ache quando parlo io?
Poi ho notato che quando avvio la chiamata e metto il vivavoce, il tipico tuu, tuu, non si sente quasi niente o poco, è normale/ problema del gestore della mia sim, o è un bug pure lui?
Ciauz
A onor del vero, io non ho mai riscontrato lag nelle chiamate, nemmeno sulla Reflex, dove il call delay patch era di serie, ma attivabile a scelta.
-
ragazzi,dove sono finiti i comandi nel primo post per abilitare lo script?
-
Quote:
enricoandreoli
ma amonRA non ha intenzione di correggere questo grosso bug??
-
Quote:
alenyc
ragazzi,dove sono finiti i comandi nel primo post per abilitare lo script?
Nella prima pagina delle nightly cyano c'è il link al thread di XDA, questo.
-
-
Ciao a tutti. Ho un dubbio sulla partizione della scheda sd, e leggendo vari topic non ho trovato una risposta precisa.
Mi chiedevo, qual è la dimensione ottimale della partizione ext sulla scheda SD? Quando usavo altre rom Froyo ho sempre messo 512MB, è ancora la scelta migliore? Io ho una sd da 16GB.
Ah, un'altra cosa, quale dei due file system è meglio usare, ext3 o ext4?:)
-
Crea una partizione da 1024MB e avrai un sacco di spazio per le apps senza sottrarne troppo alla tua SD. In ogni caso NON andare mai oltre 2048MB per evitare errori del market e fasulli avvisi di spazio in esaurimento...
Per il tipo di EXT, se hai una sandisk classe 4-6 falla ext4, altrimenti ext3 ;)
-
-
Secondo voi quando uscirà una nuova stable? Ho la insert coin ma vorrei ripassare alla vecchia cyano ;)
-
@neoxxx spero presto :D
Ragazzi già mi ero gasato a vedere il cambio di titolo... :( invece siamo ancora fermi alla 2.3.3
La Cyano di adesso è 2.3.3 non 2.3.4 :'(
Speriamo che il titolo sia giusto nel più breve tempo possibile :D
-
Quote:
MatteoV
@neoxxx spero presto :D
Ragazzi già mi ero gasato a vedere il cambio di titolo... :( invece siamo ancora fermi alla 2.3.3
La Cyano di adesso è 2.3.3 non 2.3.4 :'(
Speriamo che il titolo sia giusto nel più breve tempo possibile :D
Solo le nightly sono già 2.3.4
-
@Sergio lo so :D ho su la nightly adesso... roftl
E' solo che ho visto il titolo del topic con gingerbread 2.3.4 pensavo l'avessero rilasciata:D
-
Quote:
MatteoV
@Sergio lo so :D ho su la nightly adesso... roftl
E' solo che ho visto il titolo del topic con gingerbread 2.3.4 pensavo l'avessero rilasciata:D
Ops, non avevo visto il titolo cambiato........
Comunque le ultime nightly direi che funzionino proprio bene :cool: non penso che manchi molto ad una nuova stable
-
@sergioA invece a me m'è cascato l'occhio sul titolo poi dalla delusione sono sclerato roftl
Tra poco cambio nightly, faccio il cambio della tavola CM7 r2 e vai di flash di nightly :D
Tanto il cambio di tavola va fatto per forza anche con la stable mi anticipo sui tempi :D
-
Ciao
come va la cyano 7.0.3?
Rispetto ai 2 grossi vecchi problemi della 7.0 (luminosità automatica e lag alla risposta della chiamata) come siamo messi?
Marco
-
Quote:
MatteoV
@sergioA invece a me m'è cascato l'occhio sul titolo poi dalla delusione sono sclerato roftl
Tra poco cambio nightly, faccio il cambio della tavola CM7 r2 e vai di flash di nightly :D
Tanto il cambio di tavola va fatto per forza anche con la stable mi anticipo sui tempi :D
Sai l'unica cosa che "mi scoccia" è che la nuova tavola si mangia 10 MB di spazio per le applicazioni rispetto alla vecchia: io stavo pensando di provare a rimanere con la CM7 originale e continuare a togliere i wallpapers e rom-manager prima di fare il flash (per ora con le nightlies il giochetto funziona...)