hhhmmm cosa avevi chiesto? sono andato indietro 3 pagine ma non ho trovato nulla? Vuoi per caso sapere le differenze tra le 2 tavole?
CM7: 303MB per le apps, 5 di cache e 140 di sistema
CM7r2: 297 per le apps, 5 di cache e 145 di sistema
;)
Visualizzazione stampabile
Non seguo più e non aggiorno più nulla da febbraio/marzo causa università, ho la Stable 7.0.0 per aggiornare all'ultima devo fare qualcosa di particolare?
Wipe? Nandroid?
Ho la tavola CM7 e AmonRa, basta che flasho da SD, vero?
Grazie
O_O Perché tutto ciò?
Allora domani procedo.
Quindi:
- Nandroid Backup
- Cambio Tavola
- Wipe di tutto
- Ripristino il Nandroid (???)
- Flasho da SD la 7.0.3
Giusto?
E le Gapps?
Non perdo niente, vero? (Contatti, sms, applicazioni...)
Ultima cosa:
Dove trovo la nuova Tavola?
qui la nuova tavola CM7r2: ---> http://alpharev.nl/bravo_alphaspl-cm7r2.img
se ripristini il nandorid ti ritroverai la rom esattamente come ce l'avevi prima di fare il wipe, quindi verranno ripristinate anche le gapps, applicazioni, sms ecc....la muova tavola serve per poter far girare la nuova cyano! vai tranquillo!
Ho un problema...
Premendo VOL- e POWER non mi fa entrare in recovery, ma si accende il telefono con il Why so serious... è normale?
Ci sono entrato da telefono acceso facendo Riavvia in Recovery, è normale? E per entrare in Fastboot? Devo fare Riavvia da Bootloader dal telefono?
Ho poi provato a fare un Nandroid + Ext backup e mi ha dato errore, dice "run 'nandroid-mobile.sh via adb"
Devo scrivere quel comando da adb? e poi per ripristinare il nandroid?
E poi nand + ext o solo nand?
Ragazzi ma quando uscirà la 7.1.0 stable per aggiornare dalla 7.0.3 devo cambiare tavola o posso aggiornare direttamente via OTA?
via adb ho cambiato la tavola e l'ultima radio, poi ho chiuso la finestra di comando, ho avviato in recovery il telefono, ha vibrato 5-6 volte di fila ed ora è fisso su Why so serious, che è successo???!!!
Dopo svariati tentativi sono riuscito ad entrare in Recovery ma non mi ripristina il Nandroid, mi dà errore, ho trovato una guida per farlo da adb ma ora non mi va adb!
Mi dice error: device not found
Un'ora fa il fastboot funzionava, perché adb no?
Riesco ad entrare in recovery, ho solo un nandroid ma mi dà errore nel ripristino, e via adb non riesco a far funzionare il telefono, i driver me li trova installati correttamente
Ho letto su un forum americano che ad altri quest'errore è uscito perché il livello di batteria era troppo basso...
Ora provo a caricarla un po' e ritento...
Strano però, avevo il 75%, ho solo fatto un nandroid backup e cambiato tavola...
niente da fare, continua a darmi l'errore
Se provassi a fare il restore di un backup che ho fatto ad aprile?
Poi con titanium backup dovrei riportare tutto com'era oggi senza problemi, vero?
Niente neanche con il vecchio backup, non so che fare...
Ho cambiato tavola e radio, wipato tutto e ora non mi fa ripristinare il nandroid backup...
dopo aver cambiato tavola, hai dato i 2 comandi
fastboot reboot - bootloader (reboot e bootloader vanno scritti attaccati col trattino, il forum da un errore di visualizzazione e cambia la scritta...)
fastboot erase cache
??? Comunque se non riesce proprio a ripristinarti il nandroid....mettiti l'anima in pace e reinstalla la rom dopo un wipe generale....Se non hai dato quei 2 comandi di prima, riflasha la stessa tavola e dalli ;)
Li ho dati quei comandi...
Ora ho messo la RC 7.1.0 e da telefono acceso ho provato a dare comandi adb ma niente, mi dà device not found...
Eppure un tempo andava, avevo messo lo script di kali ecc...
Per fare il ripristino del nandroid lo devo fare via adb ma non mi trova il dispositivo.
I driver sono installati correttamente (lo avevo già usato e non mi dà nessun errore in gestione dispositivi)...
Ora provo a fare un ripristino di tutto con titanium backup, anche se avrei preferito evitare di farmi un'ora di ripristino app con titanium!
Allora ragazzi ho una domanda da porvi.
Vengo dall'ic come rom e usavo come tavola la a2sd.
Ora vorrei provare la cyano solo che vedo che usa la cm7.
Io sulla sd ho 2 partizioni.Quelli dati dove tengo musica,foto e blablabla mentre un'altra più piccola è la ext3.
Per passare alla cm7 devo fare qualcosa?
hhhmmm la tavola a2sd non esiste....l'a2sd è uno script! La cyano non usa la CM7 ma la CM7r2 a meno che tu non voglia flashare delle versioni vecchie...Per passare alla cyano le 2 partizioni vanno bene ma come ho detto prima se vuoi mettere le versioni più recenti devi cambiare tavola di partizioni con la CM7r2 e occhio a non mettere la CM7!!
https://www.androidiani.com/forum/ht...tc-desire.html
Vai al fondo del primo post e trovi tutte le poche istruzioni necessarie ;)
Scusate sto installando la Cyanogenmod 7.0.3 ma il logo di android blu con la ruota che carica attorno mi si è presentato molte volte.......
Ho usato il primo metodo di installazione selezionando backup della rom esistente e wipe dalvik and chece mi pare che si scriva così..
vi sarei grato se mi diceste se questa cosa che sta facendo a me è normale o se ho sbagliato e se ho sbagliato come posso rimediare...
scusate vorrei passare alla cyanogenmod7 ma volevo chiedere prima se è possibile installare i live wallpaper htc su questa rom (in particolare il weather)
grazie
"Backup della rom esistente" (ovvero nandroid backup, oltre a quelli che puoi aver fatto per salvare applicazioni, messaggi, contatti) ti serve nel caso (proprio questo) non vada a buon fine il flash della nuova rom e ti consente di ripristinare il telefono come lo avevi al momento del backup.
Comunque le procedure sono corrette: per flashare una rom diversa dalla precedente si devono fare tutti i wipe (sia della cache sia della dalvik) e poi si flasha lo zip della rom. Dopo di che si riavvia il telefono dalla recovery e si aspetta un bel po' che completi l'installazione.
Evidentemente se ci impiega 30 minuti o più sul logo della Cyanogen hai la necessità di rifare bene i wipe.
Adesso non ricordo esattamente, perchè è da mesi che non uso la Cyano, ma mi pare che i wallpaper fossero più o meno gli stessi della Sense (fatta eccezione per il Secret Wallpaper e quello meteo), poi gli utenti che la usano potranno confermare o smentire.
Penso siano installabili se sai maneggiare i diversi apk nella system/app (temo però che siano legati anche dei file lib, così ho visto cercando su internet)
Oggi volevo cambiare la microsd e volevo fare un nandroid backup.
Entro in amon-ra e sotto vedo:
BUILD : RA-desire-V2.0.1
E : error in cache : recovery/log. (no space left on device)
Che significa?
Inoltre in other ho visto che si puo' muovere il recovery.log nella Sd.
Cosa fa esattamente questo comando?
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
ho liberato +di 3GB dalla sd ma il problema persiste
cosa intendi per dati? i dati che i programmi si registrano?
se faccio il wippe della sola cache si risolverebbe il problema e questo cosa comporterebbe? non è che i programmi non mi funzionano più?
help pleaseeeee
Salve a tutti, una settimana fa' ho provveduto ad installare la nuova rc 7.1 da zero, installando la nuova tavola, formattando la sd e facendo un factory restore, come mi e' stato indicato, adesso in pratica una o piu' volte al giorno mi va in crash il framework delle gapps, e in pratica non funzionano piu' le gapps e non solo, tipo anche il telefono mi va' in loop, mi chiede il pin poi mi dice impossibile avviare android.phone, termino mi richiede il pin e cosi' via, ho provato a fare un wipe cache e reinstallare le gapps ma il problema e' sempre presente, con la rc precedente nessun problema.
Qualche idea.
Grazie.
Ciao.
Scusa Shakland, ma io utilizzo la 7.1 con la vecchia tavola CM7 e per il momento non ho riscontrato problemi.
Perchè affermi di evitare assolutamente la vecchia tavola ?
Mi pare di aver visto che non ci sia questa grande differenza.
Grazie in anticipo per la risposta.
Paolo
quando avevo la cyano se non ricordo male una volta flashate le gapps prima di riavviare si doveva fare un wipe della dalvik....e se non ricordo male la cyano consiglia la clockwork mod come recovery...
@maestropaolino: se hanno creato una nuova tavola delle partizioni apposta ci sarà un motivo no? ;) La differenza è di solo 5MB ma evidentemente quei 5MB sono necessari! Se ti funziona meglio così, in ogni caso io metterei la r2....
Quindi posso provare a fare cosi'
riflasho la rom, riavvio
riflasho le gapps, pulizia cache e delvik, riavvio
mi metto a pregare :)
?
si...cioè è da un pezzo che non ho la cyano ma mi ricordo che per le gapps bisognava fare
flash cyano
flash gapps
wipe dalvik
riavvio
non installare nulla e saltare tutte le configurazioni iniziali
riavvio in recovery
flash dello script di kali
non credo che questi passaggi siano cambiati..