si si lo so che nn vedro cambiamenti evidenti infatti la volevo cambiare propro per il clock ma volevo essere sicuro che nn toccasse la rom
Visualizzazione stampabile
beh non la modifica esteticamente, ma fai attenzione a quale kernel metti! i kernel non vanno bene su tutte le rom, per esempio un kernel AOSP non va bene su una sense, se lo flashi ti ritrovi con il desire in bootloop e potrebbe diventare una cosa antipatica....leggi bene cosa puoi flashare PRIMA di flashare! ;)
qualcuno mi può postare lo zip dell'ultima versione che su xda non mi capisco nulla :(
grazie mille :) ha già il data2ext incluso?non serve flasharlo a parte?
no, la versione 2.0.0. zip è a2sd+ ...
edit:
scusa ... era gizmo che ha flashato la 2.0.0.zip ...
se hai l'ultima 2.0.1 è solo d2ext e lo script è compreso ;)
ad ogni modo:
Index of /Desire_HD_Base/InsertCoin
la terzultima rom è a2sd+ (quella che ho su io con d2we)
la penultima è d2sd
la 2.0.1 (ultima) è d2ext .
grazie mille ;)
ma perchè nel link che mi hai dato ci sono sempre 2 file con lo stesso nome? uno da 189 mb e uno con il punto di domanda?
il file .md5 col punto di domanda (perché non riconosce l'estensione) è un file di pochi kb che contiene un codice (checksum) che serve eventualmente per verificare l'integrità del file ...
bye ;)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Grazie ;)
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
non conviene mettere nulla su sd, meno metti meglio è! Dovendo scegliere meglio app su sd
per quelli che abbisognano i power widget come notifica e che voglio la batteria con la percentuale e circolare:
http://rapidshare.com/files/45143260...ginger-mod.zip
dalla versione 1.9.5 in su 2.x incluse ;)
qui tutte le altre modifiche:
How to make visual customisations - InsertCoin's SenseHD ROM
finalmente ho il cellulare perfettamente come lo volevo: Sense HD + data2ext + power widget in notifica + batteria circolare :cool:
Sto flashando proprio ora, ANSIA!!! E' il mio primo flash!
Tutto ok, Rom flashata correttamente! FIUUUU!
problema!
Sulla rom stock avevo la tastiera gingerbread. L'ho installata anche qui, ma mi dava problemi, allora l'ho disinstallata, ma ora non ho più neanche quella standard. Come risolvo?
Edit: risolto! Ho riavviato!
Ma è vero che bisogna lasciare "assestare" la rom qualche ora? Devo dire che dopo l'avvio mi ci va un po' per utilizzarla senza inchiodamenti. Per un mezzo minuto abbondante dopo l'avvio non mi risponde. Poi parte bene. E' anche vero che l'ho messa per provare. Sono in attesa di una sandisk ultra, e per ora ho una kingston da 2 Gb provvisoria, ma non ho resistito alla tentazione di flasharla lo stesso. Può essere dovuto alla SD "lenta"?
L'SD veloce aiuta ma non ti risolve i problemi iniziali.
Ho messo proprio ieri una classe 10, scrive a 11MB/s e legge a 20MB/s, all'inizio per qualche trentina di secondi è comunque inutilizzabile.
Poi stabilizzato però va molto fluido, meglio della classe 6 precedente ;)
sì confermo anch'io come kowalsky (mitico nick !) ...
oltretutto vedrai che appena accesa, se vai nel menù , devono ancore comparire le icone di alcune apps installate ... ha bisogno di un pochino per caricare tutto ma come tutte le rom d2sd/dswe/d2ext ...
un filino di pazienza ;)
teoricamente no ....
potresti avere o la ram troppo occupata oppure 'troppo libera' roftl nel senso che se utilizzi un taskiller che allo spegnimento del display killa in automatico allora appena riacceso potrebbe capitare ...
però più che altro sospetterei della SD....
hai flashato la versione a2sd+ semplice vero? o almeno credo visto che hai la sd da 2 Gb ....
in effetti pensandoci bene una sd lenta da più che altro rogne su versioni d2ext/d2sd/d2we o_O
per cui non saprei ..... è vero che da qualche parte (non ricordo se nel topic xda o nel minisito del cuoco) era consigliata ext3 ma ad esempio io l'ho patchata d2we e ho l'ext 4 su una sd cl4 niente di stratosferico ....
strano o_O
Sì, esatto, ho flashato la app2sd. E sono convinto cue la colpa sia della sd perchè quando vado a vedere l'elenco delle app installate da "gestione applicazioni" ci mette un botto prima di avere tutte le icone della lista.
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
io di questa rom sono soddisfatto la batteria dalle 6.30 che funziona fatte telefonate cazzeggio vario è ankora all'88% quando avevo cyano non usandolo non arrivavo nemmeno a sera... cmq ottima rom!!
Piccolo aggiornamento:
ieri sera l'ho collegato alla usb per caricarlo durante la notte e... la rom andava come una scheggia, appena risvegliata dallo standby era subito reattiva. Il tutto appena connesso alla usb, boh??
L'ho lasciato caricare e riposare tutta la notte, stamattina l'ho disconnesso perchè carico, e la rom continua (fortunatamente) ad essere molto veloce e reattiva. Misteri o aveva proprio bisogno di riposare qualche ora (anche se ieri sera l'ho usata per un bel po)?
Edit: ho risolto il mistero, lo posto nel caso capiti a qualcuno
Stamattina la rom era molto reattiva ma, quando ho avviato il lettore multimediale per leggere un mp3 sulla sd, non mi vedeva la sd. Ho riavviato, la sd veniva di nuovo letta, ma la rom è tornata ad essere un mezzo chiodo. Quindi il problema risiede SICURAMENTE nella sd, ora sta trovare dove: non so se è un problema che può essere causato dal fatto di aver partizionato con ext4 anzichè ext3, che ho letto essere più affidabile. Oppure semplicemente perchè questa sd è difettosa. Opterei per la seconda ipotesi collegandola al pc, ci mette qualche secondo prima di essere riconosciuta, mentre quella di serie del desire viene riconosciuta all'istante. Aspetto la nuova sd ultra, riflasho la rom e vi terrò aggiornati, se vi interessa...
volevo sapere se il nuovo kernel era consigliato da installare per qualche miglioria!
l'altro giorno ho reinstallato la rom sempre App2SD,a forza di installare sopra le precedenti si era un pò incartata.Ora forse volevo provare il data2ext
-disabilitate la sigature del file in recovery
scusate come si fa??
Scusate ho installato la rom, ma il cell continua a riavviarsi.... ho riprovato ad installarla da recovery, ma niente....cosa posso fare?
Dipende dalla tua recovery. Con la amon-ra devi selezionare "other" e poi disabile signature
Sent fr.om my HTC Desire using Tapatalk
E rieccomi...
ieri, impaziente come al solito, mi sono procurato un sd kingston classe 4 e ho riflashato la rom. Posso confermare che il problema di lentezza era dovuto alla vecchia sd che era leggermente danneggiata.
Ora la rom va bene ma trovo sempre che appena riaccendo il display, ci vanno circa 1-2 secondi prima che sia utilizzabile. Poi tutto bene. Ho fatto un test sulla sd e ho scoperto che, anche se è una classe 4, in scrittura è lentissima (2.3 b/s), mentre in lettura arriva a 10.
Spero che la nuova sandisk che arriverà sia migliore (è una ultra, vedo che qui sul forum a consigliano in tanti).
Oggi mi è successa una cosa strana, che spero non succederà quando avrò la romm "definitiva". Ho messo qualche nota in agendo usando l'account gmail, quindi sincronizzata con google calendar. In serata vado a controllare e le note che avevo inserito erano sparite tutte, sia dal telefono che da gmail. Nessuno sa quale possa essere stato il motivo?
1- Peschi su google le immagini dei celli che ti interessano
2- Le salvi sul pc
3- Le apri con un qualsiasi editor di immagini per incollarle una vicina all'altra e farne un'immagine unica a fondo bianco
4- Uppi la nuova immagine su imageshack
5- La aggiungi alla firma
6- Fine ;-)
Qualcuno mi sa dire come funziona e come si usa il "trova telefono" contenuto in Impostazioni\posizione?
Grazie
Ho messo un filmato su youtube che mostra il lag quando lo sveglio dallo standby. Mi sapete dire se è normale? Notate anche l'orologio che rimane fermo per un po', ma soprattutto la lentezza nel listare le applicazioni e far venire fuori le icone:
YouTube - Htc Desire - insertcoin 2.0 a2sd+ - lag al wake up
Ciao
volevo provare questa rom, ma prima ho qualche dubbio da chiarire:
1) l'ultima versione è la 2.0.1, come mai la pagina 1 di questo thread non è aggiornata?
2) la 2.0.1 app2sd non esiste poichè questa release modifica solo lo script di data2ext?
4) cosa mi consigliate tra 2.0 app2sd (solo app in sd) e una 2.0.1 ? (sandisk ultra classe 4 16 gbytes, ma odio i micro lag)
5) la versione "app2sd" è quella semplicemente chiamata "InsertCoin2.0.0.zip"?
6) qual è la differenza tra data2we e data2ext?
ciao a tutti e grazie
Marco
Io ho ordinato una sandisk ultra, sembra che siano le più veloci ottimizzate per cellulare.
Conta che ora ho provvisoriamente una kingston classe 4 e il lag c'è.
Il consiglio è mettere una app2sd, le altre possono dare problemi con le recovery e sono più "delicate".
scusa ragazzi chiedo aiuto a persone più espete. provengo dalla cyano 7 con cui mi sono trovato abbastanza bene, ma incuriosito da questa rom con sense ho prvato a flasharla seguendo la guida su xda. al prio tentativo è andato tutto ok salvo però accorgermi che avevo fleshato la 2.0 lite,per cui scarico la 2.0 regolare diciamo, ma il telefono mi rimane bloccato sulla schermata AlphaRev con la scritta "Why so serious?" ho provato più volte a ripetere la procedura ma senza successo. in cosa sbaglio? forse dovrei usare usare una procedura differente? vi chiedo aiuto perchè sono veramente curioso di provare questa rom di cui ho sentito parlare molto bene.
Prova a riscaricare la rom, magari era difettosa. E quando la installi fai tutti i wipe, magari è quello.
grazie, è un tentativo che già avevo fatto. rieso ad installare solo la lite, la 2.0 non riesco a metterle, è più di 30 minuti che aspetto ma nulla....
Io lho scaricata da qui: http://baadnewz.lcdc.sk/Desire_HD_Ba...tCoin2.0.0.zip
Prova a scaricare questa