CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 241 di 290 primaprima ... 141191231239240241242243251 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,401 a 2,410 su 2900
Discussione:

[ROM] [GingerSense 2.1 + 3.0] [STABLE] InsertCoin CM7/A2SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da roccola19547 Visualizza il messaggio
    Ma è capitato a nessuno che durante la procedura di flash della rom si pianti in questo modo?? ...

finding update package...
    opening update package...
    installing update...
    -flashing insertcoin stable
    Done.crossfingers!

e la barra giallina di progressione sotto si è allungata fino a fine schermo!!

e sembra non vada oltre. cm faccio???
    Il messaggio che ti da significa fatto! Incrocia le dita! Non è un errore, la procedura è infatti andata a buon fine! Non ti resta che riavviare e attendere 10 min circa!
    Spoiler:

2.  
    Baby Droid L'avatar di roccola19547

Smartphone
    HTC Desire

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Rettifico non và proprio oltre è impallato lì e non riesco a flashare e di conseguenza a far partire il telefono.
    Ma è possibile che la scheda sd si sia danneggiata in seguito all'installazione di qualcosa??
    Perchè avevo installato tutto perfettamente ed era anche partito a meraviglia (rom 1.1.3; 1.1.4; kernel; radio; ril) non appena ho installato però quel dannatissimo apk per vedere il Ril installato ... si è riavviato e non ha voluto sapere più!! La sd non riuscivo più a formattarla in nessun modo e dava problemi nel visualizzarla. unica operazione che sono riuscito a fare è formattarla con il live d gparted e con nient'altro!!
    quindi dopo essere riuscito a partizionare nuovamente la sd 15Gb fat32 e 1Gb ext3/4 metto lo zip della rom nella fat-->full wipe-->e install da sd card e da li si pianta al punto che ho indicato!!

Che posso fare?? E' possibile che si sia danneggiata la sd del tutto??

Quote Originariamente inviato da cubeacid Visualizza il messaggio
    Il messaggio che ti da significa fatto! Incrocia le dita! Non è un errore, la procedura è infatti andata a buon fine! Non ti resta che riavviare e attendere 10 min circa!
    anche io sapevo che doveva andare così, ma non mi compare la scritta installazione da sd card completata e di conseguenza non sono ancora comparsi i comandi della recovery per riavviare.
    Ultima modifica di shakland; 25-09-11 alle 16:13 - Motivo: 2 messaggi consecutivi uniti

Androidiano L'avatar di 3kekko3

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ragazzi... sono nuovo (anzi nuovissimo) in questo forum.. ho letto un bel po di roba in giro su diverse guide e mi sono già schiarite un po di idee.... premetto che non ho ancora fatto nulla, neanche il root... Volevo chiedervi, in modo da avere chiaro come procedere, se potevate gentilmente elencarmi le operazioni da effettuare per installare questa ROM.... e inoltre mi consiglia la CM7 o la A2SD?? Io sarei tentato dalla CM7 perchè vorrei tantissimo spazio per le applicazioni....!!!
    Mi basta sapere in modo generale, per farmi soprattutto un'idea sull'ordine con cui eseguire i passaggi... poi per le singole operazioni cerco un po sulle guide...

il mio è un HTC DESIRE PVT1 S-ON
    HBOOT-0.93.0001
    MICROP - 031d
    TOUCH PANEL - SYNT0101
    RADIO - 5.14.05.17

Grazie :-))

Androidiano VIP L'avatar di sirio87s

Smartphone
    nokia. poi è arrivato android!

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 132 volte in 115 Posts
    Predefinito

allora:
    -prima di tutto devi eseguire il root seguendo questa guida. (se ce l'hai brandizzato il cell, devi seguire la guida che viene dopo quella che ti ho postato, cioè devi creare una gold card!). per quanto riguarda che recovery installare, ti consiglio la RMD recovery 1.0.3.4 che trovi qui o su xda!!
    -secondo, devi fare la procedura di sblocco sicurezza (il fatidico S-OFF) seguendo questa guida. nel caso non ci riesci, segui la seconda guida (revolutionary).
    -terzo devi partizionare la microsd seguendo questa guida. puoi anche farlo tramite ubuntu live cd/usb (io uso questo metodo). ma solo se sai usare ubuntu!
    -nel caso in cui hai voglia di cambiare tavola devi seguire questa guida (se vuoi spazio per le app devi mettere la CM7r2 che porta da 148 a 301mb lo spazio dedicato alle app!)
    -installazione rom seguendo questa guida.
    -flash della radio/r.i.l. seguendo questa guida. ATTENZIONE: SE FLASHI LA TAVOLA CM7r2 NON PUOI FLASHARE LA RADIO DA RECOVERY MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DA ADB. QUESTO PERCHé LO SPAZIO PER LA CACHE è DI SOLI 5MB!!!
    se ti serve altro chiedi pure, ma basta leggere le 4/5 guide in rilievo e troverai tutte gli aiuti che ti serviranno!
    Ultima modifica di sirio87s; 25-09-11 alle 01:48
    Androidiani App

USA I TASTI CERCA E THANKS!

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sirio87s Visualizza il messaggio
    allora:
    -prima di tutto devi eseguire il root seguendo questa guida. (se ce l'hai brandizzato il cell, devi seguire la guida che viene dopo quella che ti ho postato, cioè devi creare una gold card!). per quanto riguarda che recovery installare, ti consiglio la RMD recovery 1.0.3.4 che trovi qui o su xda!!
    -secondo, devi fare la procedura di sblocco sicurezza (il fatidico S-OFF) seguendo questa guida. nel caso non ci riesci, segui la seconda guida (revolutionary).
    -terzo devi partizionare la microsd seguendo questa guida. puoi anche farlo tramite ubuntu live cd/usb (io uso questo metodo). ma solo se sai usare ubuntu!
    -nel caso in cui hai voglia di cambiare tavola devi seguire questa guida (se vuoi spazio per le app devi mettere la CM7r2 che porta da 148 a 301mb lo spazio dedicato alle app!)
    -installazione rom seguendo questa guida.
    -flash della radio/r.i.l. seguendo questa guida. ATTENZIONE: SE FLASHI LA TAVOLA CM7r2 NON PUOI FLASHARE LA RADIO DA RECOVERY MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DA ADB. QUESTO PERCHé LO SPAZIO PER LA CACHE è DI SOLI 5MB!!!
    se ti serve altro chiedi pure, ma basta leggere le 4/5 guide in rilievo e troverai tutte gli aiuti che ti serviranno!
    Tutto chiarissimo (almeno spero ) grazie... per quanto riguarda la micro SD, io ho una SanDisk® microSDHC 4 GB Classe 2... Credi che vada bene... l'ho trovata già nel telefono, in quanto l'ho preso usato, e se puo andare bene evito di cambiarla....
    Infine per la radio/r.i.l. come faccio a decidere quale mettere?

Smartphone

Ringraziamenti
    51
    Predefinito

bè ovvio, gli ultimi disponibili (vedi la mia firma)!!
    per quanto riguarda la microsd, se usi la tavola cm7 con a2sd no problem, ma se usi rom con script quali il data2ext che sfruttano la partizione che tu crei per installare app e parte della rom (ah, ti consiglio di farla da 1024mb in ext4, ovviamente deve essere partizione primaria. e prima di questa devi creare la fat32, quindi fatti due calcoli: il totale di mb meno 1024) rallentano molto perché ha una classe bassa (classe 2= 2mb R/W, classe 4= 4mb R/W, e così via!!).
    Androidiani App

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sirio87s Visualizza il messaggio
    bè ovvio, gli ultimi disponibili (vedi la mia firma)!!
    per quanto riguarda la microsd, se usi la tavola cm7 con a2sd no problem, ma se usi rom con script quali il data2ext che sfruttano la partizione che tu crei per installare app e parte della rom (ah, ti consiglio di farla da 1024mb in ext4, ovviamente deve essere partizione primaria. e prima di questa devi creare la fat32, quindi fatti due calcoli: il totale di mb meno 1024) rallentano molto perché ha una classe bassa (classe 2= 2mb R/W, classe 4= 4mb R/W, e così via!!).
    Dato che ci sono ne approfitto ..... non è che mi potresti elencare rapidamente tutte le tipologie di a2sd, data2ext, ecc. ecc. per favore?? che ho provato a cercare ma non ho trovato nessun articolo che spiega ed elenca tutte le tipologie per bene... Grazie
    P.S: ma quando vado sul sito di Insertcoin per scaricare la ROM, mi fanno scegliere tra CM7 e A2SD... non è possibile far lavorare l'a2sd con la tabella CM7?

Smartphone

Ringraziamenti
    51
    Predefinito

attenzione. la cm7 comunque lavora con l'a2sd. ma la versione che tu leggi a2sd è per chi ha la tavola stock (originale). la cm7 invece è per chi appunto ha la tavola cm7!!
    per quanto riguarda gli script, praticamente il migliore è l'a2sd che usiamo di solito e che è già implementato nelle rom. poi ci sono i vari data2ext, data2sd, ecc... che fanno vedere al S.O. invece di 148mb di spazio, 1gb (o la grandezza della partizione ext, insomma) e spostano quasi tutta la 'grandezza' della app nell ext. per questo ti ho detto che se non hai una microsd almeno classe 4 e sandisk, non ti conviene mettere questi tipi di script perché avresti dei mini impuntamenti dovuti alla lentezza del R/W della microsd. se hai la tavola cm7, vai tranquillo con l'a2sd!! io ho 60 app utente installate e ho ancora 9x mb di spazio libero!
    Androidiani App

Androidiano L'avatar di enRi

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

se volessi tornare alla 1.1.2 quale kernel dovrei flashare?
    HTC desire
    - Radio: 5.17.05.23 + RIL
    - Recovery: amonRa
    - S-Off
    - Tavola CM7r2
    - InsertCoin

Samsung galaxy Note 10.1

Smartphone

Ringraziamenti
    51