@mircoporetti: il tuo messaggio è stato unito alla discussione ufficiale sulla cyano. Usate il tasto CERCA prima di aprire nuove discussioni!
Visualizzazione stampabile
@mircoporetti: il tuo messaggio è stato unito alla discussione ufficiale sulla cyano. Usate il tasto CERCA prima di aprire nuove discussioni!
Sera!
Da quando ho cambiato tavola (cm7 r2) ho dei blocchi sporadici e devo togliere la batteria e riavviare. Devo provare a fare qualche wipe? se si quali? spesso mi accade quando mi connetto in 3g ma la radio ho l'ultima quindi non credo sia quella. Ho la 7.1
Ora stò provando la ICS da Evervolv, prima cmq avevo la cm7.1 e a dirla proprio tutta, mi sono trovato un pò peggio che quando avevo la 7.0.3.
Con la cm7.1+cm7r2 la batteria dura un pò di meno e poi ogni tanto ho problemi con lo sblocco da pulsante centrale, problemi che non avevo con la 7.0.3+cm7r1.
P.S. Usare la partizione ext3 invece di ext4 (consigliata sulla ics di evervolv), quali svantaggi mi comporta?
P.S.2 Se volessi provare per la prima volta la vecchia, ma rapida e durevole 6.1.1, per sfruttare la ext sulla mSD (l'ho fatta da recovery di 2gb con 256mb di swap), cosa dovrei flashare? Dalvik? Che versione? Link pls?
Ciauz e thx
Effettivamente qualche bug, anche fastidioso, c'è sulla 7.1. Ad esempio, ho notato che il gps a volte perde il fix con i satelliti. Non mi era mai successo con nessuna altra rom. Inoltre ogni tanto si pianta, e riparte dopo qualche minuto. Avevo flashato la rom modificata da Kang, ed era più curata sotto qualche punto di vista estetico, ma i blocchi erano troppo frequenti. Mi sa che ripasserò anche io alla 7.03
Prova la Mildwild 3.2 modificata da Stefal693, è molto stabile e il GPS fa il fix dei satelliti in 20 secondi...
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
A me va senza blocchi da 7 giorni di fila :D
Inviato dal mio Desire modded by MildWild @1.2GHz
Ma sì, la provo, mi avete convinto.
vedi che "faccio" roba buona XD XD XD
Non lo metto in dubbio, anzi, tanto di cappello. Comunque, l'ho flashata e va davvero bene. Domanda: ma come imposto le suonerie personalizzate per i contatti? Sulla cyano "normale", aprivo l'applicazione musica e settavo il file mp3 come suoneria e la assegnavo al contatto. Ora con questa come devo fare? Non ci sto arrivando. Il file mp3 compare tra le suonerie, ma per assegnarlo ai contatti? Grazie
Oggi ho installato la cm6.1.1... ok fluida è fluida, ma pensavo fosse totalmente esente da bug... e invece non mi funzionava il tasto home, e mi dava errore pure quando effettuavo l'accesso con l'account google... possibile o ho sbagliato qualcosa io?
Ciauz...
Molto probabile... La 6.1.1 l'ho avuta un anno fa ed era perfetta.
Ho provato a reinstalarla ora ora, ma mi da sempre il solito problema grosso... non mi accede all'account @gmail.com... mi dice "Impossibile aprire la connessione al server"
Eppure ho fatto tutti e tre i wipe... BOH...
E poi non rifunziona il "Tasto Home"
Ho pure installato oggi pomeriggio una nightly (la 262) per vedere se mi era partito il tasto home, ma funziona ok con la 262... con la cm6.1.1... no :(
Mah...
Mo provo a riscaricare la 6.1.1 e visto che sono scarico pure la 6.1.0 e vedo se ho problemi pure li...
ma perchè devi mettere queste versioni vecchissime?!?!
Cmq il problema credo stia nelle gapps...quale ci metti, scusa?
Io sto usando la rom euroskenk con il kernel Manu e con Awd Launcher EX e devo dire che mi sto trovando molto bene....poi aggiorna ogni settimana la rom quindi i bug vengono corretti molto velocemente
Volevo provare la cm6, perchè ultimamente ho guardato un pò di bench e i migliori risultati fatti dalla gente, sono fatti con rom su base froyo e non ginger o ics...
Quindi consderato i 720p nei video, e la leggerezza della rom, volevo provarla un pò (visto che la miaa prima rom cucinata è stata la cm7.0.3), e vedere oltre alla leggerezza, anche la durata della batteria ecc. ecc.
Azz le gapps... io ci ho messo su quelle che avevo li, e cioè delle "20111028"... son troppo nuove? Quali devo mettere?
(intanto che aspetto la risposta mi provo l'ultima nightly... (con queste gapps va bene? troppo vecchie?)
Ciauz e thx
EDIT: Come non detto ho sbagliato ovviamente io, ho messo le gapps per la cm7 sulla cm6 :D
Ho scoperto una sezione del sito cyanogenmod che non conoscevo :D
Ora ho visto nella firma di stefal la MildWild... ora mi intripperò su quella e distruggero definitivamente il mio Desire :D
IL KERNEL??? CHE è IL KERNEL? cI (ops il caps) vuole per forza il kernel nuovo con la MildWild? Ma kernel è un sinonimo di radio? No vero? :D
EDIT: Già fatto tutto e ho postato nella discussione giusta invece di OTtare questa (cosa che ormai ho già fatto) :D
Parliamone nel tread dell'altra rom :)
E leggiamo un po' di guide e glossari perchè non sapere cosa è/fa un Kernel, e chiederlo senza cercarselo prima su google e/o sul forum, è sintomo di profonda pigrizia :-\
Ragazzi chi è così gentile preciso e schematico da farmi capire quali sono le differenze tra la cyanogenmod normale e la nightly?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Senza addentrarci in questioni tecniche e terminologie particolari, la CyanogenMod7 veniva sviluppata in 2 versioni: Nightly e Stable/RC (quella che chiami tu normale).
NIGHTLY: versione beta, giornaliera, che consiste in piccoli fix e test di nuove caratteristiche, a volte presenta dei bug di fix mal riusciti e che verranno sistemati nelle successive versioni
STABLE/RC (Stabile, Release Candidate): versione stabile e adatta all'utilizzo quotidiano, esce una volta che le NIGHTLY portano a dei sostanziali e stabili risultati.
Chiarissimo non fa una piega!!!!
ho un problema (comincio col dire che il desire l'ho preso usato ma in ottime condizioni): dopo aver installato la CM7.1 (quasi subito dopo che l'ho preso :) quindi non ho un termine di paragone precedente ovvero non c'ho fatto caso) sento un fruscio durante le chiamate anche con auricolare (forse anche di più) che non sento se utilizzo la radio (non ho ancora provato con qualche mp3), qualcuno può aiutarmi, magari è la radio (l'ultima ufficiale di HTC) oppure la RIL (ma non so come vedere la versione) oppure il kernel (quello di default con CM7.1.0 stable)?
Ciao, penso proprio di avere dei bug sulla ROM e vorrei sapere come risolvere.
Quando ricevo una telefonata e tolgo le auricolari per rispondere, il telefono smette di squillare e la Vodafone mi invia un SMS con scritto "Ho chiamato alle... Informazione gratuita del servizio CHIAMAMI di Vodafone" e come mittente c'è la persona che mi chiamava.
Inoltre, se rispondo con le auricolari, il volume è alto e mi spacca i timpani anche se dal bottone del telefono ho abbassato il volume della suoneria al minimo.
Come se non bastasse, levando le auricolari si avvia da sola l'app Musica di default o Meridian o entrambe e parte la musica senza che io abbia toccato niente; di ricente mi è successo anche due volte di aver terminato a questo punto da Android l'app Meridian e che 10 minuti dopo si sia riavviata di nuovo con la musica che è partita per conto suo.
Ancora, Meridian di tanto in tanto sembra andare in crash e col touchscreen non riesco più a scorrer niente (o fa movimenti minimi a scoppio ritardato) e devo tornare all'homescreen dai tasti fisici per terminare l'app. Oltre a Meridian di tanto in tanto compare la scritta che qualche processo non risponde col bottone "Termina" da premere.
Se può servire: Versione Android 2.3.7, Versione kernel 2.6.37.6-cyanogenmod-geb50077, Versione Mod CyanogenMod-7.1.0-Desire, Numero build GWK74.
Su Google non ho trovato niente e quindi vorrei una mano da voi. :)
Kusari, hai provato a fare un reset di fabbrica... magari puoi provare a reinstallare la rom e riprovare (senza aggiungere alcuna applicazione)
neo75 di fabbrica no, per un periodo ero passato a MIUI che non mi dava tutti questi problemi (salvo la musica che ogni tanto partiva da sola) e dopo sono tornato su Cyano, tra l'altro installando una versione più recente (l'attuale), e sono punto a capo.
Vorrei evitare di tornare alle impostazioni di fabbrica se proprio non è necessario perché sono niubbo e ho dovuto star tantissimo tempo dietro le guide; ricominciare da capo sarebbe un delirio per non parlare del dover risettare tutte le impostazioni, riscaricare le app e via dicendo.
Non sono successe a nessuno quelle cose? :(
Ho effettuato delle prove con alcuni mp3 e le cuffiette e si sente benissimo (c'è da dire che ho anche installato beats audio), qualcuno sa cosa può essere sto fruscio durante le chiamate, sia nello speaker che nelle cuffie?
UPDATE: ho verificato ed ho queste versioni: Radio 32.56.00.32U_5.17.05.23 e RIL 1.6.1062G
A me è capitato che staccando le cuffie dal telefono,dopo una chiamata o dopo aver sentito della musica, partisse in automatico a singhiozzi (cioè partendo e stoppandosi in continuazione) la riproduzione delle canzoni contenute nella sd del telefono.
La maggior parte delle volte non potevo nemmeno interrompere la riproduzione fino a quando non lo decideva lui.
Il problema si è arrestato dopo aver riflashato la rom. Al momento questo problema non si presenta più e spero proprio che anche in futuro sarà cosi :)
Talvolta mi capitava anche che premendo il tasto accensione dopo lo stand by, non si accendesse lo schermo ma solo i tasti fisici inferiori per cui dovevo rifare la procedura fino a quando non andava a buon fine.
Questo problema lo riscontro ancora qualche volta, in particolare alla fine di una telefonata.
ciao a tutti!
mi è capitata una situazione paradossale... era un po' che il mio desire (che in un annetto ho configurato ad hoc per me) mi dava problemi a scaricare, dicendomi che era troppo pieno (falso!). uscendo la nuova cyanogen ho voluto prima provare a resettare da fastboot, vedendo se risolvevo il problema.
risultato: no, in più ho perso i diritti di root, non risolve i dns per la wi-fi ed ho ancora il problema.
ho provato a usare unrevocked ma da linux mi da questo errore:
e mi mette in attesa al riavvio senza installare nulla (waiting for the system to settle).codice:git version: 8b5c9e4
ERROR: n = -1, errno = 19 (Nessun device di questo tipo)
sia con amon ra che con clockwork. e si che tutti (anche unrevocked) consiglia linux... provato con ubuntu 32, 64... gonome e kde. potrei provare con chakra...
non vorrei che il problema sia dovuto all'antitheft di avast (che poi che caxxo l'ho scaricato a fare, un antivirus su linux!) che mi si è praticamente installato da solo e mi ha dato rogne per disinstallarlo (ho dovuto cancellare il file con titanium backup)
risultato: ho l'unico desire con cyanogen 7, s-off ma senza recovery e senza possibilità di installarla e che usa solo connessione dati! solo un telefono, insomma!
che faccio!?
grazie!
Thread doppio?...bastava un post nella sezione modding nella rom che hai
Ciao ragazzi è da un paio di giorni che sto provando la cyano e devo dire che mi piace molto :-) c'è solo una cosa che vorrei sapere: ho notato dall's2e che la dalvik cache rosicchia un po' alla volta sempre più memoria, se ogni tanto entro in recovery e faccio un wipe solo della dalvik faccio danni?
Io ti sconsiglio di mettere dentro s2e la davin cache e magari anke le app, dentoro alla partizione ext3....Io ho notato che avevo consumi assurdi di batteria ora ho levato tutte le cose da s2e...e uso link2sd se proprio ho un'app da spostare almeno cosi decido io cosa passare...
e ho notato che la batteria è migliorata ora faccio anche 2 giorni d'uso...
CMQ ti consiglio di togliere la dalvin da dentro la sd e basta...
La dalvik anche se la cancelli si ricompila automaticamente... Non fai danni, ma perdi tempo e basta :D