Vi consiglio GO launcher EX...credo che sia imbattibile su tutti i fronti ;)
Visualizzazione stampabile
Vi consiglio GO launcher EX...credo che sia imbattibile su tutti i fronti ;)
Salve a tutti ragazzi!
Mi servirebbe un piccolo aiuto:visti gli ultimi problemi del mio desire (lentezza generale, qualche freeze all'avvio del telefono che mi costringe più e più volte a riavviarlo con i 3 tasti fisici e comparsa di messaggi come "il sistema non risponde" dopo una installazione/disinstallazione di app) ho deciso di reinstallare tutto da capo.
Al momento monto una CM 7.1, ma ciò che mi preoccupa è la partizione della scheda sd.
In pratica ho creato una partizione ext3/ext4 e successivamente ho installato l'app S2E (simple2ext) e spostato application, private apps e dalvik cache nella sd.
Ora penso che proprio l'aver spostato la dalvik cache mi stia creando dei problemi visto che ho una sd classe 4 non proprio performante (magari con una classe maggiore il problema non si sarebbe verificato).
Ho provato a spostare nuovamente la dalvik cache nella memoria interna del telefono tramite l'app S2E, ma non v'è questa possibilità.
Se io reinstallassi la stessa rom dopo aver fatto i vari wipe, faccio danni?
Creo problemi alla partizione creata? Che fine fa la dalvik cache?
Inoltre visto che ci sono vorrei formattare interamente la mia sd radendo tutto quel che c'è al suo interno (anche perchè non capisco come faccio ad avere quasi 16 GB di spazio occupato senza averci messo dati personali al suo interno se non un film da 1 GB)
Come potrei fare?
Grazie mille per l'aiuto!
ADW normale è lento, io sto parlando (e l'hai pure quotato) della versione a pagamento EX.
@Shakland: io adesso sto montando sia Go Launcher EX che ADW Launcher EX e facendo delle home uguali, con stessa animazione di transizione e impostazioni varie simili, noto dei piccoli scatti nel primo Launcher mentre il secondo è sempre fluido e reattivo come quando tieni le home pulite.
A livello di contenuti c'è da ammettere che Go Launcher la spunta per via dei tanti contenuti aggiuntivi scaricabili dal market ;)
Ho la radio della firma, cioe l'ultima, e succede che anche dove il segnale hsdpa è ottimo mi salta ad intervalli di 4/5 secondi tra hsdpa e umts... Ininterrottamente... Ho provato a ri flasharla ma niente... Può dipendere da altro? Ovviamente saltellando così mi ciuccia la batteria che è un piacere...
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Perchè hai riflashato la radio? io proverei a cambiare RIL
Ragazzi ho appena installato Cyanogenmod 7.1 stable con annessa tavola cm7r2 , quando ho cercato di installare le gapps ics rilasciate ultimamente il terminale non andava bene, non si bloccava più non andava sul menu e tante altre cose ho sbagliato io a mettere quelle gapps?
P.S. ora l'ho installata con le gapps ginger =D
ti sei risposto da solo ;-)
Dovevano essere flashate le sue gapps ;-)
Io mi trovo benissimo con ADW EX.
Scusa la domanda ma se io tengo il tema applicato con l'app ci cyanogen choser theme e installo awd launcher ex ke succede perdo il tema?
no :)
la status bar e le altre cose come per es i menu di popup, sono indipendenti dal launcher usato
Il link alle GApps non va, come faccio a installare Android Market?
vedi ke dentro la RomManager ci stanno le google app prendi quelle per la versione 7.1 cioè 20110828
Il tuo messaggio è stato spostato nella discussione ufficiale della cyano.
Per i tuoi problemi...la partizione falla ext3 se per caso l'hai fatta ext4, la classe della sd conta ma non è tutto! Ci sono delle classi di microsd che arrivano anche a 10 ma nonostante ciò fanno cagare se usate come memoria interna del Desire. QUI trovi una discussione di 43 pagine esclusivamente riguardanti la scelta migliore tra le varie sd. Se tu fai tutti i wipes, ovviamente perdi TUTTI i tuoi dati, personali e di sistema. Per lo script s2e ti sconsiglio vivamente di spostare le cache in quanto sono "le cose" che il sistema necessita più spesso ed in maniera rapida, se non hai una sd coi controcazzi avrai un sistema rallentato in tutto. Per il partizionamento della sd segui QUESTA guida e non puoi sbagliare, se vuoi ranzare via tutto dalla sd prima di formattare, da gparted clicca l'opzone che ricrea la MBR (Master Boot Record), così facendo eliminerai non solo le partizioni stesse, ma anche tutte le informazioni relative ad esse, ricreandole da 0, più di così ci sono solo le formattazioni a basso livello a 10 passaggi con sovrascrittura di zeri. Buona domenica :)
Una domada oggi ho parlato con un amico ke ha il desire con la rom normale e con go sms è riuscito ad usare i led (rosso,verde,bianco,blu) ho provato con il mio desire e non vanno :-(...potete aiutarmi?
ma secondo voi vale la pena cambiare la tavola per cyano7.1? se lascio la tavola stock indicativamente quante app riesco a installare?
ok quindi la devo cambiare. e tra la cm7 e cm7r2 cambia tanto? pro e contro delle due? inoltre...cambiando la tavola devo riflashare la rom vero?
Se devi cambiare metti la cmr2, è meglio, una volta cambiata la tavola, riflashi tutto, Rom, Kernel (se lo hai scaricato), gpp e ril...
ril quale? tieni presente che metto cyano 7.1
una cortesia. voglio fare tutto insieme una sola volta. mi scrivi l'ordine delle operazioni?
1-cambio della tavola
2-partizionamento sd
3-full wipe
4-flash rom
5-flash g apps
6-flash ril
è giusto?
Prova l'ultimo, quello poi dipende da come ti ci trovi tu, dimenticavo, c'è da flashare pure la radio, però, la radio flashala prima di cambiare tavola, mai dopo se no brikki il cell, con la nuova tavola, la radio si cambia solo da abd...
si questa cosa della radio la sapevo però mi dovresti dire l'ordine delle operazioni! non vorrei fare una cosa e poi danneggiare quello che ho fatto prima...
inoltre, mi consigli di tenere la clockwork 5 o passare ad amon ra con i suoi problemi di nandroid restore?
Le ho avute entrambe, fondamentalmente non ci sono grosse differenze, la maggior parte consiglia la amonRa 2.2.1, io personalmente ho la 4ext touch, ma se stai iniziando ora, metti la amonRa.
L'ordine è: Radio, tavola, rom, gapps, ril...mi raccomando non scrive 2 messaggi consecutivi, ma modifica l'ultimo scritto, se no ti richiamano...
ok scusatemi!
e la recovery quando?
Ma la recovery dovresti già averla, hai già rootato e fatto s-off...?
si si...ma ho la CWM 5 perciò ti chiedevo quando installare la amonra
Se non ti vuoi complicare la vita, puoi iniziare subito a flashare radio ecc, lasciando la CWM5, se vuoi mettere la amonRa, devi prima cambiare la recovery e poi fare tutto il resto...
ok inizio adesso!
allora io parto che ho la cyano7.1 con tavola stock e CWM 5 (che non voglio cambiare) . ho riavviato e sono entrato in recovery, ho fatto il full wipe e poi ho scelto il file da flashare (radio) e mi da il seguente errore:
Amend scripting (update-script) is no longer supported.
Amend scripting was deprecated by google in android 1.5
It was necessary to remove it when upgrading to the clockwork 3.0 gingerbread based recovery. Please switch to Edify scripting (updater script and update binary) to create working update zip packages. installation aborted
Strano, io mi ricordo che da recovery si poteva flashare, comunque, se lo fai da abd come suggerito te lo cambia, se dovessi avere ancora problemi, prova a riscaricarlo...
ragazzi i comandi per flashare da adb dove li trovo? questi vanno bene?
http://www.androidiani.com/forum/mod...i-comandi.html
edit: ho provato via adb ma non sono riuscito ho fatto così: ho copiato il file radio.zip nella sd e successivamente ho riavviato in fastboot e da dos gli ho scritto fastboot flash radio radio.zip
inizia a fleshare e ad un certo punto mi da errore (non ricordo cosa esattamente). a questo punto mi conviene cambiare recovery e fare direttamente tutto da li senza usare i comandi adb o mi aiutate voi?? grazie tante ragazzi!
Allora allora fermi tutti...la radio non si flasha in questo modo! Il file zip lo si può flashare direttamente da recovery SOLO se hai la tavola stock o comunque una tavola che abbia una partizione cache sufficiente, se non sai cosa sia una tavola, allora puoi flasharlo direttamente da recovery. Se invece l'hai cambiata con la cm7r2 devi prendere il file zip della radio, estrarlo, all'interno troverai il file "radio.img" ed è quello che andrai a flashare usando il comando "fastboot flash radio radio.img" mettendo ovviamente il percorso giusto di dove sia fisicamente il file radio.img sul tuo pc... ;)
non l'ho ancora cambiata la tavola, ho ancora la stock! quindi pensavo di flashare la radio e poi la tavola. successivamente fare il partizionamento della sd e poi installazione della rom. il problema è che già al flash della radio ho problemi per via del fatto che CWM 5 mi da l'errore spiegato prima. a questo punto cambio recovery o continuo a provare il flash con adb?
Prova con adb che te la cambia sicuro...