Visualizzazione stampabile
-
ho la 1.7.22 ufficiale + il pack ita .. quando uscirà la traduzione anche per la 1.7.29 basta che installo sopra direttamente o devo fare qualche tipo di wipe ?
-
Ma i pak in italiano dove si trovano?io ora sono alla 30
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
moss20
@s8vuoto : non so,io scarico sempre da pc,mi spiace...
@roby46 : io ho provato root explorer per eliminare google talk e non fa nulla,al riavvio ricompare...
@Mastermarks : c'è l'autofocus...
@Zooropa : perfettamente compatibile..ricontrolla solo per sicurezza l'app monitor e le impostazioni perchè certe cose non vengono salvate (indipendentemente dalla versione della rom)
Ho notato di avere un problema con l'app della fotocamera. L'opzioni di autofocus non funzia e se provo ad usare lo zoom, non funziona, nel senso che l'indicatore si sposta ma ritorna al suo posto subito senza fare nulla
-
Quote:
gelo
Ma i pak in italiano dove si trovano?io ora sono alla 30
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
io scarico le versioni di nexus-lab.com .. la .30 ce l'hai in inglese o ancora in cinese ?
-
per ora ho reistallato tutto da capo,ma vorrei proprio capire come si AVVIA A2SD
poi non capisco come mai certe volte la miui si riavvia da sola,ho come l'impressione che finisca la ram,perche succede proprio con delle app,abbastanza importanti!!!
a volte anche quando invio un sms!!!
boo qualche soluzione????
perche mi piace proprio questa miui!!!!
grazie.
-
ragazzi ho messo su la 1.7.22 perchè con le Rom Sense la batteria mi dura troppo poco...pertanto ho fatto questo "salto"...
ora il problema è che con la MIUI la batteria dura ancora meno...stamattina l'ho acceso alle 9 e alle 9.30 dopo soli 5 messaggi era al 92%, alle 7 di stasera senza averne fatto uso eccessivo mi ha abbandonato...l'ho caricato fino le 10...staccato e ora è di nuovo al 60%...
premetto che ho sincronizzazioni spente, dati in background off, ho solo dati attivi
posso fare qualcosa per ovviare?
-
Quote:
RoBy46
Con la miui 30 non hai di problemi al gps??
HAnno risolto i freez della 29???
Poi mi spieghi come lo edito via telefono??
Ciao.
Cambiando kernel ho risolto tutti i problemi di gps!
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Quote:
Mastermarks
Ho notato di avere un problema con l'app della fotocamera. L'opzioni di autofocus non funzia e se provo ad usare lo zoom, non funziona, nel senso che l'indicatore si sposta ma ritorna al suo posto subito senza fare nulla
fotocamera --> impostazioni --> autofocus --> ON
:D se non modifichi l'impostazione non hai l'autofocus,è settato su off appena flashata la rom
se invece hai già fatto quello che ho detto,hai un problema un po' più grave...
EDIT : è morto anche questo thread ? la miui al primo post è ferma alla 1.7.15...
-
Quote:
moss20
:D se non modifichi l'impostazione non hai l'autofocus,è settato su off appena flashata la rom
EDIT : è morto anche questo thread ? la miui al primo post è ferma alla 1.7.15...
Allora forse mi sbaglio io. Se attivo l'autofocus non posso zoomare, se non lo attivo posso zoomare. E' normale, oppure? Non sono esperto di fotocamere ma da che so io lo zoom dovrebbe farmelo comunque no?
EDITONE: Ok avevo smanettato nelle impostazioni con il focus e non lo ricordavo. Ora è tutto a posto, scusate :-P
-
Quote:
moss20
@Zooropa : perfettamente compatibile..ricontrolla solo per sicurezza l'app monitor e le impostazioni perchè certe cose non vengono salvate (indipendentemente dalla versione della rom)
Ok grazie, quindi volendo passare da XJ ad AU basta flashare quest'ultima? C'è altro da flashare?
Quali wipe fare?
-
Quote:
moss20
No non è morto...ero solo fermo io nel valutare la rom più stabile, andare a sera posto la 1.7.30 ITA
-
Quote:
raetkz
ragazzi ho messo su la 1.7.22 perchè con le Rom Sense la batteria mi dura troppo poco...pertanto ho fatto questo "salto"...
ora il problema è che con la MIUI la batteria dura ancora meno...stamattina l'ho acceso alle 9 e alle 9.30 dopo soli 5 messaggi era al 92%, alle 7 di stasera senza averne fatto uso eccessivo mi ha abbandonato...l'ho caricato fino le 10...staccato e ora è di nuovo al 60%...
premetto che ho sincronizzazioni spente, dati in background off, ho solo dati attivi
posso fare qualcosa per ovviare?
Forse lo hai già fatto, ma prova a flashare un kernel alternativo tipo il manu e se continua a farlo prova la seguente procedura per il reset della batteria:
1) metti in carica il telefono
2) quando indica che è carico lo stacchi...attendi 2 minuti e lo ricolleghi in carica...se il led è arancione attendi altrimenti se è verde
3)accendi il telefono in recovery senza scollegare il caricatore e fai un wipe della batteria
4)riavvia e vedi come si comporta
-
Quote:
skynet
No non è morto...ero solo fermo io nel valutare la rom più stabile, andare a sera posto la 1.7.30 ITA
a ok,e quindi ? qual è il responso ?
au ? xj ? us ? altre ?
-
Quote:
moss20
a ok,e quindi ? qual è il responso ?
au ? xj ? us ? altre ?
con la xj moddata e settata a dovere nn mi trovo male, la trovo reattiva ma sembra che la versione au sia ancora un passo avanti
-
Aggiornato primo post con le versioni 1.7.30 ITA
-
La domanda è: la au ha il Data2ext della XJ installabile? Perchè finore è il più performante che ho trovato
-
Quote:
Mastermarks
La domanda è: la au ha il Data2ext della XJ installabile? Perchè finore è il più performante che ho trovato
che io sappia no, perchè il data2ext della xj è una versione modificata da atroy appositamente per quella rom...
come hai partizionato la scheda sd?
-
Quote:
skynet
Grande skynet!
Ma fammi capire una cosa... fai tu le traduzioni delle rom di XJ in italiano? Perchè io sapevo che le uniche erano quelle su nexus lab per la rom liscia (non XJ o AU) e sono ancora fermi con le traduzioni alla 1.7.22...
-
Quote:
skynet
che io sappia no, perchè il data2ext della xj è una versione modificata da atroy appositamente per quella rom...
come hai partizionato la scheda sd?
o_O ext4 da 2 Gb e resto Fat32 ma sinceramente non ho capito cosa centra:-[
-
Quote:
dr4g0n3
Grande skynet!
Ma fammi capire una cosa... fai tu le traduzioni delle rom di XJ in italiano? Perchè io sapevo che le uniche erano quelle su nexus lab per la rom liscia (non XJ o AU) e sono ancora fermi con le traduzioni alla 1.7.22...
mi diletto nel tradurre ma per xj ci pensano altri utenti tra cui anche quelli di nexuslab, a breve dovrebbe uscire anche il loro pacchetto ;)
-
Quote:
skynet
mi diletto nel tradurre ma per xj ci pensano altri utenti tra cui anche quelli di nexuslab, a breve dovrebbe uscire anche il loro pacchetto ;)
Ah ecco, grazie... ma quelli di nexuslab però rilasciano per la rom normale, giusto?
Cosa differenzia maggiormente la XJ rispetto alla normale?
-
Quote:
Mastermarks
o_O ext4 da 2 Gb e resto Fat32 ma sinceramente non ho capito cosa centra:-[
semplice domanda, perchè da esperienze che si raccoglie via web sembra che il data2ext x-part della xj renda al meglio con due o tre partizioni ext4 max 1000 MB settate in questo modo:
2 Partizioni: fat32+ext4, fat32=rimanente, ext4=1000MB;
3 Partizioni: fat32+ext4+ext4, fat32=rimanente, ext4=1000MB, ext4=300MB;
Io personalmente sono nelle tue condizioni e mi trovo bene
-
Quote:
dr4g0n3
Ah ecco, grazie... ma quelli di nexuslab però rilasciano per la rom normale, giusto?
Cosa differenzia maggiormente la XJ rispetto alla normale?
la xj è caratterizzata dalla versione data2ext x-part ovvero multi partizione e da alcuni script che veloccizzano la lettura/scrittura della scheda sd.
Gli stessi script li ritrovi anche nelle versioni a2sd+ e d2w.
sostanzialmente le grosse differenze sono queste, entrambe sono munite di aggiornamenti OTA
EDIT: entrambe sono rom deodex, per ora l'unica rom odex che ho trovato è la miui di atroy
-
sarà una domanda stupida,ma cosa cambia tra una rom odex e una deodexed ?
più che altro vorrei sapere cosa cambia per ogni versione,mi spiego meglio : se il codice della rom non è stato rilasciato,si può migliorare la rom solo con degli script giusto ? se si,non si possono estrarre gli script e metterli nella versione che più ci piace ?
-
Quote:
moss20
sarà una domanda stupida,ma cosa cambia tra una rom odex e una deodexed ?
più che altro vorrei sapere cosa cambia per ogni versione,mi spiego meglio : se il codice della rom non è stato rilasciato,si può migliorare la rom solo con degli script giusto ? se si,non si possono estrarre gli script e metterli nella versione che più ci piace ?
Vedrò di essere chiaro e sintentico. I file odex sono creati e gestiti dal sistema android, gli servono per funzionare (ti speigo dopo esempio). Ora prendiamo in considerazione le nostre app ovvero i file "apk"..nelle rom deodex all'interno dei file "apk" sono già contenuti i file odex in questo modo risulta più facile hackerare le app inquanto tutti i file e relativi collegamenti sono in un unico pacchetto...mentre nelle rom odex ti trovi sia app."apk" che app."odex" quindi hackerare è un pochino più brigoso.
Il vantaggio quale sarebbe? una rom odex è più veloce nel boot in quanto grazie a questi file che vengono caricati attraverso la macchina virtuale nella dalvick cache il sistema conosce in anticipo quali programmi caricare.
Visto che probabilmente mi sono spiegato da panico, ti posto questo sito dove è spiegato il tutto in un italiamo più comprensibile
differenza odex deodex
EDIT: si la teoria è giusta e per il 90% delle rom funziona così, per il restante 10% si va a tentativi a forza di bootloop o simili per poi finire con lo studio dello script in modo da comprendere il marone (visto che di questo si tratta) e farlo funzionare rotflrotflrotfl
-
Quote:
skynet
ok, ma se installo questa versione perdo tutte le app, giusto?
io ho già la 1.7.30 aggiornata in automatico, ma la lingua è in inglese...!
-
Quote:
gelo
ok, ma se installo questa versione perdo tutte le app, giusto?
io ho già la 1.7.30 aggiornata in automatico, ma la lingua è in inglese...!
se nn le vuoi reinstallare tutte con un backup la risposta è si... puoi scaricare il pacchetto ita dal cmupdate
-
Quote:
skynet
se nn le vuoi reinstallare tutte con un backup la risposta è si... puoi scaricare il pacchetto ita dal cmupdate
ma quindi ( che non ho ancora capito, mi scuso se è già stato chiesto ) se scarico l'aggiornamento + pacchetto ita dal MIUI Rom Downloader, posso installare tranquillamente i due file da recovery sopra alla rom già installata ?
-
Quote:
cangia
ma quindi ( che non ho ancora capito, mi scuso se è già stato chiesto ) se scarico l'aggiornamento + pacchetto ita dal MIUI Rom Downloader, posso installare tranquillamente i due file da recovery sopra alla rom già installata ?
la risposta è SI, la cosa che cambia dalle rom al primo post è la seguente: con un solo flash ti trovi la rom in ita con eventuali aggiornamenti e migliori/fix
-
Scusami ho ancora la precedente rom .22, volendo aggiornare a questa senza perdere le app devo fare un backup? Cosa posso usare? Devo fare anche qualche wipe?
Ciao e grazie.
-
grazie mille,comunque ho capito già con la tua spiegazione (almeno credo),ora mi vado a leggere il malloppo :D
-
Quote:
Originariamente inviato da Zerotre
Scusami ho ancora la precedente rom .22, volendo aggiornare a questa senza perdere le app devo fare un backup? Cosa posso usare? Devo fare anche qualche wipe?
Ciao e grazie.
Io uso titanium ed ho fatto un full wipe visto che siamo passati al GB 2.3.5
-
2.3.5 ??? WOW :D ma anche la miui normale èm 2.3.5 ? o solo la xj ?
-
Quote:
skynet
in cmupdate ho questo file ota_1.7.16_1.7.17_all_version , è questo?
-
Quote:
Originariamente inviato da gelo
Quote:
in cmupdate ho questo file ota_1.7.16_1.7.17_all_version , è questo?
No ti devi trovare ora da 1.7.22 a 1.7.30 lo flashi e dopo scarichi e flashi 1.7.30 multilingue update
-
Ciao Skynet
se la traduzione di Nexus Lab non era ancora uscita e tu non traduci, come hai fatto a cucinare una rom ita?
Inoltre non ho ancora capito se è xj o au
Marco curioso
PS io sto usando la au ma cmq grazie lo stesso per il tuo lavoro ;-)
Edit: se c'è la versione xpart allora è Ancora xj. Perché, visto che ritieni la au superiore?
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da marcofoschi
Ciao Skynet
se la traduzione di Nexus Lab non era ancora uscita e tu non traduci, come hai fatto a cucinare una rom ita?
Inoltre non ho ancora capito se è xj o au
Marco curioso
PS io sto usando la au ma cmq grazie lo stesso per il tuo lavoro ;-)
Edit: se c'è la versione xpart allora è Ancora xj. Perché, visto che ritieni la au superiore?
Non traduco ufficialmente e per lo stesso motivo riesco a cucinare ita. Nexuslab è ufficiale ma non esiste solo lui;-) la au se riesco ad avere d2ext funzionante sarebbe il massimo per me, non mi piace molto a2sd
-
Birichini quelli di Nexus Lab : dopo aopshare tolgono anche supermarket.apk grunt
-
Quote:
skynet
Forse lo hai già fatto, ma prova a flashare un kernel alternativo tipo il manu e se continua a farlo prova la seguente procedura per il reset della batteria:
2) quando indica che è carico lo stacchi...attendi 2 minuti e lo ricolleghi in carica...se il led è arancione attendi altrimenti se è verde
3)accendi il telefono in recovery senza scollegare il caricatore e fai un wipe della batteria
sui kernel non ci ho mai smanettato, dove dovrei prenderlo questo alternativo?
cmq grazie della dritta ma ho già calibrato la batteria e succede una cosa strana...in pratica ho caricato il cell da acceso e appena uscita la spia verde l'ho staccato...al che mi accorgo che il telefono vede la batteria carica al 91%, ma allora perchè il led verde!??o_O
-
Quote:
Originariamente inviato da raetkz
Quote:
sui kernel non ci ho mai smanettato, dove dovrei prenderlo questo alternativo?
cmq grazie della dritta ma ho già calibrato la batteria e succede una cosa strana...in pratica ho caricato il cell da acceso e appena uscita la spia verde l'ho staccato...al che mi accorgo che il telefono vede la batteria carica al 91%, ma allora perchè il led verde!??o_O
Il kerndl lo trovi al secondo post mentre per la batteria lo fa anche a me, lascialo ancora collegato e vedrai che arriva a 100. Semplicemente è un gioco di percentuali se ci fai caso al 18% dice scarico ma nn lo è ;-)