Visualizzazione stampabile
-
Salve ho appena comprato un htc desire.
Ha android 2.3.3 originale con hboot 1.02.
Come posso installare questa rom?
-
Quote:
Originariamente inviato da
raetkz
in termini di velocità della Rom quale conviene utilizzare di più?
Inoltre volevo chiederti dove posso trovare delle mod che mi permettano di modificare l'aspetto delle icone Batteria/Wi-fi/Rete ecc...?come si fa tramite UOT Kitchen per le altre Rom...
Per la velocità della rom è tutto relativo, dipende dalla rom e della scheda sd in tuo possesso, bisogna provare perchè cambia da dispositivo a dispositivo ;)
Per le icone se vuoi cambiare solo quelle anche con la miui puoi usare UOT altrimenti al secondo post trovi dei temi già pronti preparati dagli utenti del 3D oppure su xda...che gusti hai, posso provare a postare qualche cosa?
-
Quote:
iVastone
Salve ho appena comprato un htc desire.
Ha android 2.3.3 originale con hboot 1.02.
Come posso installare questa rom?
Pre prima cosa devi ottenere i permessi di root con unrevoked o simili, successivamente devi sostituire la recovery possibilmente con amon-ra ed infine scarichi la rom su scheda sd e flashi.
Senza offesa, è arabo quello che ho scritto o sai già tutto? Devo postare link alle guide?
EDIT: il tuo desire che pvt è? lo puoi vedere se riavvi tenendo premuto volume down
-
Quote:
skynet
Pre prima cosa devi ottenere i permessi di root con unrevoked o simili, successivamente devi sostituire la recovery possibilmente con amon-ra ed infine scarichi la rom su scheda sd e flashi.
Senza offesa, è arabo quello che ho scritto o sai già tutto? Devo postare link alle guide?
EDIT: il tuo desire che pvt è? lo puoi vedere se riavvi tenendo premuto volume down
Grazie.. Comunque ai tempi di android 2.2 ero bravino con htc desire...
è PVT3 con S-ON
-
Quote:
iVastone
Grazie.. Comunque ai tempi di android 2.2 ero bravino con htc desire...
è PVT3 con S-ON
Bene, sostanzialmente nn è cambiato nulla procedi nello stesso modo di froyo e poi installi la rom al primo post che preferisci basate su GB 2.3.5.
-
Hai un desire "classico" nuovo con gingerbread? E dove l'hai preso?
-
Quote:
skynet
Per la velocità della rom è tutto relativo, dipende dalla rom e della scheda sd in tuo possesso, bisogna provare perchè cambia da dispositivo a dispositivo ;)
Per le icone se vuoi cambiare solo quelle anche con la miui puoi usare UOT altrimenti al secondo post trovi dei temi già pronti preparati dagli utenti del 3D oppure su xda...che gusti hai, posso provare a postare qualche cosa?
Innanzitutto grazie come sempre della disponibilità...io vorrei almeno sostituire l'icona batteria con una circle...se poi c'è qualche framework già bello e pronto con diverse icone tra cui quella della batteria ben venga :)
-
Quote:
skynet
Bene, sostanzialmente nn è cambiato nulla procedi nello stesso modo di froyo e poi installi la rom al primo post che preferisci basate su GB 2.3.5.
Allora una volta partito il processo di unrevoked, dopo qualche passaggio, si blocca a waiting for root.
-
Quote:
s8vuoto
Hai un desire "classico" nuovo con gingerbread? E dove l'hai preso?
l'ho comprato usato.
-
Quote:
iVastone
Allora una volta partito il processo di unrevoked, dopo qualche passaggio, si blocca a waiting for root.
il terminale dovrebbe riavviarsi se non erro...scusa ma non ricordo con precisione dato che l'ho fatto una sola volta :) che SO utilizzi? a me Linux dava problemi con Unrevoked
-
Quote:
raetkz
Innanzitutto grazie come sempre della disponibilità...io vorrei almeno sostituire l'icona batteria con una circle...se poi c'è qualche framework già bello e pronto con diverse icone tra cui quella della batteria ben venga :)
Prova a vedere se può andare battery circle
EDIT: o prova uno di questi tre (applicare con gestore temi) icona batteria
-
Quote:
raetkz
il terminale dovrebbe riavviarsi se non erro...scusa ma non ricordo con precisione dato che l'ho fatto una sola volta :) che SO utilizzi? a me Linux dava problemi con Unrevoked
Uso windows xp.
-
Quote:
iVastone
l'ho comprato usato.
visto che è usato nn è che è gia root? Che rom montava gB 2.3.3?
-
Quote:
skynet
visto che è usato nn è che è gia root? Che rom montava gB 2.3.3?
no, non è gia root. monta la stock 2.3.3
-
Quote:
iVastone
l'ho comprato usato.
Allora se l'hai composti usato ed hai gingerbread vuol dire che hai già una rom cucinata, quindi hai il cell rootato e la recovery installata. Guarda di avere la amon ra e poi metti li zip della rom nella sd e flashi
-
Quote:
iVastone
no, non è gia root. monta la stock 2.3.3
Non esiste la stock 2.3.3 per desire, e uscita la versione developer, ma in questo momento non è rootabile ed era sconsigliato metterla.....
EDIT se come credo unrevoked non funziona (devi comunque provare con la versione 3.22 non con la 3.32 che trovi sul sito) puoi provare a fare un downgrade o provare a mettere la stock 2.29.405 Originale
-
Quote:
s8vuoto
Non esiste la stock 2.3.3 per desire, e uscita la versione developer, ma in questo momento non è rootabile ed era sconsigliato metterla.....
Allora ecco spiegato tutto... è la versione 2.3.3 leaked.
-
-
Ora è possibile nascondere la barra delle nostifiche in alto?
-
Quote:
skynet
Allora le seconde mod sono proprio quelle che volevo e mi andavano su 1.7.22 mentre ora che ho aggiornato a 1.8.5 mi dice che il pacchetto non contiene i requisitit necessari :'(
il primo "pack" che mi hai postato funge ma mi colora il menu notifiche e controlli tutto bianco..e nn si legge nada...
Quote:
skynet
Fantastico! ma che launcher utilizzi?
-
Quote:
raetkz
Allora le seconde mod sono proprio quelle che volevo e mi andavano su 1.7.22 mentre ora che ho aggiornato a 1.8.5 mi dice che il pacchetto non contiene i requisitit necessari :'(
è go launcher con un tema e un effetto nel menu
-
scusate
avendo al 1.7.30 volendo aggiornare all'ultima, posso fare solo un wipe cache/dalvik, e mi ritrovo tutte le app, o devo fare un backup con titanium?
-
Quote:
Zerotre
scusate
avendo al 1.7.30 volendo aggiornare all'ultima, posso fare solo un wipe cache/dalvik, e mi ritrovo tutte le app, o devo fare un backup con titanium?
dato che si è passati alla versione 2.3.5 di Android ti consiglierei un Wipe completo...anche se molti hanno fatto solo Dalvik/cache e non hanno avuto problemi
Quote:
thebig
è go launcher con un tema e un effetto nel menu
Thanks ;) sostituto il mio ADW con questo...spettacolo...molto più customizzabile...
-
grazie per la risposta,
ma la .30 e' gia' con la 2.3.5, devo fare un wipe completo comunque?
-
overheating
Ho seri problemi dui surriscaldamento. ogni volta che uso il navigatore dopo circa 10 min si riavvia. Utilizzo l'ultima versione xParted, sempre costantemente aggiornata. Ho anche sostituito il Kernel con quello alternativo.
Suggerimenti. Qualcuno ha gli stessi problemi?
Da qualche parte h oletto che le rom con data2ext possono creare questo genere di problemi, vi risulta?
-
Quote:
Zerotre
grazie per la risposta,
ma la .30 e' gia' con la 2.3.5, devo fare un wipe completo comunque?
se è già 2.3.5 allora va bene un wipe dalvik/cache
-
ciao a tutti !
a voi funziona il 720p ? io uso la miui 1.7.22 e non ho questa funzione...qualcuno sa dirmi il perchè ?
-
Quote:
moss20
ciao a tutti !
a voi funziona il 720p ? io uso la miui 1.7.22 e non ho questa funzione...qualcuno sa dirmi il perchè ?
Secondo me il 720p è una grossa panzana...la fotocamera non può assolutamente a livello di hardware supportare l'HD...è una cosa impossibile...
-
Quote:
god2pac
Ho seri problemi dui surriscaldamento. ogni volta che uso il navigatore dopo circa 10 min si riavvia. Utilizzo l'ultima versione xParted, sempre costantemente aggiornata. Ho anche sostituito il Kernel con quello alternativo.
Da qualche parte h oletto che le rom con data2ext possono creare questo genere di problemi, vi risulta?
Sicuro che il tuo Desire non sia uno di quelli afflitti dai riavvii spontanei? Perchè i sintomi sono quelli
-
Quote:
raetkz
il primo "pack" che mi hai postato funge ma mi colora il menu notifiche e controlli tutto bianco..e nn si legge nada...
per i pacchetti vedo di controllarli..mentre il launcher è Go launcher EX
-
Quote:
god2pac
quale kernel hai installato il manu o il test che si trova su xda?
-
possibile che la data2ext consumi più batteria della a2sd?
-
Quote:
skynet
Hey Skynet, dove la trovo questa skin? L'hai fatta tu? E' spettacolare.
-
-
Quote:
raetkz
Secondo me il 720p è una grossa panzana...la fotocamera non può assolutamente a livello di hardware supportare l'HD...è una cosa impossibile...
La rom stock registra a 720p...
EDIT : comunque il 720p non è proprio HD,HD sarebbe 768p minimo,se parliamo di FULL HD invece allora ci vanno i 1080p...
-
2 allegato(i)
la skin per la miui è quella postata da Moss20 mentre per il launcher devi scaricare il tema black glass e qui ti posto i due wallpaper
-
sbaglio o il launcher è go-launcher ?
-
Quote:
moss20
sbaglio o il launcher è go-launcher ?
esatto è go launcher ex con effetto transizione sfera per le app
-
ok,ascolta...per la registrazione a 720p ? io non ce l'ho ancora...sto flashando la miui_au 1.8.5 r1 modificata da me...vediamo se le cose cambiano...
edit : niente 720p...
-
Un paio di chiarimenti:
1- nella guida non c'è scritto che il Desire dev'essere S-OFF. Io l'ho rootato con unrevoked ed ho messo la clockwork, ma sono S-ON. Posso procedere come da istruzioni o devo passare S-OFF?
2- la rubrica, i contatti, le impostazioni telefoniche (centro servizi, e simili), li salvo con Titanuim e poi li ripristino, oppure non mi tocca niente il cambio ROM?
3- essendo questa ROM una non Sense, avro' qualche accorgimento a passare ad altre ROM, tornare indietro a Froyo, o cose del genere?
Scusate ma non ci capisco una mazza, sto seguendo le guide passo passo, e non avendo trovato niente, chiedo.:-[